Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 17:14   #81
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Tu che dici
Non so ci sopporto meno dei 2, il mio giudizio è poco obiettivo. Do un concorso di colpa e sospendo la seduta.

Quote:
sbagliare è umano, in più ho specificato che non lo conosco però se mi parli ti ottimizzazione, ti assicuro che iOS è moolto ottimizzato
Beh, per assurdo ha ancora meno piattaforme HW da supportare quindi potrebbe essere più ottimizzato
Su ios sono rimasto al mio iPoD touch 3g ed al 3gs di mia moglie.

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 17:27   #82
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucap68 Guarda i messaggi
O semplicemente questi telefoni smart sono inutili per una normale attività produttiva e servono solo a nutrire degli ego poveri, come d'altronde altri oggetti simili?
Really Mister BEST-POST-EVER.

Una unica piccola puntualizzazione: oltre alla enorme quantità di patologici che hai descritto e di altra gente che semplicemente non conosce il valore del denaro (guardacaso, specialmente fra gli early adopter, il 75% degli utenti iPhone era <30 anni, senza una famiglia e spesso che si basava sul reddito dei genitori), c'è una microscopica minoranza che ne ha esigenza reale, ma soprattutto poi c'è una parte di cui non so indagare la componente che ha una sana e genuina passione per la tecnologia. Siamo tutti qua per questo, ed è per questo che qua è facile trovare gente con millemiliardi di telefoni.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 17:28   #83
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Non so di chi sia colpa, anche se un sospetto c'è l'ho invero ma tra iOS e android attualmente c'è un abisso in fatto di fluidità, potenza, velocità, precisione, ricchezza di funzioni, comodità di utilizzo e stabilità del sistema come delle applicazioni. Naturalmente a favore del primo. Windows mobile non lo conosco quindi non posso giudicare, ma immagino che come prestazioni e qualità sia più vicino ad android che a iOS.
sospetti male, in ambo i casi..... evidentemente non li hai mai usati....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:28   #84
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Non so di chi sia colpa, anche se un sospetto c'è l'ho invero ma tra iOS e android attualmente c'è un abisso in fatto di fluidità, potenza, velocità, precisione, ricchezza di funzioni, comodità di utilizzo e stabilità del sistema come delle applicazioni. Naturalmente a favore del primo. Windows mobile non lo conosco quindi non posso giudicare, ma immagino che come prestazioni e qualità sia più vicino ad android che a iOS.
Fluidità: leggiti qualcosa su Project Butter. http://www.tuttoandroid.net/android/...r-video-55641/ http://www.engadget.com/2012/06/27/p...id-4-1s-speed/
Potenza: se parliamo di hardware, Android è avanti - ed è universalmente riconosciuto.
Velocità: prova un HTC One S e ne riparliamo.
Ricchezza di funzioni: temo tu non abbia mai seriamente provato Android!
Comodità di utilizzo: questa è soggettiva.
Stabilità del sistema: Android è tra i sistemi più stabili in assoluto. Penso che i crash di sistema siano dovuti alle ROM cucinate, perchè le ROM stock non crashano MAI (sono pensate per tutti gli utenti, anche gli "utonti").
Stabilità delle applicazioni: mito da sfatare, sono molto più stabili le applicazioni Android. Leggi qui: http://www.forbes.com/sites/tomioger...d-a-data-dive/
Giusto per la cronaca: ho telefoni webOS, Android e Windows Phone (tutti di seconda mano o regalati, per fortuna!) e tra tutte le piattaforme preferisco webOS. Non sono quindi un fanboy Android

Ultima modifica di Slater91 : 09-01-2013 alle 18:32.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:35   #85
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Certo, ma guarda che non tutti "sanno usare un Android", anche perche' nessuno e' mai stato abituato ad aggiornare il cellulare. E siccome non e' come in windows che scarichi gli aggiornamenti, installi e riavvi, e' gia' un discorso un po' diverso.

Figurati a passare ad una rom non ufficiale. Comunque l'ho visto anche io, l'ho usato un attimo, a volte si incarta senza motivo... E piu' che facebook e whatsapp e giochini, non credere che fanno altro...
nemmeno io metto rom custom, mica è necessario.
vedo che il mio gs2 va benissimo anche con rom stock.
io continuo a credere che quei due gs2 hanno problemi, non vedo altre spiegazioni...

C,òls.òs,.òs,.òs,.òs
Old 09-01-2013, 18:38   #86
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
sarà rimasto al gs1 eclair

C,.òsà.ò,s.à.s,s.sàù
Old 09-01-2013, 20:07   #87
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Io dico che tu non li hai mai usati
Old 09-01-2013, 20:20   #88
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Slater91;38836648[url
http://www.forbes.com/sites/tomiogeron/2012/02/02/does-ios-crash-more-than-android-a-data-dive/[/url]
Giusto per la cronaca: ho telefoni webOS, Android e Windows Phone (tutti di seconda mano o regalati, per fortuna!) e tra tutte le piattaforme preferisco webOS. Non sono quindi un fanboy Android
Ragazzi non voglio e non devo convincere nessuno e viceversa, io ho solo espresso la mia opinione sulla mia esperienza personale, gli articoli per quanto tecnici siano lasciano il tempo che trovano. Un processore leggermente più veloce o una scheda più tosta, non significano nulla, non stiamo facendo una gara, è l'insieme che conta, dall'HW, la sua configurazione, dai materiali, dall'OS E software, dal display, dal design e in ultimo dal proprio gusto personale.
A volte mi viene il dubbio che i più feroci critici verso i vari prodotti Apple, siano proprio coloro che non li hanno mai usati.
Vivete felici coi vostri samsung e acer mobile che io mi tengo iOS
Old 09-01-2013, 20:41   #89
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Io dico che tu non li hai mai usati
ve ramente ammetti che non hai mai usato un wp 7-8 che tra l'altro non c'entra niente con windows mobile....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 20:47   #90
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Quote:
A volte mi viene il dubbio che i più feroci critici verso i vari prodotti Apple, siano proprio coloro che non li hanno mai usati.
Io vengo da iOS e uso saltuariamente MacOS e ti assicuro che nell'ultimo periodo la mela ha perso molto o meglio è rimasta ferma e nel lato mobile android ormai gli è superiore e non di poco, sopratutto sul lato tablet di iOS la user experience (come la chiamano) con un tab android è tutt'altra cosa rispetto apple, dopo un po' che uso tab android due giorni fa mi capita in mano di riusare un iPad3 e mi sono trovato veramente castrato, iOS è fermo a 4 anni fa. Ultimamente chi comincia a rincorrere è la mela che sente che gli altri vanno avanti...Apple aveva in mano le redini del gioco sul mobile ma se lo sta facendo scappare dalle mani se non si schioda dalle sue logiche perverse e contorte, ... non che me ne freghi qualcosa di apple anzi meglio per la concorrenza e sopratutto i prezzi...
Old 09-01-2013, 20:52   #91
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Quote:
Vabeh, abbiamo capito qual è il livello del discorso. Uno porta fatti e questa è la risposta.
Old 09-01-2013, 21:23   #92
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Purtroppo basta leggere certi commenti per capire che c'è ne di gente che ci crede. Ma poi qualcuno mi spiega il fatto dei commessi all'Euronics etc... Cosa gli va in tasca a sparare tante cazzate sui prodotti Apple? Potrei capire quelli all'Apple store. Ogni tanto se ho tempo mi diverto a rendere ridicolo qualche commesso che magari fa il figo con le solite scemenze.... Poi bastano una domanda e 2 termini semplici per smascherarlo. L'ultimo che ho sgamato era proprio il colmo! Aveva in vetrina i MBP e quelli retina. Ho notato che ne capiva veramente poco, ma si dava tante arie con un paio di ragazze che non potevo risparmiarlo Così mi sono avvicinato e ho cominciato a fargli domande sulle differenze tra le 2 tipologie di MBP... Alla fine gli ho chiesto come faccio a distinguerli.... La risposta mi ha scioccato, cito testuali parole: " Beh avvicini gli occhi a 10 cm dallo schermo e noti la differenza!!!!" quando gli ho fatto notare che il retina non abbia il lettore DVD è andato a controllare pensando che lo stessi prendendo in giro

ahahahah sei un mito
proverò anche io

Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 09-01-2013 alle 21:26.
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 06:18   #93
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Vabeh, abbiamo capito qual è il livello del discorso. Uno porta fatti e questa è la risposta.
Ma quali fatti, gli unici fatti reali sono quelli che sperimenti durante l'utilizzo di qualcosa, con android spesso e volentieri qualche imprecazione mi scappava, con iOS no, altro livello di fruibilità e funzionalità, punto. Il resto sono solo chiacchiere, dettate spesso da antipatia verso una certa azienda californiana e non dite che non è vero. Dopo averli utilizzati entrambi preferisco di gran lunga iOS e allora, problemi? A me sinceramente di queste vostre guerre e diatribe tra marchi non me ne po' fregà de meno.
Old 12-01-2013, 10:03   #94
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Si', questo e' successo anche da me. Al momento ci sono 4 mie amiche che vorrebbero passare ad un iPhone (se non costasse un botto), tutte con Android e due di queste hanno l'S2 e hanno lo stesso problema.

E' vero che io ho una rom custom, ma ho un single core ed e' quasi piu' fluido del loro e non si impalla. Mi fanno vedere che a volte per aprire i contatti sta li' fermo a schermo nero (e la barra in alto) per anche 20 secondi prima di aprire la rubrica...

A volte anche il mio sta li' qualche secondo, ma so che e' un single core, con una rom che comunque e' un po' pesante e poi c'e' un botto di roba che gira sempre in background (avast, 3g watchdog, advanced task killer, setcpu, cool tool... Poi quelli che non si vedono tipo whatsapp, viber, facebook, facebook messenger, adfree e un paio di widget) e quindi non mi da' minimamente fastidio.

C'e' anche da dire comunque che la colpa non e' proprio di Android, ma dei produttori che piazzano schifezze pesantissime e le loro GUI ottimizzate per non funzionare a dovere, per non parlare dei bug (sia di Android che degli stessi smartphone) che non vengono MAI corretti...
Pero' giustamente uno che paga 500 euro un telefono e poi scatta, si impasta o si blocca, fa abbastanza girare le balle...
Quote:
Certo, ma guarda che non tutti "sanno usare un Android", anche perche' nessuno e' mai stato abituato ad aggiornare il cellulare. E siccome non e' come in windows che scarichi gli aggiornamenti, installi e riavvi, e' gia' un discorso un po' diverso.

Figurati a passare ad una rom non ufficiale. Comunque l'ho visto anche io, l'ho usato un attimo, a volte si incarta senza motivo... E piu' che facebook e whatsapp e giochini, non credere che fanno altro...
Credo sia inutile perder tempo a cercar di spiegare al troll/fanboy di turno queste cose che tutti sanno. Tanto la risposta che avrai sarà sempre la stessa colossale balla.... il mio android non si impalla MAI con ROM standard Mi chiedo perché vengano ad intervenire nei thread Apple..
Certo se uno si mette li perdendo qualche giornata o nottata ad personalizzarsi il telefono su misura, allora magari non ha piu problemi... io non ho ne voglia ne tempo da perdere ad essere schiavo di un telefono, il 99% degli utenti non e nemmeno capace di farlo.... tutta sta ostentazione sulla personalizzazione che di fatto risulta accessibile al ristretto gruppo di nerd che sono capaci di applicarle. Il tutto per cosa? Per poterlo utilizzare come chiavetta USB o gamepad per XBox tradotto in parole povere per poterci caricare liberamente tutto ciò che viene scaricato da mulo..... beh io resto dell'opinione che la musica, le App etc vadano acquistati regolarmente. Se il vantaggio di Android sarebbe la pirateria.... se lo possono tenere questo vantaggio, visto che nell'uso intenso rimane 3 scalini sotto iOS.

Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я Guarda i messaggi
Io vengo da iOS e uso saltuariamente MacOS e ti assicuro che nell'ultimo periodo la mela ha perso molto o meglio è rimasta ferma e nel lato mobile android ormai gli è superiore e non di poco, sopratutto sul lato tablet di iOS la user experience (come la chiamano) con un tab android è tutt'altra cosa rispetto apple, dopo un po' che uso tab android due giorni fa mi capita in mano di riusare un iPad3 e mi sono trovato veramente castrato, iOS è fermo a 4 anni fa. Ultimamente chi comincia a rincorrere è la mela che sente che gli altri vanno avanti...Apple aveva in mano le redini del gioco sul mobile ma se lo sta facendo scappare dalle mani se non si schioda dalle sue logiche perverse e contorte, ... non che me ne freghi qualcosa di apple anzi meglio per la concorrenza e sopratutto i prezzi...
A beh, dopo quella che i tablet Android sono superiori a quelli iOS possiamo anche chiudere il thread
Bellissimo dover star li a chiudere le app manualmente perché il tablet si blocca visto che non e in grado di liberarsi RAM autonomamente!

Ultima modifica di unfaced12 : 12-01-2013 alle 10:12.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 10:07   #95
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Credo sia inutile perder tempo a cercar di spiegare al troll/fanboy di turno queste cose che tutti sanno. Tanto la risposta che avrai sarà sempre la stessa colossale balla.... il mio android non si impalla MAI con ROM standard Mi chiedo perché vengano ad intervenire nei thread Apple..

A beh, dopo quella che i tablet Android sono superiori a quelli iOS possiamo anche chiudere il thread
forse ho sbagliato thread io ma a me sembra che si intitoli: "Apple sorpassa Android negli Stati Uniti, in Europa ancora avanti il robottino verde" quindi non capisco perchè gli user android non possano sentirsi in diritto di dire la propria...

detto ciò a me sembra una grande esagerazione dire che tutti gli android s'impallano a prescindere. è una balla tanto quanto quella che hai citato tu del "non s'impalla mai"...
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 10:20   #96
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
forse ho sbagliato thread io ma a me sembra che si intitoli: "Apple sorpassa Android negli Stati Uniti, in Europa ancora avanti il robottino verde" quindi non capisco perchè gli user android non possano sentirsi in diritto di dire la propria...

detto ciò a me sembra una grande esagerazione dire che tutti gli android s'impallano a prescindere. è una balla tanto quanto quella che hai citato tu del "non s'impalla mai"...
Forse hai letto male, ma nessuno ha detto che s'impalla a prescindere.... al contrario hanno sostenuto che non s'impalla mai. Cmq qualsiasi terminale s'impalla se viene stressato... il fatto sta che con iOS accade molto raramente e se il telefono non ha JB la probabilita che accada si restringe ancora, al contrario, da quel che ho potuto provare e vedere, con Android (Samsung) accade un po troppo di frequente. La colpa probabilmente non e di Google, ma di Samsung che fa delle porcate ignobili con le personalizzazioni, già con Htc le cose migliorano. Poi magari sara che tutti i terminali che mi sono passati per le mani erano fallati ancora peggio visto che di iPhone fallati ne ho visto solo uno, che mi hanno sostituito in 5 minuti.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 10:37   #97
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi

ovviamente concordo...

C,lòs,.òs,lòsddòs
Old 12-01-2013, 10:48   #98
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Forse hai letto male, ma nessuno ha detto che s'impalla a prescindere.... al contrario hanno sostenuto che non s'impalla mai. Cmq qualsiasi terminale s'impalla se viene stressato... il fatto sta che con iOS accade molto raramente e se il telefono non ha JB la probabilita che accada si restringe ancora, al contrario, da quel che ho potuto provare e vedere, con Android (Samsung) accade un po troppo di frequente. La colpa probabilmente non e di Google, ma di Samsung che fa delle porcate ignobili con le personalizzazioni, già con Htc le cose migliorano. Poi magari sara che tutti i terminali che mi sono passati per le mani erano fallati ancora peggio visto che di iPhone fallati ne ho visto solo uno, che mi hanno sostituito in 5 minuti.
per carità, sbagliare è umano e probabilmente ho sbagliato a interpretare i tuoi post, ma da quello che traspare sembra che gli android siano completamente inusabili. a parte il fatto che, come ho già detto bisogna vedere il target di riferimento, mi sembra che la tua idea di fruibilità sia decisamente sproporzionata all'ambito maggiormente diffuso. poi chiaramente ognuno prende quello che sente essere più adatto alle proprie esigenze, come è ovvio.

in ogni caso la motivazione del mio intervento era principalmente la parte in grassetto: non è la prima volta che leggo da parte tua una frase simile, se non identica. dal mio punto di vista una tecnologia non è mai perfetta perchè va a influire su determinati bisogni che sono differenti per ogni persona, quindi l'unico modo per stabilire quale sia la migliore è il confronto. questo è il principio su cui questa tipologia di forum è fondata e anche uno dei diritti fondamentali dell'uomo da un po' di tempo a questa parte, il diritto di parola. concordo, c'è chi ne abusa, ma mi sembra che tu sia un po' troppo qualunquista (non prenderlo come un insulto) nel stabilire chi sia fanboy o meno. (sopratutto quando tacci di "post fuffa" un utente [cyrano] che è iscritto al forum da 12 anni più di te, ben sei anni prima che iniziassero beghe iOs-android)

Ultima modifica di guido89_ : 12-01-2013 alle 10:54.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 11:12   #99
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Credo sia inutile perder tempo a cercar di spiegare al troll/fanboy di turno queste cose che tutti sanno. Tanto la risposta che avrai sarà sempre la stessa colossale balla.... il mio android non si impalla MAI con ROM standard
Che ti devo dire... Sono gli altri che non sanno usare un telefono e/o sono incapaci...

Quote:
Certo se uno si mette li perdendo qualche giornata o nottata ad personalizzarsi il telefono su misura, allora magari non ha piu problemi... io non ho ne voglia ne tempo da perdere ad essere schiavo di un telefono, il 99% degli utenti non e nemmeno capace di farlo.... tutta sta ostentazione sulla personalizzazione che di fatto risulta accessibile al ristretto gruppo di nerd che sono capaci di applicarle. Il tutto per cosa? Per poterlo utilizzare come chiavetta USB o gamepad per XBox
Esatto, soprattutto la frase in neretto. Io odio anche Apple (per le sue politiche, ecc), ma coi suoi prodotti li accendi, inserisci qualche dato (tipo l'account per lo Store) e basta. Non devi fare piu' nulla. Sara' anche un sistema molto chiuso e poco personalizzabile, ma non c'e' molto da fare di piu'. Se escono dei bug uscira' anche l'aggiornamento, che se non erro ora si puo' fare tramite WiFi e senza un pc a dietro.

Android sara' anche bello e io lo preferisco di gran lunga, pero' devi starci a dietro quasi come Windows. E stai attento a cosa installi (anche dal market ufficiale), le app che ti impallano il cellulare, non sono compatibili, qualcosa rallenta il cellulare, ommioddio l'antivirus (l'ho messo su pure io, altro che balle del "se sai usare il cellulare/windows non hai bisogno dell'antivirus", tutte cazzate), ommioddio un gestore dei permessi delle app (qualche anima pia ha isolato quello integrato nelle rom MIUI e ne ha fatto un'app a parte, lo ringraziero' a vita)...
Per non parlare dei bug. Ci sono? Arazzi vostri. Certo, qui non e' nemmeno la colpa di Android o di Google ma dei produttori che non rilasciano aggiornamenti, ma all'utente finale importa poco di chi e' la colpa.

Android va bene finche' si rimane sui giochini e su facebook. Appena si fa un passo in piu', bordello. Come la mia amica che di punto in bianco non le funzionava piu' il suo account di posta del lavoro, si era impallato qualcosa e per fortuna e' bastato rimuovere l'account e rifarlo. Cause? Boh. Cosi'.

Il 90% degli utenti NON VUOLE e NON DEVE (giustamente) stare a dietro ad ogni minima cosa tecnologica che esiste. Perche' se anche usare una lavatrice serve saper scaricare un firmware, la gente smadonna. E giustamente.
L'utente vuole qualcosa che funziona, bene e senza problemi. E se ce ne sono, devono essere risolti. E Android, a livello finale, non lo fa. Di chi sia la colpa e del fatto che sia frammentato per tutti i dispositivi, all'utente non gliene puo' fregare di meno.

Se davvero Apple fa un iPhone economico sui 300 euro, Android verrebbe affossato a tempo record. Che poi non ci vorrebbe nemmeno tanto, basterebbe tirare fuori l'hardware di un iPhone 4. Ma non lo fara' mai perche' sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.

Quote:
Bellissimo dover star li a chiudere le app manualmente perché il tablet si blocca visto che non e in grado di liberarsi RAM autonomamente!
E ci ricolleghiamo al discorso che Android ha bisogno di manutenzione e la gente e' gia' stufa di doverlo fare/pagare per Windows.

Poi per carita', io adoro smanettare al pc e sul cellulare ed e' per questo che non credo passero' mai ad un iPhone (anche se Siri mi attira troppo non ci sono cose simili su Android, per quanto si possano tirare fuori 1857 assistenti vocali. Non ce n'e' uno simile, punto), e fin'ora sono sempre stato contento cosi' col mio Android rootato e con cyanogenmod 10 (MIUI era bella ma era diventata pesante).
Old 12-01-2013, 11:18   #100
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

l'antivirus su android non ha senso...

comunque è vero, android è per utenze evolute ( magari anche chi si è fatto le ossa con symbian )
per questo mi pare ovvio che molti problemi derivino da utenze che non sanno usare l'os in questione...

C,òs.às,.saùàa

Ultima modifica di CYRANO : 12-01-2013 alle 11:30.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian