|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
il prodotto nel sito giapponese è inserito nella categoria "discontinued". Ovviamente ci vorrà un po' prima che i magazzini la esauriscano, d'altronde è ancora in vendita la D3000. Ciònondimeno, allo stato attuale Nikon non la sta più producendo. Dal mio punto di vista, Nikon ha alzato la soglia di prezzo per una macchina con motore AF di 300$.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il nuovo canon è più costante su tutto il fotogramma rispetto al nikon, in più ha molte meno aberrazioni cromatiche, sopratutto a 200mm... non dico che il nikon non sia ottimo per carità, è il nuovo canon che è eccellente per essere uno zoom, e dire questo non vuol dire che dico cagate
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Porta pazienza ... ma certi assoluti risparmiaceli e basta |
|
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
|
Si il canon costa 100-200 euro in più, ma io ho risposto a questo
Quote:
edit: mi sono dimenticato di aggiungere questo Quote:
Ultima modifica di ficofico : 02-08-2011 alle 23:48. |
||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quello della lunghezza effettiva per soggetti ravvicinati e' l'unica caratteristica migliore del canon sul nikon. Per il resto sono pippe mentali. Il 70-200 vr2 e' un obbiettivo superbo che non teme la concorrenza di nessuno.
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Non sono d'accordo... il VRII è un obiettivo superbo ma il progetto ottico del nuovo canon è superiore, è sempre più nitido fuori dal centro a f2,8 su tutta l'escursione focale rispetto al nikon e ha meno aberrazioni cromatiche, sopratutto a 200mm......, questo vuol dire essere obiettivi, non ho detto che non sia ottimo il nikon, dico che è il canon ad essere eccellente, ed il riferimento, mi spiace per chi ha sony, canon, pentax, etc etc, al momento è lui.....
Ok, allora lo dico anch'io, il sony 70-200 f2,8 SSM è un obiettivo superbo che non teme la concorrenza di nessuno, tanto per quello che vale... |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Balle, anche spaccando il capello e leggendo i crudi numeri, le differenze sono marginali e solo a 2.8. Inoltre la risoluzione al centro e' maggiore per il nikon.
Per le aberrazioni cromatiche non c'e' neanche da parlarne quanto sono insignificanti |
|
|
|
|
|
#89 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Come scritto, vignettatura e CA possono essere un problema su macchine come la mia D200, che non ha la correzione in macchina, su corpi più recenti vengono corrette automaticamente, la differenza di risoluzione che riporti è veramente poco, cioè in genere ai bordi a F2.8 sta a circa 2800 lpp mentre il canon qualche centinaio in più, chiudendo praticamente pareggiano, la differenza è veramente minima, per accorgersi della differenza c'è bisogno di usare sensori molto densi, come la D3x, sulla D700 non credo che noteresti molto vista che ha la meà della risoluzione della prima.
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quindi l'affermazione che il trittico D700+24-70+70-200 sia difficilmente battibile è vera più che mai.
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiudo questo OT, tra le cose in cui il canon è superiore al nikon c'è anche la minima distanza di messa a fuoco, 1,4 per il nikon contro 1,2 per il canon, ma la cosa più importante è il rapporto di ingrandimento... 1:4,8 per il canon contro 1:8.33 per il nikon |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ma l'autore del thread se la sta ridendo anche lui?
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Comunque al trittico ci aggiungerei una lente, 14-24 F2,8
@ficofico Sulla risoluzione è vero, ma la D700 ha altre qualità, come il Matrix e l'autofocus, oltre alla resa ed alla pulizia delle immagini, comuqnue una canon 4dmkII me la regalassero la prenderei 20 cm sulla distanza di messa a fuoco sono nulla, basta scostarsi con il buso e li riprendi, devi veramente essere impiccato come spazi per farla diventare una differenza significativa. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Si, ma parlavo dei fotografi di cerimonie per i quali un 14-24 è poco utile e comunque è una lente eccezionale che manca nel catalogo Canon, e per i quali inoltre i 12MP sono più che sufficienti e invece la resa dei toni è molto più importante......
Comunque il discorso esula dall'argomento del thread e penso che oramai anche l'autore si sia accorto che lo stabilizzatore è meglio che ci sia, se non c'è si fa lo stesso specie con le focali corte, ma diciamo che fra l'averlo e il non averlo sarebbe meglio poterlo avere.
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
tra 1:5 e 1:8 (e sto arrotondando in difetto) c'è differenza, visto che questi tele si usano anche con tubi di prolunga per fare macro... col canon si raggiungono ingrandimenti più elevati, e non di poco...
Torno IT con una notizia "forse" di un certo peso... sony per la nex lancerà il primo 50 f1,8 stabilizzato, il 50 f1,8 OS |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Si, ma sony e' palesemente inferiore in tutto rispetto a nikon e canon
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
E ora scatenate l'inferno [cit.]
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.