|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Dovrebbero essere delle Shimano RS10, discrete ruote. Sono convinto anch'io che chi l'abbia data dentro si sia tenuto le ruote buone ![]() ![]() Per quanto riguarda le misure, se non ricordo male il telaio è un 56. Il mio cavallo è di 88cm, sono alto 1,76. Sono tutto gambe, busto corto. ![]() Ieri è stato fatto tutto velocemente, diciamo è stata fatta una sveltina ![]() ![]() Il peso, così ad occhio, mi pare si aggiri sui 7kg, pesa come uno sputo. ![]() ![]() Esteticamente poi mi piace, bianca, nera e blu. La verniciatura usa colori Dupont e da sola costa 300€. Lucida e perfetta, niente difetti ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Nella posizione più lontana non avevo mai le braccia completamente distese, sempre leggermente piegate. La regolazione sella è stata variata di pochissimo rispetto al tipo che la usava prima, ma bisogna verificare il tutto con scarpe adatte e in posizione corretta. Ripeto è stato fatto tutto così velocemente solo per vedere se l'offerta poteva essere presa in considerazione. Per la cassetta non c'è problema, basta chiedere e lui fa ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Guarnitura Dura ace, sono sicurissimo ![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Ho chiamato il negozio, me la lascia tranquillamente per qualche giorno, in modo da provarla in tutte le salse e capire se è la bici adatta a me. Se mi piace la pago, altrimenti amici come prima
![]() Sabato ho appuntamento per tutte le verifiche del caso.
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 16-07-2009 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
mi occupo di diagnosi elettronica, non di telaio !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Ieri ho portato a casa la bici
![]() Stamattina ho fatto un giretto veloce di 1 oretta abbondante, tanto per capire come va la bici. A parte il culo che per poco si apriva in 2 ![]() Gran bici, cambio rapidissimo, si prende velocità in attimo, rigida ma non scomoda, le asperità vengono ben assorbite. Sono davvero soddisfatto. ![]() Oggi se ho tempo farò un giro un pò più lungo. ![]()
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 12-27 o 13-27 tanto con un 53 davanti posso rinunciare tranquillamente ad alcuni rapporti. Per il resto il tuo consiglio è ben accetto, infatti volevo differenziare un pò l'allenamento e pedalare più d'agilità.
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
quel rapporto lo si spinge in discesa
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Per me si inizia a ragione dal 14 in su. Ho trovato comodo il 39-11
![]() Comunque questa rapportatura per me è inutile, me la faccio cambiare con qualcosa di più sfruttabile ![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
|
guarda io sono 20 anni che vado in bici da corsa e dopo 5 anni fermo, ho ripreso quest'anno ad andare
ho una compact 50/34 e una cassetta 12-25 da marzo ad oggi ho fatto 2500 km e utilizzo pochissimi rapporti.... tutti superleggeri (ma a 40/45 km/h ci vado comunque) sul 34 utilizzo al max il 19 sul 50 credo di aver messo il 15 qualche volta.... e poi evita incroci con la catena
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Comunque mi devo abituare. E' tutt'altra cosa, un altro mondo.
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Domanda, a quanto ho capito si possono mischiare i vari componenti dei diversi gruppi. Potrei montare una cassetta 12-27 ultegra? costa la metà rispetto alla dura ace.
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 20-07-2009 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, la solita salita l'ho portata a termine, ma appena la strada si impenna più del dovuto vado in apnea, non ce la faccio proprio a spingerlo il 23 sui tratti più duri. Metto su una cassetta ultegra così risparmio qualcosina, alla fine metto su solo 100 gr in più.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Con il 12-27 credo eviterò più di qualche salita. Se proprio vedo che sono troppo in difficoltà monterò una guarnitura compact. Ma non voglio cedere così all'inizio ![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Stavo proprio cercando una bici da corsa, e googlando è venuto fuori questo 3 d. Me lo sono letto quasi tutto in un boccone, in questi giorni giro un po' di negozi e vedo cosa trovo dalle mie parti ( trentino ).
Aviatore_Gilles, ci metti una foto del mezzo che stai per acquistare, se ti va ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No scherzo, è solo che non vorrei metterci le mani all'inizio. Voglio prendere confidenza e migliorare fisicamente. Poi se vedo che è tremendamente impegnativo allora passo alla compact. ![]() Ieri ho portato la bici per montare la cassetta, giovedì la ritiro ed è ufficialmente mia ![]()
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 22-07-2009 alle 06:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Giovedì sarà ufficialmente mia. Scatterò qualche foto ![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
io, che fino al febbraio scorso ho sempre avuto 53/39 o 52/39 ed adesso pedalo con un 50/34 sarei partito fin dall'inizio con la compact
cambiare poi la guarnitura è una spesa inutile e la compact è ormai uno standard non dettato da mode ma proprio da utilità e resa al lato pratico forse 20 anni fa montare il 53/39 risultava una bestemmia.... lo standard era il 52/42 o 53/42 se torniamo ancora indietro alla metà del secolo scorso, tra le due corone la differenza era minima... 53/47 o giù di lì (a prescindere dal fatto che cambiare allora era un'impresa da eroi.... non pensiate che il modo attuale di cambiare - a prescindere dal posizionamento dei manettini sul manubrio o sul telaio - sia sempre stato disponibile.. dopo la fissa sono stati introdotti cambi che permettevano di modificare il rapporto finale ma per farlo ci si doveva fermare
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dovendo usare la bici poco, diciamo 15km (7.5 andata,7.5 ritorno..) 6giorni su 7 per andare al mare, avevo visto le bici "forma" della decathlon.
dovendo scegliere tra la 1 e la 2, quale prendereste, contando la differenza di 100euro? se avete altre bici da consigliarmi, dite pure!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.