Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 22:18   #81
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
la bravo con il 1.4 da 90 cv è totalmente sconsigliato?
Se ti accontenti di una Bravo che consuma come la T-jet da 120cv e và di meno si può prendere.
Old 18-02-2010, 22:50   #82
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se ti accontenti di una Bravo che consuma come la T-jet da 120cv e và di meno si può prendere.
Ma costa pure meno e, non avendo sistemi turbo, è intrinsecamente più affidabile.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 16:25   #83
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ragazzi che ne pensate di una 320d e90 163cv, 110000km, tagliandata sempre BMW, ottimo stato, pelle e accessiorata, a 18000€?
Il venditore è affidabile.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 16:43   #84
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ragazzi che ne pensate di una 320d e90 163cv, 110000km, tagliandata sempre BMW, ottimo stato, pelle e accessiorata, a 18000€?
Che allestimento è?
L'auto è italiana, uniproprietario?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 17:21   #85
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Che allestimento è?
L'auto è italiana, uniproprietario?
Italiana, uniproprietario. tenuta ottimamente. Adesso l'allestimento mi sfugge purtroppo...
Old 20-02-2010, 17:41   #86
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
i prezzi non li so, vedi su autoscout se è "concorrenziale".

a livello km, vai tranquillo, non sono un problema per quel tipo di macchina simili km. ne farà ancora altrettanti tranquillamente.
Old 20-02-2010, 17:45   #87
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Ok darò un'occhiata anche lì. Intanto grazie ad entrambi
Il dubbio è solo sulla validità del prezzo, per quanto riguarda il chilometraggio non mi sono posto problemi, avendo avuto una Mercedes e ora una E46 del 99 che appunto vorrei sostituire sono conscio del fatto che 110000km non sono praticamente nulla
Old 20-02-2010, 17:53   #88
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
la e90 163cv di che anno e' 05/06/07?
Ha il navi?
110000 non sono proprio pochi comunque meglio un usato con 100000 tagliandati che uno con 50000 senza...

Ultima modifica di Marx01 : 20-02-2010 alle 18:00.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:04   #89
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Che ne pensate di un grande punto emotion con motore 1.9l mjet da 120cv?
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:11   #90
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Il 1.9 mjet è un bel motore.
Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
la e90 163cv di che anno e' 05/06/07?
Ha il navi?
Immatricolata 2006 e senza navigatore se non erro.
Quote:
110000 non sono proprio pochi comunque meglio un usato con 100000 tagliandati che uno con 50000 senza...
Old 20-02-2010, 18:18   #91
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Il 1.9 mjet è un bel motore.

Immatricolata 2006 e senza navigatore se non erro.

senza navi e se e' di un privato il prezzo e' altino di circa 2000 euro.
Dal 2006 e' gia' la versione con il fap e la riconosci dallo scarico dietro diritto e non rivolto verso il basso.
Come motore e' in filo piu' rumoroso del 177cv e consuma leggermente di piu'.
Comunque come affidabilita' e' il migliore,perche' e' una evoluzione del 150cv e non soffre dei problemi alla turbina del 320d e46 e quelli degli attuatori del e90 177cv(risolti poi dalle versioni my 08).

Ultima modifica di Marx01 : 20-02-2010 alle 18:21.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:41   #92
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
A parte il discorso assicurativo, è una gran auto.
Il 1.9jtd nell' uso normale non consuma tanto di più del 1.3mjt, ma la sfruttabilità è tutta un altra cosa, poi come durata sono quasi eterni.
Old 21-02-2010, 14:15   #93
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
senza navi e se e' di un privato il prezzo e' altino di circa 2000 euro.
Dal 2006 e' gia' la versione con il fap e la riconosci dallo scarico dietro diritto e non rivolto verso il basso.
Come motore e' in filo piu' rumoroso del 177cv e consuma leggermente di piu'.
Comunque come affidabilita' e' il migliore,perche' e' una evoluzione del 150cv e non soffre dei problemi alla turbina del 320d e46 e quelli degli attuatori del e90 177cv(risolti poi dalle versioni my 08).
Grazie mille Marx
Old 25-02-2010, 09:01   #94
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
trovato!!!

up.
Old 06-03-2010, 23:39   #95
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Ciauz...

Ripropongo la richiesta di consiglio che ho indebitamente postato qualche tempo fà, non conoscendo la presenza di questo thread ufficiale.

Le cose stanno così.....

1 - La mia Tigretta mi sta per lasciare, guarnizione della testata rovinata, abbondante consumo di acqua, motore che parte a 3...ecc..ecc..i sintomi sono purtroppo ben noti

2 - Ho un montepremi di ben e dico ben 5000 euro....p.s. non ho vinto un gratta e vinci per quelli che hanno mal pensato

3 - Cerco un usato garantito con cui campare 4 o 5 anni al max, per poi fare il grande salto verso un auto nuova

4 - Giro per lo più in città, ma un paio di volte a settimana faccio un giretto extraurbano

5 - Mi piacerebbe qualcosa che abbia delle buone performance con un tocco sportivo, assolutamente 3 porte, niente city car, sw, suv e auto squadrate in generale.

Cosa mi consigliate?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:43   #96
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo una decina d'anni di onorato servizio sto meditando di sostituire la mia Renault Scenic 1.9 Dti 100 Cv del 1999 con 175.000 km. Auto che mi ha pienamente soddisfatto fin'ora come consumi, praticità (ottima!!!), dimensioni, etc.etc. solo che e' diventata fastidiosamente rumorosa e sono stufo di usare il cambio.

Tra le ovvie alternative (visto che voglio restare su una monovolume da 5 posti) avrei scelto la Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6 (cambio manuale pilotato, ossia un cambio automatico robotizzato) da prendere ovviamente usata con il maggior numero di opzional possibili

Faccio presente che quest'estate quando c'e' stata la prova gratuita citroen x 2 giorni me la sono fatta prestare e sono rimasto piacevolmente impressionato. Prestazioni sufficienti, silenziosa, il CMP6 e' particolarmente sfizioso etc.etc.

Volevo chiedere, magari a chi tra voi ce l'ha, c'e' qualche cosa a cui bisogna stare particolarmente attenti? La versione che ho scelto ha qualche problemino tenuto sotto silenzio?? voi come vi siete trovati???

L'utilizzo e' di tipo normale, 15-16.000 km anno con famiglia di 3 persone.

ovviamente qualsiasi altro consiglio od osservazione in merito e' bene accetta.
grazie

ps: ho fatto anche la prova con la nuova Renault X-mod 1.5 hdi ma non la faranno con cambio automatico (arrivera' un doppia frizione l'anno prossimo non si sa quando), quando arrivera' sarà solo la versione Top (troppi €) e cmq mi e' piaciuta anche la X-mod solo che la C4 mi sembra finita meglio... anche se e' solo un'impressione. Se volessi solo il manuale aspetterei un'usato Renault.
Riporto su un attimo questo mio post:

e' una settimana che giro con una C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6 Fap Elegance del 2008 Grigio Ferro
presa ovviamente usata, con 110.000 km ma tenuta benissimo (tutti i tagliandi fatti e ho fatture oltre al libretto...) con anche un set di gomme da neve (che ho ancora su) oltre a quelle estive...

Bhe che devo dire, mi ci sono abituato subito, macchina molto silenziosa (rispetto alla mia scenic ), il cmp6 e' un gusto, se premo pedala quanto basta.

Solo dentro e' un pelino piu' piccola (nell'uso quotidiano) di quello che mi aspettavo, la scenic era un po' piu' spaziosa (norme di sicurezza, barre nelle porte e altro rubano spazio) ma dentro ci si sta comodi e il bagagliaio e' molto grande (anche se i numerosi vani non sono molto ampi)

be' tutto sommato sono molto soddisfatto, si guida con 2 dita, ha molto sterzo e il motore basta (non e' certo sportiva pero' ) agli ingombri esterni bisogna farci la mano, davanti non si vede dove finisce e chi non e' abituato alle monovolumi deve stare attento.
io c'ho fatto l'occhio abbastanza in fretta ma sono 10 anni che giro su multispazio . Dentro sembra piu' larga di quanto non lo sia in realtà fuori, per cui tutto sommato si passa d'appertutto (dopo i primi sudorini da passaggio stretto )

saluti a tutti
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 11:03   #97
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Ciauz...

Ripropongo la richiesta di consiglio che ho indebitamente postato qualche tempo fà, non conoscendo la presenza di questo thread ufficiale.

5 - Mi piacerebbe qualcosa che abbia delle buone performance con un tocco sportivo, assolutamente 3 porte, niente city car, sw, suv e auto squadrate in generale.

Cosa mi consigliate?

Bye.
Citroèn C4 coupe?
Ti piace come linea?
Old 08-03-2010, 11:08   #98
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Citroèn C4 coupe?
Ti piace come linea?
Assolutamente NO!

Mai piaciute le citroen.....ma manco una....tutte brutte brutte!

Ovviamente IMHO!

Bye.
Old 08-03-2010, 11:29   #99
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Ciauz...

Le cose stanno così.....

1 - La mia Tigretta mi sta per lasciare, guarnizione della testata rovinata, abbondante consumo di acqua, motore che parte a 3...ecc..ecc..i sintomi sono purtroppo ben noti

2 - Ho un montepremi di ben e dico ben 5000 euro....p.s. non ho vinto un gratta e vinci per quelli che hanno mal pensato

3 - Cerco un usato garantito con cui campare 4 o 5 anni al max, per poi fare il grande salto verso un auto nuova

4 - Giro per lo più in città, ma un paio di volte a settimana faccio un giretto extraurbano

Cosa mi consigliate?

Bye.
per quel budget... mumble.... di recenti potresti trovare 147 e stilo (jtd 115/120 per la maggiore). altrimenti o scendi di segmento o cerchi auto più datate.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:49   #100
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
per quel budget... mumble.... di recenti potresti trovare 147 e stilo (jtd 115/120 per la maggiore). altrimenti o scendi di segmento o cerchi auto più datate.
Si le 147 sono interessanti....ma non conviene aspettare il mese prossimo l'uscita della giulietta per una eventuale svalutazione? oppure dite che più di così non si svalutano? o comunque la nuova uscita non influisce sull'usato?

Bye.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian