|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Apple brevetta lo slide to unlock Samsung lo slide dell'immagine HTC il suo (che non so come chiamarlo) Android idem Microsoft il suo Bada un altro. Dimentico qualcono? Ah sì symbian. Ah... Meego! Domani un'azienda X vuole fare il suo sistema Y e visto che ci saranno (se tutti fanno come Apple) 8 sistemi di blocco diversi brevettati dovrà inventarsene un altro. Per non parlare degli utenti. Ogni dispositivo avrebbe un sistema diverso di sblocco, comodo! ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 26-10-2011 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
|
Tanto per la cronaca....Samsung non sta certo a guardare:
Il tribunale dice no a Samsung. Per cui tutta questa bagarre continua a non avere senso. Se poi parliamo di copiare citando Samsung è come sparare sulla croce rossa visto che quest'ultima clona anche i connettori di alimentazione di altri marchi. Ogni riferimento è puramente casuale... ![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
E' evidente che nella documentazione allegata ad un brevetto del genere, quest'ultimo viene dipinto come un invenzione innovativa, piena di caratteristiche; altrimenti andrebbero respinti, ma al mio avviso sono piuttosto banali.
Mi piacerebbe vedere a chi approva in qualche maniera questo sistema di brevetti selvaggio (imho), cosa ne penserebbe dopo aver ricevuto una lettera di cease and desist da un colosso, per una cosa insignificante, come queste: h**p://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_vs._MikeRoweSoft h**p://www.geek.com/articles/apple/apple-wants-a-german-cafe-to-stop-using-this-logo-20111021/ Io sono sicuro che sarebbero mal di pancia.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
A quando il brevetto sullo schermo di forma rettangolare?
E' ridicolo... Ultima modifica di demos88 : 26-10-2011 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
E tanto per la cronaca, pensi che Samsung si sarebbe messa in causa con Apple per simili sciocchezze se quest'ultima non avesse cominciato per prima!? Poi visto che mi parli di connettori, cosa avrebbe copiato Samsung visto che ha usato un connettore standard per i suoi tablet (quello di Apple è proprietario)?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma chi sono gli idioti che mettono la firma su questi brevetti farlocchi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
|
Quote:
Ti consiglio di farti un giro nei centri commerciali perché sai come al solito Apple ha dato il via all'era Tablet. Mentre prima i tlablet non esistevano ora hanno un loro spazio dove ognuno può scegliere tra almeno una 20ina di modelli diversi. La cosa davvero strana oltre che divertente e che li ho presi in mano un po tutti e se mi bendavano riuscivo a riconoscere perfettamente un Ipad da un Galaxy tab. Gli altri prodotti sono tutti diversi uno dall'altro a cominciare proprio dal connettore di alimentazione. Caso strano...guarda un po il Samsung è la copia identica dell'IPAD. Ora,secondo te la Apple aveva tutto questo tempo da perdere dietro i tribunali e sopratutto:CON UN SOLO PRODUTTORE TRA I TANTI? In ogni caso mi sembra che i tribunali hanno espresso la loro sentenza per cui... P.S Standard non vuol dire che deve essere perfettamente identico! E se è standard lo avrebbero adottato anche gli altri... |
|
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Città: Livorno
|
Nessuna sentenza è stata emessa. Meno FUD, più fatti.
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Ti basta per definire standard il connettore della samsung e proprietario quello di APPLE? (se sai cosa significa standard). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
|
Quote:
I fatti dicono che Samsung il suo Galaxy TAB in Australia(se non erro) non può venderlo mentre il 28 ottobre Iphone 4s sarà su tutti gli scaffali qua in Italia. I fatti sono questi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#73 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
altri insulti, altri 5gg
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Opera ha inventato il sistema di navigazione a schede, che ora tutti usano, non si sono permessi di brevettare la cosa, sarebbe stato ridicolo!
Questa è la stessa identica cosa che ha fatto ora Apple. Poi ognuno la vede come vuole. Se volete vi faccio altri 150 esempi di software-house che hanno inventato qualcosa che in seguito è stato ripreso / trasformato da altre case, ma che non sono mai state brevettate in quanto "cazzatine(?)" Ultima modifica di Alessio.16390 : 26-10-2011 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
|
Quote:
A me pare che funziona così: Un giorno si sono svegliati la mattina e mentre tutti gli altri produttori hanno adottato si da subito un loro connettore proprietario loro hanno deciso di utilizzarne uno quanto più simile a quello dell'IPAD,IPHONE e IPOD. Che strano,fino a quel momento non avevano nessuna esigenza di utilizzarlo,da un giorno all'altro lo hanno replicato. In ogni caso non vorrei deluderti ma hanno replicato anche quello che si allaccia alla rete elettrica cambiandone solo il colore per cui il sospetto che abbiano poca fantasia se permetti è alto e lo testimonia il fatto che TUTTI gli altri prodotti(htc,acer ecc.) sono completamente diversi l'uno dall'altro. Il giudice comunque non sono io... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
E' la stessa cosa che ha fatto MS brevettando il doppio clic. Ci sono un miliardo di brevetti assurdi, se vogliamo. E no, non sono Apple.
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
non ho ben capito se sei ironico o meno..... se stavi facendo ironia cosa avrei detto per essere catalogato come uno di parte? Quote:
è stato già detto... il doppio click è un brevetto microsoft |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Il Galaxy Tab, per ora, non sarà venduto in Australia. I fatti sono questi.
![]() |
#79 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Standard vuol dire regolamentato in modo rigido e dettagliato, non vuol dire popolare. Il che tra l'altro lo rende non necessariamente identico ma di sicuro perfettamente intercambiabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
Città: In giro per il mondo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.