Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2014, 18:07   #81
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Guarda caro allora credo abbiamo giocato giochi diversi, è la prima volta che mi trovo in disaccordo con te, ma capita; io li ho giocati tutti sin dal primo su PS2.
Sinceramente ho sempre trovato più cura nella caratterizzazione di PG, combat system e Boss Fights in quelli fatti dai giappi che in quest'ultimo.
Il quarto poi rimane per me il capolavoro assoluto, con un'atmosfera ed una cura per la resa a schermo di certe sensazioni che, ormai mi sono arreso a quest'idea, nessuno studio occidentale riuscirà mai a rendere in maniera soltanto simile rispetto ad uno studio del sol levante qualsiasi: giocare (e sto tirando fuori nomi sparsi a random) Silent Hill 2, Dark Souls, Onimusha, Shenmue, o un JRPG qualsiasi, per credere...
Si le boss fight ,a parte Barbas che mi è piaciuta, sono discrete ma inferiori al 3 e di poco pure al 4, ma per il resto è molto simile, certo si nota che non è fatto da giapponesi ma di per se non è un difetto oggettivo ma solo questione di gusti, io pur amando i giochi jappo, aspetto con impazienza Trails in the Sky, ho gradito pure DmC che fa l' altro ha un sistema di combo più intuitivo.
Per tornare in topic Rising non vuole essere ne Bayonetta ne DMC ma usa un sistema di combattimento più taqttico e più basato sul tempismo, un po' la stessa differenza che c'è fra Street fighter e Marvel vs Capcom.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 19:54   #82
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Certo che sul finale sto gioco perde veramente tanto. Gli ultimi 3 stage sono cortissimi e l'ultimo boss è ... veramente ridicolo. La prima parte è stellare, il finale è appena sufficiente.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 22:46   #83
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
non ho ben assimilato il concetto di parata...allora vedi il rosso e con l'analogico di movimento lo direzioni verso il punto rosso?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 23:25   #84
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
non ho ben assimilato il concetto di parata...allora vedi il rosso e con l'analogico di movimento lo direzioni verso il punto rosso?
sì, con colpo leggero. Stick verso il nemico quando appare il rosso, hai una bella finestra temporale in cui direzionare e premere la parata.
Old 13-01-2014, 09:56   #85
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Il flash rosso è un avviso che sta per partire un attacco, se premi X+stick sinistro verso l'avversario esegui la parata/parry. La finestra per eseguire una parry dipende dall'attacco e dal livello di difficoltà (a hard/very hard è più ridotta), ma in generale devi imparare a memoria le tempistiche dei vari attacchi di ogni avversario per infilare le parry con sicurezza. Molti attacchi si possono cancellare con una parry (per esempio se stai combattendo con un avversario e vedi partire un attacco da parte di un altro), ma non tutti.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 18:07   #86
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
interessante...mettero in pratica...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 20:34   #87
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Guarda caro allora credo abbiamo giocato giochi diversi, è la prima volta che mi trovo in disaccordo con te, ma capita; io li ho giocati tutti sin dal primo su PS2.
Sinceramente ho sempre trovato più cura nella caratterizzazione di PG, combat system e Boss Fights in quelli fatti dai giappi che in quest'ultimo.
Il quarto poi rimane per me il capolavoro assoluto, con un'atmosfera ed una cura per la resa a schermo di certe sensazioni che, ormai mi sono arreso a quest'idea, nessuno studio occidentale riuscirà mai a rendere in maniera soltanto simile rispetto ad uno studio del sol levante qualsiasi: giocare (e sto tirando fuori nomi sparsi a random) Silent Hill 2, Dark Souls, Onimusha, Shenmue, o un JRPG qualsiasi, per credere...
Quoto alla grande... O giochi che mi hanno emotivamente coinvolto di più nella mia vita sono quasi tutti giapponesi. Io ho dei ricordi fantastici dei primi due RE, FFVII, Onimusha, Silent Hill 2, Zone of the Enders, MGS2 DMC ecc... Ti lasciano veramente qualcosa dentro. I giochi occidentali sono molto più freddi.
Mi spiace davvero tanto che in questa gen si siano espressi così poco rispetto ai tempi d'oro su psx e ps2
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 19:02   #88
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Wot I think (positivo) di RPS
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 22:06   #89
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Quoto alla grande... O giochi che mi hanno emotivamente coinvolto di più nella mia vita sono quasi tutti giapponesi. Io ho dei ricordi fantastici dei primi due RE, FFVII, Onimusha, Silent Hill 2, Zone of the Enders, MGS2 DMC ecc... Ti lasciano veramente qualcosa dentro. I giochi occidentali sono molto più freddi.
Mi spiace davvero tanto che in questa gen si siano espressi così poco rispetto ai tempi d'oro su psx e ps2

P.S. Rispetto la tua ultima frase: non essere duro, su PS3 sono usciti vari capolavori (Valk.Chronicles, Bayonetta, i Ninja Gaiden, Dark Souls, secondo molti MGS4 e lo stesso DMC4, Vanquish secondo altri..)
Il vero problema è che la volta scorsa erano concentrati su PS2, stavolta si son divisi (direi 75:25) tra PS3 e Wii, anzi, non dico eresie se affermo che i capolavori maggiori in termini ad esempio di JRPG puro, sono arrivati proprio come esclusive Wii...eh già...
Old 15-01-2014, 07:05   #90
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:

P.S. Rispetto la tua ultima frase: non essere duro, su PS3 sono usciti vari capolavori (Valk.Chronicles, Bayonetta, i Ninja Gaiden, Dark Souls, secondo molti MGS4 e lo stesso DMC4, Vanquish secondo altri..)
Il vero problema è che la volta scorsa erano concentrati su PS2, stavolta si son divisi (direi 75:25) tra PS3 e Wii, anzi, non dico eresie se affermo che i capolavori maggiori in termini ad esempio di JRPG puro, sono arrivati proprio come esclusive Wii...eh già...
Eh si vero, purtroppo non riesco a far rientrare la Wii nel mio panorama videoludico
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 07:36   #91
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
pensavo di non avere problemi con la parata ma sono arrivato alla missione rv 07..riesco a superare le prime due fasi, alla terza appaiono 3 cyborg con armatura che mi attaccano insieme come faccio a bloccarli visto che mi attaccano tutti insieme? riesco a parare il primo ma poi gli altri due mi arano senza pieta...prendi un attacco e sei morto visto non puoi piu muoverti

Quindi se mi attaccano in 3 assieme devo schiacciare la parata 3 volte?
Questo video http://www.youtube.com/watch?v=8zAX_ialqc4 precisamente da 1:10, a parte che il primo attacco caricato non ce l'ho ma vabbe, dopo riesce a parare tutti gli attacchi di fila..ma come cazz si fa

Ultima modifica di tony89 : 24-01-2014 alle 07:42.
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 08:55   #92
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Esatto, per parare attacchi multipli devi dare l'input più volte. Se non ricordo male in quel punto la cosa migliore è fare una perfect parry in modo da stordirli tutti insieme e far partire subito l'animazione della zandatsu. Le VR missions sono un palo al culo, quella non è nemmeno la peggiore e comunque non l'ho mai superata.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Old 24-01-2014, 14:20   #93
sephjrotmind
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
è uno dei giochi più belli della generazione, ottima conversione, non perde mai un frame, in un action è ovviamente fondamentale.

Mi ricorda molto Ninja Gaiden, tutto basato sulle parry e sul comportamento degli avversari,più che sulle combo.

Opera imprescindibile, spero che venda bene così arriva pure Vanquish almeno.
ma non dire cazzate
Old 24-01-2014, 19:08   #94
tony89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Esatto, per parare attacchi multipli devi dare l'input più volte. Se non ricordo male in quel punto la cosa migliore è fare una perfect parry in modo da stordirli tutti insieme e far partire subito l'animazione della zandatsu. Le VR missions sono un palo al culo, quella non è nemmeno la peggiore e comunque non l'ho mai superata.
niente parare tutti e 3 è impossibile, ho risolto girando intorno e colpendoli ogni tanto xd
Old 24-01-2014, 20:05   #95
Drake_Mcgregor
Member

Iscritto dal: Jul 2008
vale la pena acquistare il gioco? I video non mi hanno convinto molto
Drake_Mcgregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 13:18   #96
tony89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Drake_Mcgregor Guarda i messaggi
vale la pena acquistare il gioco? I video non mi hanno convinto molto
sei sei un amante del genere si

Ancora rosiko che non hanno portato su pc bayonetta e vanquish
Old 02-02-2014, 20:51   #97
tony89
Bannato

ma la parrucca come si equipaggia? ho finito il gioco e ho trovato 20 mani sinistre ma delle parrucche nessuna traccia..

EDIT: vabbe mi sono scaricato un save con tutto al 100% xd, tanto avevo gia finito il gioco a normale più i due dlc e avevo tutte le abilità e armi al massimo, di cercare la roba x sbloccare le parrucche e le ultime skin non ne avevo voglia.

Ora si ricominicia a difficile

Ultima modifica di tony89 : 02-02-2014 alle 21:15.
Old 03-02-2014, 08:26   #98
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Di parrucche ne ho trovate due finendo il gioco a hard ma tanto rendono il gioco troppo facile, quindi non usarle
- Edward Lasker
Old 03-02-2014, 08:34   #99
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
quanto dura?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 08:51   #100
tony89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Di parrucche ne ho trovate due finendo il gioco a hard ma tanto rendono il gioco troppo facile, quindi non usarle
ho letto che alla difficoltà massima sono indispensabili in alcuni pezzi
Cmq penso che per sbloccarle bisogna finire il gioco a difficile non a normale come dicono alcune guide.

La spada gray fox cmq è sgravissima non so alla difficoltà massima ma già a difficile mi basta 1 colpo per killare gli avversari, l'ho tolta per troppa superiorità

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
quanto dura?
5 ore, potrebbero essere anche meno ma alcuni boss dovrai tentare molte volte prima di sconfiggerli
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian