|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
In Windows 8 è possibile scrivere applicazioni per lo store utilizzando HTML5+JS, insieme ad un wrapper per in Windows Runtime (WinJS) e alla possibilità di consumare componenti WinRT, sia scritti in C#che in C++
figurati che ai tempi della developer Preview la maggior parte della documentazione e dei tool erano pensati per lo sviluppo in html, soltanto più avanti la documentazione per xaml si è messa in pari... e prima di 8.1 alcuni controlli erano disponibili soltanto per JS
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
#82 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Non è necessario che mi facciate lezioni sullo HTML5. Non perché non le apprezzo, ma semplicemente perché credo di saperne già a sufficienza -- almeno per quanto riguarda quest'ambito. Quello che intendevo dire è che quando ne pubblicizza il supporto, lo fa nell'ambito di Internet Explorer. Il resto io lo interpreto solo come una scelta implementativa.
Rimane comunque il fatto che nessuna applicazione ufficiale di YouTube dei due principali OS mobili utilizza lo HTML5, compresa quella di casa Google. Quote:
Quote:
Quote:
P.S. In realtà mi è stato utile il ripasso sul HTML5: non sapevo della "storia" dello User Account Manager.
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non capisco francamente tutti questi sfottò su chi considera peso e spessore due componenti importanti per la scelta del telefono.
Io ho un 4S, pesa 140 grammi e in tasca mi "pesa" come un mattone, quando ho preso in mano il 5, che pesa "solo" 30 grammi di meno, mi è venuta voglia di buttare il mio giù da un balcone. Per chi lo porta sempre in tasca o quasi, peso, dimensioni e spessore sono una componente tutt'latro che secondaria nella scelta. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
tornando IT
http://www.theverge.com/2013/9/8/470...-leaked-photos (troppo grande per i miei gusti..)
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nel senso che un app HTML5 o una "vecchia" html app (precedente alla ratifica dello standard HTML5) non ha bisogno di IE per girare (solo del runtime) e visto che nell'app YouTube la reattività dipende essenzialmente dalla connessione di rete e dalle prestazioni dei codec utilizzati, praticamente sarebbe indistinguibile da un app "nativa".
Le app "specifiche" per iOS ed Android risalgono a quando l'hardware disponibile era meno prestante (senza contare il discorso dei codec supportati) e le specifiche HTML5 non erano ancora sufficientemente stabili da poterci fare affidamento. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'app di Microsoft, d'altro canto, risale a prima che Google gli abbia fatto la richiesta d'utilizzare lo HTML5. Se l'implementazione fosse tanto banale, sarebbe stata attuata almeno da Android e se fosse tanto necessaria sarebbe stata bloccata anche l'applicazione di iOS.
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Come forse saprai, in una app nativa è più facile nascondere "funzionalità secondarie", devo aggiungere altro ? Quote:
Google semplicemente li ha contattati per fargli sapere che "nel caso non se ne fossero accorti" (nonostante l'esercito di avvocati specializzati che ha Microsoft) stavano violando le condizioni d'uso e che dovevano darsi una regolata. E come risposta in Microsoft hanno cercato di fare le vittime, ma le loro spiegazioni non reggono se si conoscono i retroscena, altrimenti invece di fare i piagnoni sarebbero passati per un tribunale come loro solito fare non appena hanno un minimo appiglio.
|
||
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Sarà mio, lo voglio xD devo cambiare il secondo telefono: ora ho un lg optimus 7 e mi trovo strabene...a parte la versione 7.8 (non posso provare fisicamente le app per windows 8)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.