|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quindi non è il modo, ma è l'azione che va punita, e punire non significa "pargolo mio, cosa combini, non farlo piu'"!
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Quindi sono vive .... pressapoco. ma anche le vongole nel sacchettino , se non sono quelle congelate , se le metti in acqua salata vedi che si aprono e si muovono ... sono vive. Poi intendiamoci ... dei molluschi non è che siano degli organismi complessisimi . Sono vivi quasi come possono esserlo le muffe del formaggio ... ![]() Invece non c'è nessuna ragione per far soffrire inutilmente le aragoste buttandole vive nell'acqua bollente.
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
E comunque molti non ci arrivano a 18 anni ma neanche a 30... |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per questo i genitori in genere stanno molto attenti a quello che fanno ed a cosa hanno accesso i figli.
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 | ||||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
E vada considerato il gesto per quello che è, a ucciso un animale, non una persona Quote:
Quote:
Cavolo, una cosa del genere me la sarei aspettata di GianoM più che da te Quote:
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Il discorso di fondo è che a 12 anni "non arrivarci" è normale (e quindi, per forza di cose, giustificabile), oltre i 18 no.
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
|
Ma io mi chiedo come può anche solo venire in mente ad un bambino di 9 di seviziare un cane e poi impiccarlo. Che schifo. Non credo riuscirei a trattenermi se vedessi una scena del genere in presa diretta, spero che nel caso corrano proprio veloci perchè sennò la galera non me la toglierebbe nessuno (causa -> effetto)
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Città: Paris
|
Quote:
Che poi non siano sufficientemente maturi per capire le implicazioni di tutto quello che fanno é un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Ho salvato una lucertola, i rettili mi stan simpatici. ![]() Da piccolino però molestavo le cimici puzzone (quelle verdi, le rosse no)..quelle mi stavano sul cazzo.. ![]() Anche gli insetti mi piaccono..da piccolino amavo nutrire con le mosche e altri insetti i ragni che trovavo nel balcone..ecco anche gli insetti mi piacciono, a parte le cimici verdi verso le quali ho sempre provato un odio feroce..chissà perchè ![]() E di cimici verdi a Milano ce n'è una marea ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 18-05-2009 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ovvio, ma continui a glissare: il problema è che troppi genitori, una volta scoperto che il figlio si comporta/si è comportato male, vuoi verso i genitori, vuoi verso i compagni, verso i nonni, verso i fratelli, verso gli animali, o verso chi altro ti pare, si limitano ad un debole rimprovero, che ai ragazzini ovviamente entra da un orecchio ed esce dall'altro. Quote:
Io se mio figlio uccidesse lucertole o altri animali lo prenderi a calci in culo, altro che uno schiaffo solo: ti dico solo che a 10 anni presi in giro una mia compagna perchè era di colore, mia madre mi senti', e mi mollò una pizza a mano piena in faccia davanti a tutti che mi fece fischiare le orecchie, dicendomi di non permettermi mai piu' di prendere in giro gli altri bambini: da quel momento ho capito che dovevo rispettare gli altri, e questo insegnamento me lo sono portato dietro ... peccato che a troppi certe scuole di vita siano mancate.
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 18-05-2009 alle 20:39. |
||
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Si ma se l'albero non lo raddrizzi da piccolo dopo è troppo tardi.
#96 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sarà meno legato ai taboo di quanto non lo eravamo noi, sarà "diverso" da com'eravamo noi, ma la testa è la stessa... con gli stessi limiti. Quote:
Se non capisce neppure le implicazioni del "seviziare" è inutile anche solo provare a spiegargli qualcosa. L'unica cosa sensata è semplicemente impedire che possano fare cose del genere tenendoli "sotto controllo" fino a quando non arrivano, mentalmente, a capire cos'è una sevizia.
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
![]() ![]() Cmq la tortura di un animale domestico a una età come quella (già grandicelli) è davvero un segnale preoccupante e che potrebbe davvero evidenziare tendenze sadiche se non vere e proprie malattie mentali .... insomma io non lo sottovaluterei come segnale , potrebbe essere oltre la "bischerata da punire con due schiaffoni" e un salto da uno psicologo/psichiatra per una opinione o per 2 chiacchere ce le farei.
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Quando l'albero è troppo piccolo non solo non lo raddrizzi, ma rischi di romperlo.
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Fiù...
![]() Chissà a quale pena verrei sottoposto qualora dovessi essere giudicato per i miei orrendi crimini da Monsignor Cimice Verde. Genocidio. ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.