Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2011, 15:48   #81
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Hai ragione!
I fatti dicono che Samsung il suo Galaxy TAB in Australia(se non erro) non può venderlo mentre il 28 ottobre Iphone 4s sarà su tutti gli scaffali qua in Italia.
I fatti sono questi!
Quella è un'INGIUNZIONE, non una SENTENZA.
Le sentenze ci sono al termine dei processi, che sono ancora tutti da fare.
Impara la differenza, nel frattempo: meno FUD, più fatti.

Quote:
E a te invece ti basta sapere che Samsung è l'unica ad aver scelto quel connettore visto il grande successo di Ipad?
Chi se ne frega? Apple non ha alcun diritto su quel connettore.

Quote:
Un giorno si sono svegliati la mattina e mentre tutti gli altri produttori hanno adottato si da subito un loro connettore proprietario loro hanno deciso di utilizzarne uno quanto più simile a quello dell'IPAD,IPHONE e IPOD.
Che strano,fino a quel momento non avevano nessuna esigenza di utilizzarlo,da un giorno all'altro lo hanno replicato.
Stai scoprendo l'acqua calda: i tablet esistevano già, ma solo la forza del marketing di Apple è riuscita ad imporli al pubblico. Ora che sono all'attenzione di tutti anche gli altri li producono. Novità?

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Ci sono un miliardo di brevetti assurdi, se vogliamo. E no, non sono Apple.
Ciò non giustifica nulla, tantomeno arrecare danno ai consumatori.
Old 26-10-2011, 15:49   #82
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
E' la stessa cosa che ha fatto MS brevettando il doppio clic.

Ci sono un miliardo di brevetti assurdi, se vogliamo. E no, non sono Apple.
se vogliamo continuare con i brevetti informatici assurdi sappiate che i tasti page up/down sono brevettati sempre da microsoft e molti altri li potete trovare quì:

http://www.landriscina.it/wiki/doku....evetti_assurdi
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:49   #83
GenlyAi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
A me pare che funziona così:
...
Il giudice comunque non sono io...
e meno male
Me lo immagino un giudice: "dunqueeeeee... a me pare..."

In ogni caso la cosa davvero inquietante non è tanto la "banalità" di certi brevetti ma il fatto che ne permettano la registrazione dopo anni dall'"invenzione", nel momento in cui grazie alla loro gratuità siano utilizzati da tutti.

PS: fantastico link quello sopra
"dondolare sull'altalena !!!!! (brevetto USA 6368227)"
Allora avevo ragione io che posso brevettare l'idea della scoreggia, almeno in USA!!!

Ultima modifica di GenlyAi : 26-10-2011 alle 15:58.
GenlyAi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:03   #84
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
LOL

A questo punto mi chiedo: esiste un brevetto sui genitali?
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:23   #85
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Quella è un'INGIUNZIONE, non una SENTENZA.
Le sentenze ci sono al termine dei processi, che sono ancora tutti da fare.
Impara la differenza, nel frattempo: meno FUD, più fatti.
Ancora??
Chiamala come cetriolo ti pare ma i fatti non cambiano:
La Apple per ora ha ragione mentre la Samsung ha torto.
O fai finta di non capire?
Torna qua quando ci sarà la sentenza definitiva,per ora resta il sospetto e a casa mia è già una prova.

Quote:
Stai scoprendo l'acqua calda: i tablet esistevano già, ma solo la forza del marketing di Apple è riuscita ad imporli al pubblico. Ora che sono all'attenzione di tutti anche gli altri li producono. Novità?
E già quale quello che ha presentato Steve Ballmer un mese dopo l'Ipad?
Fammi indovinare come si chiamava:Hp Slate?
Quanti ne hanno venduti me lo dici per favore?
Vedi:la differenza tra Apple e quelli che vengono dopo e che Apple progetta produce e poi presenta su un palco un prodotto che un mese dopo puoi andarti a comprare a scatola chiusa perché è quasi certo che funziona.
Gli altri invece sono solo prototipi che spesso non vedono mai la luce!
Non si chiama Marketing,si chiama NON VENDERE L'ARIA FRITTA.
E' diverso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:37   #86
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Città: Livorno
Quote:
Ancora??
Questo puoi dirlo solo dopo la SENTENZA.

Quote:
Torna qua quando ci sarà la sentenza definitiva,per ora resta il sospetto e a casa mia è già una prova.
Meno male che il mondo non va come dici tu...

Quote:
E già quale quello che ha presentato Steve Ballmer un mese dopo l'Ipad?
No, come questo presentato 3 mesi PRIMA dell'iPad:
http://thenextweb.com/asia/2010/01/2...months-apples/

Quote:
Vedi:la differenza tra Apple e quelli che vengono dopo e che Apple progetta produce e poi presenta su un palco un prodotto che un mese dopo puoi andarti a comprare a scatola chiusa perché è quasi certo che funziona.
Gli altri invece sono solo prototipi che spesso non vedono mai la luce!
Perché non hanno l'hype che c'è dietro ai prodotti Apple, semplice come il sole.
Altrimenti che vorresti dire, che tutti gli altri non funzionavano? E oggi un Galaxy Tab non funziona?
Old 26-10-2011, 16:38   #87
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
... per ora resta il sospetto e a casa mia è già una prova.
E qui niente è meglio di questa espressione che dice tutto:

Perdonami ma si vede che non capisci un beneamato cavolo di come funziona la Magistratura etc...

Cioè tu stai dicendo che il sospetto è una prova.

Ti faccio un esempio: (vorrei fartelo sulla politica, ma purtroppo non posso)

Io uccido il tuo cane () tu non sai chi è stato e non hai nessuna prova che ti conduce all'omicida. Facciamo finta che io e te ci conosciamo di persona, sono tuo amico e ci frequentiamo spesso. Bene, io ti sto sui coglioni e tu vuoi farmela pagare. Vai in questura, vai a denunciarmi e cosa dimostri come prova?

"un mese fa mi ha rotto lo specchietto del motorino e mi sta sulle palle, quindi io suppongo che sia stato lui ad uccidere il mio cane".

LOLLLLLLLLL

Fondamentalmente dal tuo commento traspare questa sensazione.

Ultima modifica di Pozhar : 26-10-2011 alle 16:42.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:50   #88
Dave83
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Ancora??
In alcuni paesi la Apple ha perso la sentenza e il riconoscimento dei brevetti, quindi secondo il tuo punto di vista perchè un giudice ha deciso così Apple ha torto e Samsung ragione

Ma dire che il Galaxy Tab non si riconosce da un iPad è una cavolata immane.
Tanto per citarne due
1. Il galaxy ha la scritta Sasmung
2. Hanno una forma diversa

Se è per questo io non so riconoscere molti modelli di televisori fino a quanto non vedo la marca stampata sopra. O alcune automobili. Sono io ignorante in materia o tutti copiano tutti!?

Apple è brava nel lanciare mode, con prodotti che di fatto già esistono (i lettori mp3 esistevano già, così come gli smartphone touch e i tablet), ma rendendoli migliori e facendo grande pubblicità. Ma non mi dire che ha inventato i tablet e neanche la forma del tablet, altrimenti potrei dirti che la form factor dell'Ipad è copiato spudoratamente da questa cornice Samsung del 2006

ps: dalle tue parole si evince che non conosci neanche il concetto di Standard
Il cavo che usa Samsung sui tablet non è propetario di nessuno, ma standard (come lo può essere un cavo usb, scart, vga, ecc ecc). Poteva usarne un altro? Sicuramente! Non doveva usarlo perchè assomiglia a quello dell'iPad? E' un assurdità!
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 26-10-2011 alle 16:55.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:59   #89
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Se tutti copiano Apple* spudoratamente, mi pare abbastanza scontato che Apple cerchi di tutelarsi anche con questi metodi; saranno poi i giudici a stabilire eventualmente la legittimità dei brevetti.

Il fatto che lo slide to unlock sia una cosa così semplice, anziché farvi scandalizzare per un'ipotetica non-brevettabilità, dovrebbe piuttosto farvi rendere conto del perché Apple abbia tutto questo successo, e perché tutti la copino.

imho.

*perché TUTTI copiano Apple, è inutile nascondersi.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:02   #90
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
in questo sono daccordo con te....... ma il sistema non lo può certo cambiare un azienda soltanto!!! oggi le regole del mercato sono queste quindi o ti adegui o ti fanno fuori ( vedi google che fino a poco fà non aveva quasi nessun brevetto e le prendeva da tutte le parti, poi lo hanno capito ed hanno iniziato a fare shopping).
Ecco e tutto questo non è giusto.
Non è giusto che siano gli avvocati a limitare la creatività di una persona. Non è giusto che siano gli avvocati a limitare la produttività di un'azienda.

bada bene che dico "avvocati" e non "copyright" perchè quando uno fa un copyright su una modifica tecnica e sostanziale è una cosa ed è giusto sia tutelata, ma con il "patent trolling" abbiamo cavilli legali veniali sfruttati per portare in causa ditte e prenderle per sfinimento (loro o del giudice) e questo UCCIDE il libero mercato, la concorrenza sui prodotti e quindi l'inventiva, l'innovazione e la produzione.

Quindi piantatela di dire "ma anche samsung" "ma anche ibm" "ma anche cicciolina".

Mi sembrate quelli che quando un politico viene accusato di rubare lo difendono dicendo "ma anche gli altri", motivazione veniale, superficiale e anche un poco stupida.

E' un comportamento che va stigmatizzato e rigettato e se i consumatori facessero sentire la loro voce in tal senso, magari le aziende la smetterebbero di farsi concorrenza in tribunale vedendo che questo danneggia la loro concorrenza sugli scaffali.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:17   #91
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
riflettiamo ... esisteva, prima, un meccanismo analogo per sbloccare un telefono cellulare? personalmente non avevo mai visto nulla del genere, solo tasti da tenere premuti per un certo tempo, magari seguiti dalla pressione di altri tasti...
Esatto, rifletti, dato che un meccanismo molto simile esisteva gia' da almeno un anno; ne trovi il video in rete.

Quote:
(come di consueto in ogni thread che parli di apple e brevetti) non riesce ad esprimere altro che riprovazione, chiedo semplicemente:
voialtri ci avreste pensato? in un caso o nell' altro, in base a quali criteri di UI design? e se sì, perchè non lo avete brevettato a vostra volta?
E io ti rispondo semplicemente: perche' aggiudicarsi un brevetto e' un processo costoso, che un privato o una piccola azienda in genere non vogliono affrontare.

Tu evidentemente non lavori in una piccola azienda, specificamente del software, io si, e ti assicuro che anche se avessimo un'idea brevettabile (intenzionalmente non dico "geniale"):
- 1) non avremmo i soldi, o meglio, sarebbe considerato uno spreco
- 2) abbiamo ben altri problemi che idee brevettabili
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:32   #92
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
*perché TUTTI copiano Apple, è inutile nascondersi.
Forse sei un po' piccolino per ricordarti la famosa frase di Steve Jobs:

http://www.youtube.com/watch?v=CW0DUg63lqU

... o forse, "rubare" e' accettabile, mentre "copiare" no?

Il succo della questione, che e' alquanto sottile per essere capito da alcuni, e' che non esiste alcun processo creativo isolato dalle idee altrui - e' evidente che gli avvoltoi in giro per il mondo convincono il pubblico del contrario.
Nel framework attuale dunque, esiste un potenziale praticamente infinito di guerre legali - basta avere un battaglione di avvocati.

Una questione interessante e' che si ritiene che "copiare le idee" porterebbe a un arresto dell'innovazione. Vorrei pero' sapere com'e' possibile che il mondo del software si sia evoluto 20 anni fa, quando le guerre dei patent [software] erano molto piu' limitate.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:34   #93
ale870
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Scusa, come dici?

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
cioe' passare un dito su un touch x sbloccare e' brevettabile?

ragazzi siamo alla frutta
Sbrigati ad arrivarci alla frutta perchè, agli ortaggi, già non possiamo più arrivare, li hanno brevettati!!!!!

Non ci credete? Leggete questa notizia (un proverbio recita più o meno così: "Quando pensi di aver toccato il fondo, prendi una pala e comincia a scavare!!!"):

http://www.repubblica.it/economia/20...etti-23791788/

Il nostro mondo è in rovina, in mano ad una manciata di esseri deliranti!!!!!!
Old 26-10-2011, 17:42   #94
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ho sentito che ha brevettato anche la luce del display e vuole fare causa a samsung perchè i suoi display si illuminano...

Cà.s.sòàsòà.s
Old 26-10-2011, 17:47   #95
ale870
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quanto impiegheranno a brevettare l'acqua e l'aria che respiriamo?
Qualcuno ha visto film come "atto di forza" (total recall)? Vi ricordate il controllo dell'aria esercitato sul pianeta Marte?
Bene....
Old 26-10-2011, 17:59   #96
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ho sentito che ha brevettato anche la luce del display e vuole fare causa a samsung perchè i suoi display si illuminano...
Tranquillo che Samsung da questo punto di vista può dormire sonni tranquilli, avendolo brevettato gli LCD lei stessa...
Old 26-10-2011, 20:06   #97
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
ma di che vi stupite? avete mai visto un sistema di sblocco simile prima che uscile il telefono della mela? e su.....

un idea geniale che è stata copiata da tutti, da sinistra verso destra o dal basso verso l'alto poco cambia
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 20:19   #98
onizuka80
Registered User

L'Avatar di onizuka80

Iscritto dal: Sep 2003
Mi pongo un quesito, come è possibile che andiamo in giro con cellulari di varie marche????
Il primo cellulare era della motorola, dovrebbe esistere solo lei a questo mondo, tutti hanno copiato...
onizuka80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 20:38   #99
nic0tina
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quindi io mi devo aspettare che tra poco la nokia rimuova l'aggiornamento del mio nokia 5530 visto che lo sblocco tastiera avviene con il trascinamento del dito.

Visto che tra l'utenza siamo in tema di brevetti, Vorrei tanto brevettare le ca@#@[@te così grazie alla Apple e certi enti made USA sarei l'uomo più ricco della terra.
nic0tina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 20:39   #100
onizuka80
Registered User

L'Avatar di onizuka80

Iscritto dal: Sep 2003
Qui cmq il problema non è il brevetto in sé, che può essere valido o meno, quanto il fatto che venga utilizzato per tarpare le ali di altre aziende a discapito dei comuni consumatori
Il fatto che il samsung Galaxy tab avesse una forma simile a quella dell'ipad è una cosa logica, l'ipad è rettangolare, non credo esista forma più comune... fosse stata esagonale con due corna ai lati ancora ancora... Potremmo dire quindi che l'ipad ha copiato le centinai di cornici digitali per foto che erano in commercio da una vita, sono da sempre rettangolari con un display...
Tutti questi problemi legali esistono grazie semplicemente ad un mercato mondiale che presto scoppierà e mi auguro proprio che accada :P
onizuka80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Offerte Notebook: 4 modelli in sconto su...
Dreame L40 Ultra scende di altri 100€! A...
Windows 11, nuova patch di emergenza KB5...
'Napalm Girl': 400 fotografi contro la d...
Gli italiani ce l'hanno più picco...
Google Maps cambia logo nell'interfaccia...
Windows 11 in calo a maggio, mentre cres...
Qual è lo smartphone più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP