Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa voterai?
Primo quesito: SI 82 29.60%
Primo quesito: NO 104 37.55%
Secondo quesito: SI 83 29.96%
Secondo quesito: NO 104 37.55%
Terzo quesito: SI 185 66.79%
Terzo quesito: NO 8 2.89%
NON ANDRO' A VOTARE 85 30.69%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 277. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 11:42   #81
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Nel sodaggiozzo manca l'opzione "non ti permottono di votare" per i poveracci che lavorano o studiano fuorisede
e poi rompono le palle per l'astensionismo
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:50   #82
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Al terzo voterò SI.

Ai primi due ancora non so, ma conto di prendere una decisione prima del voto. Di certo non mi asterrò, ne' annullerò la scheda.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:08   #83
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Un parlamento con il solo PDL a governare ? ma manco morto !!!

Si solo al terzo quesito....le altre 2 schede non le ritiro.....

Ultima modifica di kintaro oe : 10-06-2009 alle 00:44.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:15   #84
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Considerata la pericolosità di questo referendum e che non c'è assolutamente informazione in Italia circa questo referendum e che la maggior parte degli italiani non sa manco cosa sia un referendum e che sono quesiti molto tecnici ai quali molti non sanno neanche cosa rispondere, credo che mi asterrò.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:19   #85
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
grazie per i link Giano.

Old 10-06-2009, 00:32   #86
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
se Podestà avesse vinto subito a Milano sarei stato sicuramente a casa, invece così ho il dubbio... potrei presentarmi al seggio e non ritirare le schede dei referendum, oppure rischiare e votare NO ai primi due quesiti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:35   #87
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
se Podestà avesse vinto subito a Milano sarei stato sicuramente a casa, invece così ho il dubbio... potrei presentarmi al seggio e non ritirare le schede dei referendum, oppure rischiare e votare NO ai primi due quesiti
devi fare i conti con il resto degli italiani.
Io pensavo pure di votare, ma poi penso anche al resto della massa.
Sanno cosa votano? La maggior parte no.
Il rischio è quello di raggiungere il quorum, ma non mi sembra che si stia facendo molta informazione, neanche tra i berlusconiani.
Nel dubbio meglio rimanere col bipolarismo. Il bipartitismo sarebbe ancora peggio della situazione attuale credetemi.

Old 10-06-2009, 00:48   #88
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Da quando ho la facoltà di esprimere il mio voto non ho mai saltato un appuntamento e ne sono fiero.
Tuttavia a questo referendum, per la prima volta sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di astenermi.
Fondamentalmente perchè il porcellum fa schifo e questi 3 punti, in particolare i primi 2, non risolvono affatto la scempiaggine di questo sistema elettorale.
Anzi magari potrebbero addirittura peggiorarlo...
Alla fine comunque non mi sorprende che non si raggiunga più un quorum da anni, i quesiti referendari a mio parere sono troppo complessi da capire e da valutare. Dovrebbero essere molto più semplici!
Deve votare il popolo, non politici, magistrati e costituzionalisti!
Siccome non ho affatto le idee chiare (e penso che davvero in pochissimi in Italia ce l'abbiano) penso che alla fine, con un pizzico di dispiacere, non voterò.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:53   #89
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
i mod sono già in vacanza ? c'era un 3d qualche tempo fa "ho de dubbi sul referendum" poi anche un sondaggio.

cmque io voterò NO-NO-SI.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 02:10   #90
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Da quando ho la facoltà di esprimere il mio voto non ho mai saltato un appuntamento e ne sono fiero.
Tuttavia a questo referendum, per la prima volta sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di astenermi.
Fondamentalmente perchè il porcellum fa schifo e questi 3 punti, in particolare i primi 2, non risolvono affatto la scempiaggine di questo sistema elettorale.
Anzi magari potrebbero addirittura peggiorarlo...
Alla fine comunque non mi sorprende che non si raggiunga più un quorum da anni, i quesiti referendari a mio parere sono troppo complessi da capire e da valutare. Dovrebbero essere molto più semplici!
Deve votare il popolo, non politici, magistrati e costituzionalisti!
Siccome non ho affatto le idee chiare (e penso che davvero in pochissimi in Italia ce l'abbiano) penso che alla fine, con un pizzico di dispiacere, non voterò.
E' vero, ma d'altra parte il referendum, trattando una legge, deve essere chiaro e preciso, andando a toccare i vari articoli. D'altra parte bisognerebbe avere il buon senso di leggersi gli articoli in questione, non serve una laurea per comprenderli, almeno a grandi linee.

Detto questo, penso che mi asterrò, anche se so che non è molto corretto saltare le votazioni... ma in questo caso credo sia un male necessario.
Old 10-06-2009, 02:41   #91
Franco2
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
devi fare i conti con il resto degli italiani.
Se cominci a fare questo ragionamento non ne esci più.
Old 10-06-2009, 02:43   #92
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Se cominci a fare questo ragionamento non ne esci più.
In che senso, cosa intendi?

Old 10-06-2009, 07:27   #93
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo è: Se annullo la scheda, ai fini del quorum cambia qualcosa?
Up della domanda (voglio la certezza): Se scelgo di prendere una scheda e poi l'annullo (non votano nulla o scarabocchiandoci sopra) il quorum aumenta come se avessi votato correttamente o no?
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 10:48   #94
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
http://www.senato.it/istituzione/293...0/articolo.htm
Quindi si, aumenta, perchè anche se annulli fai parte di "La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto".
Old 10-06-2009, 10:51   #95
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Ma ora che il PDL non ha più intenzione di tentare la strada solitaria,non sarebbe meglio cogliere l'occasione ed abrogare il Porcellum ?
Impossibile..ci vorrebbe un accordo PD-PDL, a pochi mesi dalle elezioni.
Old 10-06-2009, 11:28   #96
Franco2
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
In che senso, cosa intendi?
Nel senso di decidere cosa votare, o se votare, in base a quello che potrebbero o non potrebbero fare gli altri elettori. È un circolo vizioso da cui non se ne esce più.
Soprattutto, ti rende molto manipolabile dagli organi di informazione: basterebbe far circolare la voce che tutti gli elettori si comporteranno in un certo modo e tu agiresti di conseguenza.
Ci sono solo 3 modi per approcciarsi ad un referendum: Sì - No - Non mi interessa. Il resto sono, scusa il termine, pippe mentali.
Old 10-06-2009, 11:48   #97
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
nel sondaggio manca l'astensione. io posso scegliere anche di non ritirare una o più schede e chiedere che sia messo a verbale.

se ritiri la scheda verrai comunque conteggiato nel quorum. a me dà fastidio partecipare al quorum però è comunque un diritto civico votare quindi voterò no, no, sì.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 17:39   #98
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Tutti tre quesiti: SI

Ricordiamo che Di Pietro prima appoggiava il referendum (ha raccolto anche le firme)....poi lo ha ostaggiato.

http://www.referendumelettorale.org/...21_E_22_GIUGNO

http://www.referendumelettorale.org/...sul_referendum
Old 10-06-2009, 22:25   #99
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
voterò si si e il terzo sono indeciso

i primi due secondo me sono importanti perchè liberano i grandi partiti dalla schiavitù dei partitini. anche chi è del PD non deve avere paura, perchè ok ora magari è un momento a favore del PDL e in una ipotetica elezione anticipata potrebbe governare da sola senza la lega (ma non è detto...), a a fine mandato sarà molto difficile che vinca di nuovo, in quel caso la legge favorirebbe il PD e anche voi sareste meno dipendenti da IDV o UDC. nel 2006 avete fatto lo stesso errore, volete ripetervi?

non so che età avete ma vi ricordo che negli anni 70-80 l'italia era un paese invivibile, c'erano mille partitini attorno ai quelli grandi e per tenere la "cadrega" stavano li a fare niente affossando il nostro paese

già con la seconda repubblica le cose sono migliorate, ma un ulteriore miglioramento sarebbe auspicabile, perchè evitarlo per un semplice timore di vedere un governo solo di PDL? fate buona opposizione e di conseguenza un buon governo e questo non accadrà mai

che poi onestamente credo che qualsiasi sia l'esito del referendum, il parlamento ci passerà sopra con altre leggi, ma quello che importa ora, è dare una calmata alla lega, o preferite le leggi che vuole fare la lega? se si astenetevi pure dal voto...
Old 12-06-2009, 14:35   #100
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Per ora penso di votare SI con lo scopo di far vincere il SI e scindere il legame di convenienza "PDL-Lega".
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian