Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 17:48   #81
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Dovresti torvare una bicomponente con le specifiche Arctic,.. anche perché se prendi quelle "permanenti", non riuscirai più a togliere i dissini dalla scheda se vorrai vendrla....
un pad biadesivo tipo akasa o simili? più che altro mi scoccia spendere la spedizione per così poco...mi manca anche uno spacers da 3mm
Old 10-09-2012, 17:55   #82
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:
Originariamente inviato da airduster Guarda i messaggi
un pad biadesivo tipo akasa o simili? più che altro mi scoccia spendere la spedizione per così poco...mi manca anche uno spacers da 3mm
nn li ho mai usati, ma da quello che mi hanno detto, nn rendono come una pasta termica adesiva...
Old 10-09-2012, 17:58   #83
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Quote:
nn li ho mai usati, ma da quello che mi hanno detto, nn rendono come una pasta termica adesiva...
vedrò di reperirne allora...dici allora la bicomponente se no poi non vengono via? rimarrebbe li a vita tanto..per lo spacers nessuna idea? se limo quello da 4.5mm ci arrivo a 3?
Old 10-09-2012, 18:05   #84
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
vedrò di reperirne allora...dici allora la bicomponente se no poi non vengono via? rimarrebbe li a vita tanto..per lo spacers nessuna idea? se limo quello da 4.5mm ci arrivo a 3?
Se hai la certezza dell'utilizzo a vita, allora prendi tranquillamente quella permanente

Con una lima di quelle piccole dovresti riuscire a limare senza problemi e con precisione
Old 10-09-2012, 21:36   #85
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
Puoi usare la carta vetrata a grana fine, prendi lo spessore e ce lo passi sopra così sei sicuro di farla allineata
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 22:51   #86
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
Puoi usare la carta vetrata a grana fine, prendi lo spessore e ce lo passi sopra così sei sicuro di farla allineata
si avevo l'idea di passarlo su una lima piana ma meglio la carta vetrata, domani mi metto all'opera
Old 10-09-2012, 23:02   #87
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
si avevo l'idea di passarlo su una lima piana ma meglio la carta vetrata, domani mi metto all'opera
La piccola limetta che usano le donne andrebbe meglio,.... ti permette fare un lavoro più fine
Old 11-09-2012, 16:57   #88
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

limato, è venuto benone..ho usato un po' la carta vetrata 150, poi alla fine ho spianato bene con la lima da unghie...facile a dirsi!! c'era da perderci le dita!! il risultato però è buono e penso andrà bene..adesso mi manca solo ricerare la colla termica..se ne conoscete consigliatemi pure
Old 11-09-2012, 17:43   #89
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
limato, è venuto benone..ho usato un po' la carta vetrata 150, poi alla fine ho spianato bene con la lima da unghie...facile a dirsi!! c'era da perderci le dita!! il risultato però è buono e penso andrà bene..adesso mi manca solo ricerare la colla termica..se ne conoscete consigliatemi pure
Se ne vuoi una PERMANTENTE, QUESTA va benone
Old 11-09-2012, 22:33   #90
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

ARCTIC SILVER ALUMINA THERMAL ADHESIVE

ARCTIC SILVER BICOMPONENT PREMIUM ADHESIVE

che differenza c'è tra le due? se è meglio la seconda la prendo dal tuo link, ha un prezzo migliore

Ultima modifica di airduster : 11-09-2012 alle 22:50. Motivo: link
airduster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 22:57   #91
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
ARCTIC SILVER ALUMINA THERMAL ADHESIVE

ARCTIC SILVER BICOMPONENT PREMIUM ADHESIVE

che differenza c'è tra le due? se è meglio la seconda la prendo dal tuo link, ha un prezzo migliore
Da quello che so, dovrebbe essere termicamente più conduttiva
Old 11-09-2012, 23:30   #92
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Secondo me conviene comprare il kit (dissini + colla termica) originale arctic ,non costa molto,mi pare sui 5-6 euro e non sbagli,volendo si potrebbero mettere con pasta termica normale + due gocce a dissino di colla a caldo ma con il suo bicomponente fai sicuramente un lavoro migliore
Per il fatto della "scheda che pende" con l'accelero è abbastanza normale essendo il dissipatore 4-5 cm piu' lungo del pcb.Io ho ovviato al problema con degli spessori in gomma che vanno ad appoggiarsi tra dissipatore (proprio all'estremita') e gabbia hard disk,il lavoro è perfetto e non si vede niente e in piu' la scheda è perfettamente orizzontale e rimane appoggiata ,oguno in base al proprio case dovrebbe studiarsi la soluzione migliore,questo accorgimento è d'obbligo se non si vuole avere la scheda in discesa e con l'andar del tempo scende sempre di piu' e diventa molto brutta esteticamente .

Ultima modifica di jam71 : 03-11-2012 alle 22:00.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 23:39   #93
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Secondo me conviene comprare il kit (dissini + colla termica) originale arctic ,non costa molto,mi pare sui 5-6 euro e non sbagli,volendo si potrebbero mettere con pasta termica normale + due gocce a dissino di colla a caldo ma con il suo bicomponente fai sicuramente un lavoro migliore
Per il fatto della "scheda che pende" con l'accelero è abbastanza normale essendo il dissipatore 4-5 cm piu' lungo del pcb.Io ho ovviato al problema con degli spessori in gomma che vanno ad appoggiarsi tra dissipatore (proprio all'estremita') e gabbia hard disk,il lavoro è perfetto e non si vede niente e in piu' la scheda è perfettamente orizzontale e rimane appogiata ,oguno in base al proprio case dovrebbe studiarsi la soluzione migliore,questo accorgimento è d'obbligo se non si vuole avere la scheda in discesa e con l'andar del tempo scende sempre di piu' e diventa molto brutta esteticamente .
i dissini li ho tutti, manca solo la pasta e prenderò o la bicomponente g1 (come quella fornita) oppure quella consigliata da buell72..pasta normale più colla lo escludo, so già che farei dei pastrocchi
Old 14-09-2012, 18:12   #94
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

alla fine ho preso la alumina permanente sull'amazzone...appena arriva vedrò di non incollarmi le dita sulle ram e i gomiti sui vrm

una cosa, meglio spalmare su ram e vrm e dopo applicare i dissini, oppure la stendo sui dissini e poi li applico?
Old 14-09-2012, 18:54   #95
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
alla fine ho preso la alumina permanente sull'amazzone...appena arriva vedrò di non incollarmi le dita sulle ram e i gomiti sui vrm

una cosa, meglio spalmare su ram e vrm e dopo applicare i dissini, oppure la stendo sui dissini e poi li applico?
meglio sui dissini
Old 17-09-2012, 19:17   #96
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Qualcuno mi manda un pvt con il prezzo più basso disponibile sul web?che sia sicuro ovviamente..grazie

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 18:20   #97
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

http://img849.imageshack.us/img849/9252/imag0089hz.jpg

sto montando i dissini e poi il dissi, datemi una mano a vedere se ho scordato qualcosa...
la vga è una 6950reference...il mio dubbio è quel chippino sulla sinistra al centro solo soletto...ci va qualcosa anche li?
grazie
Old 26-10-2012, 19:42   #98
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
http://img849.imageshack.us/img849/9252/imag0089hz.jpg

sto montando i dissini e poi il dissi, datemi una mano a vedere se ho scordato qualcosa...
la vga è una 6950reference...il mio dubbio è quel chippino sulla sinistra al centro solo soletto...ci va qualcosa anche li?
grazie
Si, metti un dissino anche li
Old 26-10-2012, 19:48   #99
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Quote:
Si, metti un dissino anche li
scusami io intendevo a destra nella foto, l'ho caricata al contrario
se riesci fagli un cerchietto, senno chissà dove lo metto xD
Old 26-10-2012, 19:55   #100
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
scusami io intendevo a destra nella foto, l'ho caricata al contrario
se riesci fagli un cerchietto, senno chissà dove lo metto xD
BUAHAHAHAHAHAH!!!

Si si, mettilo anche li, quello è un regolatore di tensione (se ti riferisci a quello a destra centrale tra i due piccoli gruppi di condensatori)

E' lo stesso chip che ho cerchiato nella mia foto ad inizio trd

Cmq mettilo anche su quello in alo a sinistra, esattamente come nelle foto che ho postato io

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian