|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
controllando le review delle quadro vedresti che GF 100 ha un'efficienza migliore rispetto all'rv870 potremmo dire la stessa cosa dell'RV870 quindi, che è poco efficiente e un mezzo insuccesso perchè non rende nel professionale ? Quote:
poi non si è mai parlato di non fare gaming.... semplicemente ATI ha progettato dove incassa di piu, ovvero gaming, nVidia nel professionale. sono scelte di progettazione, quindi ha ben poco senso arrivare a dire progetto sbagliato, quando a conti fatti tale progetto va a dominare la fascia piu redditizia, e sul fatto che le quadro dominino nella attuale generazione c'è poco da discutere. la divisione professionale viene valutata il 30 % del valore azionario di nVidia, mentre la divisione schede discrete il 18 %.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
Quote:
...ciao Andrea... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
http://www.pcper.com/article.php?aid...=expert&pid=10
http://hothardware.com/Reviews/NVIDI...Review/?page=1 "Without a doubt, the Quadro 5000 is also a very strong high end card. Throughout SPEC testing, it averaged a remarkable 74% performance increase over the Quadro FX 4800, and a 61% boost over the V8800" quadro 4000 ( 256 CUDA core non esiste una controparte GTX ) quadro 5000 ( 352 CUDA core corrispettivo GTX 465 ) Fire Pro 8800 ( 1600 Stream Processors corrispettivo 5870 ) quadro 6000 ( 448 CUDA core corispettivo GTX 470 ) la Quadro 5000 ( 465 ) batte la V8800 ( 5870 ), e di parecchio, e consuma meno in full load; e conta che per le QUADRO nei test non sono stati usati gli extreme driver supplementari. questa è la risposta data da Huang ad una domanda che calza a pennello fattagli in una intervista CHW: Are Gamers the most profitable market for NVIDIA? JHH: I would say probably not, 2/3 of our revenue come from games but 2/3 of our profit comes from Quadro workstations, you know NVIDIA is the words largest workstation technology provider, our market share is about 95% in this market, every single company, every single country, every single car, oil, plane, train, shoes, etc… uses Quadro technology, this is the highest market share of any workstation company in the history of making but the workstation is not very large but is very important. Le gaming danno il maggior fatturato, ma avendo un margine bassissimo e spese alte danno profitti infinitamente inferiori Le professionali di contro fatturano meno, ma i margini sono molto piu alti e soffrono di molte meno spese quindi danno profitti ben piu alti e importanti la conferma la trovi qui sotto nella scomposizione dei dati sul fatturato delle compagnie quotate al NASDAQ nVidia https://www.trefis.com/company?ovd_u...02?from=sankey AMD https://www.trefis.com/company?ovd_u...b4d6f404e2bc4# per vedere gli utili seleziona la voce che ti interessa, tendina a destra P&L e metti current Year proyection. ( sono proiezioni, pero visto che 2 trimestri sono gia passati, il risultato a fine anno non sara poi cosi tanto lontano ) Ultima modifica di AceGranger : 07-09-2010 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
ma quindi ste danante schede GTX460 con cui volevo upgradare il nuovo PC che DEVO prendere per forza a breve, fanno schifo?
leggo di molti problemi, ali che non le reggono anche confrontati alle pur esose 8800gt...ma come è possibile sta cosa se nelle reviw fatte proprio da HWUp erano il best buy? ovviamente con i soliti giochi triti e ritriti..si è ben guardato dall' utilizzare bad company e soci...dove stà la verità? ne ho bisogno perchè volevo prenderla visto che la 5850 costa troppo..ma mi interessano pure i cosnumi, rumorosità e rpestazioni. Rispondetemi pls, no fanboy ,visto che abbandonerei ATI dopo 4 schede (e non sono uno che cambia componenti frequentemente).Grazie Ultima modifica di indio68 : 07-09-2010 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Se non hai fretta, aspetterei comunque la serie 6xxx che esce a breve e dovrebbe dare un altra spallata ai prezzi nVidia... e magari potrebbe esserci anche un prodotto interessante per te by AMD.
Purtroppo ho notato che nonostante i problemi c'è stato molto "hype" delle testate sui prodotti nVidia, salvo scoprire che alcune testate che non facevano abbastanza hype venivano depennate da nVidia... (non gli invia più le schede), quindi prenderei sempre con le pinze le prestazioni di videogiochi che spesso sono scelti in modo strano o insufficiente. Da quel che ho letto poco fa, ci sono problemi ancora con bad company & co.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 07-09-2010 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
GeForce GTX 460 1GB 127,5 Watt 283 Watt
Radeon HD 5850 140,2 Watt 245,3 Watt http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-fermi_4.html
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
Quote:
Qaule versione mi consigliate? tutti dite che è meglio una da 1GB, ma a guardare i grafici io vedo differenze risibili di pochi fps...specie alle risoluzioni di un 22"che vorrei rpendermi....(uno + grande o un 22" a risoluzioni FHD ..usato a 40-50 cm di distanza nonc redo sia il massimo). Grazie Vorrei una scheda silenziosa e parca possibilmente, fra le OC di fabbrica..(mi piaceva la MSI...però preferirei quelle chiuse che buttano aira all'esterno). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Da quel poco che sò su questa scheda...solo una questione mi preme sottolineare...l'overclock. la 460 reference è parca ed efficiente sia nel calore che nei consumi...e si trova nella versione 1GB a circa 180 euro. la 460 custom si trova a circa 200/220 euro o più...a seconda del marchio e sono capaci di notevoli OC. Arrivo al dunque... Benchè la 460 permetta notevoli OC rispetto allo stock...di fatto su strada, è un illusione: con un 30% di OC, restituisce solo un 10-15% in incremento prestazioni. A differenza di una 5850 le cui prestazioni sono praticamente lineari all'incremento percentuale dell'OC. Pertanto...dal mio punto di vista, la 460 ha un senso solo per il prezzo della reference. Se puoi spendere di più...la miglior cosa è spostarsi sulle 470/5850 vendute a circa 240 euro. La 460 non è in grado di bissare il successo della 5850...perchè non possiede le prerogative per farlo, sia per la situazione del mercato attuale...sia per i dati di targa che vanta. Ma a 185 euro...è comunque un best-buy...come lo sono le 470/5850 a 240 euro. In mezzo...a questa forbice di prezzo...solo fumo e illusioni.
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...il calvario di fermi...i rumor vengono confermati... ...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
quello su cui io non concordavo era il fatto che i problemi fossero relazionati al fatto di non aver fatto un chip 40nm di intermezzo per testare il pp. i problemi avuti li avrebbero avuti comunque anche con un pp gia testato, visto che è stao un errore a monte della progettazione, a cui si sono aggiunti problemi del pp NON legati a loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho scitto che non hanno fatto un chip di intermezzo ma che questa mancanza non è stata la causa dei problemi, che ci sarebbero stati comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Città:
|
...quindi secondo te per quale motivo le altre grandi compagnie fanno il passaggio al pp su chip di dimensioni minori?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
quelle sono TUE personali conclusioni, che non trovano riscontri da nessuna parte, i problemi al PP sono stati causati esclusivamente a TSMC, come detto da nVidia, come detto da ATI e come detto dalla stessa TSMC. Ultima modifica di AceGranger : 24-09-2010 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Ati ha puntato su un mercato e nVidia su un'altro, ed entrambi hanno ottenuto quello che volevano, una un chip ludico ottimo l'altra un chip professionale ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.