Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2010, 02:23   #81
valix85
Member

L'Avatar di valix85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
ma che impensierire e impensierire...ne ha di strada da fare nvidia...è ancora un prodotto troppo indietro, doveva lanciarlo mesi e mesi fa per impensierire o incattivire... ora che è uscita con un prodotto di qualità quasi paragonabile( e in volumi deve ancora arrivare) ATI gli da la mazzata con la news, già ogi negozi come next svendevano in promozione il loro parco di schede ATI della serie 5xxx questo significa che è in atto un ricambio e non vogliono fondi. nvidia non offre caratteristiche tali da contrastare il mercato e fatica a posizionarsi al top, se non per alcuni ambienti di nicchia come physx o CUDA(non ottimizzato e ammesso pure da nvidia). morale nvidia galleggia sperando in un crollo di ATI...
valix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 03:05   #82
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
La 5850 sembra infatti andar bene ma la 5870 problemi di stuttering ne ha dati a diversi utenti.
Se fai qualche ricerca in più te ne puoi rendere conto,ma è ovvio che non si tratta di una difetto assoluto per tutte le 5870 o perlomeno è limitato a qualche tipo di gioco.
Talvolta mi è capitato di leggere che cambiando marchio della scheda risolvevano i loro problemi... Ciò mi fa supporre che eventuali problemi, avendo il controllo CRC delle memorie che provoca rallentamenti se sono fallate, potrebbe essere causato dai brand delle schede e non dalla gpu.
E comunque hai trovato problemi del genere con driver recenti?

Ultima modifica di psychok9 : 16-07-2010 alle 03:10.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 03:06   #83
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da valix85 Guarda i messaggi
ma che impensierire e impensierire...ne ha di strada da fare nvidia...è ancora un prodotto troppo indietro, doveva lanciarlo mesi e mesi fa per impensierire o incattivire... ora che è uscita con un prodotto di qualità quasi paragonabile( e in volumi deve ancora arrivare) ATI gli da la mazzata con la news, già ogi negozi come next svendevano in promozione il loro parco di schede ATI della serie 5xxx questo significa che è in atto un ricambio e non vogliono fondi. nvidia non offre caratteristiche tali da contrastare il mercato e fatica a posizionarsi al top, se non per alcuni ambienti di nicchia come physx o CUDA(non ottimizzato e ammesso pure da nvidia). morale nvidia galleggia sperando in un crollo di ATI...
Quoto.
Del resto tanta gente ha aspettato Fermi prima di acquistare le AMD... e ci son rimasti fregati, tral'altro, visto che i prezzi sono addirittura saliti.
Ora non vorranno mica non aspettare 3-4 mesetti?
Il suo galleggiamento è tutto dovuto alla fidelizzazione, chiamiamola così, marketing... e un po' di fud magari pagato per la rete che non guasta...
Ho avuto tante nVidia e l'ho ancora qui accanto a me non montata, ma come politica mi ha ampiamente dimostrato che non c'è per niente da fidarsi e a parità di prezzo/prestazioni non le prenderò più... Anche se è sempre da valutare il notevole supporto Linux.

Ultima modifica di psychok9 : 16-07-2010 alle 04:31.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 07:13   #84
User111
Senior Member

Città: Pe-Ch
perfetto, ancora un annetto e si passa alla 5870
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 07:28   #85
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Beh, la 5670 non raggiunge neanche la 4770. Stà poco sopra la 4670 e tutto sommato va bene così. Dev'essere un limite dettato all'attuale architettura e dai consumi (come è detto su, sia 4670 che 5670 non hanno alimentazione aux). In ogni caso non parliamo del pc principale
ma si overclocca bene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 08:53   #86
Ghostfox
Member

L'Avatar di Ghostfox

Iscritto dal: Dec 2009
beh a dirla tutta.... nvidia è ancora troppo indietro... sembra un bradipo contro il miglior velocista del pianeta... mentre tutti stiamo qui a guardare quanto in piu fa una scheda, quanto una consumi piu/meno della concorrente, quanto piu/meno costi il prodotto con tutti i rapporti consumi/prezzo/prestazioni possibili immaginabili per chi vuole puntare al centesimo alla miglior scheda per le sue tasche, nvidia esce con un prodotto che costa un botto, ti fa spendere un botto di bolletta della luce e va a malapena come la concorrente che invece ha piu di 6 mesi ( come minimo ) di sviluppo e novità di prodotti...
non sono mai stato un grande fan di ATI, sostanzialmente SOLO per un fattore DRIVER/SOFTWARE sempre poco funzionale alle schede, parlando sempre rispetto ad NVIDIA sotto questo punto di vista, però devo dire che il mercato la fa da padrone, e non le chiacchiere... qui ati fa uscire la serie 6000 quando nvidia è ancora li che si sta grattando la testa cercando di capire come mai, sono a malapena riusciti a fare una scheda accettabile... non c'e che dire, fossi uno sviluppatore/commerciale di nvidia, nel mio ufficio, e sfogliando questa mattina il giornale trovassi la notizia: entro dicembre ATI con la nuova scheda... darei la lettera di dimissioni per evitarmi un'altra figur de merd che sta durando da piu di un'annetto.. rofl.
Ghostfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 11:33   #87
palmaria64
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ci saranno due fisiche usufruibili nei giochi probabilmente, quella aegia (che secondo me non sarà piu' sviluppata) che è stata comprata da nvidia, quella ati che è sviluppata dal ex presidente di Aegia che è stato assunto da AMD cjhe sta preparando il bullet physics, assai migliore di quello Aegia perchè molto piu' recente....
grande ati adesso nn potranno dire ke solo nvidia ha la fisica
palmaria64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 11:37   #88
palmaria64
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
HD6xx0 è Souther Islands

Basta che leggi le prime righe della news:
"Secondo quanto riportato da Xbit labs, infatti, un senior marketing officer di Hightech Information System (meglio nota come HIS), partner di ATI avrebbe confermato che la nuova generazione di schede grafiche Radeon HD 6000, nome in codice Southern Islands".

Probabilmente ti confondi con Northern Island, le future HD7xx0.
ops mi sono confuso
palmaria64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 14:27   #89
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
continui a non capire l'italiano oltre a dire cose inesatte (mi spiace per chi si vuole informare)...te la faccio breve...una 480 in 3d non basta se vuoi giocare tutto al max con filtri attivi fisso a 60fps e poco importa se usi un 24" o 30" visto che le impostazioni sono sempre le stesse: dettagli al max e AA4x e AF 16x che basta per qualsiasi polliciaggio almeno chge non vai su un 60" sempre full hd,se il 3d non lo reggi mi spiace per te sei fragilino io ci gioco come gioco in 2d ...non ho mai detto che le 58xx sono un fallimento era riferito ai valori che tu hai dato e in riferimento ad una scheda che ancora non esiste...quello che non hai ancora capito che nel mio post non c'era nessun confronto Ati/Nvidia cosa presente nel tuo e in quello dell'altro utente che dava per spacciata la casa verde facendo dei confronti sul nulla...ti ripeto 2 5970 possono andare di più di 2 480 eppure c'è gente di una certa esperienza qui dentro che ha fatto questo cambio senza nessun pentimento, chiedi a loro come mai...ma quest'ultima parte non conta alla fine del nostro discorso visto che non si parlava di nessun confronto, almeno da parte mia...non mi hai dato del fanboy, ma per piacere almeno prenditi le responsabilità di quello che dici faresti più bella figura...per me finisce qui ti sei rivelato per quello che sei
Infatti Leggi qui Forse sarebbe meglio che tu un po di meno e impostassi la discussiona su un piano piu realistico Infatti non hai argomenti per smentire nulla di cio che ho scritto. Considerare un solo produttore per partito preso anche se hai avuto spiacevoli esperienze con la concorrenza non e mai un vanto e a volte ti puo portare a fare scelte sbagliate. Io ad esempio non ricordo quando ho avuto una Ati nel case e se avessi comprato una VGA 1 mese fa avrei sicuramente comprato una Ati mentre oggi la scelta obiettivamente va su nVidia. Io sono fanboy solo del mio portafoglio.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 15:00   #90
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Leggendo il tuo commento si rimane basiti, poi arrivi alla firma e in un attimo tutto e piu chiaro
ma nooo da cosa lo deduci?
cmq spero che siano delle bestie ste vga, così nvidia capirà che deve svegliarsi un attimo, per il bene di se stessa e del consumatore.
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian