Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 01:20   #81
matteo4665
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP Guarda i messaggi
ehe...puoi indicarmi in pvt dove ?

sono abbastanza confuso cmq sul da farsi: stavo guardando anche i 3d del popcornhour o altri prodotti e non saprei davvero cosa scegliere.
C'è da dire che l'xtreamer ha dalla sua il prezzo vantaggioso direi.
Guarda, anche io avevo i tuoi stessi dubbi perciò ho chiesto consiglio al negoziante da cui poi ho comprato l'xt, che vende tra l'altro anche il Popcornhour e i vari HDX, Dvico, Dune........insomma la creme de la creme dei media player.
Parecchio dipende dalle tue esigenze ma in assoluto l'xt è quello con il maggior rapporto qualità/prezzo, almeno a sentire il venditore.
C'è da dire che dopo un mesetto di intenso (e dico intenso!!) utilizzo, l'aggeggio non mi ha dato modo di ricredere sulla sua scelta.
matteo4665 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 09:16   #82
Flinston
Member

L'Avatar di Flinston

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da matteo4665 Guarda i messaggi
Guarda, anche io avevo i tuoi stessi dubbi perciò ho chiesto consiglio al negoziante da cui poi ho comprato l'xt, che vende tra l'altro anche il Popcornhour e i vari HDX, Dvico, Dune........insomma la creme de la creme dei media player.
Parecchio dipende dalle tue esigenze ma in assoluto l'xt è quello con il maggior rapporto qualità/prezzo, almeno a sentire il venditore.
C'è da dire che dopo un mesetto di intenso (e dico intenso!!) utilizzo, l'aggeggio non mi ha dato modo di ricredere sulla sua scelta.
Hai pienamente ragione matteo Un vero e proprio gioiellino...
Old 14-09-2010, 09:19   #83
Flinston
Member

L'Avatar di Flinston

Informo che il Box è stato testato da me medewsimo con un lettore di multi card generico ( della Trust ) e il risultato è stato spettacolare.
Old 14-09-2010, 09:38   #84
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matteo4665 Guarda i messaggi
infatti la situazione è proprio quella...che se vai in ogni thread singolo trovi di tutto e di più ma personalmente faccio fatica a uscirne.

Inizio a scremare tagliando con la variabile budget: i 300-350€ sono un po' troppo per me, pertanto già questo esclude alcuni modelli.
Penso più ad una cosa sui 200 max.

XT pro mi sembra un'ottima soluzione effettivamente (trovata a 179, compresa di connessione wifi) in un negozio di padova che penso conosciate già

il problema è che li ne hanno tanti..e questo aumenta la mia indecisione

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 08:52   #85
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Non riesco a copiare da usb a hdd

Ciao a tutti,
non capisco se sono io a sbagliare qualcosa. inserito hd nuovo samsung f3 da 1 tb, formattato da xtreamer (tra l'altro ci ha messo pochissimo, una ventina di secondi, troppo poco?). inserisco pendrive in cui ho due iso che si vedono benissimo. Vado in file manager, selezione come source usb e come destination hdd. Poi seleziono l'iso e quando do il copia mi compare il simbolo di divieto.. Possibile che non si riesca a copiare da pendrive su hd? O ho sbagliato io qualcosa?

Grazie, ciao!
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 10:11   #86
Flinston
Member

L'Avatar di Flinston

Quote:
Originariamente inviato da Xivor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non capisco se sono io a sbagliare qualcosa. inserito hd nuovo samsung f3 da 1 tb, formattato da xtreamer (tra l'altro ci ha messo pochissimo, una ventina di secondi, troppo poco?). inserisco pendrive in cui ho due iso che si vedono benissimo. Vado in file manager, selezione come source usb e come destination hdd. Poi seleziono l'iso e quando do il copia mi compare il simbolo di divieto.. Possibile che non si riesca a copiare da pendrive su hd? O ho sbagliato io qualcosa?

Grazie, ciao!
Tutti i passaggi che hai fatto sono correttissimi. Per quanto riguarda la formattazione i tempi sono qualle, quindi non preoccuparti. Ma hai solo un Hd attualmente inserito nel Box?
Old 15-09-2010, 11:02   #87
Flinston
Member

L'Avatar di Flinston

Uscito nuovo firmware 2.4.1 ..... Stasera si testa
Old 15-09-2010, 11:05   #88
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Quote:
Originariamente inviato da Flinston Guarda i messaggi
Uscito nuovo firmware 2.4.1 ..... Stasera si testa
ottimo, facci sapere....intanto grazie anche ai pareri di Matteo sto restringendo il cerchio

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

Old 15-09-2010, 11:47   #89
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
scusate la domanda...a voi possessori dell'xtreamer....siccome tra le specifiche non riesco a trovarlo vorrei sapere se il formato dei video in uscita arriva fino a 1920x1080/24p oppure arriva a 50p??? Mi spiedgo meglio...sicuramente in ingresso legge i 1080/50p, ma li riduce a fps inferiori? grazie....
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:56   #90
RoyDJ
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti, anche io sto pensando di prendere quasto gioiellino.
il suo principale uso sarà "mediaplayer"

ma partiamo con le domande.

posso caricare serie tv su hd1 e film su hd2 e poi al momento di visionare scegliere da quale hdd leggere?

in che filesystem Xt pro formatta i dischi? se os è linux crdo sia ext2 o ext3

le porte usb(esclusa la slave ke serve x pc) possono essere usate entrambe per leggere/scrivere da periferiche esterne come pendrive boxHDD etc?

l'e-sata vinene usato solo per il collegamnto al pc oppure può leggere da dischi esterni?

scusate la marea di domande ma sto valutando i vari multimedia box e qusto visto il prezzo è al primo posto
RoyDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:56   #91
Flinston
Member

L'Avatar di Flinston

Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
scusate la domanda...a voi possessori dell'xtreamer....siccome tra le specifiche non riesco a trovarlo vorrei sapere se il formato dei video in uscita arriva fino a 1920x1080/24p oppure arriva a 50p??? Mi spiedgo meglio...sicuramente in ingresso legge i 1080/50p, ma li riduce a fps inferiori? grazie....
Vi consiglio di impostare da setup il riconoscimento automatico, cosa che ho testato sia sul mio tv LG 720 che su un 1080, e automaticamente commuta l'uscita.

Ultima modifica di Flinston : 15-09-2010 alle 16:13.
Flinston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:09   #92
Flinston
Member

L'Avatar di Flinston

Quote:
Originariamente inviato da RoyDJ Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io sto pensando di prendere quasto gioiellino.
il suo principale uso sarà "mediaplayer"

ma partiamo con le domande.

posso caricare serie tv su hd1 e film su hd2 e poi al momento di visionare scegliere da quale hdd leggere?

in che filesystem Xt pro formatta i dischi? se os è linux crdo sia ext2 o ext3

le porte usb(esclusa la slave ke serve x pc) possono essere usate entrambe per leggere/scrivere da periferiche esterne come pendrive boxHDD etc?

l'e-sata vinene usato solo per il collegamnto al pc oppure può leggere da dischi esterni?

scusate la marea di domande ma sto valutando i vari multimedia box e qusto visto il prezzo è al primo posto
Ciao eccoti le risposte....
1) Si, puoi salvare come e dove vuoi, e quando ti trovi in fase di visualizzazione puoi, stoppare e passare ad altro Hd:

2) il formato è HFS di Unix, (risultato non necessita di deframmentazione:

3) puoi collegare ed utilizzare tutte le porte USB, e ticonfermo (testato) la copia/lettura tra le periferiche collegate:

4) su Pc funziona alla grande, per quanto riguarda periferiche esterne ancora da testare...

Ultima modifica di Flinston : 15-09-2010 alle 16:13.
Old 15-09-2010, 12:14   #93
Flinston
Member

L'Avatar di Flinston

Quote:
Per tutti i possessori del prodotto informo che nel caso si voglia utilizzare il Box come unità esterna USB ad un qualsiasi Pc, non occorre alimentare lo stesso, si alimenta automaticamente. Per selezionare su quale supporto ( Hd interno) si voglia lavorare, basta selezionare lo switch posto sul lato posteriore dello Xtreamer.
Errata corrige.

Scusate, ma devo informare tutti che il Box è stato testato con alimentazione collegato alla rete, ma senza essere acceso ( in posizione ON), quindi anche se non si è in possesso del telecomando funziona lo stesso. per quanto riguarda la selezione dell'HD rimane tutto come sopra citato.

Ultima modifica di Flinston : 15-09-2010 alle 16:14.
Old 15-09-2010, 12:21   #94
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Quote:
Errata corrige.

Scusate, ma devo informare tutti che il Box è stato testato con alimentazione collegata alla rete, ma senza essere acceso ( in posizione ON), quindi anche se non si è in possesso del telecomando funziona lo stesso. per quanto riguarda la selezione dell'HD rimane tutto come sopra citato.
quindi cmq bisogna portarsi dietro l'alimentatore, giusto ?

Link to my website

Old 15-09-2010, 12:29   #95
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP Guarda i messaggi
quindi cmq bisogna portarsi dietro l'alimentatore, giusto ?
Si
Old 15-09-2010, 13:11   #96
haminton
Junior Member

scusate ragazzi ma sto pensando di comprarmi el xtreamer-pro qualcuno sa di qualche sito italiano dove si potese comprare, e volevo chiedrevi se qualcuno lo ha provato con un hdd de 2TB
haminton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:17   #97
haminton
Junior Member

scusate ragazzi ma sto pensando di comprarmi el xtreamer-pro qualcuno sa di qualche sito italiano dove si potese comprare, e volevo chiedrevi se qualcuno lo ha provato con un hdd de 2TB
haminton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:43   #98
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Si

odio dover staccare e attaccare tutto..
molto dipende dal tempo di trasferimento in wifi di cosa devo spostare.
il router di FW dovrebbe essere un 802.11g

Qualcuno ha una vaga idea (ad esempio di un avi da 700 Mb o di una ISO da 4.5 GB) ?

Link to my website

Old 15-09-2010, 13:55   #99
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Quote:
Tutti i passaggi che hai fatto sono correttissimi. Per quanto riguarda la formattazione i tempi sono qualle, quindi non preoccuparti. Ma hai solo un Hd attualmente inserito nel Box?
Si, nel box A.
Non capisco proprio il perche'..
Tra l'altro nn credo sia un problema di hd perche' altrimenti non me l'avrebbe formattato suppongo... Hai qualche idea?
Grazie mille.
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:07   #100
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Vi consiglio di impostare da setus il riconoscimento automatico, cosa che ho testato sia sul mio tv LG 720 che su un 1080, e automaticamente commuta l'uscita.
ma il mio problema è il framerate....è a 50 o si ferma a 24?? come un blu ray???
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z