Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 14:52   #81
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eurofighter2009 Guarda i messaggi
Cioè i Bordi segnettati che si notano in Granturismo sono segno di definizione, per far esaltare ogni minimo particolare e lineamento dei componenti.
???

dicono che ridere fa bene...
mi hai appena donato 10 anni extra di vita e salute...

se ne dici un'altra così campo fino a 150 anni...

LOL-LOL-LOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:15   #82
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
Non vedo tutto questo accanimento contro GT5! Personalmente credo che poliphony sia libera di fare ciò che vuole con i suoi brand! Inoltre giochi di un certo livello richiedono tempo (MGS4, FFXIII, Killzone 2, GT5....per citare solo quelli della controparte sony) Inoltre stanno lavorano anche alla versione PSP! E' cmq risaputo che ogni incarnazione di GranTurismo ha sembre sbaragliato la concorrenza dimostrandosi sempre "IL MIGLIOR GIOCO DI GUIDA PER CONSOLE" sotto parecchi punti di vista. Mi sento quindi di consigliare a tutti i frignoni che nn riescono ad aspettare l'uscita di questo gioco di passare alla concorrenza e di giocare altri giochi....lamentarsi nn serve a nulla!

Quote:
Originariamente inviato da LOL-LOL-LOL Guarda i messaggi
vorrei richiamare l'attenzione di chi dice che la ps3 ha 8 core...

di core multipurpose il CELL ne ha solo 1 che si chiama PE (processing unit)
gli altri 7 sono solo SPU... ossia core specializzati nel fare pochi compiti...
....esattamente come i 128 SPU che ho io nella mia scheda Nvidia su pc, utilizzabili, non solo per il video, ma anche per funzioni GPGPU...

quindi una "banale" scheda grafica da 100 euro contiene circa un numero 20 volte superiore di SPU di quelle che ha la ps3... senza contare che un computer medio ha almeno 2 se non 4-core (cioè 4 volte il numero di processing unit general purpose di ps3) ...anzi ora escono pure gli EsaCore...

per cui...smettiamola di sbanderiare questi 8 core che la ps3 non li ha mai visti nemmeno col binocolo... ce ne ha solo 1 di core principale, gli altri sono sono semplici spu satelliti, per di più anche parecchio meno potenti del centrale.

Poi che i giochi siano "bellini" e divertenti non c'è dubbio...io mi diverto con BUZZ, pensate voi e l'ho presa principalmente per i film in blue ray perchè già con quello ne valeva la pena comprarla...
però mi da fastidio la gente che si compra la ps3 pensando di aver comprato una workstation della silicon graphic, sbandierando caratteristiche "marziane" che non esistono...

raga..è solo un misero videogiochi... e come giochi ha una resa tale e quale alla xbox per di più...
se ci si vuol divertire, diverte... ma graficamente fa tutto tranne che stupire...
mmmm....vero il discorso (in parte) sul processore della PS3. Ma come fai a dire che i giochi sono "bellini" e divertenti e che graficamente nn stupiscono affatto? hai giocato a qualche gioco tipo MGS4 o killzone 2? Per te quella è grafia che nn stupisce? Per te questi so giochi "bellini"?
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:21   #83
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Hei LOL-LOL, ti ho quotato in pagina 2, hai notato o sei passato oltre?
Comunque è inutile parlare male della grafica di GT5, perchè è come dire che tutti i giochi per console non hanno una bella grafica
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:23   #84
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Quote:
Originariamente inviato da grifis87 Guarda i messaggi
hai giocato a qualche gioco tipo MGS4 o killzone 2? Per te quella è grafia che nn stupisce?
qualcosa per stupirti deve essere prestazionalmente di un ordine di grandezza di distacco rispetto ai concorrenti... non simile...
siccome la grafica su xbox360 è spesso simile, in alcuni casi addirittura meglio..
...e che pc molto spesso è sempre meglio o più dettagliata...

di cosa ci si dovrebbe stupire quindi?
se un prodotto offre "tecnologicamente" quello che offrono le altre piattaforme o a volte peggio...

l'unica console che ha una grafica che in un certo senso stupisce è la wii... stupisce quanto sia arretrata per quei 250€ che ti strappano per comprarla...
ma ora non iniziamo una console war contro la wii (tanto già si sa che è una battaglia persa)
Old 06-06-2009, 15:24   #85
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Hei LOL-LOL, ti ho quotato in pagina 2, hai notato o sei passato oltre?
ah no, veramente non me ne ero accorto, quando torno leggo e se ho qualcosa da dire rispondo.

hola
Old 06-06-2009, 15:27   #86
VikyUltrasNapoli
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da grifis87 Guarda i messaggi
mmmm....vero il discorso (in parte) sul processore della PS3. Ma come fai a dire che i giochi sono "bellini" e divertenti e che graficamente nn stupiscono affatto? hai giocato a qualche gioco tipo MGS4 o killzone 2? Per te quella è grafia che nn stupisce? Per te questi so giochi "bellini"?
Ma lascialo stare ,è dal primo post che cerca di spuxxanare GT5
Posta immagini in SD prese con la Scart e dice che la grafica fa pena....
Il bello e che se non ti piace sto gioco,limitati a dire che è così.....non sfracellarci i maroni con (" l'aliasing fa schifo,la risoluzione non è nativa,la ps3 ha giochi con grafica banale ecc ")
Ma la microsoft quanto ti paga per fare cattiva propaganda alla sony sui forum?
Quello che cerco di dirti è che ognuno ha i suoi pareri,facendo così non convincerai nessuno a prenderlo/o a non prenderlo piu sto benedetto gioco.....ammeso che esca prima o poi
VikyUltrasNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:31   #87
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Peccato che lo facciano uscire ora, io nel frattempo la PS3 l'ho già bella che venduta, c'hanno messo davvero troppo.
Comunque tra i giochi di guida per console è sicuramente il migliore, ed uno dei più divertenti in assoluto, però un pò di simulazione in più non guasterebbe.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 16:35   #88
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
vorrei richiamare l'attenzione di chi dice che la ps3 ha 8 core...

di core multipurpose il CELL ne ha solo 1 che si chiama PE (processing unit)
gli altri 7 sono solo SPU... ossia core specializzati nel fare pochi compiti...
....esattamente come i 128 SPU che ho io nella mia scheda Nvidia su pc, utilizzabili, non solo per il video, ma anche per funzioni GPGPU...

quindi una "banale" scheda grafica da 100 euro contiene circa un numero 20 volte superiore di SPU di quelle che ha la ps3... senza contare che un computer medio ha almeno 2 se non 4-core (cioè 4 volte il numero di processing unit general purpose di ps3) ...anzi ora escono pure gli EsaCore...

per cui...smettiamola di sbanderiare questi 8 core che la ps3 non li ha mai visti nemmeno col binocolo... ce ne ha solo 1 di core principale, gli altri sono sono semplici spu satelliti, per di più anche parecchio meno potenti del centrale.

Poi che i giochi siano "bellini" e divertenti non c'è dubbio...io mi diverto con BUZZ, pensate voi e l'ho presa principalmente per i film in blue ray perchè già con quello ne valeva la pena comprarla...
però mi da fastidio la gente che si compra la ps3 pensando di aver comprato una workstation della silicon graphic, sbandierando caratteristiche "marziane" che non esistono...

raga..è solo un misero videogiochi... e come giochi ha una resa tale e quale alla xbox per di più...
se ci si vuol divertire, diverte... ma graficamente fa tutto tranne che stupire...
sarà...

io ho una ati hd4850 con 800 spu. che vorrebbe dire ciò ? l'architettura cell è stata sviluppata pensando ad un "trait d'union" tra un processore multipurpose ed una gpu con spu dedicati parallelizzati. di fatto non sono core indipendenti (uno ti fa girare outlook ed uno photoshop per capirci) ma sono dependance del processore centrale...
mi vuoi forse dire che con la mia misera schedina sarei capace di fare girare 100 istanze di gt5, "bellino" in parallelo, ram permettendo ?

ma dai

quand'è uscita la play3 era (e lo è stata per un bel po') l'apparecchiatura elettronica con la più alta performance per watt e di gran lunga la più alta performance per dollaro.
Old 06-06-2009, 16:35   #89
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Io spero ancora nella versione per PC.

Ma tutto ciò assomiglia sempre più a blasfemia.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 16:58   #90
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
imho è più ragionevole sperare in un project gotham racing o un forza motorsport
Old 06-06-2009, 17:03   #91
specialone80
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Bhè era anche ora che si decidessero..

Cmq si ora bisogna vedere se certe cose sono visibili solo nel filmato di presentazione o anche nella modalitò di gioco..

Vedremo..
specialone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:11   #92
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
sarà...

io ho una ati hd4850 con 800 spu. che vorrebbe dire ciò ? l'architettura cell è stata sviluppata pensando ad un "trait d'union" tra un processore multipurpose ed una gpu con spu dedicati parallelizzati. di fatto non sono core indipendenti (uno ti fa girare outlook ed uno photoshop per capirci) ma sono dependance del processore centrale...
mi vuoi forse dire che con la mia misera schedina sarei capace di fare girare 100 istanze di gt5, "bellino" in parallelo, ram permettendo ?

con ATI non lo so...

con NVIDIA è invece possibile, sempre che il software usi cuda...

ci sono già in giro applicazioni di conversione video che grazie a cuda vanno 20X più veloci... 35 minuti per prepare un filmato contro 5 ore, utilizzando lo stesso identico pc ma senza la scheda gpgpu...

non è un caso che gpgpu serva anche per il boinc o no?
Old 06-06-2009, 17:21   #93
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikeb90 Guarda i messaggi
e ora mi sa che a natale un bel bundle PS3-Gt5 non me lo toglie nessuno ...e a tutti quelli che dicono che quello è solo un filmatino messo lì per far pubblicità....bè non lo credo...cmq resto dell'idea che per sfruttare pienamente gli 8 core dei cell ce ne vorrà di tempo...
Ammesso che esca per Natale...
Old 06-06-2009, 17:31   #94
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
raga ma non ho capito una cosa: alla fine ci sono i danni o no?
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 18:12   #95
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
non si sa

comunque, fm3 mi ha fatto molta più impressione di un trailer cg
Old 06-06-2009, 18:15   #96
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Ma è modificata abballe quell'immagine.
Non è assolutamente cosi' la grafica.

Aspetta che con Photoshop provo a fare lo stesso effetto da Filtro>Artistico.

dai su ora spiegami per quale motivo un sito di recensioni dovrebbe fare Filtro>Artistico
su una immagine di gt5 per fare contento a me...
...oltretutto se ci fate caso le immagini "vere" dei vari prelude o compagnia bella hanno il contakilometri sullo schermo e i vari pannelli degli indicatori di gioco... i render "finti" non lo hanno quasi mai... (strano no? se sono screenshot...)
ma comunque si distinguono anche per la differente resa grafica...
basta un colpo d'occhio nelle immagini postate in questo threada capire cosa è render in CG e cosa no...

comunque dai sul serio...voglio sentire che cosa dovresti essere costretto ad inventare
pur di avvalorare questa tesi secondo cui un sito di recensioni imparziale, si inventa le immagini per fare contento a me... dai su tu intanto inventati qualcosa che scendo a comprarmi i popcorn

e se fossero stati gli alieni? o Bush travestito da alieno?
è se fosse colpa del pescie di "escile il pescie"?
o se fosse stata la ragazza a cui è entrato il pescie, il famoso pescie, di escile il pescie, a degradare l'immagine?

..o forse è più probabile che su un hypeware come gt5 stiano pompando hype a manetta solo con la speranza di vendere quache console in più?
visto che i possessori di ps3 finora siamo non tantissimi, paragonati a xbox e wii...
GT5 serve a vendere console, è una delle poche esclusive sony...dietro ci gira tanto marketing...

dai su voglio sentire quale teoria ti inventi nel frattempo.

Ultima modifica di LOL-LOL-LOL : 06-06-2009 alle 18:24.
Old 06-06-2009, 18:22   #97
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Quote:
Originariamente inviato da VikyUltrasNapoli Guarda i messaggi
Ma la microsoft quanto ti paga per fare cattiva propaganda alla sony sui forum?
a te invece, per vivere col prosciutto sugli occhi...
....ti pagano o fai volontariato?
Old 06-06-2009, 18:53   #98
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Ci riprovo: QUANDO USCIRA' GT5 IN EUROPA?
Old 06-06-2009, 19:03   #99
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
qualcosa per stupirti deve essere prestazionalmente di un ordine di grandezza di distacco rispetto ai concorrenti... non simile...
siccome la grafica su xbox360 è spesso simile, in alcuni casi addirittura meglio..
...e che pc molto spesso è sempre meglio o più dettagliata...

di cosa ci si dovrebbe stupire quindi?
se un prodotto offre "tecnologicamente" quello che offrono le altre piattaforme o a volte peggio...

l'unica console che ha una grafica che in un certo senso stupisce è la wii... stupisce quanto sia arretrata per quei 250€ che ti strappano per comprarla...
ma ora non iniziamo una console war contro la wii (tanto già si sa che è una battaglia persa)
scusami, nn avevo capito che stavi confrontando la grafica delle due console (il PC nn può essere preso in considerazione cmq...). E' cmq abbastanza scontato che due console abbiamo all'incirca le medesime prestazioni, è anche vero che però un gioco come MGS4 o Killzone 2 (cito questi due perchè li ho provati direttamente) fanno la differenza nel panorama videoludico odierno (sempre restando in ambito console). Poi è normale che se si prende in considerazione il PC è tutta un'altra musica...
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 21:12   #100
daywatch85

Scusate ma da queste immagini vi sembra che Gran Turismo 5 abbia una brutta grafica?? Il prologue per vostra informazione su una tv full-hd sharp aquos da 100hz (quella a casa della mia ragazza) ha questa grafica:

http://www.iconocast.com/B000000000000106_Italy/V9/News1_0.jpg
http://www.universops3.com/wp-content/gallery/gran-turismo-5-introduccion/ss011_xl.jpg
http://www.gamestorm.it/upload_shoot/c28a3004a1c4e69359fe3e99199b24f27.jpg
http://fanboyopolis.files.wordpress.com/2008/11/hiresscreenshots6.jpg

Ora, se ci giocate con tv hd-ready o giocate a risoluzione 1080i (interlacciato) non è colpa di nessuno, ma se si gioca a 1920x1080p la grafica del gioco è perfetta come nel filmato, anzi a me il fimato sembrava leggermente peggio rispetto alla grafica del gioco di gt5 prologue.
Ah e giusto per precisare, qui non si sta facendo un paragone tra xbox360 e ps3, qui si sta dando un parere obiettivo sulla reale grafica di gt5. E vorrei ricordare che io non possiedo nessuna console, ma gioco alla xbox360 da mio fratello e alla ps3 dalla mia ragazza, quindi il mio è un parere obiettivo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian