|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Entrambe le schede sono compatibili con il PII 720 ed entrambe le schede hanno più o meno le stesse caratteristiche, stesso chipset, stesso prezzo. La gigabyte ha 2 pcie x1 in più, ha una sezione audio basata su RTK 889, ha il floppy ma non dovrebbe avere la memoria integrata per la sezione video. Su entrambe per avere le ram a 1600MHz devi cmq andare in oc (1800 nativo scordatelo), ed entrambe hanno la possibilità di variare la tensione sulla ram con incrementi precisi fino ad oltre 2.2 Volt. Per le possibilità di sbloccare il quarto core non farti prendere la mano. E’ anche questione di fortuna. Cmq entrambe hanno funzioni ACC e la giga, in generale, ha qualche funzione più raffinata per l’oc. Giusto per farti vedere la funzione ACC… Advanced Clock Calibration Allows you to determine whether to enable Advanced Clock Calibration when using an AMD Black Edi¬tion CPU. Disabled Disables this function. (Default) Auto Lets the BIOS to configure the settings to defaults. All Cores Configures Advanced Clock Calibration for all CPU cores. Per Core Individually configures Advanced Clock Calibration for each CPU core. Value (All Cores) This option is configurable only when Advanced Clock Calibration is set to All Cores. Options are: -12%~+12%. Value (Core 0), Value (Core 1), Value (Core 2), Value (Core 3) This option is configurable only when Advanced Clock Calibration is set to All Cores. Options are: -12%~+12%. Comunque per le GIGABYTE 785G c’è in thread apposito. E’ in fase di aggiornamento ma ti posto il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066486 |
|
|
|
|
|
|
#82 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
sistema). Se hai una scheda esterna puoi anche disabilitarla. Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
pablo300 ti ringrazio per la risposta, per quanto riguarda il processore , sapevo già del fattore culo
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
Esteticamente la Asus è molto bella (sì lo so che va messa nel case, però, beh, è fatta bene Se ho capito bene, la vga integrata ha 128mb dedicati e non li prende dalla ram? Io ho una vga separata e ho letto che comunque l'Hybrid Crossfire non funziona con la serie hd4xxx, ma una vga "di riserva" non fa mai male. Vorrei abbinare alla MB un Phenom 2 X3 e ram CORSAIR DDR3 2GB / 1333Mhz XMS3 Classic KIT CL9 che sono nella lista di compatibilità, dovrebbe andare tutto bene no?
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
continuo ad avere problemi con sto piffero di lan..
ho fatto tutto..tutti i driver, settaggi, ho formattato e messo 7x32 ma niente.. si vede che è la lan integrata che è difettosa..se solo potessi risparmiarmi la rma per sta cazzata.. potrei metterci una pci ma il problema è che la mobo essendo mini-atx ed io avendo una bella 8800gts con dissi a due slot mi sogno tutte le pci.. qualcuno conosce un modo per vedere se sta lan ha qualcosa?? ho guardo l'irq e non va in conflitto con nient'altro.. qualche soluzione??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le differenze tra le due schede... ho già risposto a @BoW@. Posso solo confermare quanto già detto a lui. La GA-MA785GT-UD3H, in particolare, non ha la sideport, mentre tutte le versione EVO di asus hanno questo modulo ddr3 da 128MB. Per ritrovarlo sulla giga dovresti andare sui modelli con sigla GPM: GA-MA785GPM-UD2H, GA-MA785GPMT-UD2H. Per la memoria alla scheda video... puoi decidere di prenderla solo dalla sideport o anche dalla sideport + la ram. Tutti i modelli senza questa benedetta sideport la prendono solo dalla ram. L'hybridcrossfire è solo per schede video di basso livello. Funziona con la serie 3000 ( hd3450 - hd3470) e con la hd4200... l'unica, fino ad ora, per la serie 4000. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi, gentilmente, postare un report di everest? Lo trovi qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html E' l'ultima versione ma controlla che sia compatibile con il tuo S.O. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se non mi sembra che dica niente di che..forse non ho letto nel posto giusto (la mia scheda pci, quella che ho dovuto mettere io per avere la lan funzionante, è la rtl8139..)
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 Ultima modifica di .:Moro21:. : 21-10-2009 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le 2 Gigabyte che hai nominato sono entrambe microATX e la prima è DDR2, quindi nienta da fare. La candidata preferita quindi resta la Asus
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
sono alquanto inc*zzato...
avevo già provato un altro cavo eth sempre cat5e, senza gabbia di metallo e menate varie.. sempre stesso problema..non rileva la rete.. ora provo, giusto come ultima spiaggia e preso dallo sconforto di mandare già la mobo in assistenza un cavo eth SEMPRE cat5e utp della dlink del mio router.. attacco il cavo alla lan, all'hag di fastweb mentre ero già connesso con l'altro cavo nell'altra lan.. dico..anche se va non risolvo un piffero.. vedo che si connette!! stacco il cavo old e lo rimetto al posto del dlink e non va.. disabilito la lan pci, attacco il dlink e va! ri-stacco, cambio porta sull'hag e non va.. rifaccio e va.. riavvio e non va.. riavvio e va..porca puttanella adesso va..chissà se al prox riavvio va o non va.. chiamo la sisal e gli propongo un nuovo gioco per far vincere la gente come è possibile tutto ciò?? inoltre, sempre da ignorante..la lan, essengo gigabit, non dovrebbe andare ad 1gbps?? mi segna 100mbits..noto anche che in questo momento i pacchetti inviati sono 2.xxx.xxx e quelli ricevuti 25.xxx.xxx..normale??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ti consiglierei di fare una connessione diretta all'hug di fastweb con un cavo sicuramente funzionante e vedere se funziona sempre. per quanto alla velocità 100Mbit direi che è normale, visto che gli hub fastweb sono da 10/100Mbit. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se intendevi all'hug vero e proprio, si può fare?? non lo sapevo,se fosse così lo fò subito.. cmq cavo funzionante..anche quello che usavo fino ad oggi era funzionante a mio modo di vedere..non so se poi magari sia sta lan che non digerisce il mio cavo..anche se è uguale a quello dlink..
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Intendo l'HAG di fastweb ("hug" è stato un mio errore e apparte una macchina di caffè non ho trovato niente con quel termine il pc lo attacchi con un cavo funzionante direttamente al HAG di fastweb e ti assicuri che hai almeno 1 l'ip libero, la scheda di rete configuri modo che prendo ip in automatico. come ultima spiaggia prima di mandare in assistenza il pc, ti consiglio di provare XP (32 o 64 è uguale), perchè ho letto in giro gente che ha il tuo stesso problema con win7 per colpa di un piccolo dettaglio (ma nn sò se è il caso tuo ^^) |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
allora tutto ok..
cioè..io adesso sono collegato proprio come dici tu..e lo ero anche fino ad oggi prima di provare sto cappero di cavo dlink.. adesso proverò a rebootare..poi vedo se viene ancora visto correttamente..poi eventualmente, a 7 avviato, provo a rimettere il cavo vecchio e vedo come si comporta.. se questa lan vuole il cavo dlink gli lascerò quello XD se sarà troppo corto, punterà su un cat6..dato che nel mio negozio di fiducia hanno solo quello.. pro contro a passare su un cat6?
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Un'altra domandina sulle ram da abbinare alla M4A785TD-V EVO: volendo andare sulle Kingston 1333, nella lista di compatibilità c'è questo codice
KVR1333D3N9 che dovrebbe essere il modello "nudo" senza dissipatore. E le Kingston HyperX con dissipatore blu (KHX1333C7D3), non incluse nella lista, vanno bene lo stesso?
● Notebook Acer AS5742G ● Xbox360 ● Ultima modifica di ScreamingFlower : 20-10-2009 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
ti consiglio le corsair 1333 dhx3 le ho portate a 1700 con un niente
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false Rimuovi pure il report, sta bloccando la pagina. Quando ci sarà bisogno (spero di no per te) allegalo al messaggio con un file zip, non riportarlo direttamente nel messaggio. Ultima modifica di pablo300 : 21-10-2009 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit era la M4A785TD-V EVO, non la M-EVO
● Notebook Acer AS5742G ● Xbox360 ● Ultima modifica di ScreamingFlower : 20-10-2009 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le kingston, normalmente, non danno quasi mai problemi di compatibilità. Non posso darti certezza assoluta ma sono convinto che le supporti benissimo. Per questi motivi voglio creare le nostre liste di cpu e ram con tutti i modelli fuori dalle liste ufficiali. Trovate più info in fondo alla prima pagina... Ti faccio solo notare una cosa. I prodotti siglati KHX1333C7D3/ (1G-2G) sono moduli singoli. Se stai ordinando un KIT 2x1gb attento, non vorrei che ti arrivasse a casa un solo modulo da 2Gb. Spesso le descrizioni prodotti lasciano un po' a desiderare. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
Salve a tutti,
sono intenzionato a prendere una Asus M4A785TD V EVO e volevo un cosiglio su: 1. abbinamento RAM: pensavo alle Corsair Dominator 4GB 1600 Mhz DDR3 Dc cl9 (1600Mhz...) dato che si trovano sull'eshop dove prenderò la MB, in alternativa sono presenti anche le CORSAIR XMS3 DHX DC KIT CL9 DDR3 2GB 1333 Mhz (che da quello che ho letto vanno bene). 2. Dissipatore da associare al procio (che dovrebbe essere o un Phenom II X2 550 o un Athlon II X2 250), pensavo ad uno della Scythe, nel caso ci potrebbero essere problemi relativi alla vicinanza delle RAM alla cpu? Thanks!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.