|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Camlzmla
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
io sono stato a casa 3 mesi a fine anno 2008 , nel privato.
una mia collega l'anno prima 1 mese , che fa viene a lavoro con la varicella infettando chi non l'ha avuta ? Clmalmza
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Cà,aà.,za
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
e dai.. se sono giustificate va bene... ma nel pubblico c'e' un pelo di lassismo, ripeto conosco gente che marca tranquillamente prima e dopo le ferie senza nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Però in un paese minimamente civile si va da quello che ne approfitta e gli si fa il culo a mandolino. Da noi invece si agisce sulla categoria: in quel 38% in meno di assenze c'è quello che magari prima faceva le ferie lunghe e adesso ha visto che non gli conviene, ma c'è anche quello che prima se aveva l'influenza stava a casa e adesso per non perdere lo stipendio va ugualmente a lavorare, infettando gli altri e senza riuscire comunque a fare una cippa perché con l'influenza non lavori di certo come quando sei sano. Abbiamo diminuito il lassismo e aumentato il pressapochismo (altra dote che certo non ci fa difetto) mantenendo in ogni caso un sistema ingiusto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Son tutti precari con contratto a progetto. Quote:
A meno di non parlare della vaccata dei dipendenti trasformati in partita iva con la bacchetta magica (chiedi a trallallero) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
ma se un professore a scuola entra sistematicamente 20 min dopo oppure si legge il giornale, non è colpa del preside che si gratta le palle (magari perchè è un suo "amico")? se un ufficio delle poste non è produttivo, non sarebbe più giusto chiedere spiegazioni al direttore? troppo difficile, meglio generalizzare, perchè la guerra fra poveri è un evergreen della politica. chi prima stava a casa adesso è costretto a leggersi il giornale in ufficio. che grande vittoria.
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io spero solo che se un'azienda si azzarda a licenziare qualcuno perché in malattia per depressione subisca una causa per risarcimento danni morali e materiali milionaria, tanto da far perdere la voglia anche a gente come te di esprimere giudizi di questo tipo su una delle malattie peggiori che si possa incontrare. Cioè tu una persona a cui è stata diagnosticata una depressione la lasceresti in mezzo una strada? Ma come diavolo ragioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Parlo una volta per tutte perchè sono scandalizzato dal fatto che una percentuale detta a mezza bocca in un comunicato ANSA scateni tutti i tipi di discussione tranne quelli sulla veridicità di tale percentuale.
Lavorando in un'azienda che lavora anche all'interno della PA ho, ovviamente, un approccio privilegiato ed "interno" ai risultati sbandierati dal ministro brunetta e devo dirlo, da quando sono iniziati gli annunci NON E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA. Nulla. Non sto esagerando: non è cambiato proprio niente. Chi vuol rimanere rimane, chi se ne vuole andare se ne va, chi lavora per i colleghi continua a lavorare, chi non fa nulla continua a non fare nulla. Non hanno perso potere i sindacati nè sono stati spronati a migliorare le proprie performances i dirigenti. Niente di niente. Inoltre chi si vuole assentare si assenta non perchè esca ma perchè esce fisicamente dall'ufficio, va la bar intero, va al supermercato interno o chiavcchiera con i colleghi pertutta la giornata. Dulcis in fundo il fatto che non esiste un sistema centralizzato di calcolo e di verifica delle assenze di tutta la PA rende la cosa alquanto ridicola visto che le assenze per malattia funzionano esattamente come prima senza aver cambiato di una virgola (la mancanza di $$$ delle ASL, le richieste dei medici, il caos che si sarebbe generato e tantissime altre componenti hanno rivelato l'inettitudine del provvedimento e costretto Brunetta ad emenare una circolare per ripristinare lo stato precedente: non ne ha parlato all'ANSA, mi pare) L'unica cosa che ho percepito realmente è stata la cacciata dei dipendenti a tempo determinato più giovani, cioè quelli per cui non c'è stata la stabilizzazione e che, in molti casi, lavoravano al posto dei dipendenti (per ovvi motivi). Quando, quindi, vedo un tizio che mi spara una percentuale (38%) che non solo è inventata ma che non corrisponde neanche ad un eventuale fenomeno reale non posso far altro che sorridere di tale ridicolo trucco. Se però mi tocca vedere decine di persone che discutono del pelo nel microuovo ma che danno per scontato l'esistenza di un qualcosa che dica "38%" senza rendcersene conto, allora il sorriso si trasforma in incazzatura. Ultima modifica di scorpionkkk : 17-07-2009 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
hai colto il punto. La PA va cosi perchè è la politica a volerla cosi. Senza una PA di questo tipo la politica non può funzionare. Una PA perfettamente funzionante è una macchina che ti sputtana politicamente ogni 3x2 con numeri e dati e non ti permette di cambiare i provvedimenti come e quando ti pare in caso di emergenza. Immaginate un Presidente del Consiglio che spara sui giornali dicendo "aumento le pensioni" e la PA gli dice che tecnicamente è impossibile da fare. Immaginate l'imbarazzao, l'impossibilità di tagliare/cucire/aggiustare/mettere d'accordo per riuscire comunque a raggiungere l'obiettivo politico, anche di facciata. Immaginate un Brunetta al cospetto di una PA efficiente! Una PA che quando lui dice 38% lo sputtana a destra e a sinistra perchè appunto, efficiente. Immaginate un Bassolino a livello locale, incapace di distribuire soldi, favori, bustarelle perchè non può elargire appatli,incarichi,fondi a causa dei controlli della sua incredibilmente efficiente PA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
l'unica cosa che posso confermare , per esperienza diretta , almeno qui e' che ora l'ipns manda gli ispettori con una cadenza superiore al passato.
nei miei 3 mesi di mallatia ho avuto 5 visite di ispettori inps ( due , un dottore e una dotteressa , anche bona quindi mi sarei fatto anche visitare ![]() l'ispettore masculo mi spiegava , per l'appunto , che stanno diventando scemi dato che l'inps li manda in giro continuamente... almeno in questo c'e' stata una rottura col passato... ps fra l'altro agli ispettori non basta piu' che tu dica " sto male ecco il referto del medico" ma devi dimostrare che stai cercando di venirne fuori o almeno fai ulteriori esami per avere un referto piu' completo... per es io prima ho fatto i Rx , poi la Tac e poi la RM. ho fatto vedere anche il referto del neurochirurgo e della d.ssa di terapia antalgica... questo , mi ha detto , mi ha "salvato" da provvedimenti da parte dell'inps. Clalzml,a
![]() Ultima modifica di CYRANO : 17-07-2009 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Se le assenze per malattia sono diminuite in media del 38%, vuol dire che nelle PA c'è chi ne ha approfittato oltre ogni logica in questi anni. A me francamente non serviva manco saperli questi dati, visto che qualcosina di quel mondo la so..
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma mettere in piedi un sistema di incentivi e di punizioni é complicatissimo. E' complicatissimo in una azienda privata con 10 dipendenti. Figurati in una burocrazia con centinaia, migliaia, milioni di persone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.