|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
E questo evento è disastroso per l'unica persona innocente, ovvero il bambino. Quindi, effettivamente, la coppia che già ha dei figli è forse un posto più "sicuro". Un tema molto delicato questo...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
|
Quote:
Il ragionamento è abbastanza corretto. Però pensa che ,adottando avendo già figli, possono venire fuori altri tipi di problemi. In ogni caso non è una passeggiata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
In natura i cuccioli malati o "diversi" vengono candidamente abbandonati a se stessi, e per quanto concerne l'omosessualità, essa è diffusa e non crea alcun problema alla prosecuzione delle specie. Quote:
La morale non è pregiudicata dall'orientamento sessuale, a meno che si consideri una persona omosessuale come una persona "cattiva" o "pericolosa". E la società moderna questo non lo pensa. Quote:
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Io eviterei di parlare di moralità quando ci sono di mezzo dei sentimenti, poi vedi te...
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
![]() No. Al limite sono i genitori ad essere discriminati, non certo il bambino. E a dirla tutta non è discriminazione, dato che l'età dei genitori è importante per la crescita di un figlio, quindi è un criterio ragionevole.
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Lo è anche il loro sesso, un bambino ha bisogno di una figura paterna e di una materna...
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
NON E' contro natura. E anche gli eterosessuali possono essere infecondi, sia per condizione che per scelta. Zuppa di fuffa.
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ci aggiungerei che temo che in molti casi dietro l'adozione ci sia PRIMA la volontà egoistica di avere il marmocchio, e POI la volontà di aiutarlo. è anche vero tuttavia che se davvero si facesse così temo che il numero di adozioni crollerebbe drasticamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
|
Anche i figli di vedovi e divorziati. Che facciamo, glieli togliamo?
![]() |
#92 |
Senior Member
|
beh se vogliamo essere onesti anche i genitori hanno dei diritti... per certe associazioni tu sei soltanto un numero a cui affibbiare un bambino... e questo è disumano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
Rincaro la dose.
Le polemiche sull'adozione dei bambini da parte de gay sono figlie del FALSO pregiudizio che omosessualità e pedofilia siano due cose collegate. Ora avete il sasso, è facile cercare la mano... ![]()
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
Non si adotta per aiutare un bambino. Si adotta per esprimere egoisticamente la propria genitorialità (anche nel caso in cui si hanno già figli) ed il bambino vuole egoisticamente una famiglia. Per cui l'egoismo reciproco funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
e perchè no? già una coppia magari non può avere figli (già questo è un trauma) se non può nemmeno avere il diritto di dire vorrei adottare un bambino del paese Y, che diritti rimangono ai genitori adottivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
|
Nel mio caso, dopo essere entrato con entrambi i piedi in questo mondo, ho cambiato opinione perchè ho visto chiaramente da parte di questi bambini l'esigenza della figura paterna e materna. ripeto, prima la pensavo diversamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Finché c'è un genitore, e se quel genitore è un buon genitore, affrontare certi traumi aiuta nella crescita. Nessuno vuole far crescere un bambino in un inferno familiare, ma nemmeno in una campana di vetro.
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
Non è un problema se uno sceglie un paese piuttosto che un altro, lo è se , per esempio, scarta l'africa perchè "i negri gli fanno schifo". Comunque è arrivato un bimbo nero dalla russia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.