|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||||
|
Quote:
Quote:
Nel vano motore della mia auto(che ti ricordo non è climatizzato... ![]() Ma quali saldature belle massicce...mica sono pentole di rame! ![]() Quote:
Quote:
Ho un Digital Hi Note VP700,un portatile che ti lascio immaginare quanti anni ha,lo tengo acceso tutti i giorni perché è collegato ad una sonda sismica e secondo la tua teoria non dovrebbe funzionare più allora? Ascolta...lascia perdere che è meglio Quote:
Se dopo uno o 2 anni non si rompe,a meno che non lo tratti come un cane,lo butterai via con lo chassis completametne consumato/rovinato ma ancora perfettamente funzionante..fine della discussione. |
|||||
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
|
Quote:
Ovvio quanto banale che parlo di sistemi All-in-One....ma comunque sia, anche assemblando un sistema desktop la differenza non è molta dai 1600€ di un iMac, stiamo comunque sui 1300/1400 euro, e se ci metti un case come l'obsidian 800d e un tera di disco forse li passiamo pure i 1600... Quei 200/300 euro sono ampiamente ripagati dalla fantastica ingegnerizzazione e dalla chassis unibody in alluminio (non plastica e lamiera). Se conti che nel prezzo c'è la tastiera, il magic mouse e vari prodotti software a titolo totalmente gratuito...
Trattative : http://swdev.altervista.org/VenditeAcquisti.txt Blog Tecnico : http://blogs.dotnethell.it/SwDev/ Desktop : i7 920,GTX580 PALIT, Obsidian 800D, 6GB Corsair, OCZ Vertex 3 240gb. Desktop 2 : iMac 27'' MID 2011 i5, 4GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
su dai fermiamoci qui che dalla news siamo arrivati a parlare dell'assistenza apple, imac, all in one, delle vostre auto e delle saldature
![]() cmq non saprei se tutte le persone che attualmente hanno un 4s faranno il cambio, in caso affermativo questa quota la raggiungono tranquillamente se il dispositivo verrà venduto in almeno 7 nazioni differenti in caso contrario credo poco meno nella prima settimana, bisogna valutare anche la questione delle promozioni legate agli operatori per smorzare il costo del terminale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq l'obsidian , giusto a titolo informativo, lo vedo troppo grande e sprecato per un sistema che ha le caratteristiche di un notebook ![]() parlo da possessore di un 800d. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() In un altro 3d riguardante Apple (roba attuale di pochi giorni fa), si è arrivati a nominare Megan Fox. E si facevano esempi sulle dimensioni tra Megan e l’iphone ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
|
ti prego linkamelo, almeno mi faccio dure risate per passare il pomeriggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Per non andare ulteriormente OT, ti ho mandato un PM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
|
Quote:
![]() Sta di fatto che per un'automobile lasciata per strada d'inverno le temperature raggiungono anche i -15...cazzo ma come fanno a non saltare ste saldature allora? La mia macchina ha 280000KM e dopo 12 anni le centraline funzionano ancora come il primo giorno e mi segnalano tutto,anche i fusibili bruciati.... Miracolo! Quote:
Anche qui temo che fai un buco nell'acqua,in un HD nella maggiorparte dei casi se viene alimentato correttamente a cedere non è l'elettronica ma la meccanica... ![]() Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 07-09-2012 alle 18:50. |
||
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Prima cosa non credo che le centraline vengano messe dentro il cilindro del motore no? e per durare 10 anni, 15 anni, non credo neanche siano fatte con lo stesso materiale di uno smartphone che sinceramente non è minimamente paragonale alle sollecitazioni che ci sono in un automobile. E' un pò i cavi antincendio che resistono fino 900°C, sono sempre cavi eh, dentro ci troverai il rame, ma hanno un cappotto che gli permette di resistere fino a determinate temperature. Secondo la mia boiata, ci sono milioni di dispositivi che si spengono dalla sera alla mattina senza motivo, lasciandoli appoggiati sopra il comodino magari neanche sotto carica; bhe caro mio un motivo potrebbe essere quello. Hai mai sentito parlare di artefatti grafici? ecco il problema, a volte, Sono proprio le saldature nel chip o nelle ram della scheda video. Hai mai sentito parlare di Reflow? Reballing? Risaldare un chip video di un notebook? a 6 notebook su 10 si presenta questo problema, si hai capito bene, proprio le saldature. Caldo freddo, freddo caldo, funziona come quando congeli e poi sciogli il ghiaccio, allarghi restringi, solo che facendolo con MICROSALDATURE di qualche micron la cosa è leggermente diversa. Il microprocessore, la gpu, la ram può essere buona quanto ti pare, ma ti ricordo che la saldatura è UGUALI PER TUTTI, e se ad una pompa non ci metti un tubo tranquillo che l'acqua non ti arriva. Evitiamo di spararle grosse se non sappiamo di cosa parliamo che è meglio...
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 07-09-2012 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||||
|
Quote:
Poi se credi che le saldature le fanno d'oro così resiste di più bene,libero di crederci,io continuo a sostenere che sono micro anche quelle esattamente come quelle di uno smartphone. Quote:
![]() Quote:
Quote:
E' una delle cause,tra le più rare. |
||||
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Usano della ball da 0.50 almeno, contro le 0.25-28 degli smartphone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono due progettazioni COMPLETAMENTE diverse. Si mentre dormo sogni tranquilli, con la forza del pensiero lancio una scarica elettrostatica al cellulare rompendolo ![]() ![]() Non per forza è esteso a tutte le componenti, apparte che hai mai aperto una lavatrice? ecco lasciamo perdere che si rompono prima altri componenti "meccanici" che quelli elettronici. Poi cmq una lavatrice sta ferma IMMOBILE che non è cosa da poco, mentre un telefono sbattilo di la di qua, in tasca, le vibrazioni, fai 1+1+1+1+1 viene fuori un bel numerone. Inoltre un telefono lo uso SEMPRE, mentre una lavatrice o altro elettrodomestico lo usi 2 volte al giorno? Guarda i notebook, sbattuti a destra e manca, la prima cosa che si rompe è scheda video, ANCOR PRIMA dell'HDD che è meccanico, è assurdo ma dato che ci lavoro posso garantirti che è così. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne ho riparata giusto una 2 mesetti fà.
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non c'entra niente... Una CPU funziona anche a -100°C o almeno a seconda del modello fino al cold bug funzionano. Il punto di rottura è determinato dal repentino cambio di temperatura e non dalla temperatura in sé ovviamente a parte temperature estreme. Che la tua macchina dopo 280.000Km funzioni ancora così bene si chiama più che altro "miracolo" a prescindere da qualsiasi fenomeno inerente l'elettronica. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.