|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
mmm guarda a me i dissi sulle fasi sembrano uguali.. giusto quello del southbridge sembra un pò diverso, ma solo a vista perchè non ho la possibilità di "toccarlo" però prpobabilmente il trattamento è lo stesso! ![]() ieri ho presso delle gskill trident 2133mhz, vediamo se questa crosshair v le fa rullare le ram come sembra da qualche review
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
quello del southbridge è diverso, infatti sulla Saber è "rugoso" come sull heatsink del northbrigde, mentre sulla CFV è liscio...
PS: la mobo sarà pure arrivata, ma è la fantasia che mi manca
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
|
Domandina le temperature del sb e nb? sono regolari?? che nella iv c'èra quel piccolo problemino che nn toccava bene il dissipatore!! giovedi dovrebbe arrivarmi speriamo!!
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque devo dire che la gestione delle fasi di alimentazione e delle load line calibration è davvero ottima. tengo il processore a 4ghz con 1,4125v con llc su high e sinceramente non c è tanto droop anzi rilevo sempre 1.404v stabili anche sotto stress al massimo va allo step successivo ma mai oltre. mentre prima tenevo 4ghz con 1,3975 però con llc su full calibration arrivavo a punte di 1,44 (però se toglievo llc su full e mettevo un altro valore non ero stabile e dovevo alzare comunque il vcore da bios)
Ultima modifica di liberato87 : 11-07-2011 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Città: roma
|
montata e appena terminato il for-MATTONE!!!! Le prime impressioni non sono male, somiglia molto alla iv, il bios è esteticamente più piacevole.
Effettivamente, dalle foto, non sembra poi così diversa dalla sabertooth....
Antec Nine Hundred-Coolermaster 850 r.p. modulare-amd fx 8650 BE - Dissi. thermaltake i850 liquid- Asus Crosshair V - 8Gb Kingston HyperX 1600- Crucial r4 128 gb ssd-Diamond max 500Gbx2-Asus gtx 660 ti - Win 7 ultimate 64- Syncmaster 2233- Asus G53SW R.O.G 3D; Asus G75VW I7 3630 QM; 16 gb ram; gtx 660; HD 750 gb |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
chissà se erano i 760G/SB710 a non farmi andare bene lo SLi
(scheda madre ASUS del menga in attesa della CFV )... secondo voi, ci saranno differenze tra questo ed il 990FX/SB950??? |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
scusate ragazzuoli, mi serve un chierimento in merito all'alimentazione della mobo... ho visto che ci sono vari connettori, ovvero uno ad 8pin (che può essere utilizzato anche a 4pin, come dice il manuale), uno a 4pin ed infine un molex tradizionale (strano
)... ora mi chiedo, per alimentare correttamente la scheda, tocca inserire tutti e 3 i connettori oppure devo usale solo quello da 8pin??? perchè sul manuale non ho trovato nessuna spiegazione...
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 4 pin supplementare serve per dare più alimentazione alla cpu però serve solo per overclock estremi ( 8pin-and-4pin-power-for-CH-V ) "... Using only the 8 pin +12V EPS connector is plenty for any currently available processor. The additional 4 pin connector will only come into play when pushing Bulldozer. " [II]" ... Are you going to be clocking Bulldozer on LN2? If not do not worry about the 4 pin connector. Both the 8 pin and 4 pin connect to the same power plane on the board. On air and water cooling, even with the CPU running at 5GHz you will not need the 4 pin connector."[/i] il molex serve a dare più tensione agli slot pciex ma in caso di 3-4 gpu e pesanti overclock. "The molex is something else, and yes it's meant to boost the power available to the PCIe bus when running 3 / 4 cards." penso che questa cosa sia utile da inserire nelle prime pagine del thread, come una sorta di f.a.q. , che dite?
Ultima modifica di liberato87 : 12-07-2011 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... comunque sia BD ancora non c'è e non uso LN2 (anche se lo metterei solo per raffreddare la stanza ) mentre per le vga quella attuale è pure troppo |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e anche per il molex all inizio non avevo capito a che servisse, addirittura pensavo fosse un molex a cui "attaccare" qualcosa pensa! ![]() comunque son osoddisfattissimo anche dell overclock, tensioni moooolto stabili. poi della ai suite fan expert lo adoro! poi con asus epu (programma che non ho mai amato) ha una opzione comoda che ti spegne tutte le ventole (lo utilizzo di sera quando navigo solo oppure guardo un film) e lascia accese solo quelle collegate ai due cpu_fan.) ora sto pensando di attaccare le ventole a più alti rpm che ho (ho 2 da 1800 e 2 da 1500rpm) ognuna con lo sdoppiatore a y a un singolo cpu_fan. questo perchè tramite questo connettore da fan expert puoi scendere nel range anche sotto il 40% (infatti tengo le 2 aerocool shark da 140 a 450rpm in idle mentre le altre attaccate al cha_fan non possono scendere oltre il 40% e a me quindi girano sempre intorno ai 900 rpm. per questo le vorrei collegare al cpu_fan 2 cosi che le posso tenere ancora più basse in idle. però devo vedere quanto reggono i singoli connettori, e se quindi reggono 2 ventole da 140 leddate a 1500rpm (devo controllare quanto consumano) comunque mi ericordo che sulla IV era scritto sul manuale e la potenza "sopprotata2 era di gran lunga maggiore al wattaggio di due ventole. per ora ho collegate le 2 megaflow a un singolo cha_fan e girano a 350 rpm in idle magari per qualcuno è un dettaglio però per me no, questa suite è comodissima. sopratutto per chi ha un pò di ventole nel pc. io per esempio ho piccolo rheobus (schyte kaze q 3,5) che praticamente ho tolto visto che mi regola tutto fan expert in automatico
Ultima modifica di liberato87 : 12-07-2011 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ho un pò di tempo stasera la monto e vedo che ne esce fuori |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Città: catania
|
mi consigli di attaccare il molex? visto che io ho una 6990 e un ssd revodrive che si attacca al pci-express??? oppure nn c'è bisogno?
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
ragazzi arrivata e montata
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato tutti gli slot sata? anche il controller asrmedia (quello singolo sata sotto gli altri) hai provato a mettere ide-ahci?
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
un samsung f3 da 1tb.
ora riprovo un attimo perchè ho schiacciato il tasto gomem quello vicino alle ddr e per un momento l'ho visto nel bios. che può essere? ora riprovo il punto 1, nel controller asrmedia non l'ho provato. e ho impostato direttamente ahci per l'ssd. Un'altra cosa... e di una lentezza all'avvio del bios mostruosa. Prima mi carica un'immagine rog, poi delle scritte in dos, poi di nuovo rog e poi si avvia...
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche sulla crosshair iv. prima che main avevi? considera che i samsung f3 hanno dei problemi col samsung f3 http://www.samsung.com/global/busine...bbs_msg_id=308 e necessitano di una patch. non so se questi problemi si possono ripresentare sul sb950 ma penso di si perchè è comunque un sb850 rimarchiato. io col mio f3 da 500gb ho dovuto installare la patch altrimenti lo riuscivo a far funzionare solo in ide. l ssd mettilo sul primo connettore sata e abilita l hot plug.
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ch v ci mette più è normale con tutti quei controller integrati! volendo li puoi anche disabilitare (quelli che non ti servono)! poi penso che anche l uefi bios porti via qualche secondo in più rispetto ad un bios normale le istruzioni sono allegate al link che ti ho dato
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornando ot, niente non mi rileva l'hhd nanche la pach, ho provato di nuovo a cambiare porta ma niente...
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho qui l f3 da 500gb che utilizzo come storage e funziona a meraviglia! hai provato anche nel controller asrmedia? abilitandolo ovviamente..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
)... ora mi chiedo, per alimentare correttamente la scheda, tocca inserire tutti e 3 i connettori oppure devo usale solo quello da 8pin??? perchè sul manuale non ho trovato nessuna spiegazione...
(anche se lo metterei solo per raffreddare la stanza