Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 18:10   #81
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
esatto.
Io continuo a non essere d' accordo, voglio dire, anche se hai raggiunto i 18 anni, comunque se stai ancora sotto il tetto dei genitori e soprattutto dipendi economicamente da loro, a mio parere non si può assolutamente fare ciò che si vuole
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:10   #82
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Vi odio, mi avete messo in mente questa canzone

http://www.youtube.com/watch?v=CjkOAZ_c8ag

Old 19-07-2009, 18:12   #83
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
Io continuo a non essere d' accordo, voglio dire, anche se hai raggiunto i 18 anni, comunque se stai ancora sotto il tetto dei genitori e soprattutto dipendi economicamente da loro, a mio parere non si può assolutamente fare ciò che si vuole
D'accordo, infatti la mia frase di prima la modifico un pò.

Fino a 18 anni fai quello che dico, dopo i 18 fai quello che vuoi, ma devi rendere conto a me e io devo dirti se SI o NO
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:20   #84
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
ma a prescindere, quando si parla di convivenza ci sono sempre delle regole più o meno tacite da seguire, se poi ci si ritrova nel Grand Hotel vabbè...(per la serie ogniuno fa quel che razzo gli pare...)
Non è che a 18 anni scatta l'anarchia per diritto, e poi da adulti, vaccinati & sposati?
lui "tesò esco..."
lei "a quest'ora, e 'ndo vai?"
lui "cazzi miei.."
lei "ah...e quando torni?"
lui "quanno me pare!"

poi ci si lamenta se il primo figlio somiglia stranamente all'idraulico.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:22   #85
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Vabbè logico,intendo sul fatto di uscire,orari,mancanza della mia presenza a pranzo o cena ecc.
Di certo non mi permetterei per esempio di invitare 20 persone per fare un rave,o portarmi 3-4 troie a casa.
Io comunque è da quando ho 18 anni che non dipendo da loro,apparte per mangiare.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:24   #86
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Vabbè logico,intendo sul fatto di uscire,orari,mancanza della mia presenza a pranzo o cena ecc.
Di certo non mi permetterei per esempio di invitare 20 persone per fare un rave,o portarmi 3-4 troie a casa.
No, non ci stiamo proprio capendo.
I genitori non ti devono nulla solo perchè sei il figlio.
Se vuoi avere la fiducia te la guadagni, e comunque IN TUTTO, se abiti con loro, in ultima analisi decidono loro, non solo in ciò che riguarda i soldi.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:25   #87
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Io comunque è da quando ho 18 anni che non dipendo da loro,apparte per mangiare.
Quindi hai una tua casa?
Old 19-07-2009, 18:26   #88
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Insomma dai... i genitori dovrebbero essere un po' flessibili...

Quelli che fanno gli ingiusti poi si inimicano i figli, ce magari vanno via di casa e vivono di stenti...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:26   #89
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Per rispondere a gianlu1993.

Io ho iniziato ad uscire a 16 anni, e mi riaccompagnavano sempre a casa, al massimo a mezzanotte. Amici fidati un pò più grandi.

Secondo me sta anche alla maturità del ragazzo, puoi essere maturo a 16 anni, e quindi dare fiducia a tuo padre che se gli dici che alle 23 sei a casa ti crede, oppure sei uno che se ne approfitta, se una sera i genitori ti permettono di uscire.

Io modestamente ho sempre dato sicurezza ai miei, e sia quando ero più piccolo che oggi, si fidano e sanno che non faccio caxxate.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 19-07-2009, 18:29   #90
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Per rispondere a gianlu1993.

Io ho iniziato ad uscire a 16 anni, e mi riaccompagnavano sempre a casa, al massimo a mezzanotte. Amici fidati un pò più grandi.

Secondo me sta anche alla maturità del ragazzo, puoi essere maturo a 16 anni, e quindi dare fiducia a tuo padre che se gli dici che alle 23 sei a casa ti crede, oppure sei uno che se ne approfitta, se una sera i genitori ti permettono di uscire.

Io modestamente ho sempre dato sicurezza ai miei, e sia quando ero più piccolo che oggi, si fidano e sanno che non faccio caxxate.
Sottoscrivo. Basta vedere quanti figli/e di papà coglioni girano e hanno 30 anni suonati...
Old 19-07-2009, 18:29   #91
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Quindi hai una tua casa?
ahhh allora famo che non se capimo?
Non ho nessuna casa del caxxo,dico solo che non faccio come molti 20-25 enni che si fanno comprare le cose ancora dai genitori,o si fanno dare i soldi per uscire.
Questo io non lo faccio,mangio e vivo a casa loro ovviamente se ci vivo,quindi si in parte dipendo da loro...ma loro non mi pare abbiano problemi a tenermi in casa per ora.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:30   #92
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Insomma dai... i genitori dovrebbero essere un po' flessibili...

Quelli che fanno gli ingiusti poi si inimicano i figli, ce magari vanno via di casa e vivono di stenti...
E' un discorso di semplici regole di convivenza.
Non fai quello che ti pare.
A me pare che gran parte dei ragazzi pensano che tutto sia dovuto e basta.
Quindicenni che fanno le 5 di mattina.
Diciottenni con la macchina appena fanno gli anni.
E se non è così ti mettono il muso per mesi.
Io credo che un figlio non deve essere immune alle regole di educazione e di buon senso, se vuole fare quello che gli pare per conto mio vede la porta.
Old 19-07-2009, 18:31   #93
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Io credo che un figlio non deve essere immune alle regole di educazione e di buon senso, se vuole fare quello che gli pare per conto mio vede la porta.
Vero.

Però se sono cosi i figli, è perchè i genitori li viziano.

A 18 anni a me non hanno fatto nessuna macchina o motorino, eppure sono cresciuto ugualmente come tutti e non mi mancava l'auto nè il motorino. Stavo bene uguale
Old 19-07-2009, 18:32   #94
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
e se sono così non credo che si tutta colpa loro.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:34   #95
factanonverba
Bannato

Quote:
Io da "giovane" non ho avuto nulla di questo. 15 anni tornavo alle 11 max. La macchina me la sono comprata da solo (mi hanno aiutato quando hanno visto che non bastavano ). Quelli non son ragazzi son ragazzi coglioni e stronzi (ma a colpa dei genitori).

Anche i genitori che lesinano sul denaro da dare ai figli (all' epoca avevo conoscenti che non avevano un millino ed erano dei pezzenti a causa dei genitori) son da condannare. Cavolo tuo figlio studiava, ottimo all' università, logicamente non poteva lavorare... non gli davano neanche cinquemila lire).
Old 19-07-2009, 18:49   #96
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
e se sono così non credo che si tutta colpa loro.
appunto.
Old 19-07-2009, 18:49   #97
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
Tutti i sabati sera (come tutte le sere in settimana daltronde..) me li faccio in casa...ma non perchè io non posso uscire, ma perchè gli altri non possono uscire, escono se va bene il pomeriggio, e devono tornare alle 18:30
cavolo, non abbiamo più 13 anni, ne abbiamo 15/16 e alcuni anche 17 non intendo uscire il sabato sera per andare nei locali sul naviglio o in corso como, ma per cazzeggiare un po in giro, come si è sempre fatto a quest'età e come sempre si farà... è capitato qualceh rara volta di uscire in compagnia e andare in centro fino a tardi ma dopo quelle rare volte, stop...
forse sono io che sono un po strano e voglio uscire di sera a quest'età?
ad'ogni modo voi quando avete iniziato ad uscire di sera?(tanto per farmi un idea )
a che età una persona diventa in grado di rifiutare inviti del tipo...?
"ci facciamo una canna? dai, che cihai paura?",
"dài, passa col rosso, che ti frega, non lo vedi che non c'e' nessuno?"
"dài, freghiamo questa cosa, tanto non ci vede nessuno!"

Quando una persona è in grado di mandare a cacare persone che gli fanno queste proposte, senza curarsi se quelle lo ritengono "un codardo", allora vuol dire che è pronta per andare in giro la notte... quando "il popolo della notte" pensa che le regole non valgano piu'.
Old 19-07-2009, 19:24   #98
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi

Quando una persona è in grado di mandare a cacare persone che gli fanno queste proposte, senza curarsi se quelle lo ritengono "un codardo", allora vuol dire che è pronta per andare in giro la notte... quando "il popolo della notte" pensa che le regole non valgano piu'.
lol

Scusa ma se uno ha una compagnia dove non ci si fanno le canne, non si passa con il rosso e non si ruba... non può uscire comunque? perchè l'uomo nero lo addesca... lol ma che ragionamenti sono!? cosa centra con gli orari!? assolutamente niente visto che le cose che dici si possono fare sia di giorno come di notte anzi di notte i semafori sono spenti

Ultima modifica di Qrama : 19-07-2009 alle 19:26.
Qrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 19:26   #99
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi

sinceramente la gente che fa quelle domande, io li vedo più come delinquenti, non solo come irresponsabili....
Old 19-07-2009, 19:27   #100
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
ahhh allora famo che non se capimo?
Non ho nessuna casa del caxxo,dico solo che non faccio come molti 20-25 enni che si fanno comprare le cose ancora dai genitori,o si fanno dare i soldi per uscire.
Questo io non lo faccio,mangio e vivo a casa loro ovviamente se ci vivo,quindi si in parte dipendo da loro...ma loro non mi pare abbiano problemi a tenermi in casa per ora.
Scusa eh, ma sei tu che hai detto che dipendi da loro solo per mangiare, mica io.
Non mi pare che alla fine sia cosi.
Diciamo piuttosto che i tuoi sfizi te li togli da solo, che è tutt'altra cosa che essere indipendente.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian