|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
dillo ai dipendenti.Diamo anche a loro la possibilità di evadere,secondo questa tesi dovrebbe andare tutto liscio come l'olio ![]() Quote:
lo siamo già,entrambi riteniamo che le piccole evasioni siano dannose.Non leggere solo le prime 2 righe di ogni post.E ammesso e non concesso che non siamo d'accordo chi se ne frega (con tutto il rispetto per le idee di scalor)?Non siamo mica una squadra... 1€ di evasione moltiplicato per 10 milioni fa 10 milioni di euro.Ritieni che sia nulla,che faccia bene all'economia del paese?Lo ritieni corretto nei confronti di chi fattura tutto?Mi pare che tu voglia far passare l'idea che chi è onesto è fesso,e pure parecchio. Ultima modifica di Deuced : 05-07-2009 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
l'artigiano non può fare questo tipo di evasione perchè se c'ha l'influenza, se va in vacanza, se un giorno non ha voglia di lavorare non lo paga nessuno vai a vedere i giorni di malattia medi di un artigiano e vedi quelli di un lavoratore dipendente e quelli di un dipendente della PA
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che qualcuno al governo abbia inasprito i controlli infatti.Spiega a Brunetta che è giusto e sacrosanto che i dipendenti della PA "evadino" non andando a lavorare,facci sapere cosa ti risponde. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |||
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Quote:
di quando fa le fatture solo per lavori piccoli e per il resto si dimentichi di fatturare poverino magari è anziano e la memoria gli fa brutti scherzi ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Come si evincerà dalla firma, sí.
Sí, è quello che penso anch'io, e soprattutto, le figure chiave sono tali perché sono poche, è impossibile che tutti diventino “figure chiave”. Quote:
Questo è possibile, e non implica la diminuzione delle libertà politiche, ma un semplice cambiamento della gestione economica. Quote:
Io vorrei una società senza polizia politica, e senza gente sulla strada. Quote:
In Brasile ci sono le favelas (che a Cuba non ci sono piú), ed il turismo sessuale è sviluppato altrettanto se non di piú. Forse la questione è un po' piú complessa che non “comunisti cattivi”. Quote:
Oppure credete che lo stipendio sia perfettamente proporzionale al valore economico della persona? A me sembra un po' ingenuo. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Credo di non peccare d'imparzialità se ti sospendo per due giorni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
seee....come se fosse facile.
dai marchigiano,nell'edilizia...almeno in alcune realtà....non è più così facile: io sono da pochi anni nell'artigianato edile,prima ero un semplice operaio...specializzato quanto vuoi...ma sempre dipendente;quando poi per sopravvivere mi son dato al secondo e terzo lavoro...ed esserne tanto apprezzato per la professionalità fino a creare una mia piccola nicchia decisi di passare in proprio con prospettive più che incoraggianti. ma oggigiorno non basta solo un dia,un durc,pos e quantaltro....e quando i privati incominciano a rimandare lavori per problemi economici...ti tocca andare in subappalto presso i grossi pescicani che impongono prezzi al ribasso e tutto contabilizzato.(oltre che sfruttare le effimere partite iva di stranieri che si vendono per poche palanche abbattendo i costi a danno di tutti...) poi...se a tutto ciò i soldi li devi pure aspettare e lì che iniziano i dolori. per me la crisi è quando clienti di vecchia data,che mi hanno sempre commisionato lavori e pagato come banche...mi chiedono di rimandare messe in opera,variazioni del capitolato o aspettare e ritardare le somme avanzamento lavori;adesso...per un solo cliente non si può parlare certo di crisi.....ma 3/4 contemporaneamente più che crisi lo definirei un colare a picco generale.
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
e c'è chi dice che gli artigiani sono ladri
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se uno con lo stipendio si paga bollette e si compra da mangiare. Questi soldi in nero servono per i beni "extra". Non sto parlando di motoscafi, o case al mare. Sto parlando di un pizza il sabato sera o un capo d'abbigliamento in piu' e piu' bello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
guarda...io rappresento(idealmente)non tanto le pmi...ma le ultra ppmi...
![]() se un bugiardo qualunque afferma che la crisi non esiste....alzo le spalle compatendolo... ma se il bugiardo che l'afferma è un pdc... ![]()
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Tralasciando che le tue conoscenze non sono un campione statistico valido direi che comunque non c'entra molto,l'evasione in questo caso è correlata al secondo lavoro,non al primo,ed è di quello che sto parlando.E soprattutto non tutti possono permettersi di poter fare un secondo lavoretto in nero,la maggior parte dei dipendenti lavora fulltime,rimane solo il sabato e la domenica da poter sfruttare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
L'evadere e' evadere. Ovunque ci sia un movimento di denaro non dichiarato e' evesione. Anche se vendo le uova della mia gallina al mio vicino di casa e' evasione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
Quote:
Conosco persone che ricavano circa il 3,5-4 % annuo (al netto delle tasse) dall'affitto di un appartamento, è chiaro che devi saperci fare e fiutare l'affare. Di questi tempi non è per niente male. Ultima modifica di .:V:. : 05-07-2009 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Stamani mi ha chiamato un mio caro amico ex compagno di itis.
lui lavora per una grossa (beh media diciamo ) azienda che si occupa di costruzione e manutenzione di macchinari per vetrerie. una leader del mercato europeo almeno. bene , lui si fa 3 settimane a lavoro e 1 in cassa integrazione. E mi diceva che hanno licenziato un sacco di personale ( credo quasi tutti quelli venuti con le agenzie interinali e a tempo determinato ) e non si sa che fine farà sta azienda... Intanto la moglie , licenziata anche lei da un'oreficeria , è incinta di un altro bimbo... ![]() ![]() ![]() e per fortuna che la crisi stava passando... Còm,a,òz,òa
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Lowenz i finanziamenti a volte sono una via obbligata in determinate situazioni . Troppo facile dire non fare finanziamenti.
In secondo luogo i neolaureati che sono già fondamentali appena assunti si contano sulle dita di una mano , forse 2 . E anche l'essere molto bravo (110 e L o meno) non sempre è una garanzia . C'è gente poco brava che è meno sacrificabile di gente brava addirittura talvolta ( mi viene in mente il capoccia della GM , che nonostante i risultati deludenti non è stato fatto fuori , ma è dovuto intervenire il presidente degli stati uniti per mandarlo fuori dalle balle). Oltretutto in una azienda di figure non sacrificabili ce ne sono un gran poche (potrebbero scegliere di mandare a casa un elemento bravo per prenderne uno leggermente meno bravo , ma che gli costa n volte di meno). L'unico modo per andare sul sicuro sarebbe fondare la propria azienda , ma lì hai altri rischi sul groppone. Poi anche ammettendo tutto , alla base c'è anche una scelta di vita : la giovinezza sono gli anni migliori e del domani non v'è certezza ... forse non è sbagliato spendere prima che dopo , anche rischiando di rimanere col culo a terra.
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
li reimmetti nel sistema, ma il nero principalmente non è quello, se nella filiera produttore........ consumatore ci sono alcuni passaggi in nero, tipo 100 prodotti di cui solo 80 fatturati per esempio, significa proporre sul mercato prodotti a prezzo piu concorrenziale rispetto a coloro che onestamente dichiarano tutto, significa vincere appalti per via dei prezzi bassi ecc ecc, in pratica si danneggia maggiormente tutto il settore " sano " che avrà problemi di commesse. è un po piu complesso il sistema. e a volte imprese sane per avere le commesse devono ricorrere al nero altrimenti sono fuori mercato ! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.