Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 17:07   #81
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
prova ad avere qualcosa di invalidante e continuo, come un'ernia al disco e poi ne riparliamo su quanti giorni di assenza fai in un anno...
*

Camlzmla
Old 17-07-2009, 17:08   #82
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be allora che nel privato non accade è un puro caso ?
io sono stato a casa 3 mesi a fine anno 2008 , nel privato.
una mia collega l'anno prima 1 mese , che fa viene a lavoro con la varicella infettando chi non l'ha avuta ?

Clmalmza
Old 17-07-2009, 17:09   #83
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
due cose

1- tutti quelli che difendono i lavoratori delle PA sono in qualche modo collegati con esse
come chi difende i pregiudicati in parlamento ?

Cà,aà.,za
Old 17-07-2009, 17:13   #84
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io sono stato a casa 3 mesi a fine anno 2008 , nel privato.
una mia collega l'anno prima 1 mese , che fa viene a lavoro con la varicella infettando chi non l'ha avuta ?

Clmalmza
e dai.. se sono giustificate va bene... ma nel pubblico c'e' un pelo di lassismo, ripeto conosco gente che marca tranquillamente prima e dopo le ferie senza nessun problema.
Old 17-07-2009, 17:32   #85
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
e dai.. se sono giustificate va bene... ma nel pubblico c'e' un pelo di lassismo, ripeto conosco gente che marca tranquillamente prima e dopo le ferie senza nessun problema.
Non è che non ci sia il problema.
Però in un paese minimamente civile si va da quello che ne approfitta e gli si fa il culo a mandolino.
Da noi invece si agisce sulla categoria: in quel 38% in meno di assenze c'è quello che magari prima faceva le ferie lunghe e adesso ha visto che non gli conviene, ma c'è anche quello che prima se aveva l'influenza stava a casa e adesso per non perdere lo stipendio va ugualmente a lavorare, infettando gli altri e senza riuscire comunque a fare una cippa perché con l'influenza non lavori di certo come quando sei sano.
Abbiamo diminuito il lassismo e aumentato il pressapochismo (altra dote che certo non ci fa difetto) mantenendo in ogni caso un sistema ingiusto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 17:50   #86
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
1 -consiglialo ai tuoi amici sfortunati dipendenti pa
Ho alcuni amici che lavorano per la pubblica amministrazione.
Son tutti precari con contratto a progetto.

Quote:
2- allora digli che se passanoa fare gli autonomi non devono nemmeno sbattersi a scrivere il cv

ti guarderanno come a dire? ma sei scemo?? e il 27? e la mutua?
Un lavoratore autonomo é un professionista che lavora in proprio. A chi deve mandare il curriculum?

A meno di non parlare della vaccata dei dipendenti trasformati in partita iva con la bacchetta magica (chiedi a trallallero)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:02   #87
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non è che non ci sia il problema.
Però in un paese minimamente civile si va da quello che ne approfitta e gli si fa il culo a mandolino.
Da noi invece si agisce sulla categoria: in quel 38% in meno di assenze c'è quello che magari prima faceva le ferie lunghe e adesso ha visto che non gli conviene, ma c'è anche quello che prima se aveva l'influenza stava a casa e adesso per non perdere lo stipendio va ugualmente a lavorare, infettando gli altri e senza riuscire comunque a fare una cippa perché con l'influenza non lavori di certo come quando sei sano.
Abbiamo diminuito il lassismo e aumentato il pressapochismo (altra dote che certo non ci fa difetto) mantenendo in ogni caso un sistema ingiusto.
Parole sante, come sempre si colpisce nel mucchio senza però risolvere le cose
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:16   #88
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
ed è così difficile prendersela con chi dovrebbe vigilare, con chi occupa posti di comando e di responsabilità?
ma se un professore a scuola entra sistematicamente 20 min dopo oppure si legge il giornale, non è colpa del preside che si gratta le palle (magari perchè è un suo "amico")?
se un ufficio delle poste non è produttivo, non sarebbe più giusto chiedere spiegazioni al direttore?
troppo difficile, meglio generalizzare, perchè la guerra fra poveri è un evergreen della politica.
chi prima stava a casa adesso è costretto a leggersi il giornale in ufficio.
che grande vittoria.
Old 17-07-2009, 18:26   #89
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
. Prova a stare a casa per mal di testa, depressione o altre patologie non immediatamente riscontrabili per più di un giorno al mese e vediamo per quanto conservi il posto.
Io spero solo che se un'azienda si azzarda a licenziare qualcuno perché in malattia per depressione subisca una causa per risarcimento danni morali e materiali milionaria, tanto da far perdere la voglia anche a gente come te di esprimere giudizi di questo tipo su una delle malattie peggiori che si possa incontrare. Cioè tu una persona a cui è stata diagnosticata una depressione la lasceresti in mezzo una strada? Ma come diavolo ragioni?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:34   #90
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Io spero solo che se un'azienda si azzarda a licenziare qualcuno perché in malattia per depressione subisca una causa per risarcimento danni morali e materiali milionaria, tanto da far perdere la voglia anche a gente come te di esprimere giudizi di questo tipo su una delle malattie peggiori che si possa incontrare. Cioè tu una persona a cui è stata diagnosticata una depressione la lasceresti in mezzo una strada? Ma come diavolo ragioni?
Ma infatti, basta pigliare come esempio magari chi guida un'autobus, chi si prenderebbe la responsabilità di dire no devi guidare lo stesso? e se poi succede un'incidente? quindi la sicurezza dei viaggiatori e dello stesso conducente andrebbe a farsi benedire
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:37   #91
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Poche balle, certo che ci sono i fancazzisti anche nel privato, ma nella stragrande maggioranza dei casi vengono licenziati dopo un po', e pure a calci in culo.

Quote:
Quoto... che se deve da legge.....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 19:52   #92
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da danysamb Guarda i messaggi
in base a quali fantomatici dati si arriverebbe a questa percentuale del 38% visto che i dati sugli ingressi non mi risultano far parte di una banca dati globale ma, al massimo, di singole banche dati centrali gestite da miriadi di diverse aziende informatiche??
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 19:53   #93
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Una delle poche cose di cui può vantarsi questo governo, ma per carità, almeno su questo il merito glielo riconosco
il merito di che?
Old 17-07-2009, 19:54   #94
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Hai ragione pero é un buon inizio.
che non è mai avvenuto, tra l'altro
Old 17-07-2009, 20:10   #95
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Parlo una volta per tutte perchè sono scandalizzato dal fatto che una percentuale detta a mezza bocca in un comunicato ANSA scateni tutti i tipi di discussione tranne quelli sulla veridicità di tale percentuale.

Lavorando in un'azienda che lavora anche all'interno della PA ho, ovviamente, un approccio privilegiato ed "interno" ai risultati sbandierati dal ministro brunetta e devo dirlo, da quando sono iniziati gli annunci NON E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA.

Nulla. Non sto esagerando: non è cambiato proprio niente. Chi vuol rimanere rimane, chi se ne vuole andare se ne va, chi lavora per i colleghi continua a lavorare, chi non fa nulla continua a non fare nulla. Non hanno perso potere i sindacati nè sono stati spronati a migliorare le proprie performances i dirigenti.
Niente di niente.
Inoltre chi si vuole assentare si assenta non perchè esca ma perchè esce fisicamente dall'ufficio, va la bar intero, va al supermercato interno o chiavcchiera con i colleghi pertutta la giornata.

Dulcis in fundo il fatto che non esiste un sistema centralizzato di calcolo e di verifica delle assenze di tutta la PA rende la cosa alquanto ridicola visto che le assenze per malattia funzionano esattamente come prima senza aver cambiato di una virgola (la mancanza di $$$ delle ASL, le richieste dei medici, il caos che si sarebbe generato e tantissime altre componenti hanno rivelato l'inettitudine del provvedimento e costretto Brunetta ad emenare una circolare per ripristinare lo stato precedente: non ne ha parlato all'ANSA, mi pare)

L'unica cosa che ho percepito realmente è stata la cacciata dei dipendenti a tempo determinato più giovani, cioè quelli per cui non c'è stata la stabilizzazione e che, in molti casi, lavoravano al posto dei dipendenti (per ovvi motivi).

Quando, quindi, vedo un tizio che mi spara una percentuale (38%) che non solo è inventata ma che non corrisponde neanche ad un eventuale fenomeno reale non posso far altro che sorridere di tale ridicolo trucco. Se però mi tocca vedere decine di persone che discutono del pelo nel microuovo ma che danno per scontato l'esistenza di un qualcosa che dica "38%" senza rendcersene conto, allora il sorriso si trasforma in incazzatura.

Ultima modifica di scorpionkkk : 17-07-2009 alle 20:22.
Old 17-07-2009, 20:17   #96
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da Meth Guarda i messaggi
ed è così difficile prendersela con chi dovrebbe vigilare, con chi occupa posti di comando e di responsabilità?
ma se un professore a scuola entra sistematicamente 20 min dopo oppure si legge il giornale, non è colpa del preside che si gratta le palle (magari perchè è un suo "amico")?
se un ufficio delle poste non è produttivo, non sarebbe più giusto chiedere spiegazioni al direttore?
troppo difficile, meglio generalizzare, perchè la guerra fra poveri è un evergreen della politica.
chi prima stava a casa adesso è costretto a leggersi il giornale in ufficio.
che grande vittoria.

hai colto il punto. La PA va cosi perchè è la politica a volerla cosi. Senza una PA di questo tipo la politica non può funzionare. Una PA perfettamente funzionante è una macchina che ti sputtana politicamente ogni 3x2 con numeri e dati e non ti permette di cambiare i provvedimenti come e quando ti pare in caso di emergenza.

Immaginate un Presidente del Consiglio che spara sui giornali dicendo "aumento le pensioni" e la PA gli dice che tecnicamente è impossibile da fare. Immaginate l'imbarazzao, l'impossibilità di tagliare/cucire/aggiustare/mettere d'accordo per riuscire comunque a raggiungere l'obiettivo politico, anche di facciata.
Immaginate un Brunetta al cospetto di una PA efficiente! Una PA che quando lui dice 38% lo sputtana a destra e a sinistra perchè appunto, efficiente.
Immaginate un Bassolino a livello locale, incapace di distribuire soldi, favori, bustarelle perchè non può elargire appatli,incarichi,fondi a causa dei controlli della sua incredibilmente efficiente PA.
Old 17-07-2009, 22:00   #97
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

l'unica cosa che posso confermare , per esperienza diretta , almeno qui e' che ora l'ipns manda gli ispettori con una cadenza superiore al passato.
nei miei 3 mesi di mallatia ho avuto 5 visite di ispettori inps ( due , un dottore e una dotteressa , anche bona quindi mi sarei fatto anche visitare ) di cui una la domenica mattina...
l'ispettore masculo mi spiegava , per l'appunto , che stanno diventando scemi dato che l'inps li manda in giro continuamente...
almeno in questo c'e' stata una rottura col passato...

ps fra l'altro agli ispettori non basta piu' che tu dica " sto male ecco il referto del medico" ma devi dimostrare che stai cercando di venirne fuori o almeno fai ulteriori esami per avere un referto piu' completo...
per es io prima ho fatto i Rx , poi la Tac e poi la RM. ho fatto vedere anche il referto del neurochirurgo e della d.ssa di terapia antalgica... questo , mi ha detto , mi ha "salvato" da provvedimenti da parte dell'inps.

Clalzml,a

Ultima modifica di CYRANO : 17-07-2009 alle 22:02.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 01:39   #98
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Si i furbi sono ovunque, ci sono quelli che lavorano per dovere, quelli che lo fanno solo per lo stipendio e anche quelli che lo stipendio se lo rubano.
Trovo abbastanza offensivo fare battute di questo genere, visto che la maggior parte della gente se sta a casa lo fa perché sta male e non per imboscarsi.
Offensivo...è la verità.
Se le assenze per malattia sono diminuite in media del 38%, vuol dire che nelle PA c'è chi ne ha approfittato oltre ogni logica in questi anni.
A me francamente non serviva manco saperli questi dati, visto che qualcosina di quel mondo la so..
Old 18-07-2009, 01:43   #99
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è un buon inizio ma ancora siamo al 10% di quello che andrebbe fatto

inutile stare in ufficio se poi non fai un cavolo
In realtà sarebbe semplicissimo capire chi lavora e chi no..se un dipendente pubblico produce (es.) 600 consuntivi l'anno e un altro ne fa a malapena 50 (salvo poi fare il "progetto" per coprire gli arretrati e beccarsi degli incentivi), io saprei subito a chi dare l'incentivo.
Old 18-07-2009, 01:51   #100
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
In realtà sarebbe semplicissimo capire chi lavora e chi no..se un dipendente pubblico produce (es.) 600 consuntivi l'anno e un altro ne fa a malapena 50 (salvo poi fare il "progetto" per coprire gli arretrati e beccarsi degli incentivi), io saprei subito a chi dare l'incentivo.
E' semplicissimo se vai a chiedere a un dipendente di un ufficio che lui ti dica quali sono quelli che non fanno un cazzo.

Ma mettere in piedi un sistema di incentivi e di punizioni é complicatissimo.

E' complicatissimo in una azienda privata con 10 dipendenti. Figurati in una burocrazia con centinaia, migliaia, milioni di persone.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian