|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
|
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
però il venditore potrebbe collegarsi e intervenire....
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
|
|
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
per 85 euro che fai? metti l'avvocato?
#87 |
Bannato
|
se fosse capitato a me lo avrei messo anche per meno. E' una questione di principio, una denuncia è a vita e sono dolori quando arriva. Secondo questa logica ogni piccola truffa è permessa, si rischia di legittimare ogni comportamento fraudolento. Che sia colpito, di modo che non ci riprovi o che perlomeno gli piova addosso successivamente e debba spenderci soldi.
|
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Immagino che domani, se spedizione è stata fatta, arrivi il J3.
Inutile dire che (anche in caso di esito positivo, buon per te) non mi sarei mai azzardato a cacciarmi in una trattativa partita in maniera troppo sospetta, con pagamento anticipato, ad un utente appena registrato e all'apparenza non molto... esperto... (prioritaria tracciabile? eh?; altro acquirente che voleva "fregarlo" dicendo che il materiale non era arrivato? uhm...) In questi tempi di crisi la fregatura è dietro l'angolo, solo pochi mesi fa alle poste mi hanno aperto una busta e fregato il suo contenuto (iPod), idem per due cd spediti da HMV (store UK). Inutile dire che, in caso di esito negativo, bisogna presentare denuncia, sempre e comunque, anche per 20 euro. I furbi vanno puniti, e nel nostro paese ce ne sono già abbastanza. E per piacere, lasciamo perdere le "machate" del tipo vado lì e faccio questo o quello, non siamo nel far west nè in un film USA, e se spacchi la faccia a qualcuno vai dalla parte del torto. Meglio una macchia sulla fedina penale, quella dura più a lungo.
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 23-05-2010 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Dipende se lo lasci in condizioni di ricordarsi di te
![]()
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ci si augura si debelli il fenomeno della gente che si accoda come dei matti per ricaricare le postepay di utenti appena iscritti che non hanno mezza trattiva alle spalle e neppure sanno bene cosa stanno vendendo...
Anche perchè in questo modo si da ragione di essere a questi figuri, visto che bene o male uno che ci casca prima o poi lo trovano. |
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per Rispondere un pò a tutti...
Ho un amico avvocato che ho già provveduto a contatare ed aggiornare sui fatti, lui a me non costa praticamente nulla e per lui neo avvocato tutto fa brodo ed inoltre poi non mi da solo gli 85€.....o meglio 86€... Le forze dell'ordine verranno da me avvisate da mercoledì (il beneficio del dubbio lo lascio a tutti) Per quello che riguarda il post prova è un arma a doppio taglio perche puoi trovarti acquirenti che non pagano dopo aver ricevuto quindi direi che ci vorrebbe una tracciabilità piu certa delle due parti (solitamente si ha solo quella dell'acquirente) e poi se mai fare un pagamento metà e metà, perche anche io per il forum sono quasi un neo iscritto (sono iscritto da molto ma non ho quasi mai scritto) e non avrei diritto al pagamento postprova perchè nessuno mi conosce, quindi farei delle valutazioni su come gestire i neo iscritti o le persone non molto attive (prevederei come fa ebay l'invio di una lettera con codice e raccomandata AR a tutti i venditori (questo per il forum produce un costo e quindi bisognerebbe valutare come rientrare di questi costi) Diciamo che le cose che si potrebbero fare sono molte ma alcune sarebbero indispensabili visto la mole di transazioni che vengono effettuate giornalmente. Ovviamente non parlo da Acquirente scontento (mi ci sono infilato io in questa rogna ed è esclusivamente colpa mia) ma parlo da persona abituata a gestire rogne reclami nervosismi e casini vari quindi sono ben lieto di darvi il mio parere se fosse utile! Intanto vediamo se sto J3 arriva... |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Quote:
![]() ![]()
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
Certo che è esatto, è l'intestatario della postepay (bisogna vedere se l'intestatario magari è ignaro, o magari se è qualche amico oppure anche di famiglia). Basta che vai alle poste e fai finta di voler fare una ricarica a tizio avente numero della postepay xxx .. poi ti segni l'indirizzo, a me non serve in quanto conosco un'intero dipartimento delle poste delle mie parti quindi ho infiltrati
![]() Comunque sia è sparito, che tristezza. Gente di merda senza rispetto nemmeno per sé stessi. Ma truffate chi ha i soldi per dio, non poveri cristi che magari si prendono uno sfizio guadagnandosi da vivere con il sudore ![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Quote:
![]()
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
![]() |
![]() |
#95 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Rieccomi...
Aggiornamento: Ovviamente della scheda nemmeno l'ombra, ieri l'ho cercato a casa ma non l'ho trovato perchè sembra che non sia quasi mai a casa questo fantomatico tizio, ho lasciato detto che se non lo sento entro domani io sporgo denuncia e che darà tutto in mano a un legale, ora attendo qualche giorno anche se so che non accadrà nulla e poi avvio tutte le pratiche. mal che vada mi farò un viaggio a Matera con il mio avvocato pagato dal signorino che ha voluto provare a fregarmi |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#97 |
Bannato
|
ma non puo fare niente il carabiniere polizia ecc?ma l'avvocato che fa se il soggetto in questione non ha niente da perdere?
cmq non capissco perke rischiare guai per 80 euro bo non capisco perke Ultima modifica di pegasus777 : 26-05-2010 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
il carabiniere interviene per difesa del cittadino, in questi casi, sono i giudici che decidono.
#99 |
Bannato
|
si ma a chi bisogna rivolgersi?
|
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Se si conoscono i dati personali, si sporge denuncia presso la polizia postale, quindi si incarica un avvocato, che cita in giudizio il denunciato.
Quindi il giudice emette la sentenza e l'eventuale condanna. L'unico neo è che per portare a termine la procedura, ci vogliono anni e soldi, che, per importi cosi scarsi, raramente vengono spesi dai denuncianti. Questo è il motivo per cui si contiunano a vedere cose simili!
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.