Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2013, 11:27   #81
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Guarda i messaggi
forse si riferisce ai nemici... effettivamente preparati che troverai tutt'altra tipo di mutazioni rispetto alle origini

Nella pagina precedente c'è un mio commento su come vorrei che fosse un gioco per RE, penso ne converrai con me
No, veramente mi riferivo al gameplay, non ai nemici che sono completamente diversi rispetto al passato. Anche il gameplay ha subito un evoluzione, o meglio un involuzione visto che fa pena IMHO.

Non commento quello che hai detto su come vorresti il prossimo RE sennò mi bannano
Ti dico solo che io la penso in modo diametralmente opposto al tuo. Niente online, niente coop, ambienti esplorabili, un minimo di enigmi, atmosfera horror, cutscene ridotte all'osso, idem per i QTE. Munizioni ben ponderate, salvataggi in posizioni fisse ma utilizzabili a piacere (vedi Dead Space). Se proprio deve esserci una modalitò coop, questa deve essere trasparente rispetto al single player, come in DS3. In pratica vorrei che si ripartisse dal gameplay di RE4, che per me è l'ultimo Resident Evil degno di questo nome.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 11:31   #82
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
raga perchè quando premo su continua partita non accade nulla ma mi fa andare avanti su inizia partita..ho perso i salvataggi di leon dovendo reiniziare tutto!!!!!!!!
Ma hai fatto la sincronizzazione dei salvataggi?
Old 02-04-2013, 11:56   #83
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
tralasciando le texture che fanno davvero pena (dannate console che nemmeno si bruciano)

il gioco in se mi sta lasciando un pò amareggiato
Old 02-04-2013, 13:02   #84
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
finite 2 campagne su 4 (leon e chris) e sarà che i miei gusti sono cambiati in peggio, ma mi piace tantissimo; come gameplay cambierei qualcosa, ma la trama e le dinamiche di gioco fino ad ora mi hanno appassionato. Per ora sono a 15 ore di gioco, quindi presumo ci saranno più o meno altre 15 ore (nel peggiore dei casi 10), per cui la longevità è molto alta. La grafica non la stò proprio guardando perchè gioco su console, ma è comunque piacevole.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:03   #85
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ma hai fatto la sincronizzazione dei salvataggi?
LA SINCRO che??
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:04   #86
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
finite 2 campagne su 4 (leon e chris) e sarà che i miei gusti sono cambiati in peggio, ma mi piace tantissimo; come gameplay cambierei qualcosa, ma la trama e le dinamiche di gioco fino ad ora mi hanno appassionato. Per ora sono a 15 ore di gioco, quindi presumo ci saranno più o meno altre 15 ore (nel peggiore dei casi 10), per cui la longevità è molto alta. La grafica non la stò proprio guardando perchè gioco su console, ma è comunque piacevole.
Forse hai sbagliato sezione
Old 02-04-2013, 13:06   #87
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
in effetti pensavo di aver scritto nella sezione SNES. Cosa cambia scrivere qui o nella sezione console se il gioco è uguale?
Old 02-04-2013, 13:09   #88
Ste868686
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
No, veramente mi riferivo al gameplay, non ai nemici che sono completamente diversi rispetto al passato. Anche il gameplay ha subito un evoluzione, o meglio un involuzione visto che fa pena IMHO.
e allora non capisco.... secondo te facevano il primo capitolo con un gamplay più simile alle origini e poi i resto con uno nuovo?

Quote:
Non commento quello che hai detto su come vorresti il prossimo RE sennò mi bannano
Ti dico solo che io la penso in modo diametralmente opposto al tuo. Niente online, niente coop, ambienti esplorabili, un minimo di enigmi, atmosfera horror, cutscene ridotte all'osso, idem per i QTE. Munizioni ben ponderate, salvataggi in posizioni fisse ma utilizzabili a piacere (vedi Dead Space). Se proprio deve esserci una modalitò coop, questa deve essere trasparente rispetto al single player, come in DS3. In pratica vorrei che si ripartisse dal gameplay di RE4, che per me è l'ultimo Resident Evil degno di questo nome.

tua opinione.... a me piacerebbe un resident evil dove sei il cittadino di turno che deve organzzarsi per scappare... Lo fecero per la playstation 2 una cosa del genere, ma dovevi sempre stare "alla missione", io invece vorrei totale libertà.

Il gamplay attuale e quello del 5 sono un evoluzione di RE4, non di certo dei primi 3 capitoli. L'unica cosa è che praticamente l'hanno fatto diventare uno sparatutto e a molti non è piaciuto.

A me non dico che piaccia, ma non mi dispiace
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:11   #89
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
e allora non capisco.... secondo te facevano il primo capitolo con un gamplay più simile alle origini e poi i resto con uno nuovo?

tua opinione.... a me piacerebbe un resident evil dove sei il cittadino di turno che deve organzzarsi per scappare... Lo fecero per la playstation 2 una cosa del genere, ma dovevi sempre stare "alla missione", io invece vorrei totale libertà.

Il gamplay attuale e quello del 5 sono un evoluzione di RE4, non di certo dei primi 3 capitoli. L'unica cosa è che praticamente l'hanno fatto diventare uno sparatutto e a molti non è piaciuto.

A me non dico che piaccia, ma non mi dispiace
guarda, se fosse stato per me avrei diramato la saga in varie direzioni, compresa quella di cui parli tu che sarebbe intrigante. Però questo passa in convento, e nonostante le recensioni a me stà piacendo, l'ho anche pagato 15€ quindi mi è andata abbastanza bene
Old 02-04-2013, 13:58   #90
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Quote:
in effetti pensavo di aver scritto nella sezione SNES. Cosa cambia scrivere qui o nella sezione console se il gioco è uguale?
fa lo stesso dopotutto non parla di info tecniche ma del gioco in se che è uguale, però si può rispondere anche in modo più gentile, senza sarcasmo.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:58   #91
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
LA SINCRO che??
Steam fa la sincronizzazione dei salvataggi, o cloud come lo vuoi chiamare...
Old 02-04-2013, 15:15   #92
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Tecnicamente la versione 360, che ho giocato anche io, è veramente un putridume; altro che piacevole. Texture slavate, interazione con l'ambiente nulla,muri invisibili, in coop se miri sfoca tutto l'ambiente circostante che diventa ancora più osceno ed il problema della luminosità (troppo bassa anche al massimo). Se questa roba è piacevole Dead or Alive 4 è fotorealistico e trasposizione della realtà 1:1.

Evito di commentare il gameplay e la trama che tanto l'ho già fatto.
Old 02-04-2013, 17:27   #93
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
Quote:
Non è "secondo me"...io ho solo riportato quanto avevo letto nelle recensioni

Cmq ho completato la campagna di Leon, con pochi alti e moltissimi bassi. Finalmente è finita, non ne potevo più di cutscene e interruzioni continue...

La campagna di Chris sembra migliore di primo acchitto, quanto meno si può giocare, una cosa non affatto scontata di questi tempi

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 18:49   #94
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Tecnicamente la versione 360, che ho giocato anche io, è veramente un putridume; altro che piacevole. Texture slavate, interazione con l'ambiente nulla,muri invisibili, in coop se miri sfoca tutto l'ambiente circostante che diventa ancora più osceno ed il problema della luminosità (troppo bassa anche al massimo). Se questa roba è piacevole Dead or Alive 4 è fotorealistico e trasposizione della realtà 1:1.

Evito di commentare il gameplay e la trama che tanto l'ho già fatto.
E' possibile avere un opinione personale che non venga categoricamente smentita per non dire altro? Ritengo che il gioco sia piacevole, non ho detto che sia tecnicamente eccelso, per quello c'è Crysis 3.
Old 02-04-2013, 19:31   #95
Ste868686
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Non è "secondo me"...io ho solo riportato quanto avevo letto nelle recensioni

Cmq ho completato la campagna di Leon, con pochi alti e moltissimi bassi. Finalmente è finita, non ne potevo più di cutscene e interruzioni continue...

La campagna di Chris sembra migliore di primo acchitto, quanto meno si può giocare, una cosa non affatto scontata di questi tempi
io sono arrivato ad un punto con la campagna di crhis che è insopportabile, sembra più un gioco piattaforma. Peccato perchè fino ad ora era sicuramente migliore di quella di leon
Old 05-04-2013, 23:30   #96
jimmi'z
Senior Member

L'Avatar di jimmi'z

Iscritto dal: Jan 2011
Città: area52
UNA DOMANDA, AL PRIMO SCONTRO CON GLI ZOMBI CADE UN AEREO E VA IN FIAMME POI Cè DA SCAPPARE, MA NON RIESCO A ANDARE AVANTI, cè qualche tasto in piu da premere per correre?
/ AMD phenomII 965be c3 @4ghz+Silver Arrow SB-E Extreme / ASUS crosshairIII formula / AMD performance edition 8gb 7-8-8-24 v1,68 / asus HD7970 @1150/1600 / corsair ssd performance pro 128gb+hdd caviar 160gb / asus drw 24b1lt / CM 690 / corsair tx750 / lg w2353v-pf /
jimmi'z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 23:43   #97
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
usa lo spazio + freccia

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 23:47   #98
jimmi'z
Senior Member

L'Avatar di jimmi'z

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
usa lo spazio + freccia
è così che faccio premo spazio e freccie, sia premute che a battuta continua, ma nulla da fare. mma
/ AMD phenomII 965be c3 @4ghz+Silver Arrow SB-E Extreme / ASUS crosshairIII formula / AMD performance edition 8gb 7-8-8-24 v1,68 / asus HD7970 @1150/1600 / corsair ssd performance pro 128gb+hdd caviar 160gb / asus drw 24b1lt / CM 690 / corsair tx750 / lg w2353v-pf /
Old 06-04-2013, 12:38   #99
Ste868686
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jimmi'z Guarda i messaggi
è così che faccio premo spazio e freccie, sia premute che a battuta continua, ma nulla da fare. mma
forse è che tu premi tipo avanti (cioè W) e leon non si muove. Pure io facevo la stessa cosa e sbagliavo.
Purtroppo hanno messo dei controlli sulla tastiera come se fosse il joypad, le direzioni non sono W avanti ed S indietro, ma il personaggio si muove a seconda di come è messa la telacamera, praticamente è fatto come se acessimo uno stick analogico anche sulla tastiera...
Pensa che nella missione di crhis ad un certo punto ho messo il pad della xbox per fare determinati punti.

I punti dove si deve scappare sono vergognosi in questo gioco, degni dei giochi di piattaforma
Old 06-04-2013, 12:55   #100
jimmi'z
Senior Member

L'Avatar di jimmi'z

Quote:
forse è che tu premi tipo avanti (cioè W) e leon non si muove. Pure io facevo la stessa cosa e sbagliavo.
Purtroppo hanno messo dei controlli sulla tastiera come se fosse il joypad, le direzioni non sono W avanti ed S indietro, ma il personaggio si muove a seconda di come è messa la telacamera, praticamente è fatto come se acessimo uno stick analogico anche sulla tastiera...
Pensa che nella missione di crhis ad un certo punto ho messo il pad della xbox per fare determinati punti.

I punti dove si deve scappare sono vergognosi in questo gioco, degni dei giochi di piattaforma
sullo schermo dice spazio e i 4 tasti frecce , ma cosa devo premere di preciso? devo comprare un pad per andare avanti?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian