Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 19:13   #81
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
vabbè lui specifico no , ma il resto d'italia si (o quasi)

Qualche altro squilibrato in italia ci sarà.
non é che le cagate ci siano solo su FB....
Ci sono ovunque... Anche per strada... "berlusconi farai la fine di mussolini" c'era scritto sui muri quando andavo a scuola, e ancora non c'era internet...

Bisognerebbe smettere di drammatizzare FB...
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:15   #82
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
non é che le cagate ci siano solo su FB....
Ci sono ovunque... Anche per strada... "berlusconi farai la fine di mussolini" c'era scritto sui muri quando andavo a scuola, e ancora non c'era internet...

Bisognerebbe smettere di drammatizzare FB...
si ma sai benissimo che l'eco su internet è molto + ampio che le scritte per strada .

Cmq facebook è citato perchè è il più famoso non per altro.

Per il resto quoto .... facebook è per 99,99% cazzeggio e stronzate a cui nessuno dà veramente peso.
Old 15-12-2009, 19:31   #83
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
si ma sai benissimo che l'eco su internet è molto + ampio che le scritte per strada .

Cmq facebook è citato perchè è il più famoso non per altro.

Per il resto quoto .... facebook è per 99,99% cazzeggio e stronzate a cui nessuno dà veramente peso.
Ma non penso proprio qui da noi la TV la fa ancora da padrona.

Per il resto, e cioè il senso del tuo precedente quote del mio post penso di avere capito e ti dico: se debbono censurare (o comunque mettere norme più restrittive sulla rete riguardo certe sparate) allora a maggior ragione dovrebbero "stringere" anche su quotidiani che pubblicano vignette simili che non son satira: sono attacchi.

Questo, e solo questo, era il senso del post che mi hai quotato.
Old 15-12-2009, 19:34   #84
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
io invece penso che dovrebbro disdire tutti in modo da riavere una rete libera per tutti e per tutto.
Vedi che il lato tecnico non c'entra nulla? Sono manie di onnipotenza. Potere al popolo. Rivoluzione.

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
La strumentalizzazione, cosa praticata da sempre da questo Governo, è un'ottimo modo per sviare l'attenzione dai problemi reali del Paese e, come in questo caso, cercare di eliminare l'unico elemento rimasto più libero, in questo regime nel quale viviamo, che però piace a molti sudditi.
Io direi meglio essere un cittadino che un suddito.
Ma danno un opuscolo con tutte queste cose scritte?
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:35   #85
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Vedi che il lato tecnico non c'entra nulla? Sono manie di onnipotenza. Potere al popolo. Rivoluzione.
C'è chi muore con il sogno di un mondo migliore e chi gli piace vivere da suddito tutto la vita
Old 15-12-2009, 20:01   #86
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:

Ma danno un opuscolo con tutte queste cose scritte?
A parte che il suo post non inneggiava alla Rivoluzione ma alla Libertà (in senso lato) e che PdL sai benissimo che acronimo sia ma lo sai che la tua seconda frase è esattamente speculare a te? Tipo? Semplice: comunisti! Rosicate! E yaddayaddayadda. Secondo te con atteggiamenti simili andremo molto lontano?

Rispetto la tua opinione e tu rispetta la mia. Le opinioni, in quanto tali, non sono mai infallibili e la vita è fatta da mediazioni. Questa è la realtà e se le persone comuni capissero questo magari staremmo tutti meglio. Perché, vedi, non si può pensare di essere SEMPRE nel giusto.
Old 15-12-2009, 20:49   #87
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
A parte che il suo post non inneggiava alla Rivoluzione ma alla Libertà (in senso lato) e che PdL sai benissimo che acronimo sia ma lo sai che la tua seconda frase è esattamente speculare a te? Tipo? Semplice: comunisti! Rosicate! E yaddayaddayadda. Secondo te con atteggiamenti simili andremo molto lontano?
Ah, ah, ma che vuoi saperne tu di me...

Quote:
Rispetto la tua opinione e tu rispetta la mia. Le opinioni, in quanto tali, non sono mai infallibili e la vita è fatta da mediazioni. Questa è la realtà e se le persone comuni capissero questo magari staremmo tutti meglio. Perché, vedi, non si può pensare di essere SEMPRE nel giusto.
Guadagnatelo il rispetto per la tua opinione. Ci sono opinioni non rispettabili, benvenuto nella realtà.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 15-12-2009, 20:51   #88
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da LaBride Guarda i messaggi
Certo, infatti vi siete mossi tutti per altre mille vicende più importanti. O no? Davvero pensate che se censurano internet scatta la rivolta? Non avete ancora capito. Se censurano internet ci sarà un malcontento in un certo strato della popolazione. Di questo strato, una parte si arrabbierà molto. Gli altri ingoieranno il boccone. Il 3% userà DNS. Gli altri si ciucceranno le informazioni che passano, il restante 80% della popolazione resterà alla TV. Dunque? Dov'è la rivolta? Non c'è.
Quello devono fare.
Poi vediamo cosa succede.
Old 15-12-2009, 20:53   #89
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Guadagnatelo il rispetto per la tua opinione. Ci sono opinioni non rispettabili, benvenuto nella realtà.
E quindi nella tua realtà c'é un ministero della rispettabilità che va a censurare tutte le opinioni ritenute non rispettabili, perseguendo su internet tutti quelli che si macchiano della colpa di non avere "opinioni rispettabili"?

E ovviamente a capo di questo ministero della verità suprema ci mettiamo qualcuno dall'indiscusso valore.. non so Emilio Fede o Minzolin....

Ma non é censura no no... la censura la fanno quei cattivoni di comunisti... Noi siamo i libbbberali del PDl; difendiamo la nostra libertà di non essere mai contraddetti
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:53   #90
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da jeff_92 Guarda i messaggi
sul lato prettamente tecnico.. cosa hanno per filtrare i siti? i soli dns di alice o possono permettersi di filtrare a tappeto in centrate telecom (ipoteticamente parlando) tutte le connessioni presso un determinato ip/range di ip?
Possono filtrare anche gli ip se coinvolgono i provider.
Ma comunque per chi sa come muoversi è piuttosto banale da aggirare, anche se è un pò uno sbattimento...
Old 15-12-2009, 20:57   #91
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

vero; io, per esempio, non rispetto le opinioni di quelli che "abbaiano", nello specifico, contro complotto, mandanti morali, terrorismo, anni di piombo e altre amenità del genere.
O forse no; in effetti, a pensarci bene, qualcuno che ha da guadagnare da quanto è successo c'è......................................

Ultima modifica di yossarian : 15-12-2009 alle 21:12.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 21:00   #92
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Ah, ah, ma che vuoi saperne tu di me...
In effetti nulla. Il senso della prima parte del mio post verte sui post che scrivi. Tutto qui. L'interpretazione, così come l'opinione, non è infallibile. Se ti ho offeso mi scuso.

Quote:
Non guadagno un cazzo proprio. Mi spiace ma qui toppi at the cube! La mia opinione è sacra ed inviolabile quanto la tua (che, per inciso io rispetto, ma vedo che la cosa non è reciproca) e non la devo guadagnare per nulla. Certo, andando avanti di questo passo mi sa che dovrò darti ragione e riguadagnarmela, e se cogli il senso di questa frase allora qualche domanda te la farai e le risposte non saranno belle
Old 15-12-2009, 23:34   #93
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E quindi nella tua realtà c'é un ministero della rispettabilità che va a censurare tutte le opinioni ritenute non rispettabili, perseguendo su internet tutti quelli che si macchiano della colpa di non avere "opinioni rispettabili"?

E ovviamente a capo di questo ministero della verità suprema ci mettiamo qualcuno dall'indiscusso valore.. non so Emilio Fede o Minzolin....

Ma non é censura no no... la censura la fanno quei cattivoni di comunisti... Noi siamo i libbbberali del PDl; difendiamo la nostra libertà di non essere mai contraddetti
Bel romanzo, hai finito? Sei pregato di non fantasticare e parodizzare sulle mie idee. E' l'hobby di tanti comunque...

Quote:
In effetti nulla. Il senso della prima parte del mio post verte sui post che scrivi. Tutto qui. L'interpretazione, così come l'opinione, non è infallibile. Se ti ho offeso mi scuso.
Ma no, nessuna offesa. E' sufficiente che si segua il criterio che ho suggerito a Fritz!.

Quote:
Non guadagno un cazzo proprio. Mi spiace ma qui toppi at the cube! La mia opinione è sacra ed inviolabile quanto la tua (che, per inciso io rispetto, ma vedo che la cosa non è reciproca) e non la devo guadagnare per nulla. Certo, andando avanti di questo passo mi sa che dovrò darti ragione e riguadagnarmela, e se cogli il senso di questa frase allora qualche domanda te la farai e le risposte non saranno belle
L'opinione di un calunniatore, di una persona che parla senza onestà intellettuale, con secondi fini, senza ricercare la verità, è da rispettare? E' questa la chiave di volta. Se per te è sacra ed inviolabile, sempre e comunque, la pensiamo in modo diametralmente opposto. Perchè una cosa del genere è qualcosa che può creare danni gravissimi in una società, e va avversata come un cancro, che non può farsi scudo dei principi del confronto civile di cui abusa, muovendosi al limite delle regole.
Qua si tratta di mettere sulla bilancia da un lato il bene della società e cioè di tutti, e dall'altro le libertà individuali. E' un confronto che è già presente nelle leggi dello Stato, nelle quali si cerca di trovare un equilibrio, non è un tabù.
Bada bene, il discorso è generale, non ha nulla a che fare con te e la tua opinione.
Old 16-12-2009, 08:49   #94
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma è cosi' scandaloso censurare quei siti dove si istiga alla violenza ?
non riuscite proprio a farne senza ?
Guarda che quel furbone di D'Alia proponeva di chiudere TUTTO facebook anche solo per un gruppo irregolare... oppure di chiudere un blog se anche solo un commento anonimo fosse irregolare.

Questi non sanno di cosa stiamo parlando.
Old 16-12-2009, 09:21   #95
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Guarda che quel furbone di D'Alia proponeva di chiudere TUTTO facebook anche solo per un gruppo irregolare... oppure di chiudere un blog se anche solo un commento anonimo fosse irregolare.

Questi non sanno di cosa stiamo parlando.
Esattamente, ma il problema che molta gente non vuole capire ( che e ben diverso dal non capisce ) non e censurare un sito, ma e spiegato bene
in alcuni passaggi nell'articolo di PI :

http://punto-informatico.it/2771509/...chi-click.aspx

di cui mi permetto di prendere e quotare una parte importante :

Quote:
Inutile ripercorrere ragionamenti già fatti e tornare a spiegare ai novelli censori della società dell'informazione che l'oscuramento per un verso non è praticabile e per altro verso è un modello costituzionalmente insostenibile perché non si può - specie in assenza di un provvedimento giurisdizionale - privare centinaia di migliaia di persone della libertà di manifestazione del pensiero solo perché qualcuno, utilizzando lo stesso medium, ne ha abusato. Sarebbe come chiudere un giornale per un episodio di diffamazione o demolire un muro dopo l'affissione di un manifesto dal contenuto illegittimo.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL