|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Se dovessi star lì ad infilarmi per far passare il frettoloso di turno non finirei più il sorpasso, oltre a dover fare manovre rischiose. D'altra parte, a situazioni invertite, non sfanalo mai per chiedere strada, tranne se il tizio si dimentica clamorosamente di rientrare e se ne sta fisso in 3a corsia. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
scusatemi se non mi sono preso la briga di leggere tutte le 5 pagine, posso solo permettermi di dire che non rispetto la norma dell'andatura a destra perchè mi sembra un'emerita cazzata?
io premetto che in auostrada salvo impedimenti viaggio ai 140 di tachimetro non esiste 110/120 o che io quella media tengo da quando entro al casello a quando esco, collaudata perchè psicologiamente sei oltre il limite e non vai di piu', ma fisicamente hai uno scarto del tachimetro tale dal consentirti di non prendere multe almeno su di me ha questo effetto. se l'autostrada è un po trafficata a quell'andatura la corsia di destra è invivibile, non guidi piu' guardando il mezzo davanti a te ma gli specchietti retrovisori per vedere quando puoi sorpassare. ma anche con l'austrada vuota io a 140 nella corsia di destra dove ad un'immisione può sbucarmi lanciatissimo uno sbadato che mi manda all'altro mondo non ci vado. io tengo la centrale a 140 spesso mi capita di stare parecchio in terza corsia a superare un serpentone di auto spesso creato perchè c'è il solito rincoglionito che sta a 110 in seconda corsia. per me avrebbe piu' senso fare come su alcuni cartelli dove sulle corsie in blu c'è indicata la velocità consigliata a 90 sta a destra, a 110 stai al centro e a 130 stai in terza corsia, il problema poi sarebbero quelli che tirano a 150/160 e sfanagliano per passare
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
io (e lo dico senza problemi) pure quando vado a 180-200 se la corsia a destra è libera ci vado perchè è così che bisogna fare e che è corretto. è 10 volte più percoloso il testa di cavolo di turno fisso in corsia centrale a 100-120-140-160 quello che sia che io che stò a 180 nella corsia giusta. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
orpo però 180 in prima corsia rischia di essere pericoloso per chi si immette, magari nelle autostrade liguri dove ricordo non durava molto l'immissione e a volte era subito dopo una curva con galleria.
ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V Ultima modifica di karplus : 28-04-2009 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Ci si può anche spostare momentaneamente in 2a corsia quando c'è un'immissione...
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Prendere consigli da uno a cui dovrebbe essere tolta la patente è comico...
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
In Italia con la metà di quel traffico sarebbe stata cmq una fila continua, con annesso impapocchiamento in 3° corsia.
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Ahahah lo farò. Li odio pure io le persone che stanno a 100 in terza corsia. Che poi quando non ci sono i camion è proprio triste vedere la prima corsia praticamente deserta, come se sulla destra ci fossero due corsie d'emergenza
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
certo che ce ne vuole per sbagliare corsia al casello... |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi viene in mente quella volta quando, andando al Delle Alpi in auto, trovai coda alla barriera di milano ghisolfa, non avevo ancora il telepass. Tutti incolonnati tranne i soliti splendidi che superavano tutti transitando in corsia telepass e poi tentavano di reimmettersi subito prima del casello... quasi ci scappa la rissa perchè io e altri automobilisti stavamo attaccati per non farli rientrare e questi qua che dicevano "eh ma io ho sbagliato corsia"... sì, come no ci crediamo tutti. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
sull'A1 le immissioni non è che ci sono ogni 2 km... e spesso diventa a 4 corsie quando normalmente c'è ne sono 3. poi ovviamente nel tratto firenze-bologna lì bisogna avere più attenzione che è un cantiere vivente e le immissioni/uscite non sono belle. inoltre Quote:
Quote:
se vuoi saperlo ne ho 22 di punti sulla patente e non mi hanno mai multato per eccesso di velocità.. ho preso solo 3-4 divieti di sosta e 2 ztl comunque per chiuderla qui, non è che vado a 180 fissi... il 90% del tempo vado a 130 spaccati di cruise o al massimo a 140 di cruise che con lo scarto del tachimetro sono circa 132 km/h. Ultima modifica di Ludus : 28-04-2009 alle 11:40. |
|||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
secondo me andare a 140 in prima corsia è pericoloso, sarà vietato non farlo, è pure vero che il piu' delle volte chi si immette lo fa piano e ti da modo di spostarti sull'altra corsia, ma un paio di scende di gente che prende e si immette sparata le ho viste ed io sinceramente non vorrei trovarvi vicino a loro a 140.
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
si sta per immettere (siccome chi si immmette va molto più piano, si vede sempre con grande anticipo) mi piazzo di default in seconda corsia per qualche secondo.
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
il tuo sempre è il mio il piu' delle volte, il che per me significa che capita magari una volta su cento che qualcuno si butti, sulla milano venezia(però sorvoliamo che li tranne qualche volta nel week end il tratto che interessa a me è sempre da farsi in coda), sulla ovest e in alcuni tratti liguri le immissioni sono pure corte, per me è pericoloso.
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Un paio di anni fa , in moto e di sera, mi sono fatto praticamente tutto il tratto Pd-Vi dell'A4 in prima corsia libera a 130km/h fissi mentre gli altri stavano " incolonnati" nelle altre due corsie a 90-100km/h ( o comunque piu' lenti di me dato che li superavo bellamente ... )
Cmlalmzmla
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
io che procedo sempre -o quasi- ai 90 km/h circa occupo sempre la corsia più a dx... raramente vado in quella centrale...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
mi faccio pd-vr almeno 2 fine settimana al mese, e la maggiorparte delle volte riesco a farmi quasi tutto in 1° corsia ai 130
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi possono pure essere ogni 20km ma non cambia che secondo me la situazione potrebbe essere comunque pericolosa perchè nella corsia alla tua sinistra potrebbero esserci mezzi che ti impediscono di spostarti mentre un folle alla tua destra potrebbe lanciarsi davanti a te. bhà ogniuno la vede a modo suo. la vedo anche poco verosimile stare a 130 in prima corsia mentre gli altri sono incolonnati, è come credere che ad un supermercato tutti stanno in fila in 5 casse mentre le altre 5 sono aperte e vuote, la gente si sposta sempre dove c'è meno coda.
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
130 no, ma mi è capitato più volte, in caso di rallentamento, che la 2 e la 3 corsia fossero molto più lente della prima, praticamente deserta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!