Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2012, 19:45   #81
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
android dà la possibilità di smanettare a chi vuole farlo. Ma sei proprio sicuro che in daily use per le funzioni base che servono alla "casalinga di Voghera" sia molto più difficile da usare di un iphone?
Il problema è che molto produttori orientali lo appesantiscono con personalizzazioni dell'interfaccia IMHO completamente inutili. Un confronto equo andrebbe fatto con terminali "pure google" alla nexus e lì per me in termini di reattività e semplicità d'uso non c'è niente da invidiare alla mela.
Chiunque neghi questo è chiaramente schierato! iOS è più intuitivo, questo è il suo principale punto di forza. Poi ha tutta una serie di lati negativi per i quali molti lo scartano a priori, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Quando fai questa considerazione prova a metterti realmente nei panni della casalinga di Voghera....
Che poi alla casalinga di Voghera non serve ne l'iPhone e nemmeno il Galaxy è tutto un altro paio di maniche... ma questo argomento è meglio non toccarlo!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 21:01   #82
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da .:Martin:. Guarda i messaggi
Non vedo in giro gente che dice o prendo s3 o iphone, solitamente hanno idee ben precise su quale "ecosistema" puntare, che sia l'uno o l'altro..è come dire che un'auto diesel sia concorrente di una benzina..IMHO solo un diesel è concorrente di un diesel, e viceversa.
Su questo non sono d'accordo.
Io per primo sono stato spesso a cavallo tra una piattaforma e l'altra per l'indecisione (pur conoscendole bene entrambe ed avendo avuto sia iPhone che terminali android, a partire dal primo Desire con Eclair).

Spesso sento utenti comuni, non propriamente esperti, chiedere cosa consiglierei tra "Galaxy" e "iPhone" (anche questo a dimostrazione che Galaxy ormai è un marchio molto forte)

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Che poi alla casalinga di Voghera non serve ne l'iPhone e nemmeno il Galaxy è tutto un altro paio di maniche... ma questo argomento è meglio non toccarlo!
Sono d'accordo.
Il punto è che chiaramente la casalinga di Voghera, volendo proprio utilizzare uno smartphone, potrà sempre acquistare un Android a meno di 200 euro.
Ora ci sono terminali di fascia bassa che si comportano più che bene, vedi Xperia U o lo stesso galaxy Ace 2 per rimanere in casa samsung.

Per quanto riguarda la news sono perfettamente d'accordo nel dire che i due terminali non sono minimamente concorrenti, se non altro perchè il Note è più di nicchia ed è apprezzato da una ristretta (nemmeno poi troppo) cerchia di utenti che cerca determinate caratteristiche che al momento non sono presenti in alcun altro telefono.
Resta il fatto che l'intento di Samsung è chiaramente quello di smorzare un po' il clamore mediatico che ruota intorno all'iPhone e che puntualmente occuperà tutte le pagine del settore prima e durante il lancio del nuovo dispositivo della Mela.

Lasciate che la concorrenza continui: del resto è merito anche di Apple e Siri se ora Google (e Samsung, anche se S-Voice è una pena) si sta dedicando allo sviluppo di strumenti vocali.
Old 09-07-2012, 22:36   #83
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
bho, a mio parere samsung fa dei terminali veramente belli
.
Si, molto belli...

http://www.tecnologici.net/galaxy-s3...policarbonato/
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 22:42   #84
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
E vabbè e che sarà mai, aveva detto belli, mica fatti bene ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 22:42   #85
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Come già detto in altre discussioni, questi problemi escono puntualmente alla presentazione di qualsiasi top di gamma con un mercato.
Sono difetti amplificati e diffusi per creare quel classico boom mediatico che segue il lancio.
Con l'iPhone 4 risulta impossibile telefonare ed esplodono come le mine..... si?
Siamo seri, per favore.

Detto questo, e avendoti già detto che fortunatamente non ho riscontrato alcun problema, credo che il "bello" o "brutto" resti soggettivo.

Personalmente non adoro Samsung (e ne ho uno.. ), ma è certo che nel mucchio sparano tante cose, alcune delle quali sono interessanti e gradevoli, altre prive di senso o lontane dalle mie idee di bello.
Old 09-07-2012, 22:54   #86
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Come già detto in altre discussioni, questi problemi escono puntualmente alla presentazione di qualsiasi top di gamma con un mercato.
Sono difetti amplificati e diffusi per creare quel classico boom mediatico che segue il lancio.
Con l'iPhone 4 risulta impossibile telefonare ed esplodono come le mine..... si?
Siamo seri, per favore.

Detto questo, e avendoti già detto che fortunatamente non ho riscontrato alcun problema, credo che il "bello" o "brutto" resti soggettivo.

Personalmente non adoro Samsung (e ne ho uno.. ), ma è certo che nel mucchio sparano tante cose, alcune delle quali sono interessanti e gradevoli, altre prive di senso o lontane dalle mie idee di bello.
Guarda, concordo sul fatto che bello e brutto sia piuttosto soggettivo, anche se esiste un canone più o meno comune sull'aspetto per qualsiasi cosa, i gusti personali non si discutono, ma devo dire che mi aspettavo di più dal GS3.
Personalmente preferisco molto di più il GS2, un rettangolo dalle giuste dimensioni, facilmente impugnabile, robusto, (lo dico con certezza perche lo ha un mio collega) e con caretteristiche software simili al GS3

Secondo la mia modesta opinione con il GS3 si sono persi un pò, avrebbero fatto meglio a seguire la linea del GS2 raffinandola.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 22:55   #87
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E vabbè e che sarà mai, aveva detto belli, mica fatti bene ...
cavolo è vero, ha delle crepe sulla cover.... e se cade si rompe il vetro è fatto malissimo,
mica come altri telefoni che a secondo come li impugni perdono la linea....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 22:59   #88
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Guarda, concordo sul fatto che bello e brutto sia piuttosto soggettivo, anche se esiste un canone più o meno comune sull'aspetto per qualsiasi cosa, i gusti personali non si discutono, ma devo dire che mi aspettavo di più dal GS3.
Personalmente preferisco molto di più il GS2, un rettangolo dalle giuste dimensioni, facilmente impugnabile, robusto, (lo dico con certezza perche lo ha un mio collega) e con caretteristiche software simili al GS3

Secondo la mia modesta opinione con il GS3 si sono persi un pò, avrebbero fatto meglio a seguire la linea del GS2 raffinandola.
Io avrei detto il contrario (avendoli avuti entrambi, oltretutto), ma conosco molti che la pensano come te
Old 09-07-2012, 23:11   #89
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
cavolo è vero, ha delle crepe sulla cover.... e se cade si rompe il vetro è fatto malissimo,
mica come altri telefoni che a secondo come li impugni perdono la linea....

Ultima modifica di acerbo : 09-07-2012 alle 23:15.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 09:31   #90
sinapsi
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Note

La notizia verte sul nuovo Note2 e sulla "possibilità" che la sua uscita posso togliere un po' di "luce" al nuovo iphone 5.
Premesso che si è OT:
Cmq mia moglie ha un iphone 4s è per determinate cose NON E' assolutamente facile.
Questo per la fissazione della apple di avere un sistema solo per i fanboy:
Per es il BLUETOOTH funziona solo tra i prodotti apple oppure è impossibile mettere un MP3 come suoneria (dei fare tutto un giro senza senza trasformarlo ecc)...
Poi che Iphone è un bellissimo terminale è un dato di fatto, cosi come lo sono molti concorrenti tra cui i galaxy vari (io ho un galaxy s). Paghi il fatto che "è figo" è per questo molti lo vogliono (inclusa mia moglie).
Se tu iphone tutti sanno a cosa ti riferisci, se dici galaxy s3 molti (ma non tutti lo sanno)
sinapsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 09:48   #91
sinapsi
Member

Iscritto dal: Dec 2007
info

Scusate per l'italiano... ho riletto

l'ultima riga voleva essere:
Tutti sanno cosa è iphone non tutti sanno cosa sia S3 (anche se stanno martellando con la pubblicità)
sinapsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 10:25   #92
unfaced12
Bannato

Boh per le suonerie ne trovi senza problemi in rete, e se fai il JB vai su Audiko.net....
Dai su l'intuitività di iOS è l'unica cosa in cui non sono stati raggiunti.... per il resto oramai siamo pari o Android leggermente avanti!
Old 10-07-2012, 18:59   #93
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Chiunque neghi questo è chiaramente schierato! iOS è più intuitivo, questo è il suo principale punto di forza. Poi ha tutta una serie di lati negativi per i quali molti lo scartano a priori, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Quando fai questa considerazione prova a metterti realmente nei panni della casalinga di Voghera....
iOs sarà (forse, quando verrano fuori studi psicologici sull'interfaccia vedremo perchè io con entrambi i dispositivi non noto tutta questa gran differenza) più intuitivo, ma android (puro ovviamente) ha la classica interfaccia dei telefoni degli ultimi 20 anni, quindi sarà meno intuitivo, ma è più familiare, e da studente di psicologia ti dico che un processo di rievocazione batte uno di elaborazione sempre e comunque.

Quote:
Boh per le suonerie ne trovi senza problemi in rete, e se fai il JB vai su Audiko.net....
Dai su l'intuitività di iOS è l'unica cosa in cui non sono stati raggiunti.... per il resto oramai siamo pari o Android leggermente avanti!
ah beh, ovvio, parli di intuitività del software per la casalinga tipo e vai a parlare di jailbreak rincarando poi la dose sull'intuitività...che autogoal ragazzi :-/ se poi devi andare a scaricare suonerie apposta dalla rete invece del classico mp3 che hai sul computer siamo a cavallo allora...da quello che dici sembra quasi un ritorno a jamba...e si che era bastato così poco per eliminare quella truffa...:-/
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 21:05   #94
blobb
Senior Member

Quote:
perche non hai provato un palm con web os
ti assicuro che è più intuitivo di ios peccato che non si produce più....
Old 10-07-2012, 22:16   #95
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
iOs sarà (forse, quando verrano fuori studi psicologici sull'interfaccia vedremo perchè io con entrambi i dispositivi non noto tutta questa gran differenza) più intuitivo, ma android (puro ovviamente) ha la classica interfaccia dei telefoni degli ultimi 20 anni, quindi sarà meno intuitivo, ma è più familiare, e da studente di psicologia ti dico che un processo di rievocazione batte uno di elaborazione sempre e comunque.

ah beh, ovvio, parli di intuitività del software per la casalinga tipo e vai a parlare di jailbreak rincarando poi la dose sull'intuitività...che autogoal ragazzi :-/ se poi devi andare a scaricare suonerie apposta dalla rete invece del classico mp3 che hai sul computer siamo a cavallo allora...da quello che dici sembra quasi un ritorno a jamba...e si che era bastato così poco per eliminare quella truffa...:-/
Guarda che le suonerie sono dei semplici m4r...... e poi sono a gratis. Uno che ha 1/10 delle capacità necessarie per fare il root ad un android riesce a farsi le suonerie da solo, altrimenti va su un sito gratuito e se le scarica senza problemi. fare il JB su iOS5 è molto più semplice che collegarsi ad una rete WiFi con un SGS3..... fai te quale sia più intuitivo. Cmq mi dispiace di averti provocato una reazione del genere toccandoti san Android

Quote:
perche non hai provato un palm con web os ti assicuro che è più intuitivo di ios peccato che non si produce più....
Mai provato perciò non posso esprimermi. Cmq facevo il paragone tra iOS e Android, ma anche WP è più intuitivo rispetto ad Android. Poi ha le sue pecche visto che non puoi nemmeno attivare l'avviso di chiamata senza usare i comandi USSD, roba che la casalinga di Voghera non sa nemmeno cosa siano. Mica ho detto che Android fà schifo, ho fatto una valutazione oggettiva..... su quale sia un punto di forza di un OS rispetto ad un altro. Forse sbaglio io nel credere che una maggior intuitività sia meglio rispetto alla possibilità di mettere un mp3 qualsiasi come suoneria o ad usare il telefono come joypad per Xbox.

Ultima modifica di unfaced12 : 10-07-2012 alle 22:26.
Old 10-07-2012, 23:02   #96
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Guarda che le suonerie sono dei semplici m4r...... e poi sono a gratis. Uno che ha 1/10 delle capacità necessarie per fare il root ad un android riesce a farsi le suonerie da solo, altrimenti va su un sito gratuito e se le scarica senza problemi. fare il JB su iOS5 è molto più semplice che collegarsi ad una rete WiFi con un SGS3..... fai te quale sia più intuitivo. Cmq mi dispiace di averti provocato una reazione del genere toccandoti san Android
nessun problema, anche perchè i santi li lascio in paradiso non li scomodo per degli os in ogni caso se rileggi c'è scritto casalinga tipo, che non fa il root e non fa il jb, che a malapena sa cosa sono gli mp3 e di sicuro non va a convertirli in m4r. che siano a gratis non ci piove (e ci mancherebbe) il riferimento a jamba era riferito solo al fatto a dover scaricare formati apposta quando da almeno 6 anni QUASI tutte le piattaforme prendono qualsiasi formato audio e permettono di impostarlo come suoneria, ma tu continua pure a dire che è + semplice, se per te lo è non mi disturba. per quanto riguarda la rete wifi posso solo dire no comment visto che si configura allo stesso modo su iOs che su android, anzi con android una volta configurata è molto + accessibile che non in ios: tendina delle notifiche (da qualsiasi menu), pulsante wifi, su tendina, con ios invece impostazioni (il che presuppone di essere già in home)->wifi->wifi on, e pulsante home. un tocco in + ad esser pignoli, poi xò magari sono io che santifico android quindi se vuoi spiegarmi qual'è la differenza (e non dirmi su per il fatto che ho detto un passaggio in più, che chiaramente non è rilevante, con questa frase sto dicendo in modo limpido che differenze non ce ne sono, non che è meglio android) ti ascolto volentieri...

poi sinceramente non capisco, io ho risposto nel merito del discorso, non esaltando android ne criticando ios, anzi credo proprio di averli messi sullo stesso piano e in ogni caso rimanendo sui punti del post precedente, quindi il san android me lo dovresti spiegare =p
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 23:16   #97
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
nessun problema, anche perchè i santi li lascio in paradiso non li scomodo per degli os in ogni caso se rileggi c'è scritto casalinga tipo, che non fa il root e non fa il jb, che a malapena sa cosa sono gli mp3 e di sicuro non va a convertirli in m4r. che siano a gratis non ci piove (e ci mancherebbe) il riferimento a jamba era riferito solo al fatto a dover scaricare formati apposta quando da almeno 6 anni QUASI tutte le piattaforme prendono qualsiasi formato audio e permettono di impostarlo come suoneria, ma tu continua pure a dire che è + semplice, se per te lo è non mi disturba. per quanto riguarda la rete wifi posso solo dire no comment visto che si configura allo stesso modo su iOs che su android, anzi con android una volta configurata è molto + accessibile che non in ios: tendina delle notifiche (da qualsiasi menu), pulsante wifi, su tendina, con ios invece impostazioni (il che presuppone di essere già in home)->wifi->wifi on, e pulsante home. un tocco in + ad esser pignoli, poi xò magari sono io che santifico android quindi se vuoi spiegarmi qual'è la differenza (e non dirmi su per il fatto che ho detto un passaggio in più, che chiaramente non è rilevante, con questa frase sto dicendo in modo limpido che differenze non ce ne sono, non che è meglio android) ti ascolto volentieri...

poi sinceramente non capisco, io ho risposto nel merito del discorso, non esaltando android ne criticando ios, anzi credo proprio di averli messi sullo stesso piano e in ogni caso rimanendo sui punti del post precedente, quindi il san android me lo dovresti spiegare =p
Ma cosa ve ne fate dei vari GNote se poi disattivate il WiFi Poi io parlavo di configurare una rete WiFi. Però tutti a giocare a Sarabanda! Indovina chi ti sta chiamando tra le 100 suonerie che hai impostato! Boh meglio chiuderla quì che è meglio
Old 10-07-2012, 23:26   #98
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Sinceramente non capisco quale sia la differenza di "intuitivita'" tra un ip4s e un Gs2?
Uno e' comandi subliminali e l'altro a manovella?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 23:46   #99
blobb
Senior Member

Quote:
Ma cosa ve ne fate dei vari GNote se poi disattivate il WiFi Poi io parlavo di configurare una rete WiFi. Però tutti a giocare a Sarabanda! Indovina chi ti sta chiamando tra le 100 suonerie che hai impostato! Boh meglio chiuderla quì che è meglio
per risparmiare batteria quando non ne hai bisogno???
dai la cosa ecclatante che manca ad ios è una scorciatoia per i vari servizi tipo bt-wifi ecc ecc
Old 10-07-2012, 23:53   #100
unfaced12
Bannato

Quote:
per risparmiare batteria quando non ne hai bisogno???
dai la cosa ecclatante che manca ad ios è una scorciatoia per i vari servizi tipo bt-wifi ecc ecc
Mai disattivati, e con almeno 3/4 ore di chiamate al giorno mai finita la batteria prima di sera siccome è progettato per farlo.... se poi altri non arrivano a sera con le funzioni base sempre attivate....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian