Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2011, 13:37   #81
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
arrivata questa mattina, che dire spettacolare anche se assomiglia parecchio alla IV ... comunque volevo dirci, ma è l'impressione mia o gli heatsink sono trattati sempre con il ceramix??? mi sembrano fatti alla stessa maniera della Sabertooth...
benvenuto allora

mmm guarda a me i dissi sulle fasi sembrano uguali.. giusto quello del southbridge sembra un pò diverso, ma solo a vista perchè non ho la possibilità di "toccarlo" però prpobabilmente il trattamento è lo stesso!

ieri ho presso delle gskill trident 2133mhz, vediamo se questa crosshair v le fa rullare le ram come sembra da qualche review
Old 11-07-2011, 13:45   #82
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
quello del southbridge è diverso, infatti sulla Saber è "rugoso" come sull heatsink del northbrigde, mentre sulla CFV è liscio...

PS: la mobo sarà pure arrivata, ma è la fantasia che mi manca
Old 11-07-2011, 14:37   #83
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
Domandina le temperature del sb e nb? sono regolari?? che nella iv c'èra quel piccolo problemino che nn toccava bene il dissipatore!! giovedi dovrebbe arrivarmi speriamo!!
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 14:46   #84
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da naumakia Guarda i messaggi
Domandina le temperature del sb e nb? sono regolari?? che nella iv c'èra quel piccolo problemino che nn toccava bene il dissipatore!! giovedi dovrebbe arrivarmi speriamo!!
sembra che non ci siano proprio i sensori di temperatura su nb e sb (e in effetti questa è un piccola pecca imho). anche da bios i sensori sono solo mb e cpu (io ho comunque le sonde che si possono collegare ad uno dei 3 punti di rilevazione opt_temp però di certo non posso metterle direttamente a contatto con il chip, o meglio potrei ma dovrei smontare e rimontare il dissi e non ho queste paranoie )

comunque devo dire che la gestione delle fasi di alimentazione e delle load line calibration è davvero ottima.
tengo il processore a 4ghz con 1,4125v con llc su high e sinceramente non c è tanto droop anzi rilevo sempre 1.404v stabili anche sotto stress al massimo va allo step successivo ma mai oltre.

mentre prima tenevo 4ghz con 1,3975 però con llc su full calibration arrivavo a punte di 1,44 (però se toglievo llc su full e mettevo un altro valore non ero stabile e dovevo alzare comunque il vcore da bios)

Ultima modifica di liberato87 : 11-07-2011 alle 14:58.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 19:44   #85
mrfantastick
Member

L'Avatar di mrfantastick

Città: roma
montata e appena terminato il for-MATTONE!!!! Le prime impressioni non sono male, somiglia molto alla iv, il bios è esteticamente più piacevole.
Effettivamente, dalle foto, non sembra poi così diversa dalla sabertooth....
Antec Nine Hundred-Coolermaster 850 r.p. modulare-amd fx 8650 BE - Dissi. thermaltake i850 liquid- Asus Crosshair V - 8Gb Kingston HyperX 1600- Crucial r4 128 gb ssd-Diamond max 500Gbx2-Asus gtx 660 ti - Win 7 ultimate 64- Syncmaster 2233- 3d vision :
Asus G53SW R.O.G 3D; Asus G75VW I7 3630 QM; 16 gb ram; gtx 660; HD 750 gb
mrfantastick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 19:59   #86
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

chissà se erano i 760G/SB710 a non farmi andare bene lo SLi (scheda madre ASUS del menga in attesa della CFV )... secondo voi, ci saranno differenze tra questo ed il 990FX/SB950???
Old 12-07-2011, 14:35   #87
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

scusate ragazzuoli, mi serve un chierimento in merito all'alimentazione della mobo... ho visto che ci sono vari connettori, ovvero uno ad 8pin (che può essere utilizzato anche a 4pin, come dice il manuale), uno a 4pin ed infine un molex tradizionale (strano )... ora mi chiedo, per alimentare correttamente la scheda, tocca inserire tutti e 3 i connettori oppure devo usale solo quello da 8pin??? perchè sul manuale non ho trovato nessuna spiegazione...
Old 12-07-2011, 14:48   #88
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
scusate ragazzuoli, mi serve un chierimento in merito all'alimentazione della mobo... ho visto che ci sono vari connettori, ovvero uno ad 8pin (che può essere utilizzato anche a 4pin, come dice il manuale), uno a 4pin ed infine un molex tradizionale (strano )... ora mi chiedo, per alimentare correttamente la scheda, tocca inserire tutti e 3 i connettori oppure devo usale solo quello da 8pin??? perchè sul manuale non ho trovato nessuna spiegazione...
collega solo l 8 pin (oppure solo il 4 pin senza togliere il "coperchio").
il 4 pin supplementare serve per dare più alimentazione alla cpu però serve solo per overclock estremi ( 8pin-and-4pin-power-for-CH-V )

"... Using only the 8 pin +12V EPS connector is plenty for any currently available processor. The additional 4 pin connector will only come into play when pushing Bulldozer. "

[II]" ... Are you going to be clocking Bulldozer on LN2? If not do not worry about the 4 pin connector. Both the 8 pin and 4 pin connect to the same power plane on the board. On air and water cooling, even with the CPU running at 5GHz you will not need the 4 pin connector."[/i]

il molex serve a dare più tensione agli slot pciex ma in caso di 3-4 gpu e pesanti overclock.

"The molex is something else, and yes it's meant to boost the power available to the PCIe bus when running 3 / 4 cards."

penso che questa cosa sia utile da inserire nelle prime pagine del thread, come una sorta di f.a.q. , che dite?

Ultima modifica di liberato87 : 12-07-2011 alle 14:53.
Old 12-07-2011, 14:56   #89
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
collega solo l 8 pin (oppure solo il 4 pin senza togliere il "coperchio").
il 4 pin supplementare serve per dare più alimentazione alla cpu però serve solo per overclock estremi ( 8pin-and-4pin-power-for-CH-V )

"... Using only the 8 pin +12V EPS connector is plenty for any currently available processor. The additional 4 pin connector will only come into play when pushing Bulldozer. "

[II]" ... Are you going to be clocking Bulldozer on LN2? If not do not worry about the 4 pin connector. Both the 8 pin and 4 pin connect to the same power plane on the board. On air and water cooling, even with the CPU running at 5GHz you will not need the 4 pin connector."[/i]

il molex serve a dare più tensione agli slot pciex ma in caso di 3-4 gpu e pesanti overclock.

"The molex is something else, and yes it's meant to boost the power available to the PCIe bus when running 3 / 4 cards."

penso che questa cosa sia utile da inserire nelle prime pagine del thread, come una sorta di f.a.q. , che dite?
si è parecchio utile, io è la prima volta che vedo tanti connettori per l'alimentazione su una mobo ... comunque sia BD ancora non c'è e non uso LN2 (anche se lo metterei solo per raffreddare la stanza ) mentre per le vga quella attuale è pure troppo
Old 12-07-2011, 14:58   #90
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
si è parecchio utile, io è la prima volta che vedo tanti connettori per l'alimentazione su una mobo ... comunque sia BD ancora non c'è e non uso LN2 (anche se lo metterei solo per raffreddare la stanza ) mentre per le vga quella attuale è pure troppo
eheheh anche io quando stavo per collegare ho detto "e mò?!?"
e anche per il molex all inizio non avevo capito a che servisse, addirittura pensavo fosse un molex a cui "attaccare" qualcosa pensa!

comunque son osoddisfattissimo anche dell overclock, tensioni moooolto stabili.

poi della ai suite fan expert lo adoro!
poi con asus epu (programma che non ho mai amato) ha una opzione comoda che ti spegne tutte le ventole (lo utilizzo di sera quando navigo solo oppure guardo un film) e lascia accese solo quelle collegate ai due cpu_fan.)

ora sto pensando di attaccare le ventole a più alti rpm che ho (ho 2 da 1800 e 2 da 1500rpm) ognuna con lo sdoppiatore a y a un singolo cpu_fan.
questo perchè tramite questo connettore da fan expert puoi scendere nel range anche sotto il 40% (infatti tengo le 2 aerocool shark da 140 a 450rpm in idle ).
mentre le altre attaccate al cha_fan non possono scendere oltre il 40% e a me quindi girano sempre intorno ai 900 rpm. per questo le vorrei collegare al cpu_fan 2 cosi che le posso tenere ancora più basse in idle.

però devo vedere quanto reggono i singoli connettori, e se quindi reggono 2 ventole da 140 leddate a 1500rpm (devo controllare quanto consumano) comunque mi ericordo che sulla IV era scritto sul manuale e la potenza "sopprotata2 era di gran lunga maggiore al wattaggio di due ventole.
per ora ho collegate le 2 megaflow a un singolo cha_fan e girano a 350 rpm in idle

magari per qualcuno è un dettaglio però per me no, questa suite è comodissima. sopratutto per chi ha un pò di ventole nel pc.
io per esempio ho piccolo rheobus (schyte kaze q 3,5) che praticamente ho tolto visto che mi regola tutto fan expert in automatico

Ultima modifica di liberato87 : 12-07-2011 alle 15:14.
Old 12-07-2011, 15:02   #91
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
eheheh anche io quando stavo per collegare ho detto "e mò?!?"
e anche per il molex all inizio non avevo capito a che servisse, addirittura pensavo fosse un molex a cui "attaccare" qualcosa pensa!

comunque son osoddisfattissimo anche dell overclock, tensioni moooolto stabili.

poi della ai suite fan expert lo adoro! e poi con asus epu (programma che non ho mai amato) ha una opzione comoda che ti spegne tutte le ventole e lascia accese solo quelle collegate ai due cpu_fan.
infatti, stessa cosa ho pensato per il molex prima di leggere il manuale

se ho un pò di tempo stasera la monto e vedo che ne esce fuori
Old 12-07-2011, 18:04   #92
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Città: catania
mi consigli di attaccare il molex? visto che io ho una 6990 e un ssd revodrive che si attacca al pci-express??? oppure nn c'è bisogno?
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 21:19   #93
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
ragazzi arrivata e montata un problema abbastanza grave. Non riesco a far funzionare un hard disk(quello con i dati ) non me lo rileva proprio
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 22:04   #94
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
ragazzi arrivata e montata un problema abbastanza grave. Non riesco a far funzionare un hard disk(quello con i dati ) non me lo rileva proprio
che hard disk è?
hai provato tutti gli slot sata?
anche il controller asrmedia (quello singolo sata sotto gli altri)
hai provato a mettere ide-ahci?
Old 12-07-2011, 22:12   #95
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

un samsung f3 da 1tb.
ora riprovo un attimo perchè ho schiacciato il tasto gomem quello vicino alle ddr e per un momento l'ho visto nel bios. che può essere?
ora riprovo il punto 1, nel controller asrmedia non l'ho provato. e ho impostato direttamente ahci per l'ssd. Un'altra cosa... e di una lentezza all'avvio del bios mostruosa. Prima mi carica un'immagine rog, poi delle scritte in dos, poi di nuovo rog e poi si avvia...
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Old 12-07-2011, 22:24   #96
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
un samsung f3 da 1tb.
ora riprovo un attimo perchè ho schiacciato il tasto gomem quello vicino alle ddr e per un momento l'ho visto nel bios. che può essere?
ora riprovo il punto 1, nel controller asrmedia non l'ho provato. e ho impostato direttamente ahci per l'ssd. Un'altra cosa... e di una lentezza all'avvio del bios mostruosa. Prima mi carica un'immagine rog, poi delle scritte in dos, poi di nuovo rog e poi si avvia...
si il post fa cosi, ma non mi sembra "mostruoso"
anche sulla crosshair iv.

prima che main avevi?
considera che i samsung f3 hanno dei problemi col samsung f3
http://www.samsung.com/global/busine...bbs_msg_id=308 e necessitano di una patch. non so se questi problemi si possono ripresentare sul sb950 ma penso di si perchè è comunque un sb850 rimarchiato.
io col mio f3 da 500gb ho dovuto installare la patch altrimenti lo riuscivo a far funzionare solo in ide.

l ssd mettilo sul primo connettore sata e abilita l hot plug.
Old 12-07-2011, 22:31   #97
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Quote:
si il post fa cosi, ma non mi sembra "mostruoso"
anche sulla crosshair iv.

prima che main avevi?
considera che i samsung f3 hanno dei problemi col samsung f3
http://www.samsung.com/global/busine...bbs_msg_id=308 e necessitano di una patch. non so se questi problemi si possono ripresentare sul sb950 ma penso di si perchè è comunque un sb850 rimarchiato.
io col mio f3 da 500gb ho dovuto installare la patch altrimenti lo riuscivo a far funzionare solo in ide.

l ssd mettilo sul primo connettore sata e abilita l hot plug.
Avevo un m3a32 Wifi deluxe una scheggia all'avvio xD come faccio a installare la pach?
Old 12-07-2011, 22:40   #98
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Avevo un m3a32 Wifi deluxe una scheggia all'avvio xD come faccio a installare la pach?
oddio non le paragoniamo.. sopratutto in base alla velocità di post
la ch v ci mette più è normale con tutti quei controller integrati! volendo li puoi anche disabilitare (quelli che non ti servono)!
poi penso che anche l uefi bios porti via qualche secondo in più rispetto ad un bios normale

le istruzioni sono allegate al link che ti ho dato
Old 12-07-2011, 23:10   #99
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Quote:
oddio non le paragoniamo.. sopratutto in base alla velocità di post
la ch v ci mette più è normale con tutti quei controller integrati! volendo li puoi anche disabilitare (quelli che non ti servono)!
poi penso che anche l uefi bios porti via qualche secondo in più rispetto ad un bios normale

le istruzioni sono allegate al link che ti ho dato
Ottima mobo per l'età che si porta
tornando ot, niente non mi rileva l'hhd nanche la pach, ho provato di nuovo a cambiare porta ma niente...
Old 12-07-2011, 23:47   #100
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Ottima mobo per l'età che si porta
tornando ot, niente non mi rileva l'hhd nanche la pach, ho provato di nuovo a cambiare porta ma niente...
mmm strano...
ho qui l f3 da 500gb che utilizzo come storage e funziona a meraviglia!
hai provato anche nel controller asrmedia? abilitandolo ovviamente..

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z