Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2013, 14:59   #81
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da nikkesan Guarda i messaggi
A differenza di quanto dici io non porto nessuna esperienza, visto che possiedo un wp 710 e un iPad 2, e di certo il marketing non mi intacca minimamente ma essendo un tecnico e prima ancora una persona che pensa, dico che il mercato italiano è passato da essere tra i primi ad adesso a non essere considerato dato i numeri che muove sempre considerevoli è chiaro. Vi dimenticate sempre i numeri, sono quelli che contano per il fatturato ed un azienda, Motorola come da news insieme a google o Apple e tutte le altre ormai partono dal mercato asiatico per questioni numeriche e quello americano, inglese e tedesco per questioni di popolarità e tradizione. Se avere un cellulare con le stesse dimensioni ma con schermo più grande è utile per navigare giocare ecc, perchè no. A parità di prezzo non vedo adesso chi sceglie uno schermo inferiore invece seguendo il tuo ragionamento avere uno schermo inferiore dovrebbe portare a qualche vantaggio di sorta non chiaro, dove è chiaro che superata una certa soglia si scende nel ridicolo ma quello che per alcuni è ridicolo ormai si chiama phablet.
se dovessi prendere a modello del tuo intervento solo l'ultima frase si potrebbe affermare che smartphone da 14" non sarebbero ridicoli..

io non dico che uno schermo grande non abbia la propria utilità, dico che tuttavia c'è una fetta d'utenza a cui interessa di più la portabilità e un buon handfeelings piuttosto che giocarci. questa fetta d'utenza non ha alternative ai top di gamma da 5" e molto spesso sono professionisti d'alto livello.

tu hai affermato che lo sviluppo degli schermi 4,5-5" è dato dal mercato asiatico; il mercato asiatico è, in effetti, stracolmo di diversi smartphone, delle più svariate taglie, molte xl, probabilmente per il motivo che dici tu, MA è anche vero che la maggior parte di quei dispositivi in europa (o se preferisci restringere a germania e inghilterra, il discorso in ogni caso non cambia visto che sono due sottomercati della regione europa di cui l'italia è solo una nicchia che nessuno ha citato, io in primis mi sono sempre riferito ad europa e america) NON arriva, [tra l'altro iphone sarà pure un discorso a parte, ma non mi sembra perda quote avendo uno schermo sottodimensionato (stando ai numeri)], questo perchè, ripeto, gli OEM differenziano a seconda del target e del mercato di riferimento. htc butterfly è un dispositivo di punta in asia eppure non è mai arrivato in europa, nemmeno in germania o inghilterra. ora come ora c'è una larga fetta di utenza che apprezza schermi grandi (nessun dubbio) un'ancora maggior fetta d'utenza che compra quello perchè è il top e se lo fa andar bene, inneggiando in modo simile agli applefan alla perfezione dei top di gamma e un'altra fetta ancora che ripiega su modelli passati, o che aspetta a cambiare il proprio smartphone proprio per questa ragione.

d'altra parte non vedo proprio perchè fino a s2 si parlava di smartphone e phablet e ora questa distinzione debba necessariamente essere morta; ma se i vari smarphone top di gamma hanno dimensioni da phablet quel'è la differenza?per me era molto meglio quando c'era s2 e note (ed entrambi hanno segnato ottime vendite) piuttosto che ora, quando si arriva a mischiare queste due taglie: mentre per chi vuole uno schermo grande top di gamma ha ben 2 alternative per chi non lo vuole non ce n'è nessuna. ora, si può dire che tutti quelli che comprano un top di gamma vogliano uno schermo grande o si può dire che tutti i top di gamma hanno uno schermo grande, l'intersezione di queste due affermazioni copre il mercato top smartphone attualmente, ma prese singolarmente hanno un significato molto diverso tra loro.

Ultima modifica di guido89_ : 29-03-2013 alle 15:30.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:32   #82
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Iscritto dal: Dec 2008
Giusto per chiarire tanto ho capito che non arriveremo mai ad un punto di incontro, fino a 5 pollici smartphone, fino a 5.5 pollici ibrido smartphone phablet, fino a 7 pollici phablet, oltre tablet. Non ho detto 14 pollici, comunque ok.

Evelyn Beatrice Hall
nikkesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 17:33   #83
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Giusto per chiarire tanto ho capito che non arriveremo mai ad un punto di incontro, fino a 5 pollici smartphone, fino a 5.5 pollici ibrido smartphone phablet, fino a 7 pollici phablet, oltre tablet. Non ho detto 14 pollici, comunque ok.
è chiaro che la prima frase è una provocazione, speravo di aver chiarito a sufficienza il mio pensiero nelle righe seguenti per poterla tralasciare come un commento ironico, apposta era isolata alla prima riga.

perfetta la distinzione di "categoria", ma la divisione formale e quella pratica si sa che presentano differenze e che vanno realizzate con criterio. se fino a 5" è smartphone e da 5" è phablet è chiaro come uno schermo da 4.8" è un caso limite e non dovrebbe rispecchiare l'essenza di uno smartphone a mio parere (ritornando sempre al principio che se ti serve più grande c'è il phablet). paradossalmente nei phablet ci sarà prima o poi il discorso contrario, i top di gamma saranno quelli più vicini ai 5-5.5" piuttosto che quelli vicini ai 7" (visto che si spacciano comunque per dispositivi "da tasca"). detto ciò a me verrebbe da pensare che prima o poi ci sarà nuovamente un downsizing, però vedremo.

il punto d'incontro io te l'avrei anche dato con la divisione dei segmenti in quanto come ho detto capisco che per varie esigenze a qualcuno piaccia lo schermo più grande (anche se non capisco quelli che prendono 700-800 euro di telefono "per giocare" non tanto per l'esperienza videoludica quanto per il fatto che una console ti dura circa 5-10 anni mentre questi smartphone è tanto se arrivano a 3 e perdono di compatilità nei giochi molto più in fretta delle console tradizionali, ma questo è già un'altro discorso), ma tu a quanto pare accetti solo la tesi "bigger is better" (almeno a livello teorico visti i tuoi devices) quindi che ti devo dire, felice dello scambio d'opinioni
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 22:08   #84
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Insomma questa polemica del display grande è frustrante, ma non capite che il mercato dei top di gamma è da 4.5-5 ( ed oltre forse), perchè non un 4 pollici con un decacore? Quanti a casa giochiamo con una nvidia 690 gtx a 800x600 mi sembra logico, il fatto a parte scherzi sta nelle dimensioni totali. Il telefono che cerchi ne esistono già a iosa, prendi il nuovo lumia 720 circa 320 euro o altri android se wp non ti aggrada. Il fatto che dici che venderebbero un botto questo lo dici tu, io non sono convinto. Ritornando al fatto dei display forse è il momento di chiarire, la spinta di ampliare i display viene da dati di fatto con ricerche di mercato ad hoc, l'esigenza di avere mp più ampi deriva dalla necessità di visualizzazione e di scrittura di caratteri non alfabetici, indiani, cinesi, giapponesi, distinguere tali caratteri in un telefono senza pinciare a 400% è molto importante.
a parte che si parlava di android, il lumia 720 ha schermo da 4.3", processore dual core, risoluzione 800*480 (anche se secondo me piu che buona, ultimamente si esagera con i dpi per via della moda), mi spieghi cosa abbia delle caratteristiche che ho elencato? e quale sarebbero invece le proposte android con tali caratteristiche? l'unica casa che produce qualcosa di simile a ciò che vorrei è apple, e guarda caso negli ultimi 4 anni gli iphone sono gli smartphone che vendono di piu sulla fascia alta...
per quanto riguarda l'esempio 690 gtx: ti assicuro che la maggior parte dei pochi fortunati che ne possiede una la usa con monitor che vanno dai 24 ai 30 pollici con risoluzione che non supera la 2560*1600, con densità pixel sempre nettamente inferiore a 200dpi. e stiamo parlando del top assoluto in ambito gaming.
se tu sei convinto che i chip integrati arm facciano girare i giochi in risoluzione nativa 1080p ho brutte notizie per te...

aggiungo che per vedere film o videogiocare in qualità decente lo schermo di uno smartphone è sempre minuscolo, 3,5" o 5" che sia, e sono sicuro che non è vero che la stragrande maggioranza degli utenti preferisce andare in giro con in tasca una mattonella da 14cm per potersi permettere di zoomare a 180% invece di 200% quando legge una pagina internet
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 09:00   #85
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
a parte che si parlava di android, il lumia 720 ha schermo da 4.3", processore dual core, risoluzione 800*480 (anche se secondo me piu che buona, ultimamente si esagera con i dpi per via della moda), mi spieghi cosa abbia delle caratteristiche che ho elencato? e quale sarebbero invece le proposte android con tali caratteristiche? l'unica casa che produce qualcosa di simile a ciò che vorrei è apple, e guarda caso negli ultimi 4 anni gli iphone sono gli smartphone che vendono di piu sulla fascia alta...
per quanto riguarda l'esempio 690 gtx: ti assicuro che la maggior parte dei pochi fortunati che ne possiede una la usa con monitor che vanno dai 24 ai 30 pollici con risoluzione che non supera la 2560*1600, con densità pixel sempre nettamente inferiore a 200dpi. e stiamo parlando del top assoluto in ambito gaming.
se tu sei convinto che i chip integrati arm facciano girare i giochi in risoluzione nativa 1080p ho brutte notizie per te...

aggiungo che per vedere film o videogiocare in qualità decente lo schermo di uno smartphone è sempre minuscolo, 3,5" o 5" che sia, e sono sicuro che non è vero che la stragrande maggioranza degli utenti preferisce andare in giro con in tasca una mattonella da 14cm per potersi permettere di zoomare a 180% invece di 200% quando legge una pagina internet
Avevo detto che per chi non voleva wp, aveva molta scelta su android, il problema è che chi come te continua a farla lunga per certi aspetti vorrebbe solo che la stessa Apple producesse un telefono con android, htc one sv è un bel telefono con tutti i supporti che vuoi, dimensioni contenute ecc. Allora fino ad oggi le psp, 3ds, ds, psvita,... Ma di cosa parli è chiaro che i mp non devono sostituire le console da casa almeno per adesso, ti sei costruito domande e risposte tutte da solo. Continua a vivere nel tuo mondo, accetto comunque il tuo punto di vista ingenuo.

Evelyn Beatrice Hall
Old 31-03-2013, 10:13   #86
Housello
Senior Member

Quote:
Avevo detto che per chi non voleva wp, aveva molta scelta su android, il problema è che chi come te continua a farla lunga per certi aspetti vorrebbe solo che la stessa Apple producesse un telefono con android, htc one sv è un bel telefono con tutti i supporti che vuoi, dimensioni contenute ecc. Allora fino ad oggi le psp, 3ds, ds, psvita,... Ma di cosa parli è chiaro che i mp non devono sostituire le console da casa almeno per adesso, ti sei costruito domande e risposte tutte da solo. Continua a vivere nel tuo mondo, accetto comunque il tuo punto di vista ingenuo.
1- è una notizia su un telefono google, ovvio che non si parli di wp
2- il lumia che mi hai indicato non ha le caratteristiche che chiedevo
3- l'esempio della gtx690 l'hai fatto tu, la mia era una risposta per spiegarti che un 5" full hd è decisamente sovradimensionato per un hardware arm, e in full hd fanno fatica a girarci applicazioni su sistemi decine di volte piu potenti
4- l'htc one sv è una padella da 4,3", ha la batteria sottodimensionata e processore di vecchia generazione. quale parte di "specifiche che si avvicinano a quelle degli attuali top di gamma" non riesci ad afferrare?
5- cosa c'è di ingenuo nel mio punto di vista? l'iphone a me non piace per i vari limiti che ha, e per il sovrapprezzo rispetto a quello che offre. però mi pare un dato di fatto che sia da oltre 4 anni il telefono di fascia alta piu venduto, ed è la dimostrazione che con l'adeguato marketing i telefonini di dimensioni umane vendono piu delle padellone. fattene una ragione tu.
Old 31-03-2013, 11:24   #87
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Quote:
1- è una notizia su un telefono google, ovvio che non si parli di wp
2- il lumia che mi hai indicato non ha le caratteristiche che chiedevo
3- l'esempio della gtx690 l'hai fatto tu, la mia era una risposta per spiegarti che un 5" full hd è decisamente sovradimensionato per un hardware arm, e in full hd fanno fatica a girarci applicazioni su sistemi decine di volte piu potenti
4- l'htc one sv è una padella da 4,3", ha la batteria sottodimensionata e processore di vecchia generazione. quale parte di "specifiche che si avvicinano a quelle degli attuali top di gamma" non riesci ad afferrare?
5- cosa c'è di ingenuo nel mio punto di vista? l'iphone a me non piace per i vari limiti che ha, e per il sovrapprezzo rispetto a quello che offre. però mi pare un dato di fatto che sia da oltre 4 anni il telefono di fascia alta piu venduto, ed è la dimostrazione che con l'adeguato marketing i telefonini di dimensioni umane vendono piu delle padellone. fattene una ragione tu.
Ovvio che puoi pensarlo come vuoi, le parole le porta via il vento, quindi ricordati questo post, quando uscirà un telefono 3.5-4.0 pollici con caratteristiche top di gamma, cioè con hardware e supporto pari a mettiamo caso sgs4 or Sony z or htc one, avvertimi, quando uscirà Apple con il nuovo telefono vediamo se sarà 4 pollici. Non ce dubbio che iphone abbia venduto tantissimo, sei tu che cambi i concetti di persone con cui parli, lo sai pure tu perchè iphone è il telefono più venduto ma per un oscura ragione continui ad affermare perchè è 4 pollici, quello che dovresti ripassare è il concetto di derivata, dato che con l'uscita di nuove proposte Apple sta drasticamente rallentando le sue vendite. Tornando al telefono google, secondo me fino a quando verrà affiancato a costruttori diversi non si risolverà nulla, deve costruire un suo device.

Evelyn Beatrice Hall
Old 31-03-2013, 18:17   #88
Housello
Senior Member

Quote:
Tornando al telefono google, secondo me fino a quando verrà affiancato a costruttori diversi non si risolverà nulla, deve costruire un suo device.
il device google secondo me arriverà a breve, loro stessi hanno dichiarato che l'xphone deriva da un progetto motorola gia avviato quando l'azienda è stata acquisita, ma il prossimo sara un dispositivo google a tutti gli effetti
Old 31-03-2013, 18:22   #89
Housello
Senior Member

Quote:
Non ce dubbio che iphone abbia venduto tantissimo, sei tu che cambi i concetti di persone con cui parli, lo sai pure tu perchè iphone è il telefono più venduto ma per un oscura ragione continui ad affermare perchè è 4 pollici
iphone vende perché hanno utilizzato svolto una magistrale operazione di marketing, sfornando un dispositivo "innovativo". non ho detto che vende solo perché è piu piccolo degli altri, ma che dimostra che non è vero che la gente vuole a tutti i costi una padella in tasca.
io prenderei piu volentieri un galaxy note rispetto a un galaxy s, tanto entrambi non si possono usare con una mano, a questo punto ingombrante per ingombrante vado per il note. anzi, visto che gia col note servono tasche da rapper, vestito fly per vestito fly mi metto in tasca un tablet 7" -.-'
Old 01-04-2013, 10:28   #90
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Quote:
iphone vende perché hanno utilizzato svolto una magistrale operazione di marketing, sfornando un dispositivo "innovativo". non ho detto che vende solo perché è piu piccolo degli altri, ma che dimostra che non è vero che la gente vuole a tutti i costi una padella in tasca.
io prenderei piu volentieri un galaxy note rispetto a un galaxy s, tanto entrambi non si possono usare con una mano, a questo punto ingombrante per ingombrante vado per il note. anzi, visto che gia col note servono tasche da rapper, vestito fly per vestito fly mi metto in tasca un tablet 7" -.-'
Certo tutto giusto e sono in accordo con te, in Europa l'esigenza di portabilità e durata è molto più alta di dove sono io, infatti sovente mi viene da ridere pensando a quanto le aziende spendano per rendere i loro dispositivi super leggeri ma poi qui si usa inserire grandissime cover a volte più pesanti del telefono stesso o che lo rendono ancora più grande ( cute first All ). Quando vado in bus noto che il 50 % dei passeggeri ha questi telefoni in ordine, note2, butterfly, iphone 5, sgs3, htc onex. Con tali cover...
http://www.kingstone.com.tw/digi/boo...id=brand_index
È forse queste sono tra le più piccole che ho trovato online.

Evelyn Beatrice Hall
Old 15-04-2013, 22:47   #91
sundraw83
Senior Member

L'Avatar di sundraw83

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
device stupendo e la batteria da 4000mah darà sicuramente una grande autonomia rispetto alla media.
sundraw83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian