Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2011, 12:27   #81
spine85
Member

L'Avatar di spine85

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Chiesina Uzzanese (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Gastone91 Guarda i messaggi
Anche io ho acquistato questo pc 3 mesi fa e fin da subito mi é sembrao ottimo, peccato che ora dovró mandarlo in assistenza poiché soffre di un problema di surriscaldamento: infatti in condizioni di riposo la scheda madre raggiunge i 50 gradi fissi e provo a giocare arriviamo fino a 84 gradi e potrebbe andar oltre se non fossi io a smettere, lo fatto vedere da un tecnico che dice che probabilmente è un problema di ventola che gira al minimo delle sue potenzialità..... Anche voi avete per caso riscontrato questo problema?
Anche a me scalda parecchio se gioco mi arriva a picchi di 90°C, secondo me è un problema di pasta termica mal applicata oppure utilizzo di pad termico in sostituzione di essa. Comunque se non gioco il notebook rimane sui 45-50°C in uso office, temperature accettabili, provvederò al miglioramento della dissipazione solo dopo la scadenza del periodo di garanzia.
Ciao
Old 31-10-2011, 13:33   #82
Gastone91
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da spine85 Guarda i messaggi
Anche a me scalda parecchio se gioco mi arriva a picchi di 90°C, secondo me è un problema di pasta termica mal applicata oppure utilizzo di pad termico in sostituzione di essa. Comunque se non gioco il notebook rimane sui 45-50°C in uso office, temperature accettabili, provvederò al miglioramento della dissipazione solo dopo la scadenza del periodo di garanzia.
Ciao
Io provvedero a portarlo in garanzia poichè con novanta gradi la vita media del computer si riduce notevolmente
Gastone91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 13:57   #83
spine85
Member

L'Avatar di spine85

Quote:
Originariamente inviato da Gastone91 Guarda i messaggi
Io provvedero a portarlo in garanzia poichè con novanta gradi la vita media del computer si riduce notevolmente
Ok, non penso comunque sia la ventolina il problema. Poi comunque i 90°C nel mio caso sono occasionali e addirittura se metto la combinazione del risparmio di energia su bilanciato invece che su prestazioni elevate la temperatura della cpu non supera i 75°C nemmeno giocando. Certo se sei un giocatore incallito fai bene a contattare l'acer e mandarlo in assistenza.
Ciao
Old 31-10-2011, 15:17   #84
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
ma se una crea i dvd di ripristino dopo 2 settimane che ha usato il pc e navigato su internet rischia di fare anche il backup di eventuali virus/malaware/trojan e dia altri sw installati?
Non ho in alcun modo alterato la partizione nascosta, quindi basta fare ALT+F10 senza avere i dvddi ripsristino?

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 17:03   #85
spine85
Member

L'Avatar di spine85

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
ma se una crea i dvd di ripristino dopo 2 settimane che ha usato il pc e navigato su internet rischia di fare anche il backup di eventuali virus/malaware/trojan e dia altri sw installati?
Non ho in alcun modo alterato la partizione nascosta, quindi basta fare ALT+F10 senza avere i dvddi ripsristino?
Penso che non dovresti avere problemi di virus, se navigavi protetto da un AV, ad ogni modo credo che puoi ripristinare anche utilizzando la partizione nascosta, ma non essendone sicuro aspettiamo che qualcuno risolva il nostro dubbio.
Ciao
Old 31-10-2011, 22:49   #86
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

risposta acer

Quote:
Gentile Cliente,

La preghiamo di provare la funzionalità del prodotto in configurazione originale.

Qualora possibile, suggeriamo di reinstallare ex novo il sistema operativo originale OEM, riportando la macchina in configurazione originale

E' compito dell'utente crearsi a priori ed in origine, alla prima accensione del computer , il kit cd di ripristino, in quanto è lo stesso sistema a richiederlo (tramite questo kit recovery sarà in grado di reinstallare ex novo il sistema operativo OEM sul notebook)

I notebook Acer di nuova generazione non hanno piu' a corredo i supporti CD-ROM ma un software che permette agli utenti di creare i cd del sistema
operativo ogni qualvolta desiderino, e di conseguenza avere il supporto cd o dvd, oppure avviare la formattazione direttamente da una partizione
nascosta del computer (ovviamente le procedure sotto indicate restano valide nel caso in cui le partizioni di default non vengono alterate o modificate)

La procedura di creazione dei supporti cd/dvd per il ripristino del sistema, utilizzando appunto la E-Technology, comprende anche la creazione automatica del supporto per tutti i driver e degli applicativi relativi la macchina in suo possesso, i quali nel momento di necessità possono essere reinstallati insieme alle applicazioni richieste, seguendo direttamente l'apposita guida/mascherina relativa l'E-Recovery (Azioni di ripristino - reinstalla applicazioni/drivers).

Sui prodotti di attuale commercializzazione viene utilizzata la eTechnology by Acer cui appartiene anche la sessione eRecovery, ampiamente descritta al seguente link che invitiamo a visionare:

http://support.acer-euro.com/empower...nbutility.html

La invitiamo a verificare le procedure riportate nelle guide on line al seguente link, controllando il tutto sul modello in questione, verificando quanto riportato nel file PDF

ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...ent_4pp_it.pdf

La informiamo che il processo di Recovery puo' essere avviato direttamente dal disco fisso, digitando all'avvio del sistema i tasti : ALT + F10

Questa combinazione di tasti, (tra l'altro eseguibile anche all'interno del sistema operativo stesso), attiva la procedura di ripristino del sistema da disco fisso, sempre che che sia possibile l'accesso allo stesso HDD, che la partizione originale non sia stata alterata/modificata installando un nuovo sistema operativo o facendo il BOOT con i cd in allegato o creati, quest'ultimi procedono alla reinstallazione del OS originale.

Dettagli sono presenti al seguente sito:

http://support.acer-euro.com/documen...Upgrade.v1.doc

La ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti, rimaniamo a Sua completa disposizione qualora dovesse riscontrare ulteriori anomalie e/o problematiche.

Cordiali Saluti,
Acer Group

quindi?

MOTOROLA LOVER
Old 02-11-2011, 11:11   #87
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Quote:
Gentile Cliente,
sia l' operazione di ripristino attraverso la partizione nascosta attivabile con la pressione dei tasti ALT+F10, che il ripristino del prodotto attraverso i dischi creati attraverso la stessa partizione, riportano il prodotto allo stato iniziale eliminando eventuali
virus/malaware/trojan e altri sw istallati successivamente.
ripristinato tutto e disinstallato mcafee, al suo posto ho installato avira e clam av e malawarebytes

velocissimo !

cosa consigliate di disinstallare ancora che non serve?

MOTOROLA LOVER
Old 03-11-2011, 15:54   #88
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

nessun test con usb 3.0 ?

MOTOROLA LOVER
Old 06-11-2011, 08:28   #89
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Iscritto.
Preso ieri da MW negozio fisico a 519. Per 15€ ho preferito prenderlo in negozio che ordinarlo online
Sto perdendo un po' di tempo a disinstallare tutte quelle schifezze che ci mettono in questi NB di fabbrica.
Inoltre ho perso un paio d'ore a effettuare la copia di backup su DVD "perchè non si sa mai e la legge di Murphy è sempre in agguato"
Ma non potrebbero risparmiare un po' di tempo a non installare tutte ste schifezze, mentre invece potrebbero occupare quel tempo fornendo una copia già prnta di backup su dvd ?
Non avevo mai comprato un NB, ma questa strategia di vendita proprio non la capisco.
Comunque per adesso ne sono molto soddisfatto e mi sembra un ottimo acquisto.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 08:33   #90
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da spine85 Guarda i messaggi
Ok, non penso comunque sia la ventolina il problema. Poi comunque i 90°C nel mio caso sono occasionali e addirittura se metto la combinazione del risparmio di energia su bilanciato invece che su prestazioni elevate la temperatura della cpu non supera i 75°C nemmeno giocando. Certo se sei un giocatore incallito fai bene a contattare l'acer e mandarlo in assistenza.
Ciao
Quando lo ho acceso, il computer era predisposto con questa combinazione di risparmio energetico. Ovviamente se si cambia, magari su "prestazioni elevate", le temperature di esercizio potrebbero cambiare (ovviamente in peggio).
Magari si potrebbe ridurre le temperature alzando il NB e mettendo sotto delle ventole come ho visto da qualche parte.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 06-11-2011, 08:35   #91
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
risposta acer

Quote:
E' compito dell'utente crearsi a priori ed in origine, alla prima accensione del computer , il kit cd di ripristino, in quanto è lo stesso sistema a richiederlo (tramite questo kit recovery sarà in grado di reinstallare ex novo il sistema operativo OEM sul notebook)
quindi?
Questa affermazione di Acer la posso smentire subito.
Ieri quando ho accesi il NB per la prima volta, sono diventato matto a trovare il tool per creare i dischi di ripristino. Il NB non mi ha "richiesto" nulla. Per lui andava bene così
Old 06-11-2011, 10:12   #92
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Aggiungo che sul sito Acer non c'è "ombra" di questo NB.
Quello che lo differenzia dagli altri è la parte iniziale del S/N. Io ho "lx rms02 035" ma non trovo indicazioni su san google. Dovrebbe essere la sigla che indica chiaramente le caratteristiche del NB, quindi anche la presenza o meno di Usb 3, scheda grafica, ecc. Comunque mancherebbe un database dove verificare a quali caratteristiche corrispondono quente sigle.

Sempre IMHO
Rik

Ultima modifica di RRR1 : 06-11-2011 alle 10:15.
Old 06-11-2011, 11:11   #93
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Questa affermazione di Acer la posso smentire subito.
Ieri quando ho accesi il NB per la prima volta, sono diventato matto a trovare il tool per creare i dischi di ripristino. Il NB non mi ha "richiesto" nulla. Per lui andava bene così
ogni tanto ti compare sulla barra l'avviso

Quote:
Aggiungo che sul sito Acer non c'è "ombra" di questo NB.
Quello che lo differenzia dagli altri è la parte iniziale del S/N. Io ho "lx rms02 035" ma non trovo indicazioni su san google. Dovrebbe essere la sigla che indica chiaramente le caratteristiche del NB, quindi anche la presenza o meno di Usb 3, scheda grafica, ecc. Comunque mancherebbe un database dove verificare a quali caratteristiche corrispondono quente sigle.

Sempre IMHO
Rik
http://support.acer.com/acerpanam/no...5750Gsp2.shtml

MOTOROLA LOVER
Old 06-11-2011, 11:26   #94
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
ogni tanto ti compare sulla barra l'avviso
Ok....non lo sapevo.

Quote:
Ma queste sono caratteristiche generali. E' come dire che hai comprato una Ford focus ma non specifichi se 1600, 2000 o RS, oppure quali allestimenti tu abbia montato...... comunque grazie
Old 06-11-2011, 15:39   #95
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Quote:
Ok....non lo sapevo.
Ma queste sono caratteristiche generali. E' come dire che hai comprato una Ford focus ma non specifichi se 1600, 2000 o RS, oppure quali allestimenti tu abbia montato...... comunque grazie

è tutto quello che ho trovato sul sito UK, daltronde con lo stesso codice ci sono NB che hanno HDD di formato diverso, schede video con ram diversa e presenza/assenza porta usb 3.0 .... e hanno tutti lo stesso codice

tu per esempio : HDD, scheda video, porta usb 3.0 ?

MOTOROLA LOVER
Old 06-11-2011, 17:42   #96
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
è tutto quello che ho trovato sul sito UK, daltronde con lo stesso codice ci sono NB che hanno HDD di formato diverso, schede video con ram diversa e presenza/assenza porta usb 3.0 .... e hanno tutti lo stesso codice

tu per esempio : HDD, scheda video, porta usb 3.0 ?
Esatto. Quello che conta sono le prime lettere e sigle del seriale sul retro. Secondo me li differenziano con quello.
Come riportavo sopra, ad esempio, io ho "lx rms02 035".
HD da 640 Gb, GT540M, 3 porte Usb 2.

Sempre IMHO
Rik
Old 06-11-2011, 23:16   #97
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
mi dite ma voi nelle impostazioni della scheda video avete lasciato la scelta automatica per quanto riguarda la scelta del processore video da utilizzare o avete settato direttamente la scheda nvidia ?

un altra cosa , ma voi ogni volta che lo attaccate alla corrente rimuovete la batteria ? ditemi che non occorre
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 11:19   #98
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
mi dite ma voi nelle impostazioni della scheda video avete lasciato la scelta automatica per quanto riguarda la scelta del processore video da utilizzare o avete settato direttamente la scheda nvidia ?
ho messo predefinito la NVIDIA, poi ho aggiunto i programmi che voglio che la usino

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
un altra cosa , ma voi ogni volta che lo attaccate alla corrente rimuovete la batteria ? ditemi che non occorre
perchè mai?

MOTOROLA LOVER
Old 07-11-2011, 20:14   #99
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ho messo predefinito la NVIDIA, poi ho aggiunto i programmi che voglio che la usino

perchè mai?
perchè tempo fa c'era gente che diceva che le batterie si deterioravano a lasciarle attaccate mentre si era collegati alla rete elettrica ...

comunque allora metto predefinito nvidia invece che automatica anche se cosi temo che la batteria durerà al max 1h
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 20:27   #100
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
perchè mai?
Io amo le persone che non leggono mai il manuale delle cose che utilizzano.

Pagina 29 del "Manale utente generale" della "Serie Aspire"

Inoltre, l’autonomia della batteria è abbreviata dai seguenti modi di utilizzo:
• Uso del computer con l’alimentatore mentre la batteria è inserita. Se si
desidera utilizzare l’alimentazione di rete, occorre rimuovere la batteria
dal computer, dopo che si è caricata completamente.

Sempre IMHO
Rik
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian