Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 17:35   #81
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Si collegato ad un bel iMac nuovo di zecca!!!!
Old 21-10-2009, 17:40   #82
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Si collegato ad un bel iMac nuovo di zecca!!!!
ma era anche in vendita??? se si mi fiondo a carugate e disdico l'ordine online !!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 19:43   #83
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Shakezpeare Guarda i messaggi
Anch'io pensavo così del mio mighty mouse, finché la pallina non ha cominciato a non funzionare più bene: quando accumula polvere per esempio non gira bene verso l'alto e pulirlo è un'impresa e una gran seccatura.

Benvenuto magic!
Già, il mighty mouse sarebbe perfetto se non avesse quella seccatura della pallina.

Però con il magic non è che abbiano fatto questo gran passo avanti (se non dal punto di vista della bellezza), lo scroll a 360° già c'era, hanno aggiunto UNA gesture (comoda, per carità) ma si son persi per strada ben due pulsanti customizzabili, ed è rimasto il problema del clic destro solo con l'indice alzato.
Boh, a mente fredda credo che non cederò tanto facilmente...potevano osare molto di più.
Old 21-10-2009, 19:46   #84
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
L'hai provato?? Quindi nei negozi si trova??
all'apple store si
Old 21-10-2009, 20:41   #85
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

scusate, ma chi è stato all'apple store (milano o roma) mi sa dire se sto benedetto mouse è in vendita o no? lo si può provare collegato all'imac ma lo posso anche comprare? io l'ho ordinaro online ma se è già disponibile all'apple store fisico disdico e lo prendo li! grazie!
comunque domani a pranzo faccio una salto a carugate e vediamo se c'è...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Old 21-10-2009, 21:38   #86
fox1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
in vendita a carugate non c'è ancora, non sanno quando arriva, mi hanno detto che può arrivare doman,i come venerdì o settimana prossima
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 21:47   #87
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
Originariamente inviato da fox1983 Guarda i messaggi
in vendita a carugate non c'è ancora, non sanno quando arriva, mi hanno detto che può arrivare doman,i come venerdì o settimana prossima
azz.. peccato! grazie 1000 per l'info!
Old 22-10-2009, 08:03   #88
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
se vi interessano le funzioni expose e dashboard ci sono sempre i 4 angoli dello schermo
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 08:37   #89
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
se vi interessano le funzioni expose e dashboard ci sono sempre i 4 angoli dello schermo

Si il problema e che ogni tanto capito negli angoli per caso e apro expose e spaces per niente...

Per me molto meglio i tasti sul mouse. (detto questo esteticamente il magic è bellissimo...)
Jimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 09:34   #90
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jimmi Guarda i messaggi
Si il problema e che ogni tanto capito negli angoli per caso e apro expose e spaces per niente...

Per me molto meglio i tasti sul mouse. (detto questo esteticamente il magic è bellissimo...)
la faccenda degli angoli dello schermo è scomoda perché ci si può finire per caso, specialmente in alto...

il vantaggio grosso del magic è che sparisce la pallina. il mighty è un ottimo mouse, ma alla lunga la sferettina mi stanca al tatto, preferirei avere una superficie liscia come nel magic.

se stasera faccio in tempo vado a Carugate (10 minuti scarsi da qui) e lo provo, magari mi informo per sapere se c'è.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 10:02   #91
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Qualcuno sa niente dello Fnac di Torino? Cel'hanno?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 12:30   #92
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
vengo or ora dall'Apple Store di Carugate: niente Magic ancora. Mi hanno detto che potrebbero arrivare oggi pomeriggio, come domani, come settimana prox

attenderò

PS dei nuovi prodotti avevano ancora solo il 21,5'
vegetassj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 12:45   #93
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Non può essere che venga aggiunto il supporto a exposé tipo come avviene sui mac? Cioè cliccando con 4 o magari anche 3 dita?
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 13:20   #94
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Non può essere che venga aggiunto il supporto a exposé tipo come avviene sui mac? Cioè cliccando con 4 o magari anche 3 dita?
lo spero vivamente, il touchpad del MPB lo trovo comodissimo con le sue gestures...

Stasera o domattina faccio una salto a carugate... vediamo se è arrivato questo bel topolino!
Old 22-10-2009, 13:26   #95
DebitMan
Member

Iscritto dal: Apr 2004
quando qualcuno lo avvista nei mediaworld faccia un fischio
DebitMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 13:44   #96
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
lo spero,magari con un futuro aggiornamento del software.
proprio per questo motivo aspetto ad acquistarlo.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 14:09   #97
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
lo spero,magari con un futuro aggiornamento del software.
proprio per questo motivo aspetto ad acquistarlo.
Infatti anche io non lo prendo per questo motivo, ormai sono abituato al mio logitech vx revolution con il quale ho impostato tutti i vari tasti... tornare ad una situazione senza tasti ormai non la vedo troppo scomoda.
Old 22-10-2009, 14:27   #98
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Infatti anche io non lo prendo per questo motivo, ormai sono abituato al mio logitech vx revolution con il quale ho impostato tutti i vari tasti... tornare ad una situazione senza tasti ormai non la vedo troppo scomoda.
Lieve problema logico! LOL ^_^

PS. Scusate se sono un po' OT ma sto cercando di mettere la funzione calcolatrice assegnata ad un F.. sulla mia tastiera apple comprata oggi.. sapete dirmi come si fa'?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Old 22-10-2009, 14:32   #99
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
Lieve problema logico! LOL ^_^

PS. Scusate se sono un po' OT ma sto cercando di mettere la funzione calcolatrice assegnata ad un F.. sulla mia tastiera apple comprata oggi.. sapete dirmi come si fa'?
Hai ragione, infatti avevo prima scritto "non la vedo proprio fattibile" poi mi sono corretto nel termine ma non ho tolto il "non" :P
Old 22-10-2009, 14:40   #100
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Hai ragione, infatti avevo prima scritto "non la vedo proprio fattibile" poi mi sono corretto nel termine ma non ho tolto il "non" :P
Immaginavo...
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP