|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
R.I.P. con Xp mi sono avvicinato al mondo del PC e di tutto ciò che lo circonda. Grazie ancora ma w7 is better
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Te lo ripeto, in tema di sicurezza hai tante lacune, visto che ancora fai certi paragoni.
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
La mia soluzione sarebbe: piccola patch da parte di Microsoft che disattiva tutte le funzionalita' di rete di Windows XP. Chi vuole tenere xp lo puo' fare MA che rimanga staccato dalla rete!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma figurati, tra router, firewall e antivirus, non c'e' nessun problema a continuare ad usarlo in rete. Mica e' un server.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Una domanda
scusate non me ne frega nulla se XP è vecchio e quindi va rimosso.
Vorrei solo fare una domanda a chi è del settore. Dopo l'aggiornamento di oggi posso disattivere gli aggiornamenti automatici e il servizio a esso collegato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ho letto parte di questo thread e poi non ce l'ho piu fatta. Non mi aspettavo di trovare qui su Hwupgrade un coro unanime di "al lupo al lupo moriremo tutti" stile millenium bug. Evidentemente il livello qui deve essersi abbassato parecchio. Premesso che lavoro nell'IT da parecchi anni e quotidianamente mi commuovo loggandomi su un server win2003 (basato su xp) per la sua velocita e reattivita, abituato dal "pastoso" win2008 R2 (basato su seven)...
Mi spiegate, a parte il discorso 0day, (che sarebbe risolto se appunto venissero ancora rilasciate patch), cosa DIAVOLO non si potrebbe fare al giorno d'oggi con un computer winXP che invece posso fare con un Win8? Non ho la finestrella di ricerca programmi? wow, gravissimo! Non posso giocare a un gioco dx11? Accidenti, chiudiamo l'azienda!! ragazzi, ma scherziamo? Vi scrivo da un portatile Vista aggiornato a win8 solo perche mi serviva piu ram e ho preso win8 in offerta... Non ho mai usato xp 64 bit, e se mi dite che va male, allora ok, vi posso dare ragione, perche ormai servono piu di 3gb di ram... ma per il resto, i veri troll mi sembrate voi che gridate alla tragedia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
No,uso Open office. E non uso nemmeno IE o Outlook. Altri programmi come office che verranno aggiornati?
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
io invece sto scrivendo da un bidone di 10 anni fa P IV 3.00 ghz 1giga di ram 533 ho in esecuzione palemoon con >20 schede aperte,db power,3 o 4 file di testo aperti e VLC e vado una scheggia. Per il resto uso il portatile più recente che ho comprato. Con i giochi ho chiuso (sigh!) ,quindi di passare ad altro,almeno qui sul fisso non se ne parla. ![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beh, solo il fatto che XP possa utilizzare solo 4 (3,5) Gb di Ram, è un motivo più che sufficiente, almeno per me, per passare ad un sistema più nuovo e sicuramente supportato.
XP è stato un buon sistema, che mi(ci) ha accompagnato per diversi anni, ma l'età si fa sentire. Poi (lasciando perdere il mondo aziendale, dove si è legati probabilmente a programmi che girano solo su XP) a casa uno fa quel che vuole. cmq per chi dice che 7 non gira su sistemi vecchi...ho un vecchio portatile Acer, con cpu Centrino, gpu ATI Mobility Radeon X700 e 2Gb di Ram...Windows 7 32bit gira che una favola (certo non ci gira crysis, ma fa il suo lavoro) e per me l'hw di questo portatile è obsoleto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Dico questo non perchè bisogna restare su XP, ma solo per sottolineare che il passaggio ad altro SO è molto impegnativo per le aziende dal punto di vista economico.
![]() Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) Ultima modifica di -Mariello- : 08-04-2014 alle 13:38. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Quando si dice che microsoft chiude col supporto ad xp significa che tutte le falle che compromettono la sicurezza non vengono tappate. Percio', se da oggi un pc con xp ha una falla, la sicurezza non e' compromessa SOLO SE quel pc non e' connesso alla rete! Sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Portogruaro! Yeah!
|
ciao xp! ;)
..mi sembra solo ieri quando in prima superiore i miei genitori mi regalarono un PC fisso (athlon xp 1700+) e windows xp (novembre 2001).
utilizzo xp sul mio pc principale e sto passando proprio in questi giorni i programmi su un nuovo portatile con win 7! oltre ad essere un programmatore sono pure un fanatico di retro PC, e chi come me ha utilizzato win 3.1, 95, 98, millennium, 2000, si ricorda bene quanto xp, meglio con sp2, fosse fantastico. non avrei mai creduto che mi potesse mancare tanto un sistema operativo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Ed a ragione.
Tu paragoni Windows XP a Windows 7 come se avessero più o meno lo stesso livello di sicurezza. E io paragono la bicicletta all'automobile. Tanto anche con l'automobile puoi fare incidenti, chi mi dice che sia sicura solo perché ha 4 ruote ed ha un abitacolo chiuso? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Qualunque scheda ARM, anche la piu' scrausa, surclassa in prestazioni, risparmio energetico e funzionalita' (senza contare lo spazio) hardware del genere. Ti diro', di recente ho recuperato un Pentium III e ci ho messo una Nvidia MX400 per farci girare qualche giochino vecchio, giusto per sfizio, ma non mi sogno di farci altro. I software per l'ultimo OS supportato (Windows 2000) sono vecchi, instabili e insicuri, i driver per 3/4 dell'hardware recente non esistono. Ripeto, cassonetto e' la parola giusta. Non si parla neanche di vintage qui, quei computer sono scatole anonime. Il tutto ovviamente IMHO, se qualcuno ha pareri diversi ben venga il confronto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ci ho provato per 2 settimane circa.. lasciamo perdere, ho dovuto far rimettere windows 7 starter
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
8 aprile, la fine di XP
![]() ![]() 10 aprile, la fine di Silvio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
- Adam Kadmon - ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.