|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
Comincia a non far lavorare più gli extracomunitari, alla gente che si lamenta che non c'è il lavoro e che non ha titoli di studio sudati, li si mette a fare quei lavori che qualcuno che li fa lo si trova (siam sopravvissuti per secoli senza immigrati clandestini, possiamo farlo ancora ![]() Ovviamente per gli immigrati massima libertà per quanto riguarda il lavoro IN REGOLA per quanto riguarda la SATURAZIONE (nel caso ce ne fosse BISOGNO) della domanda in certi lavori....saturata la quale però BASTA ENTRATE. Va che se volessero sarebbe fattibilissimo, ma so già che se ce nbe renderemo conto quando come a parigi ci saranno folle di extracomunitari in piazza a menare la polizia italiana e la nostra nazionale di calcio non avrà manco un italiano ![]() E non dirmi che la prassi di oggi è l'extracomunitario in regola perchè ti inviterei a farti un giro fra edili/badanti/agricoltori/artigiani e contare quanti regolarizzati ci sono. E sul fatto che "gli italiani certe cose non le farebbero"....io ho una conoscente (italiana) che cerca DISPERATAMENTE una casa in cui far le pulizie, perchè non ce la fa fino a fine mese...e ovuinque va le rispondono che ai suoi miseri 10-12€ l'ora preferiscono schiavizzare una marocchina che accetta anche 5€ l'ora! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS ospedale di busto arsizio, non ti sto parlando di capurso in provincia di bari (per fare un esempio)
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppure...fatti un giro ![]() @ gigio....come ho detto fin da subito, il manifesto è volutamente provocatorio, forzarto ed esagerato....alla fine è un manifesto elettorale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
O mi vuoi dire che è colpa degli extracomunitari se gli italiani vogliono fare la vita da nababbi? Mi sa, poi, che tu confondi gli extracomunitari con i clandestini ed usi i due termini come se fossero sinonimi l'uno dell'altro. Sbaglio? I clandestini (gli immigrati extracomunitari NON in regola) non dovrebbero essere assunti. Punto. Non sono forza lavoro, gli imprenditori che li assumono andrebbero presi e condannati a donare tutti i loro averi allo stato: il lavoro in nero è una delle cose peggiori come reato contro la comunità. Gli immigrati regolari (extracomunitari con permesso di soggiorno, ecc.) non sono differenti da te. Il loro accesso al territorio è GIA' controllato, oltretutto, IIRC. Il punto sono i clandestini? Beh, prendetevela con la Lega - al governo c'è lei, le leggi vigenti sul controllo dell'immigrazione sono tutte sue (Bossi-Fini anyone?). Qui in Lombardia (vedo che sei di Busto Arsizio) governano loro da anni, e quando succedono casini a Milano, come di recente, danno le colpe alla sinistra. E poi si fanno votare con manifesti del genere. Mi fanno scompisciare. Guarda, io ho lavorato in mezzo agli extracomunitari a malpensa anche a far le pulizie sugli aerei (ovviamente per una agenzia interinale). Eravamo due italiani: io ed un napoletano - un altro ragazzo venuto lì è scappato dopo due giorni a gambe levate. ![]() Per la tua amica, mi dispiace: ma guarda che, lo ripeto, non è necessario essere neri per farsi aiutare dallo stato: la legge mette sullo stesso piano TUTTI i nullatenenti - il resto è propaganda. Il vero problema in Italia è il senso civico dei suoi cittadini. Se ci fosse quello non ci sarebbero molti altri problemi. Ma quello manca, e poi si inneggia alla lega che NON PUO' risolvere il problema - perchè se il problema fosse risolto la lega smetterebbe di esistere. Ultima modifica di MadJackal : 20-03-2010 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
comincia a non assumere più clandestini in nero...cosa devi fare? sei costretto ad assumere gente in regola (immigrati o italiani)....gente in regola che FINALMENTE può trovare lavoro perchè non è più schiacciato dalla concorrenza di chi sopporta la schiavitù ed è anche TUTELATO dai minimi sindacali perchè, appunto, è regolarizzato. Inoltre paga anche le tasse non pensando solo al suo, per quanto misero, orticello. E vedrai che coi minimi, pure gli italiani tornano a raccogliere pomodori invece di cerca lavoro in comune (e far danni, o facendo assenteismo/fancazzismo) o rimanere disoccupati. Una cosa che, lo sai bene, gli italiani han sempre fatto: siam sopravvissuti benissimo anche prima che africani e albanesi venissero a farsi sfruttare nei nostri campi per raccolgiere pomodori ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
no, il pifferaio non si tocca, è un'istitituzione del TO-MI con la sua canzonetta sempre uguale da secoli e che non ha ancora imparato a suonare decentemente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
cio' di cui parli tu, lavoro nero, e' un problema di rispetto della legge gli immigrati, e il tuo manifesto, c'entrano come i cavoli a merenda il giorno di natale come ho gia' ripetuto al tuo amico scalor, perche' non ve la prendete con lo stato (regioni/comuni/etc...) che non fa rispettare la legge? ps: dimenticavo...il tuo manifesto non e' provocatorio...o esagerato...e' solo una minchiata, dal momento che abbiamo appurato che la storia dell'assistenza sanitaria, delle case e del lavoro dati con priorita' agli immigrati e' solo una puttanata buona per le menti semplici Ultima modifica di gigio2005 : 20-03-2010 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto qui....non sto dicendo che è un grnade manifesto, sto dicendo che dice cose che, alla fine, son "vere"
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi dov'è il problema? Stai forse chiedendo più senso civico agli imprenditori? Stai forse chiedendo ai governi (di csx e di cdx) di intensificare i controlli a riguardo? No, perchè se è quello che chiedi figurati che io lo chiedo da quando ho iniziato ad interessarmi di politica - l'unica cosa che fanno però sono sparate populistiche degne del manifesto di cui stiamo parlando. Tre domande: il problema è il clandestino, o l'imprenditore che lo assume? Chi ci conviene cercare e colpire, i lavoratori in nero che sono tanti o gli imprenditori che li assumono che sono pochi? Se in Italia non sopravvivesse bellamente il sistema che permette ai clandestini di sopravvivere qui, credi che ci resterebbero molto da noi? Guarda che sì, se vuoi puoi proporti come bracciante agricolo quando ti pare, e non puoi costringere un italiano a fare un lavoro che non vuole fare. Non mento sapendo di mentire, tutt'altro. Il punto è che non possiamo più tornare indietro. L'italiano medio NON VUOLE tornare indietro, NON VUOLE andare a fare il bracciante, e preferisce lavorare in nero in un pub che spezzarsi la schiena in aereoporto. L'italiano medio vuole che gli immigrati vadano fuori dai coglioni, ma se gli chiedi se vuole fare i lavori che fanno loro risponde "no" quasi scandalizzato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Via i meridionali! Stiano al sud, questa non è casa loro! ...Terribile, vero? Lo diceva la Lega, 15 anni fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
sulle case di sicuro,sul lavoro abbassando in modo assurdo i prezzi anche,sulla sanità siamo pari direi
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Già spiegato e rispiegato, rileggiti il thread grazie. Sul lavoro... Ma parli dei clandestini? No, perchè non ho voglia di rifare di nuovo il discorso... Se non parli dei clandestini, beh... Non hanno concorrenza, e gli italiani ormai sono allergici alle lotte sindacali fino a quando non gli arriva la lettera di licenziamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dai vostri discorsi capisco che posso stare tranquillo che la sinistra non governerà più per molti anni mi sa. Continuate a difendere gli extracomunitari e non gli operai italiani, continuate a negare l'evidenza e a dire che gli extracomunitari sono una ricchezza per il Paese, che certi lavori gli italiani non vogliono farli (non è vero, non sono disposti a farli per pochi € come gli extracomunitari
![]() Ditelo ai tanti operai italiani che si trovano senza lavoro e ai quali sta finendo la CIG e finiscono in mezzo ad una strada... ![]() Ultima modifica di El Macho : 20-03-2010 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
E' colpa degli immigrati se gli italiani perdono il posto di lavoro? Davvero? Ma sei sicuro di cosa stai dicendo? C'è da ridere per non piangere. Vedremo come lo risolverà il governo del fare il problema, è già da 10 anni che vogliamo vederlo. Ancora nulla, però. Ne dobbiamo aspettare altri 10? ![]() Ultima modifica di MadJackal : 20-03-2010 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
![]() Tu credi e focalizzati solo sui tuoi dati... Sono contento però che non ci sia questa sinistra al Governo. Il che non vuol dire che il Governo in carica mi piaccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
stai dicendo che l'immigrato e' un pezzo di merda perche' si accontenta di 3€ all'ora invece di 15€/h come il resto degli italiani? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.