Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2014, 12:46   #81
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
R.I.P. con Xp mi sono avvicinato al mondo del PC e di tutto ciò che lo circonda. Grazie ancora ma w7 is better
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:51   #82
LEAC
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
mentre ti scrivo da win7, mi chiedo se possa essere tranquillo da questo punto di vista solo perche' ms lo supporta.
Non ricominciamo, la mia bicicletta è meno sicura dell'auto, ma non ci vado in tangenziale.
Te lo ripeto, in tema di sicurezza hai tante lacune, visto che ancora fai certi paragoni.
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1
LEAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:52   #83
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
La mia soluzione sarebbe: piccola patch da parte di Microsoft che disattiva tutte le funzionalita' di rete di Windows XP. Chi vuole tenere xp lo puo' fare MA che rimanga staccato dalla rete!!!
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:59   #84
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
La mia soluzione sarebbe: piccola patch da parte di Microsoft che disattiva tutte le funzionalita' di rete di Windows XP. Chi vuole tenere xp lo puo' fare MA che rimanga staccato dalla rete!!!
Ma figurati, tra router, firewall e antivirus, non c'e' nessun problema a continuare ad usarlo in rete. Mica e' un server.
Old 08-04-2014, 13:00   #85
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da LEAC Guarda i messaggi
Non ricominciamo, la mia bicicletta è meno sicura dell'auto, ma non ci vado in tangenziale.
Te lo ripeto, in tema di sicurezza hai tante lacune, visto che ancora fai certi paragoni.
Tu hai tirato in ballo il grande fratello
Old 08-04-2014, 13:06   #86
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Una domanda

scusate non me ne frega nulla se XP è vecchio e quindi va rimosso.

Vorrei solo fare una domanda a chi è del settore. Dopo l'aggiornamento di oggi posso disattivere gli aggiornamenti automatici e il servizio a esso collegato ?
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:15   #87
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ho letto parte di questo thread e poi non ce l'ho piu fatta. Non mi aspettavo di trovare qui su Hwupgrade un coro unanime di "al lupo al lupo moriremo tutti" stile millenium bug. Evidentemente il livello qui deve essersi abbassato parecchio. Premesso che lavoro nell'IT da parecchi anni e quotidianamente mi commuovo loggandomi su un server win2003 (basato su xp) per la sua velocita e reattivita, abituato dal "pastoso" win2008 R2 (basato su seven)...
Mi spiegate, a parte il discorso 0day, (che sarebbe risolto se appunto venissero ancora rilasciate patch), cosa DIAVOLO non si potrebbe fare al giorno d'oggi con un computer winXP che invece posso fare con un Win8? Non ho la finestrella di ricerca programmi? wow, gravissimo! Non posso giocare a un gioco dx11? Accidenti, chiudiamo l'azienda!! ragazzi, ma scherziamo? Vi scrivo da un portatile Vista aggiornato a win8 solo perche mi serviva piu ram e ho preso win8 in offerta... Non ho mai usato xp 64 bit, e se mi dite che va male, allora ok, vi posso dare ragione, perche ormai servono piu di 3gb di ram... ma per il resto, i veri troll mi sembrate voi che gridate alla tragedia.
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:16   #88
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento di oggi posso disattivere gli aggiornamenti automatici e il servizio a esso collegato ?
Beh dipende, se con WU scarichi anche gli aggiornamenti per altri prodotti Microsoft (tipo Office), non ti conviene disattivarli.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:20   #89
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Beh dipende, se con WU scarichi anche gli aggiornamenti per altri prodotti Microsoft (tipo Office), non ti conviene disattivarli.
grazie per la risposta.

No,uso Open office.
E non uso nemmeno IE o Outlook.

Altri programmi come office che verranno aggiornati?
Old 08-04-2014, 13:26   #90
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
? Vi scrivo da un portatile Vista aggiornato a win8 solo perche mi serviva piu ram e ho preso win8 in offerta... Non ho mai usato xp 64 bit, e se mi dite che va male, allora ok, vi posso dare ragione, perche ormai servono piu di 3gb di ram... ma per il resto, i veri troll mi sembrate voi che gridate alla tragedia.
ahah

io invece sto scrivendo da un bidone di 10 anni fa P IV 3.00 ghz
1giga di ram 533

ho in esecuzione palemoon con >20 schede aperte,db power,3 o 4 file di testo aperti e VLC e vado una scheggia.
Per il resto uso il portatile più recente che ho comprato. Con i giochi ho chiuso (sigh!) ,quindi di passare ad altro,almeno qui sul fisso non se ne parla.
Old 08-04-2014, 13:30   #91
simhunter
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Beh, solo il fatto che XP possa utilizzare solo 4 (3,5) Gb di Ram, è un motivo più che sufficiente, almeno per me, per passare ad un sistema più nuovo e sicuramente supportato.
XP è stato un buon sistema, che mi(ci) ha accompagnato per diversi anni, ma l'età si fa sentire.
Poi (lasciando perdere il mondo aziendale, dove si è legati probabilmente a programmi che girano solo su XP) a casa uno fa quel che vuole.
cmq per chi dice che 7 non gira su sistemi vecchi...ho un vecchio portatile Acer, con cpu Centrino, gpu ATI Mobility Radeon X700 e 2Gb di Ram...Windows 7 32bit gira che una favola (certo non ci gira crysis, ma fa il suo lavoro) e per me l'hw di questo portatile è obsoleto..
simhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:30   #92
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da acir Guarda i messaggi
Il problema delle aziende è un problema fittizio.
Costi? Quali costi?
Cristo, le aziende che usano ancora XP in produzione hanno ammortizzato i costi per almeno 10 anni.
Non si può rimanere innocenti di fronte al fatto di avere ancora software che gira su piattaforme obsolete dopo averci risparmiato così a lungo.
Abbasso le aziende, e i loro responsabili IT così ottusi, benvenuti nel nuovo millennio!

Augh
Scusami, ma con questo post dimostri solo una completa ignoranza in materia. Ci sono notevoli problemi di compatibilità con alcuni programmi che invece vanno senza problemi su XP, cosi come i costi sono elevati per effettuare un cambio di SO su n computer in un'azienda che, ricordo, non possono scaricare e crackare la versione pirata di Win7 o chi per lui.

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Sui costi parti dal presupposto sbagliato...è ovvio che le macchine sono state ammortizzate completamente, ma l'investimento per la sostituzione devi farlo e non tutte le ditte in questo momento hanno la liquidità per farlo
This.

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
non hai mai lavorato in una grande azienda, immagino.
Perché oltre a WinXP dovresti cambiare anche gran parte del SW, che di solito (cioè, nell'80% dei casi) gira solo sulla vecchia versione del sistema operativo.
Hai una vaga idea di quanto possa costare a una grande azienda cambiare tutto? sia in termini di macchine, che di licenze (win+altri sw) che di ricerca di nuovi sw adeguati, in sostituzione dei vecchi, e la formazione del personale, abituato a usare windows in un certo modo, e specifici applicativi che poi vengono cambiati?
I costi sono MOSTRUOSI.
Esattamente.

Dico questo non perchè bisogna restare su XP, ma solo per sottolineare che il passaggio ad altro SO è molto impegnativo per le aziende dal punto di vista economico.

Ultima modifica di -Mariello- : 08-04-2014 alle 13:38.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:41   #93
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ma figurati, tra router, firewall e antivirus, non c'e' nessun problema a continuare ad usarlo in rete. Mica e' un server.
Ma allora il problema del supporto terminato qual e'?
Quando si dice che microsoft chiude col supporto ad xp significa che tutte le falle che compromettono la sicurezza non vengono tappate. Percio', se da oggi un pc con xp ha una falla, la sicurezza non e' compromessa SOLO SE quel pc non e' connesso alla rete! Sbaglio?
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:42   #94
network87
Junior Member

L'Avatar di network87

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Portogruaro! Yeah!
ciao xp! ;)

..mi sembra solo ieri quando in prima superiore i miei genitori mi regalarono un PC fisso (athlon xp 1700+) e windows xp (novembre 2001).
utilizzo xp sul mio pc principale e sto passando proprio in questi giorni i programmi su un nuovo portatile con win 7!
oltre ad essere un programmatore sono pure un fanatico di retro PC, e chi come me ha utilizzato win 3.1, 95, 98, millennium, 2000, si ricorda bene quanto xp, meglio con sp2, fosse fantastico.
non avrei mai creduto che mi potesse mancare tanto un sistema operativo
network87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:44   #95
LEAC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Ho letto parte di questo thread e poi non ce l'ho piu fatta. Non mi aspettavo di trovare qui su Hwupgrade un coro unanime di "al lupo al lupo moriremo tutti" stile millenium bug. Evidentemente il livello qui deve essersi abbassato parecchio. Premesso che lavoro nell'IT da parecchi anni e quotidianamente mi commuovo loggandomi su un server win2003 (basato su xp) per la sua velocita e reattivita, abituato dal "pastoso" win2008 R2 (basato su seven)...
Mi spiegate, a parte il discorso 0day, (che sarebbe risolto se appunto venissero ancora rilasciate patch), cosa DIAVOLO non si potrebbe fare al giorno d'oggi con un computer winXP che invece posso fare con un Win8? Non ho la finestrella di ricerca programmi? wow, gravissimo! Non posso giocare a un gioco dx11? Accidenti, chiudiamo l'azienda!! ragazzi, ma scherziamo? Vi scrivo da un portatile Vista aggiornato a win8 solo perche mi serviva piu ram e ho preso win8 in offerta... Non ho mai usato xp 64 bit, e se mi dite che va male, allora ok, vi posso dare ragione, perche ormai servono piu di 3gb di ram... ma per il resto, i veri troll mi sembrate voi che gridate alla tragedia.
Il fatto che possano entrare da tutte le parti malware di basso livello e che il sistema richieda un'attenzione che non appartiene all'utente medio, ti basta?
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1
Old 08-04-2014, 13:48   #96
LEAC
Senior Member

Quote:
Tu hai tirato in ballo il grande fratello
Ed a ragione.
Tu paragoni Windows XP a Windows 7 come se avessero più o meno lo stesso livello di sicurezza.
E io paragono la bicicletta all'automobile. Tanto anche con l'automobile puoi fare incidenti, chi mi dice che sia sicura solo perché ha 4 ruote ed ha un abitacolo chiuso?
Old 08-04-2014, 13:56   #97
lorenzo.c
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da LEAC Guarda i messaggi
Scherzi a parte, che cosa ne faccio dei Pentium MMX che ho in garage? Accetto suggerimenti seri.
Seriamente? Siamo nel 2014 e questo tipo di hardware sta bene nel cassonetto. Veramente, non ha senso mantenere roba del genere in casa: le performance sono ridicole e i consumi energetici totalmente sproporzionati, anche per farci un firewall o un NAS (manco regge il throughput di rete, figuriamoci dei dischi)... scordati qualunque cosa che assomigli a un desktop, forse fluxbox, ma hai idea del memory footprint e dell'uso massiccio della CPU da parte di qualunque browser che supporti tecnologie web un minimo recenti?
Qualunque scheda ARM, anche la piu' scrausa, surclassa in prestazioni, risparmio energetico e funzionalita' (senza contare lo spazio) hardware del genere.
Ti diro', di recente ho recuperato un Pentium III e ci ho messo una Nvidia MX400 per farci girare qualche giochino vecchio, giusto per sfizio, ma non mi sogno di farci altro. I software per l'ultimo OS supportato (Windows 2000) sono vecchi, instabili e insicuri, i driver per 3/4 dell'hardware recente non esistono. Ripeto, cassonetto e' la parola giusta. Non si parla neanche di vintage qui, quei computer sono scatole anonime.
Il tutto ovviamente IMHO, se qualcuno ha pareri diversi ben venga il confronto.
lorenzo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:01   #98
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Con questo post mi riferisco a tutti quelli come te, che senza cognizione di causa, invitano gli user di Windows XP a passare a Xubuntu/qualunque distro linux:
Vi auguro di dover dare supporto a tutti quei malcapitati per un mese.
ci ho provato per 2 settimane circa.. lasciamo perdere, ho dovuto far rimettere windows 7 starter
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:07   #99
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
8 aprile, la fine di XP

10 aprile, la fine di Silvio
pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:10   #100
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da pincapobianco Guarda i messaggi
8 aprile, la fine di XP

10 aprile, la fine di Silvio
Solo un caso? Io non credo.

- Adam Kadmon -

Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian