|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Le prime cose che mi vengono in mente: Windows e Photoshop, di sicuro tutti almeno una volta si sono messi ad utilizzare la copia piratata, almeno fino alla "scoperta" di software alternativi (GIMP) o al primo aggiornamento "Notifica Genuine Advantage" talmente invasiva da convincere a prendere un'altra licenza. O se la licenza era originale, era del vecchio pc con licenza OEM che e' stata riutilizzata in quanto quello vecchio non era piu' usato o si e' rotto. Dire che non si e' mai scaricato nulla e' veramente da ipocriti... Ah, altra cosa comunque, tra chi scarica illegamente c'e' anche chi lo fa come anteprima... Conosco gente che si scarica il film o il gioco, lo guarda/prova e poi compra l'originale / va al cinema con gli amici a rivederlo. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio come fanno le major...
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 28-01-2012 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Premetto che non ho letto tutti i commenti per mancanza di tempo;
secondo me ACTA è una cosa GRAVISSIMA, sarebbe la scusa definitiva per imbavagliare la rete, perché finalmente hanno capito che è uno strumento POTENTE e SENZA CONTROLLO...qualcuno ha detto primavera araba? Ecco. Personalmente sono preoccupato per la piega che sta prendendo la situazione...molto preoccupato! Sul discorso pirateria...credo sia giusto finché la gente non ci lucra sopra (leggasi: file sharing, p2p, cioè utenti che condividono materiale, cultura, idee...questo è molto importante, è diffusione della cultura, diffusione di arte!); se invece cominciamo a creare siti dove l'host guadagna dalla diffusione di materiali altrui (vedi: megaupload/video) allora è sbagliato, IMHO. Il fatto è che se alla gente offri alternative, LA SITUAZIONE PUO CAMBIARE. vedi iTunes, NetFlix, Steam...il problema non è la pirateria, il problema sono le major e la loro ottusità, la sete di danaro, la bramosia di potere economico e politico...non certo chi fa pubblicità agli artisti ascoltando e condividendo le loro opere. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Sei pregato di ri-leggere prima di rispondere, visto c'è chi difende ALCUNI dei principi su cui si fonda ACTA!! Che poi i mezzi che usa non siano condivisi, è un'altra cosa. Ultima modifica di pierpa91 : 28-01-2012 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A pensare male sembra una mossa delle major, per affossare tutte le piccole società, per cui la pirateria ha ripercusioni molto più marcate, rispetto a loro. Suvvia per le major, alla fine è pubblicità per potenziali clienti, nel secondo caso che avevo distinto. Nel primo caso non hanno lo stesso di che lamentarsi (sebbene l'azione rimanga sbagliata, nel secondo caso un pò meno), perchè i guadagni mostruosi per loro ci sono, e di certo stanno meglio di tutti noi utenti di questo forum messi assieme. E poi la qualità di quello che le major vendono, spesso è di infimo livello, mentre stranamente il prezzo è sempre più alto (vedi esempio di Cod). Quello che è paradossale e che tutta questa lotta alla pirateria non viene fatta per proteggere le piccole società, ma per proteggere colossi del mercato mondiale, che hanno guadagni che nemmeno se vinci 4 volte di fila al superenalotto, riesci ad ottenere. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Quote:
Quote:
78 trattative concluse CLICCA Ultima modifica di cat1 : 28-01-2012 alle 17:53. |
|||
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
2 domande a cui mi piacerebbe ricevere risposta..
1. perchè qualcuno dovrebbe comprare una cosa che puo' "prelevare" gratis online violando leggi che non sono ritenute corrette dai più (in questo forum) ? 2. se tutti "prelevano" gratis.. perchè qualcuno dovrebbe ancora produrre visto che non ne ha nessun vantaggio ? son curioso di sentire le risposte da chi è pro-pirateria e contro le ma"major" (di cui non mi puo' fregare molto.. a me interessano i prodotti non chi li fa.. sia un anonimo nel suo garage o uno famoso in un palazzo di mille mila miliardi..) |
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Per quanto attiene alle leggi che lo proibiscono è pensabile che non siano particolarmente efficaci, vista la facilità con la quale si possono aggirare. Resta il fatto che è un reato, resta il fatto che si violano diritti altrui, resta il fatto che è un furto. Ma resta pure il fatto che è come mettere mille euro in contanti in mano a un bambino e mandarlo in giro per la città da solo........ Pero' i bancomat delle banche, per quanto violabili, proteggono i loro soldi con diversi sistemi di accesso (uba tessera, una password, una cassaforte blindata, un sistema di telecamere ecc....) ; se al contrario le banche installassero dei bancomat con danaro contante, tipo 500.000 euro, su banchetti incustoditi al mercatino, pregando chi preleva di compilare una distinta, prendere i soldi ed andare via, probabilmente sarebbero in pochi a compilare la distinta. Questo non assolverebbe l'utente che frega i soldi dall'essere un ladro, ma quanto meno darebbe alle banche il diploma di stupidità. Quindi la domanda posta nei termini da te esposti richiederebbe una risposta articolate, in caso contrario le risposte, a mio avviso, non avrebbero senso. Quote:
Se parliamo della musica il discorso non cambia, assunto che, giusto per fare un esempio concreto, gente come gli U2 vendono centinaia di migliaia di dischi SOLO IN PREVENDITA, CIOE' PRIMA ANCORA DI STAMPARE IL CD, e continuano a venderne milioni dopo l'uscita, nonostante lo stesso cd sia scaricabile pressocchè ovunque dopo 24 ore. Se poi parliamo di gente come Zucchero o Rossi o Baglioni il discorso, fatte le debite proporzioni, non cambia affatto. Basta leggere i numeri. Infine se parliamo di Pincopallino, cioè un artista alle prime armi, va sottolineato che per esempio nel napoletano ci sono una miriade di artisti che hanno raggiunto il successo (e quindi soldi e notorietà) grazie soprattutto alla pirateria, come piu' volte dichiarato pubblicamente dai vari Gigi D'Alessio o Nino D'Angelo o lo stesso Pino Daniele. *************** Voglio dire, a scanso di equivoci, che la pirateria non va giustificata e neanche accettata e manco sottaciuta, ma va presa come conseguenza pressocchè inevitabile di chi crea mezzi tecnici che la facilitano nel modo che è sotto gli occhi di tutti. Col massimo rispetto delle opinioni di tutti ovviamente.
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
@evergreen
fermo.. hai capito male.. al punto due dico se TUTTI .. non il mondo attuale dove alcuni cretini come me pagano e altri rubano.. alludo al mondo che è desiderato dai pirati.. tutti scaricano i file perchè è bello e NESSUNO paga i film o la musica o i giochi.. nessuno.. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
|
Premetto subito che ho letto la notizia e solo la prima pagina di commenti...
Ma proprio fra i primi commenti voglio fare una riflessione... Quote:
fisicamente ha un costo (proprio perchè fisica), cioè i materiali utilizzati per crearla oltre al lavoro... Vedo di farmi capire ancora meglio. Se rubi un auto, hai fisicamente quell'auto. Esempio: 100 auto ne rubi una ne rimangono 99. Se rubi il software via internet, di fisico non hai rubato niente. Non hai qualcosa che tocchi con mano, ecco perchè tutti coloro che scaricano software pirata non capiscono la gravità della cosa. E' difficile far capire il senso di rubare quando si parla di software, e proprio per questo secondo me il tuo paragone non centra molto |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
@ NOTTURNIA
Va buo', ma se per TUTTI intendi davvero TUTTI, come stai specificando adesso, il problema sparirebbe da solo, visto che pure chi gira un film sarebbe un pirata, lo sarebbe tutto il suo staff e lo sarebbero tutti i cantanti o musicisti che dovrebbero incidere un disco. Compreso i loro produttori. Se come dici tu TUTTI, ma proprio TUTTI, si volessero dilettare a "rubare" programmi, film, musica, giochini e quant'altro dalla rete .... non troverebbero assolutamente un tubo. Chi sarebbe l'autolesionista (e a sua volta pirata inveterato) che inciderebbe un cd, sapendo che lui stesso sarebbe il primo a ciucciarlo dalla rete a sbafo ?......
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Personalmente ho comprato svariati DVD (tra io e mio fratello ne abbiamo veramente tanti di originali, alcuni nuovi con il cellophane!) e ora Bluray di film che ho visto in divx e mi sono piaciuti, se il materiale merita lo colleziono, ovviamente non di tutto, ma nell'ipotesi che non fossero esistiti mezzi di copia non avrei neanche mai comprato l'originale di film che non mi interessano pienamente, sembra una frase fatta ma è così, almeno nel mio caso... Tra l'altro ora come ora i Bluray si trovano a buonissimi prezzi per fortuna e al limite si aspetta che scendano di prezzo.
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
1 io compro quello che mi interessa x esempio la serie battlefield, potevo averlo gratis ma l'ho comprato, x cod che sono un po meno interessato aspetto che ci siano delle occasioni a basso prezzo, tutto il resto che non mi interessa compare ma sono curioso di provare com'è lo scarico. 2 nessuno lavora x niente, se le major continuano a lavorare vuol dire che il guadagno ce e dal lusso sfrenato che fanno le pop star sembra che i guadagni sono belli sostanziosi. la pirateria non intacca minimamente le major, chi ha i soldi compra chi non ha soldi lo scarica, in entrambi i casi non perde e non guadagna niente. Anche il mercato delle delle marche contraffatte non danneggia nessuno, per esempio una borsetta contraffatta di gucci, una ragazza che compra una borsetta contraffatta di gucci dai vu cumpra non si potrebbe mai permettere di comprare una borsetta originale gucci quindi quel marchio non perde niente. Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 28-01-2012 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Aggiungo solo una cosa a quello che ho detto prima... qualcuno si ricorda che in questo assurdo paese esiste "l' equo" compenso?? E che paghiamo il diritto d'autore per masterizzarci il nostro STESSO materiale??
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
grazie a chi ha capito le mie domande.. mi spiace che sulla domanda 2 il concetto di tutti sia difficile da comprendere..
ma vedo appunto che qualcuno lo ha compreso.. se tutti scaricano e nessuno compra allora nessuno produce più.. ma la domanda 1 mi piace.. e dimostra che c'è chi ruba online grazie ai cretini che comprano le cose.. se non ci fossero quelli che comprano gli altri non potrebbero rubare.. ed è qui che secondo me c'entra molto il concetto del ladro.. io pago una cosa che altri hanno rubandola.. ripeto.. IO PAGO.. e ho la stessa identica cosa che un ladro ha RUBANDOLA.. quindi che differenza c'è fra chi ha comprato e chi ha rubato ?.. io ho 1-10-100 euro in meno.. e lui gode della cosa nellos tesso modo in cui posso io.. ma lui è più ricco di me di 1-10-100 euro e ha pure la cosa che ho comprato io.. questo lo chiamo furto.. la legge mi pare che lo chiami lucro.. buona sera.. vado a cucinare |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Aggiungo che nel mio caso posseggo, tra io mio fratello, un numero di cd audio che a occhio sarà sui 350/400 cd originali, comprati sia in periodi pre-internet e sia ora che con un clic scarichi un mp3, sarò atipico, ma le major fanno conteggi spropositati come già evidenziato in più occasioni. Il loro sano guadagno c'è eccome, altro che pirateria! Semmai con la crisi che c'è si destinano meno soldi per gli sfizi, si fa a meno del superfluo in certi casi, questo è già più credibile che influenzi i numeri! E abbassassero i prezzi una buona volta...
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il discorso delle major si fa, perchè sono loro che spingono questa oppressione e queste leggi, e non sono proprio inclini ad abbassare i prezzi della roba che vendono e i guadagni che fanno sono decisamente cospicui. Certo tu sicuramente dirai: "se uno una cosa non può permettersela non la scarica illegalmente", giustissimo, peccato che il rovescio della medaglia è che di fatto si rende accessibile il contenuto a solo un ristretto numero di "privilegiati" (leggi quelli che possono permettersi queste spese), e si preclude invece a tutti gli altri, a quei poveri tizi che magari hanno qualche difficoltà in più a comprarlo originale. Questi ultimi non hanno diritto a svago, distrazioni, o divertimento mentre gli altri si? Chi ha deciso che il bimbominkia che ha il paparino che guadagna bei soldini, può giocare a Skyrim, bf3, mw3 ecc, comprare musica originale, ed andare ogni weekend al cinema, mentre un tizio che si sfracella i coglioni a lavorare, per avere la sudata busta paga non può fare neanche una di queste cose, perchè non può permetterselo? Ovviamente leggi del genere, come sopa, pipa, acta e altre idiozie del genere non risolveranno mai il problema della pirateria, anzi secondo me sono la classica zappa sui piedi, in questo momento. Abbassare i prezzi, è la soluzione migliore, e non mi stancherò mai di ripeterlo. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
Cè un tizio che vende dvd masterizzati, all'improvviso arriva la finanza con l'intenzione di sequestrargli tutto il malloppo, il venditore scappa a gambe levate, ma nella frettatempo fa cadere una marea di cd e dvd misti, 2 sono le opzioni, desideri tanto quello che c'è a terra, ma ti fermi un attimo e ti chiedi che utilizzandoli potresti danneggiare le major a cui sono associati, punto 2, da povero quale sei, raccogli tutto quello che c'è a terra, e lo porti a casa, visto che non stai rubando niente, quel materiale non è più di nessuno, Quanti lascerebbero i dvd a terra e quanti li porterebbero a casa, non avendo neanche una lira per poterseli permettere? te lo dico io, il 100% se li porterebbe a casa, potendoseli godere consapevoli che non hanno rubato a nessuno, semmai chi ruba è masterizza roba protetta da copyright è un mascalzone, non chi ne usufruisce, se la si trova la si usa, e come se assistessi ad una rapina in banca, ma da pieno spettatore visto che non sono io che sto partecipando alla rapina! ecco questo è quello che succede su internet, che sia un host streaming oppure un sito file sharing, è la stessa identica cosa. Prenditela con chi ci lucra con questo materiale, ma non prendertela con il povero cristo che la trova e la scarica per fini personali
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| Ultima modifica di Jack 85 : 28-01-2012 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
p.s. ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'