Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 23:33   #81
Mepis
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LeviathanV Guarda i messaggi
sisi lo fa a tutti praticamente da quello che ho capito! bisogna aspettare la patch...xò la voglio subito!
Quale patch, non esiste una patch che cambia il codice del gioco, non comprarlo e una grossa bidonata.
Mepis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 23:50   #82
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Oh ma sono l'unico che è riuscito a giocarlo in single quasi tutto e ha avuto un problema di scatti solo all'inizio? (e qualche scattino durante i video, ma nulla di eclatante)

E ho usato il suggerimento del file.cfg, che qualcosina ha migliorato...
Boh una gran botta di culo...

In tutti i casi, a me sta piacendo...ci sono due scene incredibili con sottofondo musicale notevole (non voglio spoilerare per sicurezza e per farvi godere il momento) che ricordano molto Apocalypse Now e che da sole valgono il gioco (si ok la straccio ma è per far rendere l'idea)
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 00:11   #83
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
arrivato da amazon stamattina. preso scatolato poichè ho una connessione molto lenta (max download 70 Kb/s).

subito dopo l'installazione mi scarica un qualcosa sui 100 Mb dopo di che mi OBBLIGA a cambiar la lingua in italiano! son 2 Gb di roba che valgono sia per il single che per il multi.
dopodichè...

Singleplayer:

scarica,convalida, sacrica perchè ne ha saltati, convalida, scarica la patch, convalida. da qua mi è andato in loop di convalide e patch da 7.6Mb.
dopo 4 volte ho mollato li.

intanto il collegamento al gioco non lo vedeva più.. ora anche se lo faccio partire direttamente da steam mi dice "exe_cannot_find_zone" dopo un errore sul l'unibody

mah

ora altra verifica dei file di cache...e altri 700Mb da scaricare.

e manca il
Multyplayer:
che oltre al sopra citato mi sta scaricando 1.5Gb di roba dopo la prima convalida dei file...

ripeto mah

e aggiungo GRRRR
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 01:15   #84
__SUPERMAN__
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
a me scatta pure e non poco

Quad core - 4gb ram - 8800 GTS 640MB

non si puo giocare così che gli scatti siano minimi o massini.. uno non puo spendere 60 x un gioc in cui non riesce a giocare... appena avete novità scrivetele comunque
__SUPERMAN__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 07:02   #85
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Io non capisco nel pome ho giocato a black ops tutto ok in italiano ovviamente, chiudo il pc ... poco fa lo riapro cerco di rigiocare e steam me lo ha riscaricato tutto in INGLESE ma che cacchio !!!! uffaaaaaa

E ora sta facendo la stessa cosa con modern warfare 2 ma che succede ?
ma, hai steam in inglese? Perche se steam lo setti in inglese, scarichera tutti i giochi in lingua inglese. Se poi cambi lingua, non perdi nulla, perchè scarica solamente i file della lingua. Il Pro (o il contro) e che per salvare spazio, elimina i file della lingua non selezionata. Quindi se per un attimo ti scarica l'inglese, poi l'italiano te lo devi riscaricare tutto.
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 07:37   #86
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
stamattina mi son trovato una patch anche per il single di 7.6mb
ieri sera ha agg il multi per 8mb...

cmq a me il gioco andava bene sia prima e ancora meglio ora
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 08:00   #87
Moro45
Senior Member

L'Avatar di Moro45

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
intanto il collegamento al gioco non lo vedeva più.. ora anche se lo faccio partire direttamente da steam mi dice "exe_cannot_find_zone" dopo un errore sul l'unibody
Pure a me, stesso errore.
Ho risolto facendogli fare una convalida dei files.
Ho concluso positivamente affari con wscsi, delly, NumberOne, otaku1975, Isotattico, Auron99, danieletrono, CrzHrs, Fabio076, lukeskywalker, blow82, hard_one, ehasko, dennis10, iL .PoLLo, blueworld2000, bobobard, breakerr, L'indifferente, Dominioincontrastato, Funga, Fabbry, Vinzup, MissingStar, Lelez, paninello, slayerthc, gybbyr, Rillomaru, Cyberik, holback, RyoSaebaChan, K4d4sh, Ichigo88, SOKU, en3a, Filodream e oasis90
eBay - rockerduck - 344 Feedbacks 100% positivi.
Moro45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 09:25   #88
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Questa mattina il gioco va decisamente meglio. Immagino sia per la patch che cmq non mi sono neanche accorto di averla installata. Immagino però che me l'abbia messa visto che su steam leggo "mantieni sempre aggiornato questo gioco"...

Ad ogni modo sto facendo prima il sigle...
qualcuno ha idea di cosa bisogna fare qui?

Sento parlare dei barili di napal ma non ho capito cosa bisogna fare. Più nemici uccido e più ne arrivano. Ho provato ad arrivare fino a giù ma è impossibile per me (almeno in mod esperto) praticamente mi so bloccato!

Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 09:32   #89
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Questa mattina il gioco va decisamente meglio. Immagino sia per la patch che cmq non mi sono neanche accorto di averla installata. Immagino però che me l'abbia messa visto che su steam leggo "mantieni sempre aggiornato questo gioco"...

Sento parlare dei barili di napal ma non ho capito cosa bisogna fare. Più nemici uccido e più ne arrivano. Ho provato ad arrivare fino a giù ma è impossibile per me (almeno in mod esperto) praticamente mi so bloccato!

ci sono delle cariche su tre punti, poi segui la freccia gialla, devi andare verso il bunker dove ti aspetta il compagno
Old 12-11-2010, 09:33   #90
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Ti devi avvicinare ai barili e ti chiederà di premere la f...

Ma per chi non ha la versione steam la patch dove la prende...
Old 12-11-2010, 10:44   #91
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Ti devi avvicinare ai barili e ti chiederà di premere la f...

Ma per chi non ha la versione steam la patch dove la prende...
scusa...ma se esiste solo la versione steam...
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 11:13   #92
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
scusa...ma se esiste solo la versione steam...
si lo sò. l ho preso da steam, ma poi steam l ho tolto...
Old 12-11-2010, 11:15   #93
ser_gio
Member

L'Avatar di ser_gio

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao ragazzi!
Quindi con la patch il single non lagga più?
Io sono in ufficio! Appena torno a casa lo provooooo...
ser_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 11:19   #94
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Le meraviglie di Steam... Se non lo vuoi usare, t'attacchi, per quanto riguarda aggiornamenti e quant'altro. Uno dei motivi per i quali non lo sopporto.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 11:22   #95
cagliostroita
Member

L'Avatar di cagliostroita

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
sei un genio del male tu eh! come hai fatto a comprarlo da steam e poi togliere steam? Il gioco è come modern warfare 2....ha bisogno di steam per partire
Che poi tu possa essere scollegato da internet e giocarci in single è un'altro discorso...ma sempre da steam passi (in modalità offline).
Old 12-11-2010, 11:34   #96
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
?????

in che senso l'hai tolto?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 11:35   #97
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Le meraviglie di Steam... Se non lo vuoi usare, t'attacchi, per quanto riguarda aggiornamenti e quant'altro. Uno dei motivi per i quali non lo sopporto.

ma io mi trovo bene con steam, ho i giochi aggiornati e non mi devo andare a cercare patch o altro.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 11:46   #98
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
ma io mi trovo bene con steam, ho i giochi aggiornati e non mi devo andare a cercare patch o altro.
Ok ma i savegame dove li mette steam? se devo formattare perdo tutti i salvataggi?

Grazie
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 11:52   #99
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi

Pure io mi ero bloccato qua a livello Veteran .... pazzesco 2 ore nette in questo punto senza riuscire a superarlo poi ho abbassato il livello ( ma non si può rialzarlo ???? ).... cmq dopo ho fatto una boiata pazzesca stufo di vedere installare i giochi in C dove avevo messo steam l'ho disinstallato messo in E con tutti i giochi solo che ho perso TUTTI i savegame !!!!! lol uffa.
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 12:00   #100
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
A me non piace perché TUTTO deve passare attraverso Steam, dando poi vari problemi.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian