Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Andrete al NoBDay?
no 48 30.97%
si 30 19.35%
no perché sono troppo lontano 74 47.74%
non sapevo che ci fosse 3 1.94%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 11:31   #81
toms
Member

Iscritto dal: May 2003
Vedo che molti sono lontani, quì si possono trovare passaggi:

http://noberlusconiday.forumup.it/
Old 26-11-2009, 11:37   #82
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da toms Guarda i messaggi
Vedo che molti sono lontani, quì si possono trovare passaggi:

http://noberlusconiday.forumup.it/

Sarò a Torino in quel week end, spero di andare lì
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:47   #83
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Il PD che organizza una manifestazione la settimana successiva è veramente
S C A N D A L O S O
Si sono già messi a pecora ancora prima che glielo chiedessero... e bravo bersani
*.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:51   #84
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Il PD che organizza una manifestazione la settimana successiva è veramente
S C A N D A L O S O
Si sono già messi a pecora ancora prima che glielo chiedessero... e bravo bersani
ah, i bei tempi in cui se volevi soffiare una manifestazione la facevi 2 giorni prima... si stava meglio con i dalemiani, almeno erano pragmatici e sapevano che nella politica c'è anche la bassa macelleria...

in ogni caso non vado perchè sono lontano e lavoro, altrimenti ci andrei di corsa (p.s. facendo s. civile sono impiegato statale, lavoro sia il sabato che la domenica )
Old 26-11-2009, 12:02   #85
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Dopo Steel +1, Joy +1 e Mia +1 anche NoBDay +1.
Old 26-11-2009, 13:38   #86
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Puoi tranquillamente scrivere "lega" senza asterischi: nessuno si risente.
Magari non intendeva metterci una L
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 10:02   #87
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
IL POPOLO DEL NO B. DAY STUDIA LA SICUREZZA FAI DA TE

di Federico Mello

Quote:
Provocazioni non sono prese neanche in considerazione. “Infiltrati” è una parola dal suono sgraziato e inquietante, che non vogliono neanche sentire. Piuttosto: “Ci fidiamo delle forze dell’ordine – dicono le voci polifoniche del No B. Day – le forze dell’ordine non servono per creare malumori ma anzi per preservare l’ordine pubblico”.

Il day after del violento attacco di Berlusconi ai magistrati con l’ennesima minaccia (si rischia la “guerra civile”), il popolo viola, risponde a margherite. Su Facebook con il “durissimo” articolo 1 della Costituzione italiana: “La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione” e in piazza, dicono, con la “gentilezza” e con l’“accoglienza” promessa per i manifestanti che scenderanno in piazza: “Aspettiamo tantissime famiglie”.

A sentirli viene spontanea una domanda: riusciranno a dare un ordine al caos? Sulla carta la sfida appare impossibile. Eppure i comitati di No B. Day ci stanno provando. La sensazione particolare, a parlare con loro, è che davvero non ci sia un centro, una testa che comunichi ai restanti organi, tessuti, e cellule, quello che c’è da fare. Ma tante voci, ridondanti e paritarie, che contano sull’entusiasmo, l’impegno di tutti e la voglia di stare in piazza per la riuscita dell’evento. Su Internet questo modello della condivisione ha dimostrato di funzionare: sono nati così patrimoni collettivi come Wikipedia, o come Linux, il sistema operativo “open source” sviluppato dagli utenti. La piazza è un’altra cosa. E così il corteo. Ma questi ragazzi sotto i trent’anni quando dicono “piazza” non pensano a cordoni e servizi d’ordine. Né tantomeno ai “gommoni” in plastica con i quali le Tute Bianche sfidavano blocchi e zone rosse. La piazza è simbolo di gioia.

“Oggi, sabato, continuiamo con i banchetti informativi”, ci dice Alessandro Tuffu ‘responsabile della logistica del No B. Day’ – “mentre per sabato 5, grosso modo, le modalità di partecipazione sono pronte. Nei parcheggi dei pullman e alla stazione Termini saranno allestiti dei banchetti dell’accoglienza con materiale informativo. Poi si andrà in piazza della Repubblica, spostandosi in metro. Là saranno presenti centinaia di ‘steward’ che accompagneranno il corteo. Saranno riconoscibili da un nastro viola che porteranno intorno al braccio”. Se gli chiediamo di timori per la sicurezza del corteo, risponde: “Certo, certo, il corteo deve essere accompagnato per evitare alcuni punti critici”. Attacchi al McDonald’s? Macché: “Vicino a via Sistina la strada si stringe e là c’è il rischio che il corteo si fermi, rallentando l’arrivo in piazza”. Se qualcuno si sognasse anche di compiere qualche atto violento “verrà immediatamente segnalato alle forze dell’ordine” e comunque immortalato da migliaia di macchine fotografiche e telecamere che i manifestanti porteranno “per registrare un ricordo in diretta dell’onda viola”. Tiene il punto Paola Calorenne, responsabile dei giovani dell’Italia dei valori e impegnata giorno e notte “da cittadina” nel No B. Day. “A provocazioni non abbiamo neanche mai pensato. Perché una manifestazione come questa è di protesta e di dissenso ma è gestita in modo libero e trasparente”. In realtà “una provocazione era arrivata: il Sì Berlusconi Day. Ma non gli abbiamo dato attenzione e si è rivelato per quello che era: un sito Internet di due parlamentari del Pdl con niente dietro”.

Ieri intanto, è arrivata anche l’adesione dell’Udu, coordinamento universitario e unione degli Studenti. Aderiscono elencando una serie di NO! In ordine alfabetico: No all’abolizione del valore legale del titolo di studio, No a Berlusconi, No a Case degli studenti fatiscenti, No al Diritto dello studio svenduto ai privati...” e concludono con un creativo “No a Zorro, Superman e Batman: non abbiamo bisogno di eroi o supereroi cui delegare la lotta per cambiare tutto quest’alfabeto, ma di studentesse e studenti, cittadine e cittadini che non hanno perso la capacità di indignarsi e di reagire, donne e uomini convinti che un altro mondo sia ancora possibile”.

L’organizzazione ferve in tutta Italia. Marco Bruno posta sul sito ringraziamenti: “Voglio iniziare questa comunicazione ringraziando a nome del coordinamento NBD tutti i gruppi locali per il loro motivato, corresponsabile e affettuoso riscontro a questa manifestazione che ogni giorno di più sta diventando esempio di esercizio della democrazia” e informazioni dettagliate: “Gli autobus saranno indirizzati in 3 punti di raccolta; Roma Sud, Roma Nord e Roma Est. L’ubicazione precisa dei parcheggi ci sarà segnalata mercoledì 2. Ogni autobus deve pagare un ticket per l’ingresso a Roma, Tutti gli autobus devono raggiungere Roma entro e non oltre le 12.30...”. Se non dovesse bastare, calma e gesso: “Nei prossimi giorni vi sarà recapitato via mail un vademecum logistico”. In effetti manca solo una settimana alla prova del nove. Per capire se qualcosa di caotico e innovativo, imprevedibile nell’Italia di Berlusconi, è diventato politica
IFQ
Old 28-11-2009, 10:06   #88
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

Iscritto dal: Sep 2006
Io vengo con il pulmino da bergamo u.u
Old 28-11-2009, 10:12   #89
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da kierlo Guarda i messaggi
Io vengo con il pulmino da bergamo u.u
parte maledettamente presto!
Old 28-11-2009, 10:26   #90
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Il 5 DICEMBRE a Roma c'é una manifestazione:
http://www.noberlusconiday.org/

Mi chiedo se qualcuno qui ci andrà....
Non credo a me queste manifestazioni sanno tanto di "gite organizzate"..
La gente davvero icnaxxata desc ancora uscire fuori
Old 28-11-2009, 12:33   #91
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Mi sarebbe piaciuto assai, però purtroppo ancora non posso fare ciò che voglio fare, anche se hanno organizzato un pulmann pr Roma che parte da Palermo il 4 e torna il 5 e costa pure poco, ma non saprei come dirglielo ai miei, la soluzione sarebbe poi andare a vivere sotto un ponte al mio rientro
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:35   #92
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
No.
Old 28-11-2009, 12:35   #93
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
la soluzione sarebbe poi andare a vivere sotto un ponte al mio rientro
Old 30-11-2009, 00:19   #94
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ovvio. Sono fra i promotori. E a Roma, dovunque mi giri, sento gente contenta della manifestazione
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 00:21   #95
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Il giorno si avvicina.

Attenzione all'appuntato che sarà nascosto a monitorarci anche lì.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 07:45   #96
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ovvio. Sono fra i promotori. E a Roma, dovunque mi giri, sento gente contenta della manifestazione
sbaglio o stà perdendo intensità? Più che altro i mass media (come al solito) non ne parlano proprio

Al contrario quando larussa voleva fare la manifestazione pro-berlusca era un tripuidio di servizi televisivi

w il premier.... povero premier.... accanimento mediatico contro il premier

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 08:49   #97
tower2
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
assolutamente no.
inanzitutto è contro le mie idee politiche.
in secondo luogo queste manifestazioni (come anche i vari V-day ecc) le considero poco utili sul piano di una reale discussione....
naturalmente è la mia opinione e non vorrei offendere nessuno.
Old 30-11-2009, 09:02   #98
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ma andate a lavorare invece di organizzare queste gite scolastiche per centri sociali e paralizzare le città.

E' che al governo sono troppo morbidi, io vi aspetterei con l'esercito.

Basta paralizzare le città, sopratutto sotto Natale dove si spera che i negozi lavorino...ogni giorno ce n'è una...

Abbiamo/avete uno strumento potentissimo per manifestare: le elezioni!

Alle ultime Berlusconi vi ha fatto il culetto a strisce, evidentemente gran parte dell'Italia lo giudica capace di governare.

Se ha fatto è farà tutto il male che dite voi, fra 3 anni massimo alle elezioni ve lo levate dalle palle, no?

Siamo in democrazia, queste manifestazioni non sono giuste soprattutto nei confronti degli altri cittadini che lo hanno votato, io non sono nessuno per dire a te (in senso figurato) che il tuo voto non è corretto e quello per cui hai votato deve andare a casa...
Grazie a Dio vince chi prende la maggioranza dei voti, chi perde va all'opposizione e aspetta le prossime elezioni per presentarsi con candidato e programma migliore.
Pochi pianti, testa bassa e lavorare...
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 09:17   #99
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Quote:
Originariamente inviato da castoner Guarda i messaggi
Ma andate a lavorare invece di organizzare queste gite scolastiche per centri sociali e paralizzare le città.

E' che al governo sono troppo morbidi, io vi aspetterei con l'esercito.

Basta paralizzare le città, sopratutto sotto Natale dove si spera che i negozi lavorino...ogni giorno ce n'è una...

Abbiamo/avete uno strumento potentissimo per manifestare: le elezioni!

Alle ultime Berlusconi vi ha fatto il culetto a strisce, evidentemente gran parte dell'Italia lo giudica capace di governare.

Se ha fatto è farà tutto il male che dite voi, fra 3 anni massimo alle elezioni ve lo levate dalle palle, no?

Siamo in democrazia, queste manifestazioni non sono giuste soprattutto nei confronti degli altri cittadini che lo hanno votato, io non sono nessuno per dire a te (in senso figurato) che il tuo voto non è corretto e quello per cui hai votato deve andare a casa...
Grazie a Dio vince chi prende la maggioranza dei voti, chi perde va all'opposizione e aspetta le prossime elezioni per presentarsi con candidato e programma migliore.
Pochi pianti, testa bassa e lavorare...
mi spiace ma SBAGLI appunto che siamo in democrazia uno è LIBERO di manifetare contro qualsiasi COSA o PERSONA, ma inquesto caso mi limiterei a COSA.

ma vedo bene, che con la tua affermazione "vi aspetterei con l'esercito" hai preso proprio male la definizione "DEMOCRAZIA".

esiste il dizionario, aprilo e leggi.

comunque io non ci vado perchè è contro la mia idea politica.
ma spero che il tempo arrivi anche per lui..
Old 30-11-2009, 09:19   #100
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
in effetti anche a me queste manifestazioni sembrano davvero una clamorosa mancanza di rispetto nei confronti di quella gran fetta di paese che ha votato per il pdl.
In particolare quando esse , praticamente sempre , terminano con feriti e contusi tra manifestanti e polizia ...
Posso tollerare , comunque poco , una manifestazione contro un provvedimento , una idea , una proposta di legge , ma non una manifestazione contro un uomo che tra le altre risulta essere il PDC.
Comunque sia pazienza , attenderemo di sentire il conto dei contusi tra i manifestanti e quanti poliziotti veranno additati come nazifascisti ...
Tra le altre chi paga le forze dell'ordine e tutto il dispendio/spreco economico che ne deriva da queste manifestazioni ? Almeno poi evitiamo di lamentarci che non ci sono soldi per le fdo.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL