|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ricevuti i due HDD.
Quello da 1 TB, il WD Caviar Blue ha fatto le bizze all'inizio, non si accendeva, ma successivamente è riuscito a fare un intero error scan di 2:30 ore senza alcun problema. Mi riservo di controllarlo bene in un secondo momento. Nessun errore con HD Tune. Quello da 500 GB si accende una volta ogni 10 tentativi, resistendo solo pochi minuti, poi "muore". Nessun -clac!- della testina, nessun rumore molesto, semplicemente smette di funzionare, non viene più riconosciuto, come se fosse "rimosso". HD Tune mostra un warning alla voce "Ultra DMA CRC Error Count", nonchè (finora) 2 errori durante lo scan, a seguito dei quali si è "spento". Attanasio, tu pensi che possa essere colpa delle poste, ma l'accuratezza del tuo pacco e la totale assenza anche solo di un graffio sull'hard disk, sia sull'esterno che sulla parte dell'elettronica (analizzata anche con la lente d'ingrandimento), mi lascia abbastanza perplesso. Così come la velocità con cui hai subito dato la colpa delle poste, aggiungendo "non posso farci nulla".
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Una volta ogni 10 tentativi più o meno si accende.
Una volta ogni 20 si accende E viene anche rilevato. E quando quest'ultima possibilità succede, rimane stabile ed è in grado di fare un error scan intero (appena fatto). E' una roulette russa. E questo sicuramente non è un danno da "spedizione", poichè mentre era collegato mi è capitato anche di muoverlo leggermente, e non c'è stato nessun clac o altro, è andato liscio, segno che le testine o il disco magnetico non hanno il minimo danno. Questo è più un danno da... "vecchiaia", è un hard disk di oltre 6 anni (07/2007), questo non era specificato nell'inserzione, ed è quindi possibile che, a seguito di un utilizzo intensivo l'elettronica possa dare questi precisi problemi.
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
ma io come lo potevo sapere che andando da te a me si è rotto? io ho fatto i test che faccio sempre. come ti ho dimostrato se tu lo hai acceso e si è scassato mentre lo accendi..... che colpe posso avere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Certo, ma chi mi può dire che tu non abbia fatto l'error scan dopo 25 tentativi di accenderlo?
Questo è il punto. Io ho fatto un error scan completo senza alcun problema, ma per accenderlo ho dovuto provare una ventina di volte, molte si accendeva ma non veniva riconosciuto. Quando poi è avvenuto il miracolo, è andato tutto come si deve.
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
io l'ho acceso al primo colpo come faccio sempre con tutti gli hd che vendo e che come puoi vedere da post piu sopra la gente compra... ora mi chiedo andiamo avanti all'infinito? se a te va a me va...al limite faccio modificare la discussione dai moderatori e la chiamiamo la chiacchierata tra attanasio e blackandecker....che ne pensi??? poi magari mi apro un altro 3d dove continuo a vendere i miei hard disk facciamo cosi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.