Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2009, 20:24   #81
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Questo vale per chi ha intenzione ad uccidere, solitamente i bambini (fino a 12 anni) vogliono "sperimentare" senza bene rendersi conto di quello che fanno.....compito dei genitori/tutori è dare un'impostazione al "rendersi conto"; c'è chi lo capisce col ragionamento e chi con le sberle.
Avrebbe potuto "sperimentare" con spilli o in mille altri modi, sempre facendo male o facendo morire l'animale.
Quindi non è il modo, ma è l'azione che va punita, e punire non significa "pargolo mio, cosa combini, non farlo piu'"!
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 20:26   #82
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Oddio che schifo, adesso m'hai fatto venire il dubbio Io davo per scontato che non essendo più in acqua, ovviamente morissero, e quindi venissero servite ormai ...morte.
In linea di massima devono reagire alla spruzzata di limone ... è la garazia che sono fresche e che quindi è relativamente sicuro mangiarle crude.

Quindi sono vive .... pressapoco.

ma anche le vongole nel sacchettino , se non sono quelle congelate , se le metti in acqua salata vedi che si aprono e si muovono ... sono vive.

Poi intendiamoci ... dei molluschi non è che siano degli organismi complessisimi . Sono vivi quasi come possono esserlo le muffe del formaggio ...

Invece non c'è nessuna ragione per far soffrire inutilmente le aragoste buttandole vive nell'acqua bollente.
Old 18-05-2009, 20:27   #83
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tu a 12 anni avevi ben compreso il meccanismo causa-->effetto di ciò che facevi ?
Sì, sbagliavo, è capitato, ma avevo chiaro il meccanismo.
E comunque molti non ci arrivano a 18 anni ma neanche a 30...
Old 18-05-2009, 20:28   #84
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Avrebbe potuto "sperimentare" con spilli o in mille altri modi, sempre facendo male o facendo morire l'animale.
Quindi non è il modo, ma è l'azione che va punita, e punire non significa "pargolo mio, cosa combini, non farlo piu'"!
I bambini sperimentano anche con altri bambini e con sé stessi.
Per questo i genitori in genere stanno molto attenti a quello che fanno ed a cosa hanno accesso i figli.
Old 18-05-2009, 20:28   #85
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Tu a 12 anni avevi ben compreso il meccanismo causa-->effetto di ciò che facevi ?
Se la maggiore età è stata fissata a 18 anni è per un motivo... non dipende solo da quel che si "percepisce" o s'"impara"... il problema è che sotto una certa età manca la maturità necessaria per capire REALMENTE le implicazioni delle proprie azioni.
cioè ormai pare che a 13 anni i ragazzini facciano sesso , e non hanno ancora capito il meccanismo causa -> effetto a 12
Old 18-05-2009, 20:29   #86
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Francamente un simile gesto non può restare impunito anche se ha 9 anni dovrà ricevere una punizione che se la ricorderà tutta la vita
Ma non ho mai detto che i bambini non vadano puniti se sbagliano, ma è ridicolo pensare di dare responsabilità penale a un bambino di 9 anni.
E vada considerato il gesto per quello che è, a ucciso un animale, non una persona

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Io non l'ho mai fatto e provavo una stretta allo stomaco quando lo faceva mio cugino (con cui mi incazzavo anche parecchio).
Grazie per l'informazione, ma non penso ci voglia un indagine dell'istat per dimostrare che la stragrande maggioranza dei bambini tortura gli animali di piccoli, e non c'è niente di malvagio in tutto ciò, fino ad una certa un animale per un bambino non è nient'altro che un oggetto

Quote:
Io lo farei rimbalzare a calci in culo se un mio figlio torturasse le lucertole
Per te una lucertola vale abbastanza da giustificare uno schiaffo a tuo figlio?
Cavolo, una cosa del genere me la sarei aspettata di GianoM più che da te

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Magari incarcerare no, ma una bella multozza salatissima io alle famiglia di sti qua gliela darei tutta.
Ottimo, siamo già d'accordo, certamente vanno puniti, io criticavo chi faceva sparate assurde
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 18-05-2009, 20:29   #87
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Sì, sbagliavo, è capitato, ma avevo chiaro il meccanismo.
E comunque molti non ci arrivano a 18 anni ma neanche a 30...
Il discorso di fondo è che a 12 anni "non arrivarci" è normale (e quindi, per forza di cose, giustificabile), oltre i 18 no.
Old 18-05-2009, 20:29   #88
knivv
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
Ma io mi chiedo come può anche solo venire in mente ad un bambino di 9 di seviziare un cane e poi impiccarlo. Che schifo. Non credo riuscirei a trattenermi se vedessi una scena del genere in presa diretta, spero che nel caso corrano proprio veloci perchè sennò la galera non me la toglierebbe nessuno (causa -> effetto)
knivv è offline  
Old 18-05-2009, 20:30   #89
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Lo so che i comportamenti sadici dei bambini sono una componente normale.

Se però avessi un figlio che a nove anni ancora non riesce ad imparare a controllare il piacere sadico, e anzi prova piacere a torturare uno yorkshire, io dallo psicologo ci andrei. Perché avrei il dubbio che sia un piccolo Dexter in divenire.
quoto
Old 18-05-2009, 20:32   #90
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Quote:
Se la maggiore età è stata fissata a 18 anni è per un motivo... non dipende solo da quel che si "percepisce" o s'"impara"... il problema è che sotto una certa età manca la maturità necessaria per capire REALMENTE le implicazioni delle proprie azioni.
Se è per questo io a 12 anni non pensavo nemmeno alla discoteca, alla fi*a e ai vestiti all'ultima moda..erano altri tempi, è così difficile da capire? Perchè continuate a paragonare i 12enni di oggi a quelli di qualche tempo fa? Da un ragazzetto che pretende di comportarsi "da grande" e si sente così grande da rispondere in malo modo agli adulti pretendo anche maggiori responsabilità delle sue azioni, se permetti..
Old 18-05-2009, 20:33   #91
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
Il meccanismo causa effetto mi pare che sia davvero scontato capirlo a 12 anni, ovvero al tempo della seconda media.

Che poi non siano sufficientemente maturi per capire le implicazioni di tutto quello che fanno é un altro discorso.
Fritz! è offline  
Old 18-05-2009, 20:33   #92
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Dai su, adesso non venirmi a dire che tu a 9 anni avevi i rimorsi di coscienza per le lucertole che torturavi o avevi torturato da piccolo.
Pretendere che a 9 anni un bambino veda un qualsiasi animale come qualcosa di più di un oggetto e surrealismo

Cioè, io una proposta del genere me l'aspetterei da un paese tipo l'Iran, non in un paese occidentale
Io ho difeso una povera lucertola presa a sassate (dentro un secchiello) da un gruppo di pampini, da piccolino...ho detto.."fatemi vedere"...l'ho presa, l'ho lanciata e sò scappato..coi bambini che mi tiravano sassate e mio padre che, assistendo alla vicenda, mi disse "fatti i cazzi tuoi, la prossima volta".
Ho salvato una lucertola, i rettili mi stan simpatici.

Da piccolino però molestavo le cimici puzzone (quelle verdi, le rosse no)..quelle mi stavano sul cazzo.. ...ma una cane, che cavolo..bisogna essere dei pezzi di merda, per farlo. Detto da un non amante dei cani (amo i pesci).
Anche gli insetti mi piaccono..da piccolino amavo nutrire con le mosche e altri insetti i ragni che trovavo nel balcone..ecco anche gli insetti mi piacciono, a parte le cimici verdi verso le quali ho sempre provato un odio feroce..chissà perchè
E di cimici verdi a Milano ce n'è una marea

Ultima modifica di zerothehero : 18-05-2009 alle 20:37.
zerothehero è offline  
Old 18-05-2009, 20:34   #93
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
quoto
vabbeh con quell'avatar non puoi che quotare
Fritz! è offline  
Old 18-05-2009, 20:36   #94
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
I bambini sperimentano anche con altri bambini e con sé stessi.
Per questo i genitori in genere stanno molto attenti a quello che fanno ed a cosa hanno accesso i figli.

Ovvio, ma continui a glissare: il problema è che troppi genitori, una volta scoperto che il figlio si comporta/si è comportato male, vuoi verso i genitori, vuoi verso i compagni, verso i nonni, verso i fratelli, verso gli animali, o verso chi altro ti pare, si limitano ad un debole rimprovero, che ai ragazzini ovviamente entra da un orecchio ed esce dall'altro.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Per te una lucertola vale abbastanza da giustificare uno schiaffo a tuo figlio?
Cavolo, una cosa del genere me la sarei aspettata di GianoM più che da te

Io se mio figlio uccidesse lucertole o altri animali lo prenderi a calci in culo, altro che uno schiaffo solo: ti dico solo che a 10 anni presi in giro una mia compagna perchè era di colore, mia madre mi senti', e mi mollò una pizza a mano piena in faccia davanti a tutti che mi fece fischiare le orecchie, dicendomi di non permettermi mai piu' di prendere in giro gli altri bambini: da quel momento ho capito che dovevo rispettare gli altri, e questo insegnamento me lo sono portato dietro ... peccato che a troppi certe scuole di vita siano mancate.

Ultima modifica di Senza Fili : 18-05-2009 alle 20:39.
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 20:38   #95
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Il discorso di fondo è che a 12 anni "non arrivarci" è normale (e quindi, per forza di cose, giustificabile), oltre i 18 no.
Si ma se l'albero non lo raddrizzi da piccolo dopo è troppo tardi.
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 20:39   #96
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
Se è per questo io a 12 anni non pensavo nemmeno alla discoteca, alla fi*a e ai vestiti all'ultima moda..erano altri tempi, è così difficile da capire? Perchè continuate a paragonare i 12enni di oggi a quelli di qualche tempo fa? Da un ragazzetto che pretende di comportarsi "da grande" e si sente così grande da rispondere in malo modo agli adulti pretendo anche maggiori responsabilità delle sue azioni, se permetti..
Guarda, un ragazzino di 12 anni, sotto i condizionamenti ed i modi di fare indotti da quel che sa/ha imparato, ha sempre dodici anni.
Sarà meno legato ai taboo di quanto non lo eravamo noi, sarà "diverso" da com'eravamo noi, ma la testa è la stessa... con gli stessi limiti.

Quote:
Il meccanismo causa effetto mi pare che sia davvero scontato capirlo a 12 anni, ovvero al tempo della seconda media.

Che poi non siano sufficientemente maturi per capire le implicazioni di tutto quello che fanno é un altro discorso.
Purtroppo è un tuttuno.
Se non capisce neppure le implicazioni del "seviziare" è inutile anche solo provare a spiegargli qualcosa.
L'unica cosa sensata è semplicemente impedire che possano fare cose del genere tenendoli "sotto controllo" fino a quando non arrivano, mentalmente, a capire cos'è una sevizia.
Old 18-05-2009, 20:41   #97
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ovvio, ma continui a glissare: il problema è che troppi genitori, una volta scoperto che il figlio si comporta/si è comportato male, vuoi verso i genitori, vuoi verso i compagni, verso i nonni, verso i fratelli, verso gli animali, o verso chi altro ti pare, si limitano ad un debole rimprovero, che ai ragazzini ovviamente entra da un orecchio ed esce dall'altro.
Rispamiami il pippone sui "genitori degenere".
Old 18-05-2009, 20:41   #98
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
vabbeh con quell'avatar non puoi che quotare

Cmq la tortura di un animale domestico a una età come quella (già grandicelli) è davvero un segnale preoccupante e che potrebbe davvero evidenziare tendenze sadiche se non vere e proprie malattie mentali .... insomma io non lo sottovaluterei come segnale , potrebbe essere oltre la "bischerata da punire con due schiaffoni" e un salto da uno psicologo/psichiatra per una opinione o per 2 chiacchere ce le farei.
Old 18-05-2009, 20:41   #99
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Si ma se l'albero non lo raddrizzi da piccolo dopo è troppo tardi.
Quando l'albero è troppo piccolo non solo non lo raddrizzi, ma rischi di romperlo.
Old 18-05-2009, 20:46   #100
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Cmq la tortura di un animale domestico.
Fiù...
Chissà a quale pena verrei sottoposto qualora dovessi essere giudicato per i miei orrendi crimini da Monsignor Cimice Verde.
Genocidio.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian