|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Fra 50 e 1600 quasi non si notano differenze... A 6400 la QI cala sensibilmente, ma all'atto pratico rimane su ottimi livelli più che utilizzabili per stampe anche grandi di ottima qualità. Solo a 25600 si scende al livello "usabile", con una qualità decorosa ma non sbalorditiva. 3300 euro di listino non mi sembra per niente tanto. Con questa qualità praticamente stanno cannibalizzando la 1DX... O_o Questa 5D3, a meno che non sia costruita di burro d'arachidi e cartapesta, ha tutto. Però c'è da dire che forse si evidenzia la differenza fra scatti da studio in ambiente controllato e scatti più tignosi, con ombre cattive da recuperare e tempi di espozione lunghi e difficili...
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Just posted - EOS 5D Mark III low-light ISO series samples
Da capire quanto dettaglio viene mangiato ad alti Iso. Guardando il sito giapponese che dispone di immagini un po' più significative, già l'immagine della sposa a 3200 iso, non mi pare male. Sarebbe da vedere qualcosa di valido a 6400 iso.
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Secondo canon la 1d-x ha uno stop di vantaggio rispetto alla 5dIII, poi c'è il discorso fps e la lan integrata... la 1dx verrà comprata da tutti i professionisti dello sport lo stesso, anche con questa 5d
Cmq mi associo, questa è la full frame """popolare""", almeno sulla carta, definitiva... ha davvero tutto e quello che non ha sembra in ogni caso meno importante, almeno per quanto concerne le fotografie.. per i video mi lascia perplesso l'assenza del live view articolabile (anzi peggio è proprio fisso) e l'assenza del 1080 60p, anche l'autofocus in modalità video sarebbe stata gradita ma di certo non interessa a tutti, potrebbe essere utile negli eventi sportivi tuttavia, cmq sono tutte cose che riguardano la parte video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Comparazione sintetica delle caratteristiche tra questo ed il precedente modello:
Canon 5d Mark III vs Canon 5d Mark II
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
pensando solo alle features è la reflex full frame generalista migliore che ci sia in giro, costasse 500euro in meno però.
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Se l'AF, così come pare, risulterà adeguato, questa potrebbe essere considerata la fotocamera "definitiva".
Facendo un ragionamento di lungo periodo (diciamo 3 anni fino all'uscita del prossimo modello) una combinazione: Canon 5D Mark III + Canon EF24-105mm F4L IS USM + Canon 70-200 Opzionale: teleconverter per il teleobiettivo, stando attenti a non superare f/5.6, quindi per il modello f/4 optare per il Canon Extender EF 1.4x II mentre per l'f/2.8 sarebbe possibile spingersi fino al Canon Extender EF 2x II. Dato che adesso una combinazione: Canon eos 7d + Canon ef 17 40mm f4 0 l usm + Canon EF24-105mm F4L IS USM Costa un po' di più che una combinazione: Canon 5d Mark II + Canon EF24-105mm F4L IS USM Con la scomodità di avere una lente in più. A differenza della Canon 5d mark II, la mark III, pare abbia discrete premesse. Da sempre critico verso le strategie di marketing usata da Canon verso l'utenza io penso che quanto realizzato in questo modello sia quasi un miracolo ... della nikon d800, penso che nikon abbia commesso una grande sciocchezza.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 02-03-2012 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() A occhio e croce il paragone tra l'af della 2 rispetto alla 3 è come passare da una panda ad una lamborghini aventador Si passa da 4 a 6 fps 2 stop in più nativi iso mirino da 98% a 100% modalità audio e video della 1dx nei filmati Cosa vorresti di più? Il prezzo è alto ma le giaponesi hanno anche avuto un gran brutto periodo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
mi sarei aspettato qualcosa di più ed un prezzo MOLTO ragionevole, uno che ha una mk2 non ci pensa nemmeno a passare alla mk3 viste le poche caratteristiche modificate.
mi aspetto, e spero che canon esca con una reflex degna anche per fotografi come me, perchè per quei prezzi ragazzi... ci butto qualcosa in più e mi prendo una medio formato (anche se usata) cazzo. 3500euro. ma siamo fuori qua. se poi voi li cagate fuori son felice per voi ![]() ![]() EDIT: c'è chi i megapixel fan comodo eh.
Ultima modifica di 85kimeruccio : 02-03-2012 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
F2.8 or brighter
![]() F2.8–F4 ![]() F5.6 or brighter ![]() Rettifico, forse perfino con un f/2.8 sarebbe meglio evitare di superare f/4, anche se il double cross è perso, dovrebbe essere lo stesso sufficiente per riprendere soggetti in movimento. In f/5.6, perdendo i punti laterali, si dovrebbe tenere il soggetto sempre al centro, quindi la vedo un po' più difficile.
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Questa è praticamente la 3D "Lord of Darkness" che i canonisti aspettavano da 8 anni... 3300 euro è il listino, sai benissimo che il mercato sarà ben diverso... Potevano impegnarsi un po' di più sui cross AF periferici però -.-
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Giusto per fare un paragone con il sistema AF della Nikon D4:
F5.6 or brighter ![]() F5.6-F8 ![]() F8 ![]() Che significa che è vero che la Nikon D4 fà meglio, però al prezzo di avere un numero ridottissimo di punti di messa a fuoco e, superando f/8, soltanto 1, Mentre fino a f/5.6 la Canon dovrebbe comportarsi pure meglio ... anche se siamo su livelli tali di eccellenza che non penso si veda molto la differenza.
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo se, come pare, l'AF risulterà valido e le prestazioni ad alti Iso, decenti, penso potrà risultare un punto di partenza pure in futuro quando si vorrà prendere qualcosa di fine serie o nell'usato, a differenza della canon 5d mark ii, che non ha mai convinto un bel po' di persone. Meet the Canon EOS 5D Mark III Aggiungo positivo la disponibilità di fare scatti silenziosi.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 02-03-2012 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque non ho capito una cosa: perchè in nikon non fanno punti AF a doppia croce? C'è un motivo particolare? A dirla tutta mi sarei aspettato più punti a croce e qualcuno a doppia croce sulla D4. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Ma chiunque altro va per un primo acquisto di FF, beh... è il top! ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo se scatti soggetti lenti, meglio avere un AF, che non averlo, ma con soggetti più rapidi, se non risultasse ben centrato, probabilmente non lo prende ...
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque anche a f/8 hai un punto centrale a croce e 10 "normali"... non sono i 50-60 punti dell'AF normale ma è sempre meglio di nulla. E comunque 11 punti AF di cui uno a croce li hanno pure la D80, la D90 e la D200 e ti assicuro che funzionano a meraviglia anche quando non c'è molta luce, senza contare che l'AF della D4, a prescindere dal numero dei punti, sarà sicuramente molto più sensibile (mi pare che la sensibilità dei sensori af nikon sia correlata al numero... che so, un multicam2000 è più sensibile alla luce di un multicam 1000, che a sua volta è più sensibile di un multicam900). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Allora mettiamo una pulce nell'orecchio ai possessori della Canon d5 Mark II, supponendo che tutte le principali meraviglie portino a risultati concreti, vendendo il vostro precedente modello, probabilmente dovreste aggiungere meno di quello che costerebbe prendersi una Canon 7d.
Con la differenza, sempre supponendo che l'AF, come sembra, sarà adeguato, che avrete un modello in cui guadagnerete in flessibilità d'utilizzo. Se un domani, vorrete aggiungere un teleconverter - per potere vedere bene nel mirino soggetti piccoli - recuperete quanto "perso" rispetto all'aps-c. Nel caso poi dei "collezionisti" di fotocamere (con 3 diversi corpi) vendendo sia la Canon 5 mark II che un'aps-c, probabilmente sarebbe da aggiungere poco, per prendersi questo nuovo modello, rimanendo con un corpo di riserva. Allora ho messo un pensiero in mente. ![]()
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ci sarà un pre order impressionante. chiunque capisce di macchine e fotografia ha trovato un mezzo (anche se è giusto vedere i primi raw, ma dai jpeg di dpreview sembra così) a dir poco definitivo (almeno per i prossimi 3 anni). c'è chi sta pensando addirittura di non prendere la 1Dx e ripiegare su questa. ma vi rendete conto quanti sono 22 mp? è più grande di un A3 nativo, vuol dire arrivare a 100x70 senza perdite.. a parte chi fa cartelloni pubblicitari nessuno ha bisogno di altro.. sono pronto a scommettere che per averla ci sarà da aspettare. La corsa ai mp è finalmente finita e ne sono particolarmente felice. Ora speriamo che la QI mantenga le promesse
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.