|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
io non dico che uno schermo grande non abbia la propria utilità, dico che tuttavia c'è una fetta d'utenza a cui interessa di più la portabilità e un buon handfeelings piuttosto che giocarci. questa fetta d'utenza non ha alternative ai top di gamma da 5" e molto spesso sono professionisti d'alto livello. tu hai affermato che lo sviluppo degli schermi 4,5-5" è dato dal mercato asiatico; il mercato asiatico è, in effetti, stracolmo di diversi smartphone, delle più svariate taglie, molte xl, probabilmente per il motivo che dici tu, MA è anche vero che la maggior parte di quei dispositivi in europa (o se preferisci restringere a germania e inghilterra, il discorso in ogni caso non cambia visto che sono due sottomercati della regione europa di cui l'italia è solo una nicchia che nessuno ha citato, io in primis mi sono sempre riferito ad europa e america) NON arriva, [tra l'altro iphone sarà pure un discorso a parte, ma non mi sembra perda quote avendo uno schermo sottodimensionato (stando ai numeri)], questo perchè, ripeto, gli OEM differenziano a seconda del target e del mercato di riferimento. htc butterfly è un dispositivo di punta in asia eppure non è mai arrivato in europa, nemmeno in germania o inghilterra. ora come ora c'è una larga fetta di utenza che apprezza schermi grandi (nessun dubbio) un'ancora maggior fetta d'utenza che compra quello perchè è il top e se lo fa andar bene, inneggiando in modo simile agli applefan alla perfezione dei top di gamma e un'altra fetta ancora che ripiega su modelli passati, o che aspetta a cambiare il proprio smartphone proprio per questa ragione. d'altra parte non vedo proprio perchè fino a s2 si parlava di smartphone e phablet e ora questa distinzione debba necessariamente essere morta; ma se i vari smarphone top di gamma hanno dimensioni da phablet quel'è la differenza?per me era molto meglio quando c'era s2 e note (ed entrambi hanno segnato ottime vendite) piuttosto che ora, quando si arriva a mischiare queste due taglie: mentre per chi vuole uno schermo grande top di gamma ha ben 2 alternative per chi non lo vuole non ce n'è nessuna. ora, si può dire che tutti quelli che comprano un top di gamma vogliano uno schermo grande o si può dire che tutti i top di gamma hanno uno schermo grande, l'intersezione di queste due affermazioni copre il mercato top smartphone attualmente, ma prese singolarmente hanno un significato molto diverso tra loro. Ultima modifica di guido89_ : 29-03-2013 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Giusto per chiarire tanto ho capito che non arriveremo mai ad un punto di incontro, fino a 5 pollici smartphone, fino a 5.5 pollici ibrido smartphone phablet, fino a 7 pollici phablet, oltre tablet. Non ho detto 14 pollici, comunque ok.
![]()
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
perfetta la distinzione di "categoria", ma la divisione formale e quella pratica si sa che presentano differenze e che vanno realizzate con criterio. se fino a 5" è smartphone e da 5" è phablet è chiaro come uno schermo da 4.8" è un caso limite e non dovrebbe rispecchiare l'essenza di uno smartphone a mio parere (ritornando sempre al principio che se ti serve più grande c'è il phablet). paradossalmente nei phablet ci sarà prima o poi il discorso contrario, i top di gamma saranno quelli più vicini ai 5-5.5" piuttosto che quelli vicini ai 7" (visto che si spacciano comunque per dispositivi "da tasca"). detto ciò a me verrebbe da pensare che prima o poi ci sarà nuovamente un downsizing, però vedremo. il punto d'incontro io te l'avrei anche dato con la divisione dei segmenti in quanto come ho detto capisco che per varie esigenze a qualcuno piaccia lo schermo più grande (anche se non capisco quelli che prendono 700-800 euro di telefono "per giocare" non tanto per l'esperienza videoludica quanto per il fatto che una console ti dura circa 5-10 anni mentre questi smartphone è tanto se arrivano a 3 e perdono di compatilità nei giochi molto più in fretta delle console tradizionali, ma questo è già un'altro discorso), ma tu a quanto pare accetti solo la tesi "bigger is better" (almeno a livello teorico visti i tuoi devices) quindi che ti devo dire, felice dello scambio d'opinioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
per quanto riguarda l'esempio 690 gtx: ti assicuro che la maggior parte dei pochi fortunati che ne possiede una la usa con monitor che vanno dai 24 ai 30 pollici con risoluzione che non supera la 2560*1600, con densità pixel sempre nettamente inferiore a 200dpi. e stiamo parlando del top assoluto in ambito gaming. se tu sei convinto che i chip integrati arm facciano girare i giochi in risoluzione nativa 1080p ho brutte notizie per te... aggiungo che per vedere film o videogiocare in qualità decente lo schermo di uno smartphone è sempre minuscolo, 3,5" o 5" che sia, e sono sicuro che non è vero che la stragrande maggioranza degli utenti preferisce andare in giro con in tasca una mattonella da 14cm per potersi permettere di zoomare a 180% invece di 200% quando legge una pagina internet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
2- il lumia che mi hai indicato non ha le caratteristiche che chiedevo 3- l'esempio della gtx690 l'hai fatto tu, la mia era una risposta per spiegarti che un 5" full hd è decisamente sovradimensionato per un hardware arm, e in full hd fanno fatica a girarci applicazioni su sistemi decine di volte piu potenti 4- l'htc one sv è una padella da 4,3", ha la batteria sottodimensionata e processore di vecchia generazione. quale parte di "specifiche che si avvicinano a quelle degli attuali top di gamma" non riesci ad afferrare? 5- cosa c'è di ingenuo nel mio punto di vista? l'iphone a me non piace per i vari limiti che ha, e per il sovrapprezzo rispetto a quello che offre. però mi pare un dato di fatto che sia da oltre 4 anni il telefono di fascia alta piu venduto, ed è la dimostrazione che con l'adeguato marketing i telefonini di dimensioni umane vendono piu delle padellone. fattene una ragione tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
il device google secondo me arriverà a breve, loro stessi hanno dichiarato che l'xphone deriva da un progetto motorola gia avviato quando l'azienda è stata acquisita, ma il prossimo sara un dispositivo google a tutti gli effetti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
io prenderei piu volentieri un galaxy note rispetto a un galaxy s, tanto entrambi non si possono usare con una mano, a questo punto ingombrante per ingombrante vado per il note. anzi, visto che gia col note servono tasche da rapper, vestito fly per vestito fly mi metto in tasca un tablet 7" -.-' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
|
Quote:
http://www.kingstone.com.tw/digi/boo...id=brand_index È forse queste sono tra le più piccole che ho trovato online. ![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
|
device stupendo e la batteria da 4000mah darà sicuramente una grande autonomia rispetto alla media.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.