Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 10:42   #81
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Beh, io preferisco vivere qui piuttosto che in una di quelle cittadine che ogni anno vincono la classifica come qualita' della vita ma dove devi fare 80 Km di tornanti se hai voglia di andare al cinema.
Io da quando ho mollato Milano e Bergamo non ho più tossi e raffreddori e al cinema ci vado in bici
Old 05-07-2010, 10:48   #82
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Io da quando ho mollato Milano e Bergamo non ho più tossi e raffreddori e al cinema ci vado in bici
Milano e Bergamo sono nella nazione in cui se uno va al cinema in bici pensano che sia uno psicopatico al quale hanno tolto la patente.

Non sto scherzando. Dato che non uso la macchina piu' di uno al lavoro mi ha chiesto se ho qualche problema (psicofisico) a guidare la macchina.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:48   #83
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
peccato che nell'ora di punta, se ti dice male tra una metro e l'altra trascorrono 2 minuti... minchia, che iattura adesso va a a finire che dobbiamo ringraziare chi prende l'auto perche cosi' non occupa un posto sulla metro...
Va che ha ragione, la metro in certi orari diventa una cosa indecente ...

Io sono pro mezzi a milano (l'auto ce l'ho , ma la lascio a brescia e a milano uso solo i mezzi ).

Vedremo come andrà con le nuove linee per l'Expo . Già i nuovi treni con vetture tutte unite hanno migliorato un po' la situazione, ma c'è ancora da fare.
Old 05-07-2010, 10:50   #84
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Beh, io preferisco vivere qui piuttosto che in una di quelle cittadine che ogni anno vincono la classifica come qualita' della vita ma dove devi fare 80 Km di tornanti se hai voglia di andare al cinema.
cinema??
qui non ci sono cinema...qui al massimo il sabato sera si va in gita al maso a vedere qualche mucca che partorisce un vitello
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:52   #85
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
cinema??
qui non ci sono cinema...qui al massimo il sabato sera si va in gita al maso a vedere qualche mucca che partorisce un vitello
Non sto parlando di Bolzano ma di paesi che sono passati agli onori della cronaca per la qualita' della vita e li il cinema non c'e' davvero. Se poi si parla di librerie come si deve.....
Old 05-07-2010, 10:59   #86
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Non sto parlando di Bolzano ma di paesi che sono passati agli onori della cronaca per la qualita' della vita e li il cinema non c'e' davvero. Se poi si parla di librerie come si deve.....
vi state lamentando delle multe, del traffico e delle doppie file.
qualcuno vi dice che forse si potrebbe risolvere prendendo esempio da altre città europee ma a voi milano piace così.
buon per voi, tenetevela così, la qualità della vita è un'altra, come dimostrato del resto da quelle cittadine montane che tu deridi ma che guarda caso sono sempre ai primi posti.
Old 05-07-2010, 11:06   #87
mixkey

Quote:
vi state lamentando delle multe, del traffico e delle doppie file.
qualcuno vi dice che forse si potrebbe risolvere prendendo esempio da altre città europee ma a voi milano piace così.
buon per voi, tenetevela così, la qualità della vita è un'altra, come dimostrato del resto da quelle cittadine montane che tu deridi ma che guarda caso sono sempre ai primi posti.
Sara' diffici che tu mi senta lamentare per multe, traffico e doppie file dato che non ho la macchina ma la noia del mio paese la lascio a chi e' rimasto. Se sono venuto a Milano un motivo c'e'. Quando vado a trovare i miei per me sono giorni di sbadigli e noia mortale.
Old 05-07-2010, 11:12   #88
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Sara' diffici che tu mi senta lamentare per multe, traffico e doppie file dato che non ho la macchina ma la noia del mio paese la lascio a chi e' rimasto. Se sono venuto a Milano un motivo c'e'. Quando vado a trovare i miei per me sono giorni di sbadigli e noia mortale.
hai detto bene, per te.
il fatto che ci sia un ritorno alle casette in campagna, il classico "scappo dalla città" dice altro
mi faresti per cortesia un piccolo resoconto della tua giornata lavorativa dal lunedì al venerdì?
tipo sveglia a ora x...
poi ti faccio quello di una di quelle cittadine che arrivano ai primi posti nelle classifiche di qualità della vita.
Old 05-07-2010, 11:14   #89
mixkey

Quote:
hai detto bene, per te.
il fatto che ci sia un ritorno alle casette in campagna, il classico "scappo dalla città" dice altro
mi faresti per cortesia un piccolo resoconto della tua giornata lavorativa dal lunedì al venerdì?
tipo sveglia a ora x...
poi ti faccio quello di una di quelle cittadine che arrivano ai primi posti nelle classifiche di qualità della vita.
Perche' da voi i contratti di lavoro prevedono meno ore?

Questo si che sarebbe interessante.

Comunque se pensi che qui la gente si ammazzi di lavoro sei rimasto ai film in bianco e nero degli anni 60.
Old 05-07-2010, 11:17   #90
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Perche' da voi i contratti di lavoro prevedono meno ore?

Questo si che sarebbe interessante.

Comunque se pensi che qui la gente si ammazzi di lavoro sei rimasto ai film in bianco e nero degli anni 60.

così però non rispondi alla domanda, forse perchè hai capito benissimo che cosa intendo...
Old 05-07-2010, 11:18   #91
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Milano e Bergamo sono nella nazione in cui se uno va al cinema in bici pensano che sia uno psicopatico al quale hanno tolto la patente.

Non sto scherzando. Dato che non uso la macchina piu' di uno al lavoro mi ha chiesto se ho qualche problema (psicofisico) a guidare la macchina.
Beh si, in effetti quì è praticamente normale non avere la macchina e semmai ti guardano stupiti se non hai una bici... immagina come guardano mia moglie che non è manco capace di andarci, in bici

E ricordo la bellissima pista ciclabile Bergamo-Seriate usata da non più di un paio extracomunitari mezzi ubriachi.
Old 05-07-2010, 11:19   #92
mixkey

Quote:
così però non rispondi alla domanda, forse perchè hai capito benissimo che cosa intendo...
Stamani mi sono svegliato alle 6.30 e alle 16 saro' a casa, cosa e' che intendi?

E tu? Non lavori?

Ultima modifica di mixkey : 05-07-2010 alle 11:21.
Old 05-07-2010, 11:20   #93
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Va che ha ragione, la metro in certi orari diventa una cosa indecente ...

Io sono pro mezzi a milano (l'auto ce l'ho , ma la lascio a brescia e a milano uso solo i mezzi ).

Vedremo come andrà con le nuove linee per l'Expo . Già i nuovi treni con vetture tutte unite hanno migliorato un po' la situazione, ma c'è ancora da fare.
Capita anche a me di prendere la metro in condizioni disagiate, del resto se si chiama "ora di punta" un motivo ci sara'. In questi casi si puo':

1) schiacciarsi come sardine e salire a tutti i costi
2) aspettare quella dopo e sperare che sia un po' meglio

la seconda e' una cosa che si puo' fare ovviamente nel momento in cui non si e' a ridosso dell'impegno. Il piu' delle volte, io sono in ritardo, e prendo a tutti i costi la metro, con cio' che ne deriva... beh, a un certo punto sono io che me la sono cercata. D'altronde non e' nemmeno che passi una metro ogni 10 minuti, quindi basterebbe muoversi un minimo in anticipo per potersi concedere il lusso di scegliere se far passare o salire.

L'unica cosa che veramente mi sento di criticare e' la mancanza dell'aria condizionata su gran parte, piu' della meta' sicuramente, dei convogli.

P.S. molte volte le metro sembrano piu' piene di quello che sono, questo perche' la gente rimane accalcata davanti alle porte anziche' occupare la vettura nei corridoi...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:22   #94
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Stamani mi sono svegliato alle 6.30 e alle 16 saro' a casa, cosa e' che intendi?

fai i turni, non vale e quindi non fai testo
mi piacerebbe di più la giornata tipo di un impiegato...magari che va al lavoro in macchina.
Old 05-07-2010, 11:23   #95
mixkey

Quote:
mi piacerebbe di più la giornata tipo di un impiegato...magari che va al lavoro in macchina.
Quelli?
Iniziano ad arrivare ora, pian piano.
Old 05-07-2010, 11:27   #96
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Quelli?
Iniziano ad arrivare ora, pian piano.
alle 11:30?
hanno trovato traffico?
Old 05-07-2010, 11:27   #97
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Quote:
Ma che arriva da fuori Milano e lavora a Milano o che abita e lavora a Milano?
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:29   #98
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Ma che arriva da fuori Milano e lavora a Milano o che abita e lavora a Milano?
va bene anche da fuori...
Old 05-07-2010, 11:29   #99
mixkey

Quote:
alle 11:30?
hanno trovato traffico?
No, vanno a letto tardi ed essendo l'orario elastico la mattina chi li sveglia.
Old 05-07-2010, 11:31   #100
mixkey

Quote:
va bene anche da fuori...
Eh no, il problema e' da fuori. Da MI a MI i mezzi ci sono e chi trova traffico se lo cerca.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian