|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Quote:
Altri tendono solo ad allungare il brodo. Sono pochi quelli che offrono una sfida senza snaturare il gioco (come se si integrassero nel gioco stesso intendo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() Global Software by Platform
come vedi la differenza di software venduto se paragonato alla piattaforma non è proporzionale, per cui non si possono permettere il lusso di spostare l'investimento su quello che genera fatturato simile o equivalente, e su xbox e ps3 non è il casual gaming di wii il maggior numero di software venduto. Questo intendevo ![]() Che poi i giochi tendono a prevedere nuove modalità più "user friendly" ci può stare, ma chi gioca da casualone (tipo mia moglie con il tennis wii), anche il più banale gioco semplificato del mondo su xbox non lo guarda di striscio... è un'incremento quindi .... fonte Ultima modifica di dani&l : 06-12-2012 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
C'è poco da psicoanalizzare ![]() 1) Ormai hai una certa esperienza nel settore, cerchi sempre quel qualcosa in più 2) Non sei più un giovincello e hai poco tempo da dedicare 3) Questa si riallaccia sia alla prima che alla seconda....C'è tanta, troppa roba, tutta a portata di mano e spesso con sconti e offerte si porta a casa di tutto Sarò il solito utente che tira fuori la storia "ah ai miei tempi", però qualche anno fa, oltre magari ad avere più tempo, ti ritrovavi con pochi soldi, i giochi costavano quasi tutti un sacco ed eri costretto a razionalizzare. Quindi ti sceglievi per bene il giochillo e poi lo rivoltavi come un calzino, perché avevi un intervallo lungo tra l'uno e l'altro. Ora con le offerte ti tirano dietro la roba praticamente e sei portato ad accaparrarti tutto, hai poco tempo e quindi provi a tempo perso un gioco e speri che finisca presto, perché ne hai altri da portare a termine. Se poi questo richiede un certo approccio lo molli subito, perché non vuoi perdere troppo tempo ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
|
Quote:
Ed è cosi.... come dicevo qualche pagina dietro, troppi giochi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma in che senso troppi giochi?
Cioè saranno pure tanti ma per me il 90% fa pena..
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Infatti. Siamo letteralmente bombardati e questo, unito al fatto di avere una nostra indipendenza economica, fa si che ci compriamo di tutto, salvo poi non avere il tempo per giocare
![]() Con le offerte che si trovano alla fine si hanno mille mila giochi, a volti presi dalla foga di averli, che magari verranno avviati solo la prima volta. Per console è già più difficile visto i prezzi, ma per pc è una vera e propria guerra, in quanto spesso ci si trova giochi praticamente regalati.
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Resta il fatto che i giochi meritevoli si contano comunque sulle dita di una mano, il resto sono solo passatempi.
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Come dicevo io prima....e Yngwie dopo.....l'apertura dei mercati gaming ai casual ha fatto scoprire "i soldi facili" alle software houses ( O MEGLIO....ai PUBLISHERS)........e ora tornare a risistemare la situazione sara' davvero ardua......come sempre quando ci sono in ballo i $$$ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai cosa, avere meno scelta fa in modo che passi più tempo sopra un gioco. Faccio un esempio banale. Anni fa presi un gioco di auto (ho anche dimenticato il nome) che purtroppo non si rivelò un grande affare. Ma non potendo scegliere altro decisi di perderci comunque del tempo sopra ed alla fine non era così malvagio come credevo. Oggi invece già non ho molto tempo per giocare e se qualcosa non mi aggrada la accantono subito.
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
Siamo Saturi.... disintossicazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Bisognerebbe staccarsi da internet
![]()
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta i publishers erano COSTRETTI a lasciare lavorare in santa pace le software houses e i loro developers per potere avere dei ritorni economici importanti. Ora con gli pseudo-giochini fatti in notime alla buona e a costo insignificante, guadagnano un botto....anche a venderli a 2 euro. E le vere manne dal cielo per loro ora......sono i vari CoD......venduti a 70 tutti gli anni. Ultima modifica di NighTGhosT : 06-12-2012 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Capirai benissimo che non le conviene... al di la di questo discorso (che comunque è noto ai produttori che ovviamente ne tengono conto) la situazione è comunque normalissima, mica puoi pretendere che ogni titolo soddisfi a pieno i tuoi gusti e inoltre dopo così tanti anni le mode sono cambiate in modo che magari gli elementi che all'epoca ti avevano fatto appassionare fai fatica a ritrovarli e di conseguenza ti senti insoddisfatto. E' quello ad esempio che sta capitando a me. Inoltre da ragazzo ero più disposto a mettere più risorse nei giochi anche solo in termini di tempo (la difficoltà non mi è mai piaciuta), oggi come oggi ho molto tempo libero ugualmente ma l'idea di impegnarmi troppo in un gioco e seguire una storia lunga e complessa mi smonta un pò (tanto) mentre prima mi avrebbe mandato in estasi. Preferisco roba veloce e immediata, anche se non mi piace il multiplayer e mi piace avere la sensazione di avere uno scopo, una sorta di storia diciamo, preferisco che sia veloce. breve e intensa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Il discorso oggi e' un po' differente: sbagliare un'uscita di un gioco AAA o, se volete, chiamamiolo per hardcore gamers, oggi vuol dire buttare nel cesso decine di milioni di $ o € che si preferisca. Fino a qualche anno fa non era una cosa piacevole, pero' i costi di sviluppo erano sensibilmente inferiori. Oggi rischi di non rialzarti. A mio modo di vedere poi i publisher sono diventati sempre piu' invadenti nelle scelte delle SH e questo non ha sicuramente fatto bene alla qualita' dei totoli. Quote:
![]() ![]() ![]()
Repubblica di Pisa la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James Ultima modifica di Yngwie74 : 06-12-2012 alle 16:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non sono mai esistiti publisher che anticipano anni di stipendio senza avere una deadline... la tua è un'idea romantica ... una volta 4 programmatori facevano un bel prodotto nei garage, poi lo diedero al publisher che paga per metterlo in vendita... alla fine avevi due scelte : 1) il publisher ti paga e tu devi fare una cosa entro la data ampliandoti nel limite delle sue entry, 2) Con quello guadagnato investi e ti prendi il tempo che vuoi, confidando in un nuovo prodotto che venderai al miglior offerente. Nel secondo caso sono falliti tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Scommettiamo tutto quello che vuoi CHE NON NE TROVERAI UNO SOLTANTO che abbia avuto uno sviluppo durato anche SOLO UN ANNO? ![]() E le mie sarebbero idee romantiche?!?!? Si.....di uno sviluppatore che ora lavora in tutt'altro settore.....e non per sua scelta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
|
L'arco temporale di un anno è tua.. io ti ho solo detto che chi ci mette i soldi da quando li mette vuole delle date. Punto. È marketing... non è che si scappa.
Certo che se tu riesci a farti pagare per sviluppare qualcosa senza date di consegna, o sei bravo te a ipnotizzare o è un pollo da spennare il committente... dimmi chi è che gli propongo un progetto ![]() Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Ultima modifica di dani&l : 06-12-2012 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Tralasciando il Wii, sviluppare casual su tablet e smartphone ti mette a dipsoizione centinaia di milioni di dispositivi. Quando fai il tuo business plan e dedici dove dirottare gli investimenti cerchi di privilegiare le vie dove sai di avere un ritorno certo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.