|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
non ti piace ok, come non ti piacciono le nicon, ma non vedo a cosa servono sti commenti senza capo ne coda.... questo e' un forum, non una chat. del tuo pensiero interessa il giusto, non devi seguire nessun gregge per carita', anzi, puoi anche continuare a postare fesserie se cio' giova al tuo ego
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
scusa francogual, faccio fatica a capirti .....e poi a che gregge ti riferisci ??? se parli di gregge non devi certo parlare chi ha scelto e parla un gran bene della om-d, al contrario saresti davvero fuori strada. per inciso e' proprio chi ha avuto il coraggio iniziale di inidirizzarsi su un altro costruttore lasciami rispetto ai classici due ..... N & k che e' uscito dal gregge ed e' uscito un po' dagli schemi.... dimmi se sbaglio ???? con questo non voglio dare innescare nessunissima polemica, anzi chiedetemi qualsiasi cosa sul mio gioiellino che mi tengo bello stretto... saluti hdv |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
CHe io sappia forum è un posto di discussione,dove magari uno passa anche per farsi un'idea di qualcosa.
Esempio uno googla Olympus OM D e si trova tra le varie risposte anche qui. Essendo una persona che cerca informazioni legge il 3D e si fa un'idea,che a quanto ho letto sembra un inno alla OM D,mi ha dato da pensare il termine catafalco reflex,quando parliamo di due sistemi diversi. Di un sensore che lavora perennemente in esposizione,protetto dal solo filtro,quindi a rischio polvere e luci,se io per osservare la polvere sulla mia reflex punto l'ottica inavvertitamente contro il sole non faccio molti danni,contro il rischio di arrostire il sensore,questo come condizioni estreme. Coem i test visti sul tubo,di macchine buttate nella sabbia e poi usate. Non vuol dire che siano utilizzabili in quelle condizioni,così come la pioggia,finchè ti va bene ok,poi arriva la goccia al monento giusto nel posto giusto. Io sono per un uso attento di qualsiasi prodotto,considerando appunto il caso. Ed un sensore perennemente "aperto" dietro un ottica non è punto di forza,immagino ci sia un otturatore a macchina spenta,così come nel caso di rimozione ottica,ma se così non fosse...... altri punti a sfavore. Non intendo denigrare nulla,ma a conti fatti,forma e dimensioni macchina e sensore e costi.... vince una DSLR. Sempre secondo il mio parere da niubbio. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi sono certo di una cosa che tu non hai mai avuto modo di provare e testare personalmente la om-d. dimmi che sbaglio ??? poi ci tenevo a dirti un altra cosa per me importantissima il fatto di poter operare al meglio con la om-d proprio per la sua compattezza e leggerezza, per non dire delle ottiche quelle delle reflex pesano e sono grandi il doppio rispetto alle ottiche del formato micro 4/3 ti bastano questi piccoli elementi per cambiare idea ... ?? ciao hdv |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
|
Dunque,come ho detto io di Olympus ho avuto solo una OM 10 quartz 35mm
Che poi mi sembra esattamente quella,quindi non vedo il guadagno in fatto di dimensioni rispetto ad una DSLR che sia Nikon o Canon. Il sensore,16 mpxl ovvero quanto quello della 600D o 650D o le dirette Nikon che non so la sigla ma di sicuro le compro con 700 euro e mi danno qualcosa per la macchinetta del caffè. Il sensore non lo metto in mezzo,pare che Olympus abbia fatto i miracoli su pochi mm quadri ha infilato 16 milioni di pixel da 25mila e passa ISO. Contenti loro Io sapevo che il rumore aumenta nei piccoli sensori ed anche durante il refresh,nella mia ignoranza penso al sensore sempre attivo,altro che refresh L'ottica in dotazione leggo che è una 12-50,ora con 700 euro la concorrenza offre un 18-105 e alcune anche di più. Anzi,cercando come se volessi acquistarla trovo che <Olympus E-M5 + M.Zuiko Digital ED 12-50mm 1:3.5-6.3 EZ> su amazon a poco più di 1000 euro. A quanto pare i 700 sono solo corpo,come se usasse ottiche commerciali. Io penso che 1000 euro siano troppe,capisco la manovra atta a creare una nicchia (il 4/3 reflex mirrorless Sarà che sono cassintegrato. ciao |
|
|
|
|
|
#86 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ah, ovviamente non ci provare con la tua canon, non ha alcuna guarnizione ne protezione contro nessuno degli agenti atmosferici Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
|
Il tempo darà ragione a qualcuno.
Allora ne riparleremo. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Tutto perchè una non meglio specificata entry level nikon non ha il bracketing .
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ho fatto ogni sforzo per l'acquisto della mia om-d non potevo spendere i miei soldi in modo in modo migliore, vedi franco confermi le mie tesi tu non hai mai provato la om-d , poi trovo davvero fuori luogo aver citato om 10 booh faccio fatica a capire il nesso.... scusami se te lo dico poi hai tirato fuori tutte le vecchie problematiche di una volta legate al rumore dei sensori piccoli del formato 4/3 con la om-d questo e' un lontano ricordo e poi dovrei ribatterti punto per punto, facciamo prima se ti vai a leggere per benino i test che hanno fatto premiare la om-d come macchina dell'anno, poi tutto il resto sono solo chiacchere ed ognuno e' giusto che rimanga con le sue convinzioni, per inciso ti dico soltanto una cosa che un mio amico ha dato via la sua reflex d700 nikon svenduta per prendersi la mia olympus, e credimi non e' un pivello anzi..... ciaoo hdv |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
Poi HDV,non ti preoccupare,non la comprerò mai. Probabilmente fra alcuni anni diventerà lo standard,ora è "fruscio di scopa nuova" come si dice dalle mie parti. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
scherzo ovviamente
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiedo ai moderatori se posso mettere qualche link delle mie foto cosi capirai molte cosette.... |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
perdona ma questa è proprio grossa, il corpo di una OMD è decisamente più piccolo e leggero di una qualunque DSLR. Se ci aggiungi anche le lenti poi il vantaggio a suo favore si fa abissale. È evidente che parli di una macchina che non hai mai tenuto in mano.
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

scherzo ovviamente