|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La cornice ok, ma c'è cornice e cornice, sinceramente si nota più quella del vaio per quanto più sottile, ma decisamente più in risalto. Quella dell'Air ricorda molltissimo l'iPad bianco. Ma qui si entra nei gusti personali e non c'è da discutere, come dice il detto latino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]() Questa la dico e me ne assumo la responsabilità. Comunque sia come si fa a dire che il monitor del MBA sia OTTIMO? Se questo è ottimo allora quello del MBP Retina che cos'è? Mistico? Il MBA è nel complesso un ottimo ultrabook che come hardware è identico alla concorrenza, come monitor è mediocre e come sistema operativo possiede il nuovo OSx. Senza dover chiamare in causa maghi, stregoni o insultare altri utenti per NECESSITA' differenti.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Capisco, non volevo mancarti di rispetto e neanche affermare che tu avessi detto qualcosa del genere. A ognuno il suo.
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se è il migliore lo è con ogni sistema operativo, poi io userò quello che più mi aggrada. Comunque non sono d'accordo, io credo che "il migliore" non esista. Ce ne sono diversi che hanno pro e contro. Ce ne sono di più compatti e leggeri del MBA, ce ne sono con Pannello FULLHD (E il Pannello del MBA è comunque abbastanza mediocre per quanto riguarda le caratteristiche colorimetriche...etc...). Ce ne sono di più potenti e veloci. Ce ne sono di più economici. Di più costosi. Concordo con chi dice che il MBA è "Das Notebook" (o "Der Laptop" :P), nel senso che bene o male rimane un riferimento e ha raggiunto un bilanciamento splendido, soprattutto coniungandola qualità complessiva, con una costruzione solida, una buona affidabilità hardware, un design curato con ottime funzionalità. Non concordo se si dice che NON ESISTONO alternative di livello, poteva essere vero qualche anno fa, ma specialmente ultimamente ne sono uscite anche più di una. Alcune più bilanciate (Come il Samsung 9), altre più estreme che cercano di differenziarsi. Se si guarda al "miracolo dell'ingegneria" bisogna però ammettere che la palma non la può tenere per sempre il seppur ottimo e comunque riferimento MBA, perchè dalla generazione scorsa e ancor più accentuata in questa ci soluzioni che tecnicamente sono molto più sbalorditive di questa.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 12-06-2013 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
http://www.youtube.com/watch?v=vnvkZ0d9hSI
per me il samsung non è fatto altrettanto bene o solido allo stesso modo la parte sotto è in plastica?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sony vaio pro
visto che durante questa discussione è stato tirato in ballo spesso il nuovo sony che vuole ovviamente fare concorrenza all'air posto un link:
http://hardware.hdblog.it/2013/06/05...esima-potenza/ ci sono anche in fondo riferimenti a delle prove effettuate da dei siti e il link ai prezzi UFFICIALI. L'air comunque non sfigura affatto rispetto al sony tranne per la risoluzione del display ma vorrei anche dire che la risoluzione non è l'unica cosa, esiste la luminosità, la fedelta, gli angoli di visione, come si vede in situazioni di forte luce (treno? autobus?), insomma non è che siccome TU is MEJO che UAN che automaticamente 1920 è meglio di 1440, anzi forse la risoluzione inferiore da anche un contributo alla durata maggiore dell'air, visto che dalle prime prove di durata il sony non è che risplenda (meno di 7ore come il vecchio air) mentre tutti gli apple che io ho avuto modo di usare fanno sempre meglio dei corrispondenti windows a parità di piattaforma (quale sia il contributo dell'OS, dei driver, dell'hardware, etc...non lo so ma è così e purtroppo confermo anche che linux non risplende come durata). Ma visto che si parla di ultrabook e altri citavano il samsung serie 9, qualcuno mi spiega cosa ha di male il samsung serie 7 che nessuno lo considera di striscio nonstante il prezzo sia più basso? Se ricordo bene forse è perché fatto di plasticaccia mentre la serie 9 è alluminio? Ciao, Patrizio
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Comunque era ora che ci fosse un po di concorrenza, se oggi sony e samsung tirano fuori prodotti validi é soprattutto grazie agli sforzi fatti da apple coi suoi primissimi air datati 2008. Ad Intel si é accesa la lampadina e in questi ultimi anni ha capito che per rilanciare il mercato PC ci voleva qualcosa di nuovo ( non per apple ) ed ha iniziato a dettare la strada ai produttori andando in giro coi suoi sample di ultrabook, prodotti curati con hardware altamente integrato, ovviamente tutto intel inside. Ricordo in passato alcune proposte quando ancora non era scesa in campo intel e i risultati erano abbastanza mediocri, prezzi folli e hardware super castrato, uno su tutti il dell adamo. Comunque anche io ribadisco che la differenza tra un mac e un pc la fà sempre l'OS nella scelta, comprendo pure chi per necessità personali o lavorative ci mette windows, ma in linea di massima la parte software non ha per niente un peso marginale, altrimenti qua stiamo sempre a parlare di altezza x lunghezza, peso e risoluzione del display. Io sinceramente sul portatile senza l'accoppiata trackpad-spaces-exposé e le relative gestures implementate in OSX non riesco piu' a starci, l'esperienza d'uso é completament diversa. Certo che a 1099 euro il nuovo AIR da 13" con SSD da 128GB e WiFi AC mi invoglia a cambiare macchina.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 12-06-2013 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A quel prezzo di corsa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
basta avere l'accortezza di non renderizzare/esportare da lightroom con l'air appoggiato sul cuscino o sul divano ![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Vorrei dire la mia sul discorso air e concorrenza.
E' normale che Sony e Samsung tirino fuori dal cilindro prodotti altrettanto validi. L'air però ha dalla sua una fidelizzazione tra l'utente che lo usa e l'O.S che ci gira sopra che oggi non vedo in altri prodotti. Puoi fare tutti i trackpad belli e perfetti fin che vuoi che se hai un OS che non è pensato per sfruttare alla perfezione le gesture che trovi in OSX te ne fai poco o nulla. In definitiva:c'è da chiedersi se chi ha avuto un AIR lo cambierebbe con quelli della concorrenza dove chi li compra magari toglie windowsMetro in favore di windows 7 oppure ricomprerebbero ad occhi chiusi nuovamente un AIR che magari monta l'ultimo O.S Mavericks che in sostanza non fa altro che migliorare quello che di buono si è visto fin'ora. P.S Non ho un Air ma ho spesso la possibilità di provarlo per svariate ore e il feeling che restituisce non l'ho ancora trovato in altri prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
io ci gioco sul letto, soffia ma non mi sembra che bruci cosi tanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Il retina invece e' indispensabile neh?! -.-'
Vabbeh oh evitare il doppipesismo magari non farebbe male... Il FullHD sui 13" e' la risoluzione perfetta, satura l'occhio umano senza essere sovrassatura e appesantire la CPU inutilmente come sul MBR. Una volta che l'OS riscala opportunamente ovviamente, cosa che Windows 7 e ancor di piu' 8 coi driver corretti fanno, a differenza di OSX motivo per cui hanno deciso di adottare quella ridicola risoluzione retina per altri casi. Che il Monitor non sia SOLO risoluzione sono piu' che pienamente d'accordo. Motivo percui adottare risoluzioni oltre i 1080p sui 13" e' un overkilling inutile a scapito di altre caratteristiche che possono essere notevolmente migliorate mantenendo una risoluzione piu' in linea con i limiti ottici e non oltre di essi (usando la stessa retroilluminazione, meno pixel = piu' luminosita', ad esempio). Il problema e' che il MBA ha un pannello discreto soprattutto per quanto riguarda gli altri parametri. La resa dei colori e' scarsa e non copre molto gamut. L'angolo di visione buono ma non ottimo. La luminosita' mediocre. Altri Ultrabook adottano invece "il pannello perfetto", ovvero gli Asus Prime il cui pannello FullHD ha un contrasto, copertura gamut e fedelta' cromatica superiore a qualsiasi altro pannello da notebook e un reaction time grigio-grigio e nero-grigio fra i migliori della categoria IPS.
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Madonna a sentir te se mi regalano un mba devo buttarlo subito nel cassonetto
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Piu' di dire che e' un riferimento e una garanzia di qualita' cosa devo dire scusa? Che mangia spazzatura e caga pepite d'oro? Che fa il lavoro al posto tuo e ti prenota un viaggio alle Maldive quando ti vede stressato? Semplicemente cerco di essere obiettivo quando qualcuno dice qualcosa che secondo me e' inesatta, ed analizzarne i difetti senza dire "ommioddiochebellochebellochebello".
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 13-06-2013 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.