Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 08:51   #81
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
IMHO sono intervenuti solo perchè come in precedenza altri siti erano andati troppo oltre raccogliendo anche soldi.

Di siti equivalenti è pieno il web e finché non si fanno prendere la mano dalle "raccolte soldi" nessuno fa niente.

E' altresì palese che non potranno mai perseguire 136.000 utenti anche perchè che fai metti tutti dentro? Vai a tracciare uno a uno tutti che magari una parte non è nemmeno eprseguibile per motivi di età? ecc... ecc...

Alla fine si torna sempre lì quando un fenomeno non è più cosa di un gruppo ma di numeri da popolo intero hai voglia a legiferare ma come gli USA in vietnam non si vince quando hai contro tutti.

Per vincere contro la pirateria serve cambiare l'idea di cosa è giusto e questo lo raggiungi vendendo a un prezzo equilibrato che oggi è lontano anni luce.
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
La gdf si impegna sempre in questi virtuosismi inutili, è bello prendersela con i pesci più piccoli, piuttosto che si mettessero a fare una lotta all'evasione fiscale seria altro che siti p2p, ma per piacere, c'è poco da fare si fà sempre e solo il gioco dei potenti........che schifo

p.s.
Non è che sono a favore della pirateria sia chiaro, il mio è solo un sfogo di fronte alla totale mancanza di impegno nella lotta a problemi che stanno "davvero" distruggendo il nostro paese....
Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
e perchè dovrebbero cambiare il prezzo o questa politica ?

Guarda cosa succede con un gioco come COD:MW3 "nelle prime 24 ora in cui il gioco era disponibile, si sono verificate ben 6,5 Milioni di copie vendute ed è la stessa Activision che conferma questi dati interessanti. In totale,quindi, si è realizzato un incasso pari a 400 milioni di dollari"

Pensi che guadagnerebbero di più a metterlo a 10€ ? magari potrebbero recuperare 1/2 milioni di copie dalla pirateria ... ma non raggiungerebbero mai 400milioni.

La pirateria fa più male alle piccole case. Che infatti si stanno muovendo benissimo nel mercato free-to-play. Che giustifica con il tempo gli investimenti.

Insomma io non credo più che si batta con il prezzo la pirateria, ma forse con la qualità
TRIPLE QUOTE.

Comunque bisogna essere dei fessi a raccogliere soldi sia dagli utenti (perche' se gli utenti fanno donazioni e' perche' tu hai messo da qualche parte la possibilita' di farlo) che dai banner quando ti metti a diffondere materiale illegale o relativi link su internet.

E il server dov'era, in italia immagino?

Ora non voglio dire nemmeno io che la pirateria sia giusta... Ma qui siamo proprio un paese di furboni eh, al tizio direi: ma non potevi lasciar fare a tuo figlio che magari ne sapeva di piu'?

Credo che i siti in internet (italiani e non) siano gestiti da ragazzi o comunque gente <30 anni, piu' che altro perche' sono i piu' smanettoni e quelli che piu' si informano ultimamente.

Tra l'altro mi aspetto che esploda a breve un altro sito di film gratuiti perche' si sta diffondendo troppo in fretta la voce (tra l'altro non l'ho manco visitato sto sito, anche perche' i film non me li guardo mai a casa).
Old 15-11-2011, 09:56   #82
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
- la gdf fà solo il suo dovere, non si muove si sua spontanea volontà, è il magistrato (o procuratore) che in questi casi ordina i sequestri ed azioni perchè è LA LEGGE ITALIANA che lo impone.
Niente da dire ci mancherebbe anche se converrai che certe volte il dubbio su come funzionano certe cose viene. Perchè qua tutti sappiamo/conosciamo locali che evadono molto ma molto di più di quanto possa aver fatto un qualsiasi equivalente di italianshare e il fatto che in questi casi si intervenga poco o niente fa pensare. Con questo non voglio dire che hanno sbagliato ci mancherebbe... se italianshare ha evaso o altro ben venga che la GdF intervenga ma IMHO rimango basito sui motivi di non intervento in situazioni più eclatanti poi magari è colpa della mia ignoranza e in quelle situazioni ci sono motivi di non intervento però io non lo capisco.

Quote:
- in network italian share è stato "ammonito già in passato" e solo successivamente chiuso perchè ha ricevuto decine e decine di denunce da parte di autori musicali, siae, case discografiche ecc. ecc. che sentono lesi (scusate se è poco) il diritto d'autore.
Questa cosa è una vergogna solo italiana. Infatti prendendo ad esempio gli USA che tanto piacciono il semplice indicizzare torrent o emule o qualsiasi altro materiale è PERFETTAMENTE LEGALE. Il fatto che in Italia ci siano artisti che definirei fuori di testa che ormai fan causa per qualsiasi cosa è un problema quasi esclusivamente nostro. Vedi Vasco che fa causa a nonciclopedia. Intendiamoci questo non vuol dire che piratare è bene ma semplicemente che qua è come se uno mi ruba la macchina la parcheggia nel parcheggio Y e invece di condannare il ladro condannano il proprietario del parcheggio perchè ha permesso il parcheggio di un mezzo rubato.... indicizzare secondo me non equivale a foraggiare la pirateria anche perchè allora mi verrebbe da dire e se cerco un torrent con google chiudono pure google?!?

Quote:
- il fantomatico tex willer è autore anche (per quello che so io da almeno 5-6 anni) di decine di account fasulli e relative truffe come quelle che avvengono anche su questo forum. Io ho visto personalmente la copia di una denuncia per truffa di un iphone se non ricordo male per un valore di circa 400€ e stranamente legata a questa indagine. Vorrei tanto sentire le opinioni dei truffati..............
francamente al momento che mi risulti non è stato trovato colpevole in nessuno dei procedimenti quindi fino a prova contraria son state accuse di truffa infondate poi se hai notizie certe diverse sono pronto a concordare con te. IMHO però permettimi di dire che uno che compra un iPhone su forum un po' se la cerca che non giustifica assolutamente il reato di truffa ma che diamine certe volte le rendiamo la vita ai truffatori proprio facile e che diamine.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 13:37   #83
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
- il fantomatico tex willer è autore anche (per quello che so io da almeno 5-6 anni) di decine di account fasulli e relative truffe come quelle che avvengono anche su questo forum. Io ho visto personalmente la copia di una denuncia per truffa di un iphone se non ricordo male per un valore di circa 400€ e stranamente legata a questa indagine. Vorrei tanto sentire le opinioni dei truffati..............
Confermo... sono di Agropoli e le mie fonti mi han detto che quello che e' successo e' solamente la conclusione di comportamenti illegali (di vario genere) protrattisi nel tempo... tanto tempo!
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:32   #84
GordonFreeman
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ditemi se ho capito bene: la finanza li mette dentro perchè stanno esercitando attività d'impresa abusivamente, ma non per violazione del copyright, perchè hanno messo solo link verso risorse esterne al loro sito, non hanno le risorse effettive sui loro server.

poi nella notizia non è specificato nemmeno l'esatto motivo della denuncia, ma solo quanti soldi pigliavano
GordonFreeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:56   #85
GordonFreeman
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ah no scusate non l'avevo visto, "reo di pubblicare link per il download di materiale illegale"

ma questo è assurdo, ci sono miliardi di siti che lo fanno ma verso materiale esterno ai loro server, è legale ed è ciò che faceva il tizio in questione.

secondo me nella realtà sono stati condannati per "esercizio abusivo di attività d'impresa" e basta
GordonFreeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:59   #86
Oo=Alex=oO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
ma non è una notizia di 4 giorni fa ?
VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange PSU: Be Quiet! Power7 500W Silver MOBO: Asrock H170 Pro4S HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB SSD Samsung Evo 850 250GB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p
Oo=Alex=oO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 00:10   #87
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
In effetti anch'io non capisco che gusto ci sia a collezionare decine, centinaia di cd e dvd giusto per avere una libreria piena.
Parlando dei CD: qualita' audio migliore, prezzi inferiori (ad esempio sull'usato), prodotto piu' completo e supporto fisico comunque indipendente dal PC (se non altro e' una copia di backup in piu').

In generale per come la vedo io il prodotto su supporto fisico, che sia CD, DVD o anche software, a parita' di prezzo e' da considerarsi sempre superiore al solo supporto distribuito in digitale: con gli stessi soldi semplicemente ti danno di piu' Non dimentichiamo poi che i prodotti fisici mantengono e talvolta aumentano anche il loro valore nel tempo, ovvero si possono rivendere.. mi spieghi chi ti compra un mp3 di seconda mano??

Io personalmente compro in digitale solo se costretto, ovvero se costa effettivamente meno o se e' un contenuto introvabile su supporto fisico, per il resto sempre CD, DVD, ancora meglio vinili e musicassette!
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP