Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2010, 23:57   #81
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
la terza guerra mondiale credo sia già iniziata, e non ce ne siamo accorti.
...
Magari finisce e neppure allora ce ne saremo accorti...

.
Old 08-05-2010, 23:58   #82
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
http://www.secondoprotocollo.org/?p=620

Cmq in Italia per sfamare 59 milioni di persone con la sola agricoltura (senza scambi) non c'è alcuna possibilità..e poi ci sarebbe un crollo del pil, più del 90%. se rimanesse la sola "agricoltura".
Non portate sfiga
Beh, con calma. Non sarà una cosa così "radicale".
Old 09-05-2010, 12:14   #83
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
None. http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_di_Kardashev
0.7 e stai tranquillo che continuerà ad aumentare, a meno di un collasso della civiltà umana.
E' falso inoltre dire che l'"economia" ci dice che le risorse sono infinite..ma dove?
La corrente marginalista si occupa proprio di un tema fondamentale, cioè quello dell'allocazione efficiente delle risorse (che se fossero infinite di per sè non dovrebbero essere allocate "efficientemente").
Quindi ripeto: il progresso tecnico/tecnologico è l'unica strada per sfangare dalle trappole malthusiane e per trovare sostituti. (prima o poi non finirà solo il petrolio, o meglio i giacimenti economicamente sfruttabili...ma anche i minerali..quindi o troveremo sostituti o dovremo prenderli fuori dal nostro pianeta o la nostra civiltà sparirà).
ma se un'economia come la nostra e' basata sulla continua crescita, capirai che in un sistema chiuso e limitato come il pianeta terra e' impossibile la sua applicazione all'infinito, no?
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 13:24   #84
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
None. http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_di_Kardashev
0.7 e stai tranquillo che continuerà ad aumentare, a meno di un collasso della civiltà umana.
E' falso inoltre dire che l'"economia" ci dice che le risorse sono infinite..ma dove?
La corrente marginalista si occupa proprio di un tema fondamentale, cioè quello dell'allocazione efficiente delle risorse (che se fossero infinite di per sè non dovrebbero essere allocate "efficientemente").
Quindi ripeto: il progresso tecnico/tecnologico è l'unica strada per sfangare dalle trappole malthusiane e per trovare sostituti. (prima o poi non finirà solo il petrolio, o meglio i giacimenti economicamente sfruttabili...ma anche i minerali..quindi o troveremo sostituti o dovremo prenderli fuori dal nostro pianeta o la nostra civiltà sparirà).
Aaahh, il vecchio Kardashev e il suo amico che cercava di spiegare l'impossibilità di rilevare specie di livello 3 nel cosmo a causa di una singolarità biologica/tecnologica/cosmica...
Ok, però Kardashev dà per scontate talmente tante cose che può essere relegato alla fantascienza e considerato il giusto.
Quel 0.7 continuerà ad aumentare solo se il progresso seguirà una curva esponenziale, cosa che per ora sembra (forse) valida, ma già si notano falle, specialmente a causa del fatto che ci stiamo perdendo nella grande complessità.
E poi cito:

"Il fenomeno del declino fisico dell’uomo, tuttavia, si è assai accentuato nell’ultimo secolo, innanzitutto a causa dei cosiddetti «effetti disgenici» della medicina. Grazie all’estendersi dell’assistenza e delle terapie mediche moderne, difatti, vengono ormai salvati dalla morte la maggior parte dei neonati con tare genetiche e con gravi infermità una volta incurabili, dando così praticamente a tutti gli individui la stessa probabilità di riprodursi, con la sola eccezione degli idioti conclamati e degli individui con tare eccezionalmente gravi e non curabili, le quali riducono notevolmente la probabilità di sposarsi e di avere figli. Questa mancata selezione naturale sugli individui portatori di mutazioni dannose fa sì che la frequenza di geni deleteri, e quindi di malattie e di difetti ereditari – come ad esempio il diabete, l’ernia congenita, la spina bifida o la corea di Huntington – tenda ad aumentare sempre più nella popolazione. L’effetto globale di tale fenomeno potrebbe diventare chiaramente percepibile, però, solo tra 200 o 300 anni, quando l’incidenza delle malattie genetiche gravi potrebbe essere, in media, raddoppiata.

Il numero di geni umani che, modificandosi, possono causare effetti dannosi è molto elevato, e forse corrisponde al numero totale di geni presenti nel patrimonio genetico di un individuo. La maggior parte delle mutazioni possibili sono deleterie, e vanno nella direzione di un declino delle capacità fisiche e forse intellettive della nostra specie. Proprio a causa del rilassamento selettivo e delle mutazioni spontanee, sia pure con il probabile contributo della deriva genetica o di altri fattori, il daltonismo – cioè l’incapacità di distinguere il verde e il rosso, una malattia che ha una chiara base genetica ed è scarsamente influenzata da fattori ambientali – ha oggi nelle popolazioni caucasiche una frequenza eccezionalmente alta (circa dell’8 percento nei maschi, quasi il doppio rispetto alla frequenza tipica nei popoli cacciatori-raccoglitori o usciti da poco da questo stadio). Ma con l’evoluzione culturale e il conseguente rilassamento selettivo non solo si è quasi totalmente abolita l’evoluzione biologica: negli ultimi decenni, si sono in realtà gettate le basi per un’involuzione fisica e intellettiva rapida della specie umana!

Negli ultimi decenni, infatti, sono stati introdotti nell’ambiente molti agenti potenzialmente mutageni e, di solito, anche carcinogeni: in particolare, radiazioni ionizzanti – come quelle derivanti dalle esplosioni atomiche, dalla produzione di energia nucleare o da alcuni apparati medici diagnostici – e una grande varietà di sostanze chimiche dannose contenute in armi da guerra, in rifiuti industriali, in pesticidi o perfino in farmaci e in prodotti alimentari. Questi agenti accrescono senza dubbio la frequenza delle mutazioni spontanee, cioè degli errori biochimici che la cellula compie durante la divisione riproduttiva, rendendo l’accumulo di mutazioni deleterie più rapido del ritmo di mutazione spontaneo, sebbene tale aumento nella popolazione generale sia difficile da stimare. Ma se le mutazioni accidentali divenissero assai più numerose, a causa dei crescenti livelli di radiazioni ionizzanti cui siamo esposti e di sostanze inquinanti che assumiamo con l’aria, con l’acqua e col cibo, il pool genico dell’umanità ne sarebbe ben presto contaminato, con effetti irreversibili rappresentati da geni difettosi e da gravi tare ereditarie."

Quindi le possibilità sono due : La tecnologia ci "ucciderà" o ci salverà.

Ultima modifica di Wolfhwk : 09-05-2010 alle 13:32.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:28   #85
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Più probabile che divenga, IMHO lo è senza ombra di dubbio e ritengo sia parte integrante del sistema nel quale gli/lo sperimentatori/e ci hanno astutamente ingabbiati, un fattore di selezione evolutiva e spinga la specie a mutare in direzioni difficilmente immaginabili.
Non ho capito
Divenga cosa?
Old 10-05-2010, 11:46   #86
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
http://www.secondoprotocollo.org/?p=620

Cmq in Italia per sfamare 59 milioni di persone con la sola agricoltura (senza scambi) non c'è alcuna possibilità..e poi ci sarebbe un crollo del pil, più del 90%. se rimanesse la sola "agricoltura".
Non portate sfiga
mettila così.
se la tua valuta diventa carta straccia o si svaluta in modo pesante, non è che puoi pensare di continuare a comprare all'estero quello che non produci in casa.
gli effetti della crisi del 29 negli stati uniti li conosciamo (più o meno).
eppure si trattava di un'economia molto più semplice di quella attuale e che ha colpito un paese che, bene o male, era autosufficiente.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 12:12   #87
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Eppure è scritto in italiano il mio post !!!!!!!!!!!!.

P.S. Se continui a leggere il periodo, proseguendo anche dopo la seconda virgola dell'intercalare, forse ne comprenderai il senso.
Ah, ok mi torna. Ma perchè dici che ci hanno ingabbiato nel sistema?
Io intendevo dire che ci ucciderà compromettendo geneticamente la specie in barba alla selezione naturale, oppure ci salverà attraverso la possibilità di modificare i geni anomali/sfavorevoli(per mantenere intatta l'umanità e per limitare la diffusione dei geni difettosi).
Old 10-05-2010, 12:14   #88
berserkdan78
Member

Quote:

P.S. Se continui a leggere il periodo, proseguendo anche dopo la seconda virgola dell'intercalare, forse ne comprenderai il senso.
ti posso dare un consiglio? senza nessuna presunzione, vorrei consigliarti di sostituire la virgola con una parentesi tonda, perchè finchè la virgola viene usata per un intercalare breve la frase e leggibile, se però in mezzo a queste virgole ci metti periodi interi, il senso della frase non e' piu' comprensibile al volo
Old 10-05-2010, 13:08   #89
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Io pronosticai, una sera a cena nel lontano 1972 nella quale molti, le cui facce nel 1990 non le scorderò facilmente, risero increduli, che il comunismo, individuato con la URSS di allora, sarebbe imploso entro l'anno 2000, oggi sappiamo tutti che è crollato oltre un decennio prima. Pochi anni dopo, sempre a cena con gli stessi amici, alcuni ancora comunisti, altri che militavano nella sx extraparlamentare ed altri ancora dio idee destrorse, mi lasciai sfuggire il pronostico che dopo il comunismo sarebbe toccato, allora non sapevo molte cose e non potevo stabilire periodi, al capitalismo perchè i due regimi costituivano un sostegno l'uno per l'altro. A fine anni 90 ho potuto pronosticare l'implosione dell'attuale sistema attorno al 2050. Le ragioni sono individuabili nel, più volte esternato, convincimento che l'economia mondiale si basi sul principio della catena di S.Antonio, principio che si esprime nei concetti di spazio infinito nel quale espandersi e risorse infinite cui attingere, concetti che la mente umana pose alla base del sistema secoli addietro, quando non sapeva che il pianeta non era, pur grande, infinito e le risorse che poteva dare pure.

Nel 1998 pronosticai che l'euro ci avrebbe ragalato un costo della vita tedesco con salari italioti perchè gli italioti vivono, da lunghi decenni ndr, benoltre le loro possibilità e ciò a causa del parassitismo assistenziale diffuso. La Grecia ha fatto di peggio assai, la notizia di quell'isolotto con 100 abitanti e dotatoi di scuole di ogni ordine e grado per 10 studenti e con 45 docenti è emblematica, se non riusciamo ad introdurre il federalismo con allegato concetto di responsabilità finanziaria per gli amministratori locali, responsabilità di cui devono esser garanti gli elettori degli stessi amministratori locali, il medesimo destino potrebbe essere assai prossimo e siccome siamo troppo grossi innescheremmo un effetto domino le cui conseguenze non oso, pur conoscendole preferisco non pensarci per mera scaramanzia, neppure immaginare.
Anch'io negli anni 70 anche se ero piccolo e facevo le elementari (dal 1974 leggevo il giornale di montanelli ) davo già per scontato che l'urss sarebbe collassata.

Anni dopo con l'avvento di reagan ne ero pienamente convinto.

Ma, appunto, era una convinzione personale non certo una previsione o una predizione.

Ad ogni modo, il mio post voleva stigmatizzare un certo catastrofismo da quattro soldi, quel iosìchelosapevo, iotelavevodetto, nonavevodubbigiàallora, che si ammanta di una saggezza che non ha nè potrebbe avere.

Non si rischia nulla ma si vorrebbe passare per guru.

Ex post...

Old 10-05-2010, 13:09   #90
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:32   #91
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
E chi dice che ci ucciderà ????!!!!!!. Tu, come molti altri, ometti di calcolare che ogni nostro atto costituisce una causa di selezione che riguarda noi stessi ed il resto delle speci viventi. Prova a riflettere, per darti un esempio limitato ad una ristretta parte del problema, sulla medicina e sui progressi che ha compiuto, poi pensa al fatto che le forme di vita alla base delle malattie si evolvono a loro volta e divengono, nel tempo, sempre più resistenti alle cure. Non ti appare chiaro il disegno alla cui base si pone la "gabbia" nella quale lo/gli sperimentatore/i ha/nno rinchiusa la nostra, forse pericolosa pure per essi, specie ?. Se ogni nostro atto causa una reazione uguale e contraria che ripristina un equilibrio constatato da pochi non si tratta di un'astuta trappola che gli intrappolati, almeno quasi tutti, non riescono a vedere ?.

P.S. Se non ci si accorge di esere stretti tra mura e sbarre nessuno penserà mai di volerne uscire ed accetterà i fatti come ineluttabili.
Chi è lo sperimentatore? E la trappola che sarebbe?
Vuoi forse dire che siamo intrappolati in un sistema causa-effetto?
Ho intuito qualcosa ma voglio conferme visto che hai sollevato l'argomento.
Old 10-05-2010, 13:54   #92
berserkdan78
Member

Quote:
Leggibile per chi ?, per chi non conosce a sufficienza la lingua italiana forse ?.

Come mai io li comprendo, quando leggo scritti altrui, al volo ?. Forse lo devo attribuire alla voglia di capire, mi impegno per questo e non, a differenza di tanti altri, sono avvezzo ad attendere, per pigrizia intellettuale, che altri "fatichino" al posto mio ma desidero migliorare sempre la ove mi è possibile ?. Io leggo, leggere mi piace ndr, molti libri di autori classici ed in questi libri si fa uso di tutte le sfaccettature della lingua, quindi a questo mi sono abituato sin da ragazzo. Se poi sommi il fatto risaltante nella frase: io ho stabilito che non devo scendere di livello in quanto incentiverei solo la tendenza alla pigrizia, ma sono gli altri a dover, nel loro esclusivo interesse e se occorre col mio aiuto, salire al mio, il resto puoi ben comprenderlo da te medesimo e non credo occorrano ulteriori commenti.

P.S. Ti ringrazio per il consiglio, purtroppo lo devo respingere per i motivi esposti sopra, motivi che sono parte integrante dell'etica che mi sono dato nel corso della mia vita.
forrse sono off topic, ma la chiudo qui.
non e' che non ti si capisce, per carita', solo che se apri mille parentesi con l'utilizzo della virgola, arriviamo a fine frase col fiatone, e sinceramente non ho letto mai nessuno scrittore che fa un uso tale della virgola.
posso "tradurti" il tuo post per farti capire cosa intendo:
"Come mai io li comprendo al volo quando leggo scritti altrui?. Forse lo devo attribuire alla voglia di capire, mi impegno per questo e a differenza di tanti altri sono avvezzo ad attendere, per pigrizia intellettuale, che altri "fatichino" al posto mio ma desidero migliorare sempre la ove mi è possibile?. Io leggo ( leggere mi piace ndr), molti libri di autori classici ed in questi libri si fa uso di tutte le sfaccettature della lingua, quindi a questo mi sono abituato sin da ragazzo. Se poi sommi il fatto risaltante nella frase: io ho stabilito che non devo scendere di livello in quanto incentiverei solo la tendenza alla pigrizia, ma sono gli altri a dover, nel loro esclusivo interesse (e se occorre col mio aiuto) salire al mio, il resto puoi ben comprenderlo da te medesimo e non credo occorrano ulteriori commenti."

penso che cosi' sia piu' leggibile, in quanto aprire mille parentesi (correndo poi il rischio di non chiuderle) non rende la scrittura piu' colta, ma anzi rende il discorso come chiuso in una scatola cinese.
cmq questa era solo una mia considerazione, non rivolta alla persona ma solamente al testo che ho letto. chiudo l'OT
Old 10-05-2010, 14:22   #93
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:

Ah, dimenticavo, scendi dal piedistallo e se vuoi fare lo spiritoso hai sbagliato persona.
Io ti ho chiesto un chiarimento più approfondito e mi rispondi a cazzo di cane. Puoi anche evitare di rispondere allora
Old 10-05-2010, 15:03   #94
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Ah dimenticavo, esci da quella buca, ti fa apparire qualche interlocutore come fosse su di un piedistallo, opiedistallo che esiste solo nei tuoi "pensieri".
Ma non dire baggianate filosofeggiando sul nulla
Piuttosto rispondi alla mia richiesta di chiarimenti di sopra.
Old 10-05-2010, 15:04   #95
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:

P.S. Se per te il chiedere un chiarimento lo si fa con i modi che hai mostrati mi spiace dover constatare che non sai come farlo.
Allora come si dovrebbe chiedere, ce lo dici tu?
Old 10-05-2010, 15:20   #96
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Se hai intuito esponi ciò che hai intuito. Il mio discorso era chiaro ed il circolo causa/effetto è solo un aspetto secondario, a me interesserebbe più sapere chi lo abbia stabilito e perchè.
Aspetta, non capisco perchè deve essere una trappola?
Ma poi rispondi, chi è lo sperimentatore?
Tu personalmente ti senti in trappola dal sistema società oppure dall'universo intero?
Hai un approccio nichilista o cosa?
Old 10-05-2010, 15:28   #97
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Chi dica, tra noi, baggianate è opinabile come criticabili sono i tuoi modi di porti. In ogni modo sappi che io rispondo ad un post per volta e che non vivo sul forum, esso rappresenta solo una parte marginale del mio tempo, tempo che preferisco spendere, ad esempio leggendo ndr, in molti altri modi ed al forum mi rivolgo quando non ho altro da fare.
Ma senti chi parla
Guarda il post ironico di risposta ai miei dubbi. Secondo me hai interpretato in modo ironico/offensivo la mia richiesta di chiarimenti, quindi ammetti almeno di aver frainteso...
Ad ogni modo vogliamo chiuderla qui o fare una sterile guerra?
Old 10-05-2010, 16:09   #98
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
OT pacificatore:
lascia pur perdere, nessuno riuscirà mai a convincere proteus che non sa scrivere

Tocca tenercelo così, dai e dai ci si abitua
Old 10-05-2010, 16:18   #99
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
OT pacificatore:
lascia pur perdere, nessuno riuscirà mai a convincere proteus che non sa scrivere

Tocca tenercelo così, dai e dai ci si abitua
Ok, messaggio afferrato.
Old 11-05-2010, 10:16   #100
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Leggibile per chi ?, per chi non conosce a sufficienza la lingua italiana forse ?.
Per capire si capisce, acciocchè pare sia una metamorfizzazione di uno scritto originale, che, pure, in lingua madre sia, illuminante dopo la trasformazione per mezzo ignoto, con il che lo verbo mescola alla virgola. E' tale mezzo ignoto, attira la mia attenzione, lo quale potrebbe, essere dotato di propria intellighenzia, o, alternativamente, il risultato di complesse e ataviche elucubrazioni cervellotiche autoctone, di questo non so.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian