Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2009, 23:26   #81
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Mah, dopo tanti anni in Ferrari non dovrebbe scendere in pista con una macchina diversa.

Pero' è chiaro che l'offerta era irrinunciabile: va in una squadra vincente, tedesca, con il suo amico Ross Brawn, lautamente pagato.

Sarà bello rivederlo in azione ma molto doloroso rivederlo su un'altra macchina
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 07:22   #82
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
il mio pensiero ha due punti di vista, da ferrarista e sportivo.

Da sportivo, fa indubbiamente piacere rivedere un campione del suo calibro ritornare in pista, sicuramente non per farsi delle passeggiate, ma per avere la grinta e la voglia di vincere, questo non può che far bene alla F1 e allo spettacolo puro agonistico in pista.
L'accoppiata poi con Mercedes (il sogno di tutti i tifosi tedeschi) e con Ross Brawn sarà sicuramente vincente, auto permettendo.

Da tifoso Ferrari mi sento un pò preso in giro, sopratutto da quella pseudo farsa che c'è stata quando si diceva il ritorno in ferrati per sostituire Badoer, che non è potuta avvenire causa problemi al collo (mah sinceramente non ci credo tantissimo), ma secondo me i problemi erano che l'auto non era competitiva e che avrebbe fatto una figura magra.
Poi tutti i discorsi che si dicevano sulla grande famiglia ferrari etc. tutte ovviamente parole al vento!
D'altra parte l'errore è anche della Ferrari che non ha saputo tenerlo e metterlo in condizioni di farlo ritornare in grande stile sulla rossa.
Per Schumy in un certo senso non ha avuto altra scelta, anche piacevole a sto punto di ritornare con Brawn ed iniziare una nuova avventura.
Oltretutto Alonso non mi è simpatico come pilota prima e non lo sarà dopo in Ferrari.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 10:16   #83
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
il mio pensiero ha due punti di vista, da ferrarista e sportivo.

Da sportivo, fa indubbiamente piacere rivedere un campione del suo calibro ritornare in pista, sicuramente non per farsi delle passeggiate, ma per avere la grinta e la voglia di vincere, questo non può che far bene alla F1 e allo spettacolo puro agonistico in pista.
L'accoppiata poi con Mercedes (il sogno di tutti i tifosi tedeschi) e con Ross Brawn sarà sicuramente vincente, auto permettendo.

Da tifoso Ferrari mi sento un pò preso in giro, sopratutto da quella pseudo farsa che c'è stata quando si diceva il ritorno in ferrati per sostituire Badoer, che non è potuta avvenire causa problemi al collo (mah sinceramente non ci credo tantissimo), ma secondo me i problemi erano che l'auto non era competitiva e che avrebbe fatto una figura magra.
Poi tutti i discorsi che si dicevano sulla grande famiglia ferrari etc. tutte ovviamente parole al vento!
D'altra parte l'errore è anche della Ferrari che non ha saputo tenerlo e metterlo in condizioni di farlo ritornare in grande stile sulla rossa.
Per Schumy in un certo senso non ha avuto altra scelta, anche piacevole a sto punto di ritornare con Brawn ed iniziare una nuova avventura.
Oltretutto Alonso non mi è simpatico come pilota prima e non lo sarà dopo in Ferrari.
Anche secodo me e' andata così....,per carita' qualche problema al collo l'avra' anche avuto col botto che ha fatto in moto, ma dire che addirittura non poteva forse piu' correre, e dopo pochi giorni si e' rivisto a gareggiare coi Kart in mezzo mondo!!! Non dico che il Kart stressi il collo come una F1, ma per come ci ha girato lui.....,avra' fatto 10.000km su quei cosi....., poi alla fine dopo due mesi dichiara che sara' al via di una nuova stagione in F1,senza neanche porsi la questione degli pseudoproblemi che avra' al collo dopo un lungo campionato come e' quello della F1. Come per magia sono spariti i dolori che fino a 2 mesi fa gli vietavano qualsiasi disciplina motoristica(Kart apparte...). Detto cio' io spero che dia comunque una bella mazzata a quei fighetti che altro non sono di Hamilton & company e che alla fine ci siano delle belle battaglie con Alonso....
stino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 11:14   #84
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Il cuore piange, la ragione mi dice, invece, che non solo ha fatto bene, ma spero anche che sia competitivo..ho una voglia matta di rivederlo correre e andare forte...un po' meno di Alonso però

Grande Shumy, sempre e cmq...ah, imho è da ammirare, invece, per una cifra x lui ridicola torna a correre per la VOGLIA.

Ale
Io sono contento per Shumy e quasi quasi tiferò esclusivamente per lui.
Togliere un campione del genere dalle corse per far posto a Raikkonen è stato, oltre che uno sbaglio, uno sgarro verso Shumacher in primis.
La scusa del ritiro perchè la moglie voleva così era IMHO una boiata.
Lui aveva ed ha ancora voglia di correre.
Ce l'ha nel DNA.
E solo per questo merita rispetto.
E probabilmente anche il MIO tifo.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 11:33   #85
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io sono contento per Shumy e quasi quasi tiferò esclusivamente per lui.
Togliere un campione del genere dalle corse per far posto a Raikkonen è stato, oltre che uno sbaglio, uno sgarro verso Shumacher in primis.
.
E' stato lui a voler lasciare!!!
Old 24-12-2009, 11:38   #86
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
E' stato lui a voler lasciare!!!
Sei sicuro?
Io no.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 11:42   #87
stino76
Bannato

Quote:
Sei sicuro?
Io no.
Si. Ho letto la sua intervista esclusiva in tedesco(tradotta...) dopo l'ultimo gp da lui effettuato. Ps., la Ferrari all'epoca,gli chiese fino all'ultimo di ripensarci
Old 24-12-2009, 12:11   #88
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Si. Ho letto la sua intervista esclusiva in tedesco(tradotta...) dopo l'ultimo gp da lui effettuato. Ps., la Ferrari all'epoca,gli chiese fino all'ultimo di ripensarci
infatti anch'io ricordo così
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 13:50   #89
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Sei sicuro?
Io no.
Assolutamente si , la scelta è stata sua , fosse stato per la Ferrari lo incatenavano dentro la monoposto .
Adesso evidentemente ci ha ripensato .
Old 24-12-2009, 14:38   #90
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
ragà dico solo che alla Mercedes hanno Schumacher e noi Fisichella

Fisico sarà terzo pilota comunque o sbaglio?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 15:12   #91
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi dai su ma che tradimento... io sono uno sfegatato tifoso della Ferrari, ed odio profondamente le mercedes, e non per questo me la prendo se schumy va in mercedes, perchè:

Ha dato tanto alla Ferrari, non ci dimentichiamo che è venuto in Ferrari che la macchina era scandalosa, l'ha sviluppata, grazie naturalmente alla grande squadra, ed ha vinto;

ora: la sua patria e i suoi colori lo chiamano, non c'è nulla di male se uno sportivo del suo calibro si passa un paio d'anni con i suoi colori, e diamine su...

Noi abbiamo Alonso, ne vedremo delle belle, Alonso è l'unico pilota che può fronteggiare Schumy, lo conosce già, era più giovane, ora molto più esperto, vedrete dei gran numeri....
Old 24-12-2009, 15:12   #92
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Credo sia la prima bella notizia dopo 2 anni totalmente sopporiferi di F1.

Tiferò Ferrari, ma sono incredibilmente contento di vederlo in F1, anche con la Mercedes. Le emozioni più belle dello sport sono LE SFIDE, non le bandiere.
E poi averlo in Ferrari sarebbe stata l'ennesima brodaglia riscaldata.

E poi la trama è perfetta, c'è Ross Brawn e c'ha pure una Mercedes al 100% come non si vedeva dai tempi di Fangio... Montezuma c'ha il meglio contro, noi abbiamo sicuramente il pilota migliore dopo Schumy degli ultimi 20 anni.
Facciano vedere di cosa sono capaci!!!
W lo sport!
Grazie Schumacker!!!
Old 24-12-2009, 15:20   #93
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
credo che molti di voi non hanno ancora capito chi sia Michael Schumacher.

Per chi lo conosce da vicino è ai limiti dell'umano, e lo dico seriamente. I sentamentalismi di "attaccamento alla maglia" lo fanno sorridere. Così come lo fanno sorridere i 7 milioni di euro di ingaggio.

Quote:
Se Schumi corre gratis

Sette milioni di euro: i segreti del ritorno di Schumi alle corse sta tutto nel suo ingaggio. Ed ecco quindi che stavolta – uno dei pochissimi casi al mondo – i soldi non sono la molla (per far fare qualcosa a qualcuno) ma sono la chiave per farci capire i dettagli dell’operazione. E già perché sette milioni di euro (una cifra pazzesca per ogni comune mortale) per Schumi sono una cosa ridicola: quando smise di correre il ‘cannibale’ guadagnava 80 milioni di euro l’anno e anche oggi, pur senza mai mettere il sedere su una macchina da corsa, si mette in tasca 21 milioni di euro l’anno.

Non solo: al suo secondo anno in Ferrari Schumi ricevette quella che ancora oggi è considerata l’offerta più alta mai fatta a un pilota. La Mercedes gli offrì infatti l’equiivalente di 1000 (mille!) miliardi di vecchie lire se Michael avesse accettato di correre da allora fino alla fine della sua carriera per la McLaren. Il calcolo era facile: a Stoccarda avevano capito che Schumi non avrebbe mai mollato e che sarebbe stato capace di vincere almeno tre o quatto mondiali, correndo per almeno dieci anni. E visto che Schumi all’epoca guadagnava 100 miliardi di lire l’anno a Stoccarda pensarono di offrigli di colpo quella cifra che valeva l’ingaggio per dieci anni. Sembrava una follia ma la Mercedes avrebbe risparmiato perché da lì a poco l’ingaggio di Schumi sarebbe arrivato alle stelle. Ma Michael disse di no.

Ecco, in quel no di allora e in quel si di oggi sta il segreto di tutta l’operazione: Schumi è come Fangio, vuole correre solo per la scuderia più forte. E se allora aveva capito che la Ferrari non avrebbe avuto rivali, oggi ha la certezza che è impossibile per chiunque stare dietro alla Mercedes GP (ex Brawn Gp, ex Honda, ex Bar). Così, fregandosene dei soldi (ma anche dell’immagine perché come scrive Antonio qui sotto ‘è come se Totti passasse alla Lazio’…) con lo stesso spirito con ha corso nel Superbike e nelle gare di kart, oggi torna alla F1. L’importante per Schumacher è solo vincere. Vincere, vincere, vincere e ancora vincere.

http://borgomeo.blogautore.repubblic...-corre-gratis/
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 15:20   #94
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
La verità è che i soldi fanno gola punto.

Per il resto tiferò Ferrari e spero che non vinca neanche un gran premio!

Siete degli illusi a pensare che sia lo stesso schumy della ferrari, ci sono piloti più giovani e lui non corre da 3 anni, per me sarà un flop
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 15:55   #95
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
ma non rispondere a certe banderuole. quello che dicono ora di hamilton lo dicevano di alonso ai tempi. non sonoa ppassionati. sono solo dei piccoli fanboy.
Hai ragione ma alcuni sono di un fazioso insopportabile...
Old 24-12-2009, 17:44   #96
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi

Fisico sarà terzo pilota comunque o sbaglio?
Speriamo quarto pilota.......
Old 26-12-2009, 00:40   #97
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Sono molto deluso. Traditore!
Old 26-12-2009, 01:38   #98
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Ma traditore de che? ma de che?

Ferrari a sbagliato a sbarazzarsi di Brawn e Schumi. E quest'ultimo se non ha voglia di fare il superconsulente-nonsisabenecosa e vuole tornare a correre ha fatto bene.
Old 26-12-2009, 09:31   #99
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
Schumi è come Fangio, vuole correre solo per la scuderia più forte
ma chi ha scritto sta porcheria? quando schumacher arrivò alla ferrari le auto erano tutto fuorchè competitive
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 09:32   #100
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
Sono molto deluso. Traditore!
Perche' traditore?!? A te quando cambi posto di lavoro ti danno del traditore?!?
Con la Ferrari ha vinto,ha fatto vincere,l'hanno superpagato,basta ora e' andato in un altra scuderia,qual'e' il problema?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian