Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2012, 13:10   #81
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Su questo posso essere d'accordo, magari odiare il gioco no, ma e' vero alcuni obiettivi a volte si trasformano in noia e ripetitivita' assoluta o frustrazione pura, snaturando il concetto di divertimento. Certo il concetto e' che se non riuscissi ancora ad appassionarmi, non arriverei neanche lontanamente a pensare di cimentarmi in certe sfide.
Gli obiettivi di Assassin's creed 1 erano tali da farmi lanciare il gioco fuori dalla finestra (vabè che anche il gioco stesso nn scherzava a noia/ripetitività).

Altri tendono solo ad allungare il brodo. Sono pochi quelli che offrono una sfida senza snaturare il gioco (come se si integrassero nel gioco stesso intendo)
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 13:15   #82
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Sulla questione Wii condivido in parte quello scritto da dani&l, pero' c'e' un pero': se e' vero che ha allargato il mercato e che quindi ha coinvolto persone che prima non giocavano, e' purtroppo anche vero che ha fornito per i publisher una nuova tipologia di prodotti con un ratio ritorno/investimento molto elevato.
Questo secondo me potrebbe aver spostato risorse dall'hardcore gaming al casual gaming proprio per un miglior ritorno economico. Lo stesso discorso si potrebbe fare anche riguardo alle app per tablet/smartphone.
L'investimento in "wii" non è detto che è un togliere da un'altra fonte di guadagno, su Wii comandano i giochi "casual", ma sulle altre console comunque l'investimento rimane...

Global Software by Platform
  • X360 700,052,073
  • PS3 609,022,116
  • Wii 814,808,895
  • DS 749,106,721
  • 3DS 56,084,730
  • WiiU 1,340,726
  • PSV 7,499,614
  • PSP 270,282,311

come vedi la differenza di software venduto se paragonato alla piattaforma non è proporzionale, per cui non si possono permettere il lusso di spostare l'investimento su quello che genera fatturato simile o equivalente, e su xbox e ps3 non è il casual gaming di wii il maggior numero di software venduto.

Questo intendevo

Che poi i giochi tendono a prevedere nuove modalità più "user friendly" ci può stare, ma chi gioca da casualone (tipo mia moglie con il tennis wii), anche il più banale gioco semplificato del mondo su xbox non lo guarda di striscio... è un'incremento quindi ....

fonte

Ultima modifica di dani&l : 06-12-2012 alle 13:18.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 13:22   #83
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Prima volta che apro un thread simile quindi siamo alla frutta... ma fate i seri e non i cazzoni

Mi ritrovo da tempo con una voglia assurda di appassionarmi a un bel gioco ma tutti quelli che provo li mollo dopo 1 ora (Xbox, Ps3, Pc, Vita...)
Pero' ci sono casi tipo:

DarkSiders
DarkSiders II
Sine Mora
Torchlight II
Resident Evil 6 (Campagna Leon)
Vanquish
...
Che finisco in pochissimo tempo e magari rigioco anche piu' volte.
Sicuramente saranno gusti difficili, non amo i giochi troppo impegnativi... o forse i 24 anni passati a giocare (non gioco assiduamente, magari non tocco un gioco per 2 mesi e poi ci sto 4 ore al giorno per 1 settimana) che si fanno sentire...
Avanti... psicoANALizzatemi

C'è poco da psicoanalizzare
1) Ormai hai una certa esperienza nel settore, cerchi sempre quel qualcosa in più
2) Non sei più un giovincello e hai poco tempo da dedicare
3) Questa si riallaccia sia alla prima che alla seconda....C'è tanta, troppa roba, tutta a portata di mano e spesso con sconti e offerte si porta a casa di tutto

Sarò il solito utente che tira fuori la storia "ah ai miei tempi", però qualche anno fa, oltre magari ad avere più tempo, ti ritrovavi con pochi soldi, i giochi costavano quasi tutti un sacco ed eri costretto a razionalizzare. Quindi ti sceglievi per bene il giochillo e poi lo rivoltavi come un calzino, perché avevi un intervallo lungo tra l'uno e l'altro.
Ora con le offerte ti tirano dietro la roba praticamente e sei portato ad accaparrarti tutto, hai poco tempo e quindi provi a tempo perso un gioco e speri che finisca presto, perché ne hai altri da portare a termine. Se poi questo richiede un certo approccio lo molli subito, perché non vuoi perdere troppo tempo
Old 06-12-2012, 13:29   #84
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi

Sarò il solito utente che tira fuori la storia "ah ai miei tempi", però qualche anno fa, oltre magari ad avere più tempo, ti ritrovavi con pochi soldi, i giochi costavano quasi tutti un sacco ed eri costretto a razionalizzare. Quindi ti sceglievi per bene il giochillo e poi lo rivoltavi come un calzino, perché avevi un intervallo lungo tra l'uno e l'altro.
Ora con le offerte ti tirano dietro la roba praticamente e sei portato ad accaparrarti tutto, hai poco tempo e quindi provi a tempo perso un gioco e speri che finisca presto, perché ne hai altri da portare a termine. Se poi questo richiede un certo approccio lo molli subito, perché non vuoi perdere troppo tempo
come non quotare.

Ed è cosi.... come dicevo qualche pagina dietro, troppi giochi ... ho finito dishonored in fretta e in furia perchè smaniavo per l'altro gioco da comprare.... cosi non mi gusto più niente
Old 06-12-2012, 13:38   #85
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ma in che senso troppi giochi?
Cioè saranno pure tanti ma per me il 90% fa pena..

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 13:40   #86
Aviatore_Gilles
Senior Member

Infatti. Siamo letteralmente bombardati e questo, unito al fatto di avere una nostra indipendenza economica, fa si che ci compriamo di tutto, salvo poi non avere il tempo per giocare
Con le offerte che si trovano alla fine si hanno mille mila giochi, a volti presi dalla foga di averli, che magari verranno avviati solo la prima volta.
Per console è già più difficile visto i prezzi, ma per pc è una vera e propria guerra, in quanto spesso ci si trova giochi praticamente regalati.
Old 06-12-2012, 13:40   #87
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Ma in che senso troppi giochi?
Cioè saranno pure tanti ma per me il 90% fa pena..
Se si usa prettamente console è forse più difficile, ma se affiancato c'è anche un pc diventa un'impresa gestire tutto

Resta il fatto che i giochi meritevoli si contano comunque sulle dita di una mano, il resto sono solo passatempi.
Old 06-12-2012, 13:46   #88
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Se si usa prettamente console è forse più difficile, ma se affiancato c'è anche un pc diventa un'impresa gestire tutto

Resta il fatto che i giochi meritevoli si contano comunque sulle dita di una mano, il resto sono solo passatempi.
Sono le poche eccezioni che confermano la regola infatti.

Come dicevo io prima....e Yngwie dopo.....l'apertura dei mercati gaming ai casual ha fatto scoprire "i soldi facili" alle software houses ( O MEGLIO....ai PUBLISHERS)........e ora tornare a risistemare la situazione sara' davvero ardua......come sempre quando ci sono in ballo i $$$
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 13:57   #89
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi

Come dicevo io prima....e Yngwie dopo.....l'apertura dei mercati gaming ai casual ha fatto scoprire "i soldi facili" alle software houses ( O MEGLIO....ai PUBLISHERS)........e ora tornare a risistemare la situazione sara' davvero ardua......come sempre quando ci sono in ballo i $$$

Sai cosa, avere meno scelta fa in modo che passi più tempo sopra un gioco. Faccio un esempio banale. Anni fa presi un gioco di auto (ho anche dimenticato il nome) che purtroppo non si rivelò un grande affare. Ma non potendo scegliere altro decisi di perderci comunque del tempo sopra ed alla fine non era così malvagio come credevo. Oggi invece già non ho molto tempo per giocare e se qualcosa non mi aggrada la accantono subito.
Old 06-12-2012, 14:06   #90
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Siamo Saturi.... disintossicazione
Old 06-12-2012, 14:10   #91
Aviatore_Gilles
Senior Member

Bisognerebbe staccarsi da internet
Old 06-12-2012, 14:16   #92
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Infatti, una volta i soldi facili non interessavano... era impensabile mettere insieme un gioco di merda in fretta e furia, schiaffarci sopra la licenza di un film di successo e venderlo al pubblico ignaro. Oh, wait...

"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 14:22   #93
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Infatti, una volta i soldi facili non interessavano... era impensabile mettere insieme un gioco di merda in fretta e furia, schiaffarci sopra la licenza di un film di successo e venderlo al pubblico ignaro. Oh, wait...

NO.

Una volta i publishers erano COSTRETTI a lasciare lavorare in santa pace le software houses e i loro developers per potere avere dei ritorni economici importanti.

Ora con gli pseudo-giochini fatti in notime alla buona e a costo insignificante, guadagnano un botto....anche a venderli a 2 euro.

E le vere manne dal cielo per loro ora......sono i vari CoD......venduti a 70 tutti gli anni.

Ultima modifica di NighTGhosT : 06-12-2012 alle 14:33.
Old 06-12-2012, 15:06   #94
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Prima volta che apro un thread simile quindi siamo alla frutta... ma fate i seri e non i cazzoni

Mi ritrovo da tempo con una voglia assurda di appassionarmi a un bel gioco ma tutti quelli che provo li mollo dopo 1 ora (Xbox, Ps3, Pc, Vita...)
Pero' ci sono casi tipo:

DarkSiders
DarkSiders II
Sine Mora
Torchlight II
Resident Evil 6 (Campagna Leon)
Vanquish
...
Che finisco in pochissimo tempo e magari rigioco anche piu' volte.
Sicuramente saranno gusti difficili, non amo i giochi troppo impegnativi... o forse i 24 anni passati a giocare (non gioco assiduamente, magari non tocco un gioco per 2 mesi e poi ci sto 4 ore al giorno per 1 settimana) che si fanno sentire...
Avanti... psicoANALizzatemi
Perché analizzare te? Analizziamo piuttosto il fatto che se una software house creasse il gioco perfetto che ti appaga totalmente e ti riempie del tutto la vita guadagnerebbe i suoi bei sessanta euro e poi da parte tua avrebbe perso ogni altro tipo di entrata...

Capirai benissimo che non le conviene... al di la di questo discorso (che comunque è noto ai produttori che ovviamente ne tengono conto) la situazione è comunque normalissima, mica puoi pretendere che ogni titolo soddisfi a pieno i tuoi gusti e inoltre dopo così tanti anni le mode sono cambiate in modo che magari gli elementi che all'epoca ti avevano fatto appassionare fai fatica a ritrovarli e di conseguenza ti senti insoddisfatto.

E' quello ad esempio che sta capitando a me.

Inoltre da ragazzo ero più disposto a mettere più risorse nei giochi anche solo in termini di tempo (la difficoltà non mi è mai piaciuta), oggi come oggi ho molto tempo libero ugualmente ma l'idea di impegnarmi troppo in un gioco e seguire una storia lunga e complessa mi smonta un pò (tanto) mentre prima mi avrebbe mandato in estasi. Preferisco roba veloce e immediata, anche se non mi piace il multiplayer e mi piace avere la sensazione di avere uno scopo, una sorta di storia diciamo, preferisco che sia veloce. breve e intensa.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 16:32   #95
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Penso sia il problema di molti... almeno te hai iniziato con DooM, io con Trailblazer e Timeslip su C=16
Lazarian, C64 su cartuccia... Le cassette ancora erano poco diffuse!
Old 06-12-2012, 16:32   #96
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Le porcherie sono sempre esistite da che mondo del videgaming fu. Uscivano per C64, per amiga, per qualsiasi console.
Il discorso oggi e' un po' differente: sbagliare un'uscita di un gioco AAA o, se volete, chiamamiolo per hardcore gamers, oggi vuol dire buttare nel cesso decine di milioni di $ o € che si preferisca. Fino a qualche anno fa non era una cosa piacevole, pero' i costi di sviluppo erano sensibilmente inferiori. Oggi rischi di non rialzarti. A mio modo di vedere poi i publisher sono diventati sempre piu' invadenti nelle scelte delle SH e questo non ha sicuramente fatto bene alla qualita' dei totoli.

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Primo gioco su C64 preso insieme al computer :

Ultima modifica di Yngwie74 : 06-12-2012 alle 16:36.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 16:33   #97
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
NO.

Una volta i publishers erano COSTRETTI a lasciare lavorare in santa pace le software houses e i loro developers per potere avere dei ritorni economici importanti.

Ora con gli pseudo-giochini fatti in notime alla buona e a costo insignificante, guadagnano un botto....anche a venderli a 2 euro.

E le vere manne dal cielo per loro ora......sono i vari CoD......venduti a 70 tutti gli anni.
ma in che mondo ?

Non sono mai esistiti publisher che anticipano anni di stipendio senza avere una deadline... la tua è un'idea romantica ... una volta 4 programmatori facevano un bel prodotto nei garage, poi lo diedero al publisher che paga per metterlo in vendita... alla fine avevi due scelte : 1) il publisher ti paga e tu devi fare una cosa entro la data ampliandoti nel limite delle sue entry, 2) Con quello guadagnato investi e ti prendi il tempo che vuoi, confidando in un nuovo prodotto che venderai al miglior offerente.

Nel secondo caso sono falliti tutti
Old 06-12-2012, 17:01   #98
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ma in che mondo ?

Non sono mai esistiti publisher che anticipano anni di stipendio senza avere una deadline... la tua è un'idea romantica ... una volta 4 programmatori facevano un bel prodotto nei garage, poi lo diedero al publisher che paga per metterlo in vendita... alla fine avevi due scelte : 1) il publisher ti paga e tu devi fare una cosa entro la data ampliandoti nel limite delle sue entry, 2) Con quello guadagnato investi e ti prendi il tempo che vuoi, confidando in un nuovo prodotto che venderai al miglior offerente.

Nel secondo caso sono falliti tutti
Ti devo elencare la durata di sviluppo dei titoli tripla A?!?!?!? Strano.....pensavo che gia' li conoscessi......

Scommettiamo tutto quello che vuoi CHE NON NE TROVERAI UNO SOLTANTO che abbia avuto uno sviluppo durato anche SOLO UN ANNO?

E le mie sarebbero idee romantiche?!?!? Si.....di uno sviluppatore che ora lavora in tutt'altro settore.....e non per sua scelta.
Old 06-12-2012, 17:07   #99
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

L'arco temporale di un anno è tua.. io ti ho solo detto che chi ci mette i soldi da quando li mette vuole delle date. Punto. È marketing... non è che si scappa.

Certo che se tu riesci a farti pagare per sviluppare qualcosa senza date di consegna, o sei bravo te a ipnotizzare o è un pollo da spennare il committente... dimmi chi è che gli propongo un progetto

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ultima modifica di dani&l : 06-12-2012 alle 17:12.
Old 06-12-2012, 17:31   #100
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
L'arco temporale di un anno è tua.. io ti ho solo detto che chi ci mette i soldi da quando li mette vuole delle date. Punto. È marketing... non è che si scappa.
Qui non e' solo una questione di date. Le timeline ci sono sempre state, magari un po' piu' ampie e un po' piu' flessibili di oggi, un tempo si evitava di fare uscire un gioco in beta, oggi e' la prassi... Il problema e' che dati i costi di sviluppo si preferisce andare o sull'usato sicuro o su generi i cui costi di sviluppo siano bassi ed il ritorno altissimo.
Tralasciando il Wii, sviluppare casual su tablet e smartphone ti mette a dipsoizione centinaia di milioni di dispositivi. Quando fai il tuo business plan e dedici dove dirottare gli investimenti cerchi di privilegiare le vie dove sai di avere un ritorno certo.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian