Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2014, 12:13   #61
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
...Oltretutto sui tipici pc con xp, diciamo fino a cpu 775 non troppo recenti, win7 ci gira abbastanza peggio.
In effetti questo secondo me è il problema.
Su pc piuttosto vecchi ma comunque funzionanti, XP con magari 1 o 2 gb di ram funziona alla grande.
Ma se si cerca di metterci 7 si paralizzano, 8 non saprei ma poi comincerebbero i problemi di driver.
E cosa ne facciamo di tutti questi pc ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:14   #62
LEAC
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
In effetti questo secondo me è il problema.
Su pc piuttosto vecchi ma comunque funzionanti, XP con magari 1 o 2 gb di ram funziona alla grande.
Ma se si cerca di metterci 7 si paralizzano, 8 non saprei ma poi comincerebbero i problemi di driver.
E cosa ne facciamo di tutti questi pc ?
Una volta ho sentito parlare di Linux... dicono che è pure gratuito.

Scherzi a parte, che cosa ne faccio dei Pentium MMX che ho in garage? Accetto suggerimenti seri.
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1
LEAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:18   #63
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da LEAC Guarda i messaggi

Scherzi a parte, che cosa ne faccio dei Pentium MMX che ho in garage? Accetto suggerimenti seri.
Si vabbeh, il mondo non è solo fatto di utenti di hwupgrade.
C'è gente fuori, che con Linux non saprebbe neanche come sfogliare le cartelle.

Per gli MMX ci sono le discariche, ma per i P4 magari da 3 Ghz, o gli Athlon 64 3200+ (visto che ne ho proprio uno in casa), in questi tempi di spending review andarli a buttare mi sembra proprio uno spreco ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:21   #64
LEAC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Si vabbeh, il mondo non è solo fatto di utenti di hwupgrade.
C'è gente fuori, che con Linux non saprebbe neanche come sfogliare le cartelle.

Per gli MMX ci sono le discariche, ma per i P4 magari da 3 Ghz, o gli Athlon 64 3200+ (visto che ne ho proprio uno in casa), in questi tempi di spending review andarli a buttare mi sembra proprio uno spreco ...
Si, ma se vuoi vivere l'informatica devi impararla.
L'IT si evolve e bisogna accettarlo, non si ragiona come l'automobile che puoi tranquillamente non cambiarla per decenni.
E poi lascia fare, una volta ho installato Windows 8 su un banalissimo Sempron e non mi sembrava andare male, di sicuro non si degrada come XP che non installerei nemmeno sui Pentium 3.
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1
Old 08-04-2014, 12:22   #65
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Come fate a dire che Xp non perde in prestazioni, anche dopo 2 settimane si nota la differenza, anche killando i processi all'avvio superflui.
Con 7 o 8 questi problemi di prestazioni sono 10 volte minori, a volte mi sembra che la gente difenda Xp per partito preso.

Per il discorso fine supporto Xp, ho due muletti che usano i miei genitori, sicuramente gli lascierò Xp, perchè non mi và di spendere soldi per Hw compatibile..
Al massimo gli installerò una distro linux!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:24   #66
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Dai, che dopo 48 ore per colpa degli alieni xp diventa lento e' na fesseria bella grossa. Si puo' dire di tutto e di piu' su xp, ma questa cosa non esiste proprio.
mi sa che tu sei arrivato subito al passaggio quando xp è diventato lento, quindi la marcia è quella e ci sei abituato
Quote:
Ah ecco, se installi e disinstalli, non se lo lasci cosi' com'e'.
Cosa che poi succede con tutti gli os ms.
con windows 7 ho tenuto un'installazione per 2 anni disinstallando di tutto e di più e rimettendone altrettanti di programmi, tutt'oggi si accende in 25 secondi e si spegne in 10 sec circa.
Quote:
Ma che stai dicendo? E' esattamente uguale.
sei fuori dal mondo dai. me ne sono passati di xp sotto le mani che non ne hai idea, e dopo le prime ore di entusiasmo e velocità, se lo lasciavi 24 ore acceso e c'era lo screensaver, quando lo iniziavi a usare frezzava leggermente per riprendersi. non parliamo poi dei videogames, anche con 8 gb di ram, fare alt+tab su xp è un pugno nei maroni.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:24   #67
LEAC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Come fate a dire che Xp non perde in prestazioni, anche dopo 2 settimane si nota la differenza, anche killando i processi all'avvio superflui.
Con 7 o 8 questi problemi di prestazioni sono 10 volte minori, a volte mi sembra che la gente difenda Xp per partito preso.

Per il discorso fine supporto Xp, ho due muletti che usano i miei genitori, sicuramente gli lascierò Xp, perchè non mi và di spendere soldi per Hw compatibile..
Ecco i discorsi sensati che mi piace sentire...
Old 08-04-2014, 12:28   #68
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Ginopilot, se hai qualche legame affettivo con Windows XP mi dispiace (anch'io ce l'ho, iniziai ad usarlo più di 10 anni fa e vi è transitato di tutto), ma questa difesa a spada tratta fa ridere.
Non e' difesa a spada tratta, e' oggettiva constatazione delle cose. A me poi sta molto piu' "simpatico" l'antico nt4. Che viaggiava una scheggia, molto piu' di win7 su hw al top.
Old 08-04-2014, 12:29   #69
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Non solo quoto il calo prestazionale che si aveva con XP, ma aggiungo che ho installato win 7 su vecchie macchine, che hanno preso nuova vita... drivers permettendo.

Da Vista in poi le persone che mi rompevano per fargli assistenza (amici e parenti) non hanno quasi più avuto problemi. Gli unici problemi che hanno sono le toolbar, ma ormai tutti hanno imparato a disinstallarle, insieme ai plugins dei browsers.

XP è un colabrodo: lo lasci a se stesso per un po' e devi mettere mano a risistemarlo.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:29   #70
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Server web a basso carico
Old 08-04-2014, 12:30   #71
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Passavo le giornate intere a ottimizzare XP per farlo funzionare a dovere e reinstallavo ogni 3 mesi per avere dinuovo prestazioni al top. Con 7 mi gratto la pancia , scusate se è poco.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:33   #72
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi

Siamo passati da 48 ore a due settimane. Il prossimo passo?
Ho gia' spiegato perche' con win7 sembra che le prestazioni diminuiscano meno pacioccando. Ma tempo che si parli di tempi di avvio, non di utilizzo.
Old 08-04-2014, 12:34   #73
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
mi sa che tu sei arrivato subito al passaggio quando xp è diventato lento, quindi la marcia è quella e ci sei abituato

con windows 7 ho tenuto un'installazione per 2 anni disinstallando di tutto e di più e rimettendone altrettanti di programmi, tutt'oggi si accende in 25 secondi e si spegne in 10 sec circa.

sei fuori dal mondo dai. me ne sono passati di xp sotto le mani che non ne hai idea, e dopo le prime ore di entusiasmo e velocità, se lo lasciavi 24 ore acceso e c'era lo screensaver, quando lo iniziavi a usare frezzava leggermente per riprendersi. non parliamo poi dei videogames, anche con 8 gb di ram, fare alt+tab su xp è un pugno nei maroni.
Uso xp da quanto e' uscito. I rallentamenti sono dovuti principalmente agli aggiornamenti. Sw ne puoi installare e rimuovere quanto ne vuoi, gli effetti sono gli stessi sugli os ms, solo che con win7 usi hw piu' performante.
Old 08-04-2014, 12:36   #74
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Non solo quoto il calo prestazionale che si aveva con XP, ma aggiungo che ho installato win 7 su vecchie macchine, che hanno preso nuova vita... drivers permettendo.
Certo, passando da os pacioccato a fresco, anche avessi reinstallato xp. Poi pero' se ti metti a giocarci con 7 su quelle macchine, rallentano anche loro.

Quote:
Da Vista in poi le persone che mi rompevano per fargli assistenza (amici e parenti) non hanno quasi più avuto problemi. Gli unici problemi che hanno sono le toolbar, ma ormai tutti hanno imparato a disinstallarle, insieme ai plugins dei browsers.

XP è un colabrodo: lo lasci a se stesso per un po' e devi mettere mano a risistemarlo.
rotfl, ma per piacere.
Old 08-04-2014, 12:38   #75
LEAC
Senior Member

Quote:
Non e' difesa a spada tratta, e' oggettiva constatazione delle cose. A me poi sta molto piu' "simpatico" l'antico nt4. Che viaggiava una scheggia, molto piu' di win7 su hw al top.
Per me invece l'informatica di massa è nata nella 7-Era, prima di ciò, era meglio se l'utente medio non si fosse nemmeno accostato ai PC. Ma forse sono io troppo progressista.

Quote:
Server web a basso carico
Di sicuro server web LOCALI, perché non immagino cosa potrei installarci senza avere problemi di sicurezza.

Quote:
Siamo passati da 48 ore a due settimane. Il prossimo passo?
Ho gia' spiegato perche' con win7 sembra che le prestazioni diminuiscano meno pacioccando. Ma tempo che si parli di tempi di avvio, non di utilizzo.
Anche se passassimo a 2 mesi, ti garantisco che XP è un vecchio mulo stanco che ha paura del tempo e della vita stessa, prima di 7, Windows era inutilizzabile per i canoni odierni.
Old 08-04-2014, 12:38   #76
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Passavo le giornate intere a ottimizzare XP per farlo funzionare a dovere e reinstallavo ogni 3 mesi per avere dinuovo prestazioni al top. Con 7 mi gratto la pancia , scusate se è poco.
Prova a installare xp sullo stesso pc su cui usi 7. Sempre che si possa fare.
A parte l'avvio, che e' stato molto ottimizzato, nell'uso non noterai nessun rallentamento dopo "due settimane"
Old 08-04-2014, 12:40   #77
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Per me invece l'informatica di massa è nata nella 7-Era, prima di ciò, era meglio se l'utente medio non si fosse nemmeno accostato ai PC. Ma forse sono io troppo progressista.
Forse sei solo troppo giovane.

Quote:
Di sicuro server web LOCALI, perché non immagino cosa potrei installarci senza avere problemi di sicurezza.
Una debian.

Quote:
Anche se passassimo a 2 mesi, ti garantisco che XP è un vecchio mulo stanco che ha paura del tempo e della vita stessa, prima di 7, Windows era inutilizzabile per i canoni odierni.
Puoi assicurarmi quello che vuoi, io parlo per conoscenza diretta.
Old 08-04-2014, 12:41   #78
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
...
Altro discorso è il pc personale, quello di casa.
In questo caso il miglior consiglio che si possa dare è Xubuntu: adatto anche ad hardware più datati, leggero, a costo zero, la prossima versione 14.04 è una LTS e comunque se devi aggiornare con la versione successiva non devi formattare tutto. C'è tutto quello che serve e l'utonto medio non ha bisogno di altro.
Con questo post mi riferisco a tutti quelli come te, che senza cognizione di causa, invitano gli user di Windows XP a passare a Xubuntu/qualunque distro linux:
Vi auguro di dover dare supporto a tutti quei malcapitati per un mese.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:41   #79
LEAC
Senior Member

Quote:
Forse sei solo troppo giovane.

Puoi assicurarmi quello che vuoi, io parlo per conoscenza diretta.
Ok, hai RAGIONE e io mi ritiro.
Continua ad usare il tuo Grande Fratello digitale.
Old 08-04-2014, 12:46   #80
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ok, hai RAGIONE e io mi ritiro.
Continua ad usare il tuo Grande Fratello digitale.
mentre ti scrivo da win7, mi chiedo se possa essere tranquillo da questo punto di vista solo perche' ms lo supporta.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian