Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 09:28   #81
Sfasciacarene
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ma nel punto + sottile immagino
No, tutto il pc è spesso 1,8cm. Questo conferma che non sai nemmeno di quello che parli.
Old 21-06-2012, 09:31   #82
smokingace
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Monza
Quote:
ma nel punto + sottile immagino
documentati è spesso 1,8cm ovunque! miiii

Quote:
per mè niente, ma per altri centra
mah

Quote:
a dire il vero ho detto 2.1, ma posso prenderle anche 5.1, tanto nella mia cariola ci stanno anche quelle, anzi ci stà anche un generatore di corrente per alimentare il tutto in mobilità
Quote:
io per densità di pixel intendo il numero di pixel usati sullo schermo diviso l' area dello schermo in pollici
certo che cambiando la risoluzione il numero di pixel dello schermo non cambia fisicamente, però cambia quello di quelli visualizzati come tali
devo ripetermi...perchè non provi a documentarti? ma non per me, tanto mi frega poco, per te...così almeno sai di cosa parli...

ps: mi sono completamente scocciato di risponderti, sembra di parlare con un muro...tieniti le tue idee e continua a giudicare la bontà di un prodotto solo ed esclusivamente in base alla posizione in classifica della scheda video su notebookcheck. vai bene così
smokingace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 09:35   #83
smokingace
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sfasciacarene Guarda i messaggi
No, tutto il pc è spesso 1,8cm. Questo conferma che non sai nemmeno di quello che parli.
ma infatti...
Old 21-06-2012, 10:09   #84
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
ok, mi arrendo ufficialmente
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 10:40   #85
robiix
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Alla buon'ora!!!
un laptop non si usa solo per giocare, quindi oltre al puro hw (dimenticandoci del monitor stupendo del mbp retina) uno deve valutare anche gli altri aspetti!

A conferma del fatto che per una volta i prezzi apple sono onesti ri-posto il link con i nuovi portatili sansung che è solita avere prezzi competittivi!

http://www.ispaziomac.com/23669/sams...-i-macbook-air
robiix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 10:46   #86
tonyxx
Bannato

io non sono in disaccordo con apple per i prezzi, i componenti di potenza non paragonabile a altri notebook a quel prezzo, ma con le limitazioni imposte nonostante il prezzo
Quote:
sansung che è solita avere prezzi competittivi!
samsung fà ultraportatili e ultrabook dai prezzi non proprio competivivi, vedi il caro serie 9, asus ha prezzi migliori per gli ultrabook
Old 21-06-2012, 11:03   #87
robiix
Junior Member

A parità di configurazione costano più o meno quanto i mac

http://notebookitalia.it/asus-zenboo...i-italia-14915

Aspetto comunque le recensioni di notebookcheck.net che probabilmente confermeranno che questa volta i "best buy" sono i mac
Old 21-06-2012, 11:10   #88
tonyxx
Bannato

Quote:
A parità di configurazione costano più o meno quanto i mac
i macbook air non hanno lo schermo full hd neanche opzionale però
Old 21-06-2012, 11:16   #89
robiix
Junior Member

Il monitor è migliore, bisogna vedere il resto, qualità costruttiva e il resto, quando usciranno recensioni dettagliate

ma non eri tu quello che si accontentava di una 640x480?
Old 21-06-2012, 11:21   #90
tonyxx
Bannato

Quote:
ma non eri tu quello che si accontentava di una 640x480?
di 1366x768p su un notebook consumer si, ma su un ultrabook di fascia alta dove di certo non si gioca una risoluzione maggiore è meglio
Old 21-06-2012, 11:31   #91
robiix
Junior Member

Direi che è sempre meglio, anche se ci si può "accontentare"

beh, su un 13 è difficile comunque lavorare con autocad... se devi fare lavoro d'ufficio una risoluzione alta fa comodo ma non ti cambia la vita

comunque se vuoi molta risoluzione c'è sempre il mbp retina , vediamo se gli altri faranno (notare il futuro) di meglio!

p.s. nei giochi la 1366x768p (come nel mio attuale acer 4820tg) è proprio una tristezza! sopratutto dopo che hai provato risoluzioni migliori!

Ultima modifica di robiix : 21-06-2012 alle 11:44.
Old 21-06-2012, 13:09   #92
Sfasciacarene
Member

Quote:
Originariamente inviato da robiix Guarda i messaggi
p.s. nei giochi la 1366x768p (come nel mio attuale acer 4820tg) è proprio una tristezza! sopratutto dopo che hai provato risoluzioni migliori!
È vero, ma è sopratutto il rapporto che incide e la dimensione del display, certi giochi sopratutto i strategici sono orribili, andando un po' su e aumentando i px verticali tipo già 1600x900 è già meglio su un 15".

il retina a mio avviso offre molte opportunità con i giochi, visto come gestisce le risoluzioni non native (perfettamente), giochi più datati li spari al massimo tipo wow o più leggeri attuali, giochi normali o nuovi li metti a 1920, qualcosa di più pesante a 1680, mentre magari in futuro se qualcosa (sono 2-3 i giochi veramente pesantissimi al massimo) proprio diventerà pesantissima vai di 1440.
In modo che così veramente sfrutti l'hardware invece di fare 500 fps a 1366 ne fai 100 a 2880 con qualità maggiore.
Old 21-06-2012, 13:49   #93
smokingace
Member

Quote:
È vero, ma è sopratutto il rapporto che incide e la dimensione del display, certi giochi sopratutto i strategici sono orribili, andando un po' su e aumentando i px verticali tipo già 1600x900 è già meglio su un 15".

il retina a mio avviso offre molte opportunità con i giochi, visto come gestisce le risoluzioni non native (perfettamente), giochi più datati li spari al massimo tipo wow o più leggeri attuali, giochi normali o nuovi li metti a 1920, qualcosa di più pesante a 1680, mentre magari in futuro se qualcosa (sono 2-3 i giochi veramente pesantissimi al massimo) proprio diventerà pesantissima vai di 1440.
In modo che così veramente sfrutti l'hardware invece di fare 500 fps a 1366 ne fai 100 a 2880 con qualità maggiore.
perfettamente d'accordo.
Old 21-06-2012, 14:00   #94
robiix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da smokingace Guarda i messaggi
perfettamente d'accordo.
pure io
Old 21-06-2012, 14:26   #95
Sfasciacarene
Member

Alla fine, quando possiedi un 15" con 1366x768 con un bel bad pixel al centro, certe considerazioni nascono spontane.
Old 21-06-2012, 15:06   #96
HeLLiMiNaToR
Junior Member

Tony, non scelgo il retina solo per il display. Mi tornerebbe comodo quando mi capitano immagini in bmp da 2000 e passa pixel e comunque una piccola spesa in più per avere poi TUTTO il necessario a portata di mano, è un investimento. La 1440x900 mi basta e avanza per giocare, intendevo. In più, a quanto pare, a te non piace il fatto che per quel prezzo non puoi aggiungere RAM o modificare componenti, mentre per me questo problema non si pone in quanto non sono nemmeno in grado di farlo. Per il resto, per tutto ciò che offre il Retina direi che il prezzo è relativamente vantaggioso.

wgator con la pecorella smarrita e smokingace con la carriola hanno vinto tutto! Ahahah! xD

Quote:
Vorrei ricordare che la RAM è ddr3L non ddr3, il che già porta un costo maggiore, ricordare che il processore non è un 3610qm a 2,3ghz ma 3615qm che ha un package più piccolo, 100 MHz in più in turbo boost per l'hd 4000, ma cosa più importante supporta il vt-d, cosa molto utile viste anche le potenzialità i/o.
Il monitor supporta perfettamente qualsiasi risoluzione, questo è un gran vantaggio anche quando si gioca poiché impostando una risoluzione più bassa si guadagnano fps a seconda della pesantezza del gioco senza pero compromettere la qualità delle immagini, tipico di ciò che accade con molti display LCD a risoluzioni non native.
Le ventole sono state pensate per produrre il minor rumore possibile; il display è IPS con angolo di visione di più di 170 gradi e mantiene la brillantezza di un display lucido riducendo drasticamente i riflessi.
Processore quadcore e scheda video nvidia gt650m in 1,8cm. Il samsung chronos pesa di più processore inferiore stessa GPU RAM ddr3 e hdd al posto di ssd con display da 1600x900 e più spesso costa 1400 e passa.
Pensiamoci prima di dire che è fuori mercato, e pensiamoci anche prima di dire che una hd4000 su un air puó andar bene per giocare un po' mentre la gt650m è totalmente inadatta.....
Ancora una volta illuminante! Sinceramente non sapevo nemmeno del vt-d (ho provato a cercare qualcosa a riguardo, ma i risultati sono tutti tecnici ed in inglese). Mi sapresti spiegare in poche parole di che si tratta?
HeLLiMiNaToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:13   #97
tonyxx
Bannato

Quote:
Mi sapresti spiegare in poche parole di che si tratta?
è una tecnologià avanzata di virtualizzazione disponibile solo per le cpu intel di fascia alta
Old 21-06-2012, 15:32   #98
HeLLiMiNaToR
Junior Member

E quale sarebbe la differenza con gli altri MacBooks? Cioè alla fine VMware Fusion o Parallels girano anche sui vecchi modelli...
Old 21-06-2012, 15:32   #99
Sfasciacarene
Member

Quote:
Originariamente inviato da HeLLiMiNaToR Guarda i messaggi
Ancora una volta illuminante! Sinceramente non sapevo nemmeno del vt-d (ho provato a cercare qualcosa a riguardo, ma i risultati sono tutti tecnici ed in inglese). Mi sapresti spiegare in poche parole di che si tratta?
Cerco di essere di aiuto ad ogni modo come dice Tony è una tecnologia di virtualizzazione, serve per aver accesso diretto alle periferiche di i/o ma non solo anche a periferiche pci ecc, in poche parole quando virtualizzazione un sistema operativo riesci a mettere a disposizione con più semplicità ed efficenza tutto l'hardware a disposizione insieme al sistema principale, attraverso una condivisone anche dei registri per l'accesso in memoria, caching ecc.
Old 21-06-2012, 15:53   #100
HeLLiMiNaToR
Junior Member

Ho più o meno compreso. Mi rimane solo il dubbio con le vecchie "versioni", rispetto cui sul Retina è più efficiente e veloce, a quanto leggo. Immagino non si tratti solamente di sistemi operativi (e quindi sistemi di base) diversi che condividono le stesse risorse hardware, anche se a me interessa maggiormente questo. Grazie!
Al mio acquisto, allora, vi farò sapere. Grazie infinite, mi siete stati molto d'aiuto!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
S.T.A.L.K.E.R. 2 arriva su PS5: nuovo tr...
Light Base 500 LX, arriva il nuovo case ...
AMD prepara un colpo grosso: Ryzen 9000G...
Aumento delle accise sul diesel: l'allar...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian