Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 21:38   #81
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da rayman2007 Guarda i messaggi
sono con tele2 (ora teletu) dal 2006 , da più di un anno nessun problema,
Oggi mentre stavo scaricando a piena banda (ho la 4M) su megaupload (ho abbonamento premium), all'improvviso non continua + a scaricare.
Riavvio il router, cerco di scaricare come utente normale, ma niente di niente, mi sà che nell'ultima bolletta c'era un avviso di cambio di alcuni punti del contratto in caso di traffico anomale (tipo ascolta e guadagna per il voce) e posso capire, ma iniziare a bloccare il download da siti di hosting non è normale.
Domani disdetta immediata.
no guarda, da questo punto di vista io su t2/Tt/vodafone non ho mai avuto problemi, via http i download son sempre attivi sia manualmente che con jdownloader (ho i dns telecom però) al max ti blocca megaupload per aver superato limiti di gb

controlla che non sia andato down un server di megaupload
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:05   #82
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Iscritto dal: Apr 2007
Adesso ha ripreso a funzionare, solo che avevo fatto provare ad un amico con telecom se a lui partisse il download e mi ha confermato di si.
COmunque spero sia stato un episodio a se.
Old 05-06-2010, 08:48   #83
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Buongiorno a tutti,
solo per dire a chi ancora è indeciso, che Tele2 è ormai un solo un brutto ricordo...
angelo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 12:35   #84
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
solo per dire a chi ancora è indeciso, che Tele2 è ormai un solo un brutto ricordo...

Hai perfettamente ragione

Parker68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 15:54   #85
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ecco la mia teletu favolosa, che dopo 2 anni a 4 mega in occasione del upgrade ad 8 mega ha scoperto che alla mia centrale sono spuntate le gambe e si è allontanta da casa mia.. e non era possibile fare altro che downgradarmi a 2 mega

E va ancora bene, di solito la ping arriva a 160-200 e il download è sui 500k.

Comunque penso che questo thread abbia i giorni contati, ormai c'è solo gente che linka i risutlati con i nuovi provider. Da me è venuto il tecnico FW ieri, mi ha lasciato il router telsey e x il 10 mi attivano..
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 15:57   #86
ullim
Senior Member

Ecco, ora siamo già più nella media teletu:

FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
Old 05-06-2010, 17:37   #87
vituz90
Member

Iscritto dal: Mar 2010
dai..ci sono io a fare aumentare la media nazionale di teletu

vituz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 23:08   #88
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Ecco la mia teletu favolosa, che dopo 2 anni a 4 mega in occasione del upgrade ad 8 mega ha scoperto che alla mia centrale sono spuntate le gambe e si è allontanta da casa mia.. e non era possibile fare altro che downgradarmi a 2 mega

E va ancora bene, di solito la ping arriva a 160-200 e il download è sui 500k.

Comunque penso che questo thread abbia i giorni contati, ormai c'è solo gente che linka i risutlati con i nuovi provider. Da me è venuto il tecnico FW ieri, mi ha lasciato il router telsey e x il 10 mi attivano..
Sembra quasi la mia storia

Navigavo a 7 mega pieni (picchi nei download a 700/800kb/s reali) da mesi e mesi..
poi un bel giorno la mia linea degrada improvvisamente in valori di attenuazione e rumore..
mi fanno downgrade prima a 4 e poi a 2 mega omettendo per benino che sarebbe stato per sempre..
non risolvono e allertano un tecnico telecom/sirti per verifica apparati..
il tecnico mi chiama e mi dice "funziona ora il telefono/adsl?" io "si ora tutto ok" e lui "c'era un cavo in armadio rotto, ho tagliato la parte usurata e ricollegato"
Richiamo teletu per riavere la 7 mega e mi dicono "la centrale è troppo lontana per avere la 7 mega.." manco avesse messo le ali..

Siccome ora, essendo da poco entrato in un call center teletu, conosco le procedure posso dire a tutti che "purtroppo" i tecnici che vi rispondono non hanno alcun potere per cercarvi di sistamere la linea se non:

1° fare downgrade
2° Aprire ticket per guasto tecnico (e qui interviene il tecnico telecom/sirti)

ma questo porta giovamento solo in caso di guasti tecnici.
In caso di congestione o lentezza di navigazione si aprono i ticket ma non segue mai un reale miglioramento della situazione.
Per TeleTu basta avere una banda di 30kb/s perchè per loro risulti tutto apposto se mandi una segnalazione per velocità superiori a 30kb rischi pure di pigliarti una "cazziata"

Purtroppo i veri "macchinatori" sono coloro che stanno nella sede milanese di teletu e che gestiscono politiche commerciali ed apparati di rete.. gli unici a mettere mano davvero su filtri/apparati e quant'altro e decidere quanta banda acquistare e come sudividerla.

Per di più ovviamente (per loro) un operatore telefonico mai e poi mai potrà influenzare le loro "politiche aziendali" deve solo seguire le loro direttive o procedure per l'assistenza clienti.
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 18:31   #89
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Delgado,

toglimi una curiosità giacché hai la possibilità di accedere a informazioni riservate agli addetti ai lavori: potresti raccattare delle info su come è strutturata la rete TELETU/VODAFONE, dove sono i nodi di smistamento, quanta banda hanno a disposizione, che tipo di apparati vengono montati in centrale e altre amenità del genere?

Ti ringrazio a nome di tutti i teleduisti, tu compreso

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 20:14   #90
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
Sembra quasi la mia storia

Navigavo a 7 mega pieni (picchi nei download a 700/800kb/s reali) da mesi e mesi..
poi un bel giorno la mia linea degrada improvvisamente in valori di attenuazione e rumore..
mi fanno downgrade prima a 4 e poi a 2 mega omettendo per benino che sarebbe stato per sempre..
7 mega? Io mai visti... il massimo che ho visto sulla mia linea sono stati 4 mega...
Fortunatamente i problemi si sono verificati 3 volte in centrale...
1- cavo che non faceva contatto in centrale
2- cavo riclabato perchè come sopra non faceva contatto
3- a febbraio 2010 morti sia adsl che telefono, han smadonnato in centrale coi cavi... e il mio numero di telefono era stato dato ad un'altra utenza! Solo minacciando la disdetta han sistemato
Old 07-06-2010, 14:44   #91
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
l'ultima prodezza di teletu è stata la prima bolletta dove avrei dovuto pagare 8,90 i primi 6 mesi e invece me ne hanno mandata una da 78€
ora dopo tanti fax ecc.. mi continuano a dire che l'errore è stato loro ma io devo pagare lo stesso 58€ ossia 19,90 x 2mesi fonia e 8,90 per 2 mesi adsl.
premesso che il periodo del conteggio risulta essere di un solo mese...
Ho fatto loro un bollettino da 18€ anche se per un solo mese ne pago 2 cmq .....ma a loro non va bene insomma voglio ladrare quei 58€

Ora mi tocca andare all'associazione consumatori e pagargli anche i 60€ di rescissione contratto da loro non rispettato MALEDETTI

insomma vorrei sapere se l'offerta telecom tutto compreso comprende le chiamate illimitate verso tutti gli operatori... qualcuno lo sa?
Old 07-06-2010, 14:56   #92
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

ATTENZIONE: per motivi tecnici il servizio non è disponibile. Ti ricordiamo che puoi richiedere il codice di migrazione telefonicamente al nostro Servizio Clienti.

guarda caso
Old 07-06-2010, 15:03   #93
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
l'ultima prodezza di teletu è stata la prima bolletta dove avrei dovuto pagare 8,90 i primi 6 mesi e invece me ne hanno mandata una da 78€
ora dopo tanti fax ecc.. mi continuano a dire che l'errore è stato loro ma io devo pagare lo stesso 58€ ossia 19,90 x 2mesi fonia e 8,90 per 2 mesi adsl.
premesso che il periodo del conteggio risulta essere di un solo mese...
Ho fatto loro un bollettino da 18€ anche se per un solo mese ne pago 2 cmq .....ma a loro non va bene insomma voglio ladrare quei 58€

Ora mi tocca andare all'associazione consumatori e pagargli anche i 60€ di rescissione contratto da loro non rispettato MALEDETTI
Vodafone/TeleTu... prima chiedono i tuoi soldi, e poi più avanti ti rimborseranno... avevo visto bene qualche mese fa no?

Quote:
insomma vorrei sapere se l'offerta telecom tutto compreso comprende le chiamate illimitate verso tutti gli operatori... qualcuno lo sa?
Potresti provare con Infostrada
Old 07-06-2010, 15:21   #94
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Vodafone/TeleTu... prima chiedono i tuoi soldi, e poi più avanti ti rimborseranno... avevo visto bene qualche mese fa no?
no quale mese fa?
Old 07-06-2010, 19:16   #95
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
no quale mese fa?
sul vecchio thread
Old 07-06-2010, 19:16   #96
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da vituz90 Guarda i messaggi
dai..ci sono io a fare aumentare la media nazionale di teletu

Purtroppo un picco di 6 mega su una media nazionale di 60 kappa non alza per nulla la media Sa tanto di "delta di Dirac"

Questo invece la conferma
tiiiscali.... come va

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 07-06-2010 alle 19:22.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 23:49   #97
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Delgado,

toglimi una curiosità giacché hai la possibilità di accedere a informazioni riservate agli addetti ai lavori: potresti raccattare delle info su come è strutturata la rete TELETU/VODAFONE, dove sono i nodi di smistamento, quanta banda hanno a disposizione, che tipo di apparati vengono montati in centrale e altre amenità del genere?

Ti ringrazio a nome di tutti i teleduisti, tu compreso
Queste informazioni non sono accessibili neanche a noi. Gli unici a conoscere questi segreti sono i tecnici dipendenti diretti di teletu, per intenderci quelli che operano direttamente sugli apparati. Anche se credo che TeleTu per qualsiasi cosa a riguardo si appoggi a tecnici telecom o sirti a seconda delle esigenze/accordi.
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 09:23   #98
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Sempre più veloce... tra poco nemmeno la posta riuscirò a scaricare
Old 11-06-2010, 10:28   #99
ullim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Sempre più veloce... tra poco nemmeno la posta riuscirò a scaricare
Hai 2 alternative, o cambi provider, o li chiami e chiedi il codice di migrazione. Poi ti richiamano per proporti 6 mesi gratis. Almeno non paghi...
Old 11-06-2010, 10:31   #100
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Hai 2 alternative, o cambi provider, o li chiami e chiedi il codice di migrazione. Poi ti richiamano per proporti 6 mesi gratis. Almeno non paghi...
sto ancora aspettando la fattura...
han voluto il pagamento senza che fosse arrivata la fattura...
poi visto che pago con bollettino postale...
Sto valutando a chi passare...
sempre se non elimino definitivamente il telefono fisso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian