Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 19:24   #81
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
amen fratello fiero di non comprare un regalo uno, dal 2001 o giù di lì. poi uno si aspetta che i genitori facciano altrettanto, o si limitino a sganciare il pezzo verde e finita lì.
E invece no, così anche quest'anno devo trovare qualcosa da chiedere sennò mi rovino il natale al pensiero degli improbabili/inutili regali che mi farebbe mia madre se le dessi carta bianca
Mah io se proprio mi vuole regalare qualcosa mi faccio comprare qualcosa di utile.
Del tipo vado al centro commerciale,scelgo il capo me lo compra ed ecco il regalo....in passato mi facevo dare direttamente il cash
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:38   #82
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Successa a me la stessa identica cosa,io Netbook,lei una coperta con stampate delle foto
perdonatemi, ma paragonare i regali tuoi, a quelli della persona che ami, mi sembra alquanto squallido...

Anche io, a volte, ho speso molto piu di quanto avesse fatto lei...ma non ho mai pensato "che schifo" o "che tirchia"! Io le faccio il regalo, in base, sia a quanto posso spendere (e non è detto che lei possa spendere la stessa cifra), e in base a quello che vorrei "trasmetterle"...
Anzi, spesse volte, un regalo fatto con poco, ma con il cuore, piuttosto che un regalo comprato, si, costoso, ma senza alcun "significato"...
Io, per il compleanno, le ho fatto vari regali, e un aquilone fatto da me...inutile dire che era la cosa che piu le ha fatto piacere

Ora, capisco un libro di cucina cinese...ma la coperta con le foto, mi sembra un'idea veramente dolce...
Old 17-12-2009, 19:40   #83
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
un cd di elton john
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:31   #84
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
sono stato con una ragazza 8 anni e ho passato 6 anni a ricevere robe abominevoli gli ultimi 2 natali ci mettevamo d'accordo.
Ora festeggio il primo natale con un'altra ragazza e ho timore ad aprire il suo regalo.
tornando al passato la mia ex mi chiese quali erano i miei colori preferiti, poi capii il perchè.
Mi comprò un kit tastiera mouse e casse arancione, il problema era che non avevo assolutamente nominato l'aracione tra i miei colori preferiti visto che è uno di quelli che mi fa piu' schifo.
un anno mi chiese se avevo bisogno di qualcosa, le dissi che mi sarebbe piaciuto un bel rasoio da barba manuale visto che gli elettrici non li sopporto e mi irritano il viso.
mi regalò un rasoio elettrico della philips credo costano pure parecchio che non radeva niente e mi irritava il viso quando invece se mi prendeva un normale gillete con le sue lame di scorta alla cassa di un supermercato mi avrebbe fatto contento.
Un anno mi regalo una scatola con dentro calze e mutante, peccato che non erano e non sono del tipo che uso io e li davvero epic fail, mi infilavo nel suo letto 2 volte a settimana vedeva che tipo di intimo indossavo.
un anno invece mi chiese se volevo una sciarpa, risposi che per me andava bene ma che mi sarebbe piaciuta colorata.
il 25 mattina apro il suo regalo e ci trovo una sciarpa di carpisa... ...nera.
Old 18-12-2009, 07:42   #85
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
accordo saltato, aiut
Old 18-12-2009, 09:20   #86
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
sono stato con una ragazza 8 anni e ho passato 6 anni a ricevere robe abominevoli gli ultimi 2 natali ci mettevamo d'accordo.
Ora festeggio il primo natale con un'altra ragazza e ho timore ad aprire il suo regalo.
tornando al passato la mia ex mi chiese quali erano i miei colori preferiti, poi capii il perchè.
Mi comprò un kit tastiera mouse e casse arancione, il problema era che non avevo assolutamente nominato l'aracione tra i miei colori preferiti visto che è uno di quelli che mi fa piu' schifo.
un anno mi chiese se avevo bisogno di qualcosa, le dissi che mi sarebbe piaciuto un bel rasoio da barba manuale visto che gli elettrici non li sopporto e mi irritano il viso.
mi regalò un rasoio elettrico della philips credo costano pure parecchio che non radeva niente e mi irritava il viso quando invece se mi prendeva un normale gillete con le sue lame di scorta alla cassa di un supermercato mi avrebbe fatto contento.
Un anno mi regalo una scatola con dentro calze e mutante, peccato che non erano e non sono del tipo che uso io e li davvero epic fail, mi infilavo nel suo letto 2 volte a settimana vedeva che tipo di intimo indossavo.
un anno invece mi chiese se volevo una sciarpa, risposi che per me andava bene ma che mi sarebbe piaciuta colorata.

era leggermente dura di comprendonio la ragazza?
Old 18-12-2009, 09:46   #87
legend2005
Senior Member

L'Avatar di legend2005

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Quote:
facevi prima a dirgli le cose al contrario cosi ti comprava quelle giuste
Old 18-12-2009, 11:11   #88
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Idolo...e se non sbaglio potevi buttarci anche un po' di effetto eco

Quote:
Originariamente inviato da jackaz Guarda i messaggi
Il cantatu.. e avevo chiesto super mario yoshi island per il super nintendo.
Per protesta lo usavo solo per ruttare.

Fantastico.... poi con l'effetto eco dev'essere uno sballo!!!!
Old 18-12-2009, 11:28   #89
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Quote:

MI sto piegando in due....... il 3d più bello......
Old 18-12-2009, 13:00   #90
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Quoto la risposta di Verro.
Il più bel ragalo che ho fatto è stato un video realizzato con il pc di tutte le nostre foto con sotto la nostra canzone, consegnato insieme ad altri regali.
Gli altri regali sono stati totalmente ignorati, ed è impazzita per il video, che mi è costato solo un pò di lavoro.

E cmq una persona spende quanto può il suo portafoglio, non deve essere una gara.
La mia ragazza si è laureata 2 anni e non lavorando mi faceva regali molto inferiori a livello di costo, e sudava le famose sette camicie per mettere da parte i soldi per farmi dei regali. A me la cosa mi ha sempre commosso e fatto tanta tenerezza. L'ho sempre adorata per questo.
Poi i regali difficilmente li sbagliava!

...... si difficilmente li sbagliava.... tranne il primo in assoluto. Mi dice: "stiamo insieme da poco e non conosco molto i tuoi gusti, mi dai un mano con il tuo regalo di Natale, mi piacerebbe regalarti qualcosa da vestire?"
Io per non metterla subito troppo in difficoltà, rispondo: "va bene qualunque cosa, purchè NON SIA VERDE..... io per l'abbigliamento il verde lo detesto."

Mi ha regalato un maglione della Diesel con la zip, molto carino......
Qualcuno ha voglia di chiedermi di che colore era?????

Ultima modifica di Takaya74 : 18-12-2009 alle 13:08.
Takaya74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:33   #91
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Un anno, un parente mi ha regalato un libro di Forattini... "HURK"
tralasciando il fatto che io sia di sinistra e Forattini non è proprio l'autore adatto a me... la cosa che mi ha fatto pensare è che da bambino mi piaceva disegnare i fumetti e l'unica possibile ragione del perchè mi è stato regalato penso sia "Ah si a Massimo piace disegnare i fumetti -> forattini disegna fumetti -> il libro gli piacerà di sicuro"

E' rimasto in mezzo un altra marea di libri... neppure a venderlo visto che mi vergogno di metterlo su ebay
Old 18-12-2009, 14:12   #92
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Una sola volta mi è successo di ripudiare un regalo. Natale 1992 o 1993, non ricordo precisamente, ma comunque uno di quei 2 anni li, avevo circa 9/10 anni. Mi alzo la mattina del 25, tutto gasato....scarto i regali e....... ...un puzzle di cenerentola, con i tasselloni grandi, tipo per bambini di 5/6 anni...peccato fossi un maschietto, anche abbastanza sveglio, che trafficava con lego e puzzle anche abbastanza complessi.....Ci rimasi di un male, ma di un male, che neanche immaginate. Ricordo che il natale precedente mio padre mi regalò l'aeroporto della lego Che cavolo gli prese quel natale non so

Io in genere vado a colpo sicuro, conoscendo i gusti di una persona. Se sono insicuro, piuttosto che buttare via i soldi, faccio la bustarella

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 18-12-2009 alle 14:14.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 14:20   #93
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Qualche anno fa mia zia si è presentata con un quadretto in 3d con una gondola veneziana che attaccato alla corrente produceva luci e suoni
Old 18-12-2009, 14:45   #94
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
sono abbastanza fortunato su questo punto di vista!
Sin dai 6-7 anni chiedevo solo ed unicamente i soldi(lol) se mi regalavano qualcos altro facevo il pazzo.
Risultato
Meno sbattimento per loro e io che decidevo di comprarmi quello che volevo con un bel gruzzoletto ;D(peccato che adesso non sborsano più niente!!!)

Solo un anno recentemente mi hanno regalato un set sciarpa cappello che era a dir poco riciclato...infatti messo direttamente da parte.
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 14:54   #95
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
-un mollettone per capelli (babba bia)
-un mio ex mi regalò una coperta il giorno del mio compleanno (sono di giugno...)
-lo stesso mi regalò un calendario scaduto del suo carrozziere con le foto delle macchine sportive (va bene la passione per i motori ma cazzo un minimo...)
-lo stesso mi regalò dei cd masterizzati (glieli avevo passati io vergini poco tempo prima, me li masterizzò e impacchettò )
-comprai IO un orologio via internet con i MIEI soldi. siccome i miei non erano mai in casa e i suoi (ebbene sì, lo stesso ex ) erano pensionati gli chiesi se potevo farlo arrivare a casa sua. risultato? lo impacchettò e me lo rifilò come regalo (in mezzo ai cd, al calendario e compagnia bella).

mamma quant'era spilorcio...
(almeno SPERO che sia per quello perchè se no era semplicemente un idiota).

(che a dirla tutta non è stato l'unico "spilorcio della mia vita" ahimè ne ho avuti altri ma almeno pur regalandomi cose prese nei negozi "tutto a un euro" facevano pensierini carini..)

Ultima modifica di elfly : 18-12-2009 alle 14:56.
elfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 14:57   #96
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Exia Guarda i messaggi
Il "regalo" che ricordo con più amarezza fu a 6-7 anni (parliamo di 20 anni fa) da parte di una nonna.
Mi fece vedere 50 mila lire dicendomi: "Queste sono per te per Natale"
io tutto felice ho pensato *evvai mi compro quello che voglio*
Lei a quel punto fa: "Ma siccome sei un bambino fortunato è giusto che questi soldi vadano a chi ne ha più bisogno e quindi li darò al parroco da parte tua, sei d'accordo vero?"

Ci son rimasto di merda. E mi è pure toccato dire che ero d'accordo a testa basta con tutti i parenti attorno.
Non mi è ancora andata giù -.-

che poi neanche a dire "li diamo ai bambini poveri" ma al parroco che chissà come se li sarà spesi
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 18-12-2009 alle 15:41.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:41   #97
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da elfly Guarda i messaggi
-un mollettone per capelli (babba bia)
-un mio ex mi regalò una coperta il giorno del mio compleanno (sono di giugno...)
-lo stesso mi regalò un calendario scaduto del suo carrozziere con le foto delle macchine sportive (va bene la passione per i motori ma cazzo un minimo...)
-lo stesso mi regalò dei cd masterizzati (glieli avevo passati io vergini poco tempo prima, me li masterizzò e impacchettò )
-comprai IO un orologio via internet con i MIEI soldi. siccome i miei non erano mai in casa e i suoi (ebbene sì, lo stesso ex ) erano pensionati gli chiesi se potevo farlo arrivare a casa sua. risultato? lo impacchettò e me lo rifilò come regalo (in mezzo ai cd, al calendario e compagnia bella).

mamma quant'era spilorcio...
(almeno SPERO che sia per quello perchè se no era semplicemente un idiota).

(che a dirla tutta non è stato l'unico "spilorcio della mia vita" ahimè ne ho avuti altri ma almeno pur regalandomi cose prese nei negozi "tutto a un euro" facevano pensierini carini..)
mamma mia ma come fate a rimanere con gente del genere? Non tanto per la taccagneria ma per il fatto che nemmeno dimostrano un minimo di impegno e d'amore nel cercare un regalo. Se andassi dalla persona che amo con l'intenzione di farle i regali che hai descritto adesso mi sentirei la peggior merda che esista. E parlo comunque da persona che non ama fare regali particolarmente costosi anzi tendo a detestare formalmente le donne che "per forza" a natale o al compleanno vogliono sempre il gioiello o la borsa da 300 euro. Però, soprattutto per la persona che ami, regalare qualcosa che dimostri che la conosco e che ho investito del tempo e dell'attenzione per lei, fosse pure un collage o un video o qualcosa di simile dal costo di 0 euro mi sembra proprio l'essenziale.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 18-12-2009 alle 15:44.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:52   #98
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
mamma mia ma come fate a rimanere con gente del genere? Non tanto per la taccagneria ma per il fatto che nemmeno dimostrano un minimo di impegno e d'amore nel cercare un regalo. Se andassi dalla persona che amo con l'intenzione di farle i regali che hai descritto adesso mi sentirei la peggior merda che esista. E parlo comunque da persona che non ama fare regali particolarmente costosi anzi tendo a detestare formalmente le donne che "per forza" a natale o al compleanno vogliono sempre il gioiello o la borsa da 300 euro. Però, soprattutto per la persona che ami, regalare qualcosa che dimostri che la conosco e che ho investito del tempo e dell'attenzione per lei, fosse pure un collage o un video o qualcosa di simile dal costo di 0 euro mi sembra proprio l'essenziale.
completamente d'accordo. infatti non mi riferivo ai soldi spesi tant'è che ho portato l'esempio di altri spilorci che cmq mi hanno regalato cosine da un euro ma che mi hanno fatto un piacere enorme!

con sto ex qui io avevo - se non sbaglio - 19 anni e ci rimasi per un annetto e mezzo quindi un natale e un compleanno circa... indimenticabili
(un giorno mi ha anche impedito di comprarmi un sacchetto di popcorn da 3€ CON I MIEI SOLDI perchè diceva che comprandoli avrei fatto sì che loro continuassero a venderli alla spropositata cifra di 3€ )
Old 18-12-2009, 16:24   #99
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
hestiquatzi aggiungo
Old 18-12-2009, 16:27   #100
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
il regalo peggiore è stata una banconota da 100 euro qualche anno fà.
Il regalo in sè è molto bello (te credo, soldi...) però c'è dietro una storiella.
Eravamo tutti i nipoti intorno alla nonna che distribuiva i doni... diede a tutti la banconota PERO' ai miei cugini fece altri regali molto costosi. Giaccone alla cugina, vari videogiochi ad un cugino, lettore mp3 all'altro, lego gigante al piccolo ecc ecc.
In pratica nonostante i 100 euro ricevuti mi sono sentito discriminato e diverso dagli altri. L'unico nipote, come me, ad aver ricevuto solo la banconota fu... mio fratello.

regali cessosi in senso assoluto:

-ciondolo apribile che conteneva un bigliettino coi miei dati personali (compreso gruppo sanguigno) utile in caso di grave incidente (MA BBBAFFANCULO!!! SGRAT) da parte di una nonna.

-libro contenente immagini religiose (avevo 8 anni.......) da una zia.

-tante cavolatelle inutili che non mi ricordo.

Fortunatamente l'annuale problema dei regali si è risolto egregiamente da solo. Non ricevo più regali da nessuno. Forse solo la mia ragazza mi farà qualcosa e credo lo farà con le sue mani visto che ha zero euro come me

I nonni paterni non mi regalano più nulla da anni (ogni anno verso fine novembre trovano un modo di arrabbiarsi e si avvalgono di tale scusa per non fare nessun regalo).
I nonni materni (quelli della banconota) hanno smesso anche se continuano a regalare soldi e cose ai cugini.
I genitori... mai fatti regali a noi. Rircordo quando compravamo i regali per i cuginetti.. tanti bei giochi per loro e nessuno per noi. Gli zii non hanno mai ricambiato una mezza volta, mai un regalo decente ma MAI.

Sto bene cosi comunque.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian