|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Mah, non concordo, ma rispetto la tua opinione. Personalemnte ritengo che è stata l'unica soluzione reale per attaccare vari dispositivi ad alte prestazioni, fino all'arrivo di Thunderbolt che vedremo se avrà successo o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Minima percentuale è lo zero virgola una cippa. La diffusione in ambito computer sta passando il 10% in molti paesi (non nomino nemmeno gli USA); in ambito smartphone ha il modello singolo più venduto e in ambito tablet non ha pressoché rivali. Non parlo nemmeno di ambito lettori musicali, perché iPod è ormai sinonimo del genere. Non capisco a cosa tu ti riferisca con "minima percentuale". Detto questo, e non è farina del mio sacco, la Apple è un'azienda 90-90: fornisce il 90% delle cose che servono al 90% degli utenti. Qualcuno resta fuori o non riceve un trattamento parimenti comodo e integrato. Per Apple non è un discorso CD->DVD->BR... quello per loro è un binario morto e s'è capito da tempo. Quando dici fisiologico che si passasse al CD abbandonando il floppy forse non sai, o non ricordi, i cori -inferociti- di utenti che si strappavano le vesti. Ti sembra fisiologico adesso, ma allora tutti gridarono a quello che adesso si chiama con quella parola idiota di FAIL. Poi per carirà, magari per te adesso Apple sbaglia e comunque non ha mai rivoluzionato un gran ché... cosa vuoi che ti dica... ti auguro di far sempre uso degli strumenti che reputi migliori. Per come la vedo io (e non uso quasi più dispositivi ottici da moooolto tempo) stanno facendo bene. Non voglio convincerti di questa cosa. Circa il FW tengo il discorso da parte. Venne inserito come sostituto dell'USB per ruoli apple-centrici, quindi perlopiù audio-foto-video. Io tengo le foto su un HD esterno FW800 e la differenza rispetto all'USB2 è abissale, mentre il consumo di processore è risibile. A me sta bene così. Col Thunderbolt la differenza è ancora più stravolgente... staremo a vedere.
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Intanto Engadget, noto sito finanziato da Apple, ha dato 8/10 a Lion che dovrebbe essere il voto più basso dato ad un prodotto della mela.
Oggi finalmente lo installo ... voglio proprio vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
I nuovi AIR sono dei grandissimi ultraportatili (gioco di parole)
Però, secondo me, stanno spingendo troppo su thunderbolt a discapito dell'usb 3.0. Che è uno standard già affermato mentre thunderbolt no. Discorso a parte andrebbe fatto per il tipo e le caratteristiche dell'SSD che montano, come al solito il sito ufficiale è molto povero di dettagli. Leggo da altri siti che hanno velocità di scrittura e lettura intorno ai 275 Mb/s ma non si fa menzione nè del controller usato nè della velocità nei 4k... Sono contento del prezzo 1250€ da listino, questo dovrebbe aiutare ad abbassare i prezzi della concorrenza sony e samsung, a favore delle mie tasche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Detto questo pero' bisogna ammettere che a volte anche apple prende delle belle "toppe". Questo non lo dicono gli anti apple convinti, ma lo stesso mercato che li premia da anni con prodotti come l'iphone e l'ipad. Il mercato desktop apple è vero che sta crescendo, ma sono convinto che lo sia grazie ai portatili e agli iMAC, che secondo me sono il prodotto col miglior rapporto prezzo/qualità dell'intera linea Apple. Il mac mini invece non si puo' certo dire sia un oggetto molto riuscito se devono venderlo a 7/800 euro e sarebbe interessante sapere se questa tesi è dimostrata anche dalle quote di mercato. Stessa cosa credo valga per la apple TV, che in Italia poi fà veramente ridere, ma almeno ha un costo contenuto tutto sommato. La scelta di voler abbandonare il supporto ottico in parte la condivido poichè ritengo inutile "stampare" dischi per vedere un contenuto che poi tanto nel 99% dei casi neanche rivedi e diventa solo plastica da smaltire, pero' se questo non lo fai migliorando la piattaforma di "noleggio" riducendo i costi per gli utenti finali il vantaggio lo ottieni solo te. Sarei curioso di sapere al pari dell'iphone quanto altri prodotti in casa apple hanno margini di guadagno del 70% ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Il software dovrebbe avere il maggior margine di guadagno, ora poi con il digital delivery.
Poi sui prezzi, basta vedere cosa è successo ai vari iLife, iWorks perture ecc quando son passati su App Store. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda il planisfero. Non siamo nessuno! Le strategie e i prodotti sono gli stessi in tutto il mondo, dove per loro il mondo è in primis gli Stati Uniti, poi il resto come e se possibile. Non sarà la scaristà di film (responsabilità commerciali tra major) o di banda larga (responsabilità dei provider di telefonia) in Italia a fermare il resto del mondo.
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MILANO
|
fd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
SCusate ....mi sfuggono le specifiche server di un Notebook....vuoi vedere che devo cambiare gli HP G6 con sti giocattoli?
Sembrero polemico ma mi pare che Apple oramai punti alla MEGALOMANIA in tutti i rtermini: ICloud ...ben lontano da un vero Cloud cumputing (io lo chiamerei Ishare) Superdrive: Misero DVD made in cina Ora OS Server su MAC MINI.... vabbeh Ultima modifica di Cidibi : 21-07-2011 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
O
Ultima modifica di Cidibi : 21-07-2011 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Server significa che offre servizi, non significa né potente, né ingombrante, né costoso. Un server per un ufficio di 10-15 persone ha bisogno di un qualcosa di piccolo ed economico. Prova a quotar loro 8000€ per un rack 2U al netto del costo di licenze e vedrai cosa non ti tirano dietro. Per questi scopi un Mac mini basta e avanza.
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
http://electricpig.co.uk/2011/07/20/...-macbook-pros/
Cioè dopo sti bench io c'ho fisso nella testa il pensiero di vendere il Pro e prendermi l'Air :\ Cosa ci perderei? Lo spazio per un secondo HD e un po' di performance grafiche? Altro?
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Cmq, installato Lion su 2 MBA, un MBP, un iMac, 2 MacPro e un MacMini..... si le novita ci sono, nulla di trascendentale, ma a 23Eur totali per tutte queste macchine ne vale la pena. Inoltre si può semplicemente fare un upgrade anche da macchine con Leopard con un installazione pulita. Basta avere almeno un Mac con SL per scaricarlo dall'App Store. Pero sconsiglio l'update a chi non ha 4Gb di ram e una VGA inferiore alla 9400. io l'ho installato su un Air di 1 generazione e arranca un pochino, adesso vedo se mettendoci un SSD risolvo la situazione. I MacMini oramai si sa hanno un prezzo un po troppo alto, ma come HTPC sono semplicemente fantastici, ma a questo giro il cambio non lo faccio. Ho avuto un ![]() ![]() Ultima modifica di scrat1702 : 21-07-2011 alle 19:03. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non sarà tondo come il Mac Mini ma fa lo stesso lavoro a un terzo della spesa. A meno che consideri il mac mini alla stregua di un IBM 3200 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Un server non è tale solo per prestazioni, ma sopratutto per la SICUREZZA, e un mac MINI non lo metterei neanche a casa a dare servizi di base. Buona fortuna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.