Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 22:36   #81
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Io, salvo momenti di off cerebrale (in genere causati da una trentina di sfanalate consecutive...), mi tolgo appena posso, in fondo quando sono a mia volta in terza corsia per sorpasso o "marcia veloce" a 140 o 150 km/h mi da parecchio fastidio che qualcuno tardi nel rientrare da un sorpasso oppure faccia apposta a rimanere lì piantato a 125 km/h.
Non dico questo, ma se sto superando un gruppo di 4 o 5 auto finisco la manovra, alla mia andatura, e poi rientro.
Se dovessi star lì ad infilarmi per far passare il frettoloso di turno non finirei più il sorpasso, oltre a dover fare manovre rischiose.

D'altra parte, a situazioni invertite, non sfanalo mai per chiedere strada, tranne se il tizio si dimentica clamorosamente di rientrare e se ne sta fisso in 3a corsia.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:51   #82
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
scusatemi se non mi sono preso la briga di leggere tutte le 5 pagine, posso solo permettermi di dire che non rispetto la norma dell'andatura a destra perchè mi sembra un'emerita cazzata?
io premetto che in auostrada salvo impedimenti viaggio ai 140 di tachimetro non esiste 110/120 o che io quella media tengo da quando entro al casello a quando esco, collaudata perchè psicologiamente sei oltre il limite e non vai di piu', ma fisicamente hai uno scarto del tachimetro tale dal consentirti di non prendere multe almeno su di me ha questo effetto.
se l'autostrada è un po trafficata a quell'andatura la corsia di destra è invivibile, non guidi piu' guardando il mezzo davanti a te ma gli specchietti retrovisori per vedere quando puoi sorpassare.
ma anche con l'austrada vuota io a 140 nella corsia di destra dove ad un'immisione può sbucarmi lanciatissimo uno sbadato che mi manda all'altro mondo non ci vado.
io tengo la centrale a 140 spesso mi capita di stare parecchio in terza corsia a superare un serpentone di auto spesso creato perchè c'è il solito rincoglionito che sta a 110 in seconda corsia.
per me avrebbe piu' senso fare come su alcuni cartelli dove sulle corsie in blu c'è indicata la velocità consigliata a 90 sta a destra, a 110 stai al centro e a 130 stai in terza corsia, il problema poi sarebbero quelli che tirano a 150/160 e sfanagliano per passare
Old 27-04-2009, 23:42   #83
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
scusatemi se non mi sono preso la briga di leggere tutte le 5 pagine, posso solo permettermi di dire che non rispetto la norma dell'andatura a destra perchè mi sembra un'emerita cazzata?
io premetto che in auostrada salvo impedimenti viaggio ai 140 di tachimetro non esiste 110/120 o che io quella media tengo da quando entro al casello a quando esco, collaudata perchè psicologiamente sei oltre il limite e non vai di piu', ma fisicamente hai uno scarto del tachimetro tale dal consentirti di non prendere multe almeno su di me ha questo effetto.
se l'autostrada è un po trafficata a quell'andatura la corsia di destra è invivibile, non guidi piu' guardando il mezzo davanti a te ma gli specchietti retrovisori per vedere quando puoi sorpassare.
ma anche con l'austrada vuota io a 140 nella corsia di destra dove ad un'immisione può sbucarmi lanciatissimo uno sbadato che mi manda all'altro mondo non ci vado.
io tengo la centrale a 140 spesso mi capita di stare parecchio in terza corsia a superare un serpentone di auto spesso creato perchè c'è il solito rincoglionito che sta a 110 in seconda corsia.
per me avrebbe piu' senso fare come su alcuni cartelli dove sulle corsie in blu c'è indicata la velocità consigliata a 90 sta a destra, a 110 stai al centro e a 130 stai in terza corsia, il problema poi sarebbero quelli che tirano a 150/160 e sfanagliano per passare
e sbagli alla grande !! pure a 140 km/h se la corsia a destra è libera CI DEVI STARE !!!

io (e lo dico senza problemi) pure quando vado a 180-200 se la corsia a destra è libera ci vado perchè è così che bisogna fare e che è corretto. è 10 volte più percoloso il testa di cavolo di turno fisso in corsia centrale a 100-120-140-160 quello che sia che io che stò a 180 nella corsia giusta.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 01:03   #84
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
orpo però 180 in prima corsia rischia di essere pericoloso per chi si immette, magari nelle autostrade liguri dove ricordo non durava molto l'immissione e a volte era subito dopo una curva con galleria.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V

Ultima modifica di karplus : 28-04-2009 alle 22:43.
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 08:48   #85
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Ci si può anche spostare momentaneamente in 2a corsia quando c'è un'immissione...
Old 28-04-2009, 08:57   #86
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Prendere consigli da uno a cui dovrebbe essere tolta la patente è comico...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:53   #87
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Guarda.. dovresti assolutamente fare un giretto in Europa del nord. Ricordo ancora benissimo 4 anni fa ho fatto un Rotterdam-Amsterdam con traffico molto sostenuto, ma si viaggiava cmq da Dio (110-120) semplicemente percché TUTTI IMMEDIATAMENTE dopo ogni sorpasso occupavano la corsia libera più a destra.
In Italia con la metà di quel traffico sarebbe stata cmq una fila continua, con annesso impapocchiamento in 3° corsia.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:14   #88
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
....devi farmi un cartello da mettere sul lunotto posteriore con scritto 146 c.d.s. leggitelo !!
Ahahah lo farò. Li odio pure io le persone che stanno a 100 in terza corsia. Che poi quando non ci sono i camion è proprio triste vedere la prima corsia praticamente deserta, come se sulla destra ci fossero due corsie d'emergenza
Old 28-04-2009, 10:41   #89
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
io mi chiedo come si possa prendere la corsia del telepass senza averlo...
io è da tre anni che 5 volte la settimana passo in autostrada e ho il telepass.. non mi è mai capitato nemmeno che avesse un problema.. invece di coglionazzi fermi senza averlo ne ho visti fin troppi... anche una donna su un Q7 che tentando di fare retromarcia perchè si era infilata nella corsia del telepass senza averlo si è fatta tutta la fiancata sul guard rail.
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
a volte ce l'hai ma non funziona
beh a me è capitato due volte con il telepass ma non è che ho cambiato corsia, ho schiacciato il pulsante e mi hanno alzato la sbarra, tanto poi vedono che la targa è associata al telepass e non succede niente

certo che ce ne vuole per sbagliare corsia al casello...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:47   #90
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
beh a me è capitato due volte con il telepass ma non è che ho cambiato corsia, ho schiacciato il pulsante e mi hanno alzato la sbarra, tanto poi vedono che la targa è associata al telepass e non succede niente

certo che ce ne vuole per sbagliare corsia al casello...
Anche a me capita col telepass, ora che ce l'ho.

Mi viene in mente quella volta quando, andando al Delle Alpi in auto, trovai coda alla barriera di milano ghisolfa, non avevo ancora il telepass. Tutti incolonnati tranne i soliti splendidi che superavano tutti transitando in corsia telepass e poi tentavano di reimmettersi subito prima del casello... quasi ci scappa la rissa perchè io e altri automobilisti stavamo attaccati per non farli rientrare e questi qua che dicevano "eh ma io ho sbagliato corsia"... sì, come no ci crediamo tutti.
Old 28-04-2009, 11:33   #91
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
orpo però 180 in prima corsia rischia di essere pericoloso per chi si immette, magari nelle autostrade liguri dove ricordo non durava molto l'immissione e magari era subito dopo una curva con galleria.
autostrade liguri non ci sono mai stato. solo A1 o A24.

sull'A1 le immissioni non è che ci sono ogni 2 km... e spesso diventa a 4 corsie quando normalmente c'è ne sono 3.

poi ovviamente nel tratto firenze-bologna lì bisogna avere più attenzione che è un cantiere vivente e le immissioni/uscite non sono belle.

inoltre
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ci si può anche spostare momentaneamente in 2a corsia quando c'è un'immissione...

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Prendere consigli da uno a cui dovrebbe essere tolta la patente è comico...
la patente di sicuro toglierla a me non renderebbe le strade più sicure. in germania quando ho avuto 3 volte il piacere di andarci in auto sulle autobahn non mi sembra che quelli a 250km/h fossero un pericolo per gli altri, semplicemente perchè gli automobilisti erano disciplinati e ti trovavi anche il bmw serie 7 a 220km/h in prima corsia a destra...

se vuoi saperlo ne ho 22 di punti sulla patente e non mi hanno mai multato per eccesso di velocità.. ho preso solo 3-4 divieti di sosta e 2 ztl

comunque per chiuderla qui, non è che vado a 180 fissi... il 90% del tempo vado a 130 spaccati di cruise o al massimo a 140 di cruise che con lo scarto del tachimetro sono circa 132 km/h.

Ultima modifica di Ludus : 28-04-2009 alle 11:40.
Old 28-04-2009, 17:33   #92
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

secondo me andare a 140 in prima corsia è pericoloso, sarà vietato non farlo, è pure vero che il piu' delle volte chi si immette lo fa piano e ti da modo di spostarti sull'altra corsia, ma un paio di scende di gente che prende e si immette sparata le ho viste ed io sinceramente non vorrei trovarvi vicino a loro a 140.
Old 28-04-2009, 18:57   #93
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
secondo me andare a 140 in prima corsia è pericoloso, sarà vietato non farlo, è pure vero che il piu' delle volte chi si immette lo fa piano e ti da modo di spostarti sull'altra corsia, ma un paio di scende di gente che prende e si immette sparata le ho viste ed io sinceramente non vorrei trovarvi vicino a loro a 140.
Io sono uno di quelli che tiene sempre la destra.. quando ci sono le immissioni dò sempre un occhio all'immissione, e se vedo qualcuno che
si sta per immettere (siccome chi si immmette va molto più piano, si vede sempre con grande anticipo) mi piazzo di default in seconda corsia per qualche secondo.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 20:09   #94
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

il tuo sempre è il mio il piu' delle volte, il che per me significa che capita magari una volta su cento che qualcuno si butti, sulla milano venezia(però sorvoliamo che li tranne qualche volta nel week end il tratto che interessa a me è sempre da farsi in coda), sulla ovest e in alcuni tratti liguri le immissioni sono pure corte, per me è pericoloso.
Old 29-04-2009, 01:52   #95
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
il tuo sempre è il mio il piu' delle volte, il che per me significa che capita magari una volta su cento che qualcuno si butti, sulla milano venezia(però sorvoliamo che li tranne qualche volta nel week end il tratto che interessa a me è sempre da farsi in coda), sulla ovest e in alcuni tratti liguri le immissioni sono pure corte, per me è pericoloso.
ma le immissioni nell'autostrada che fai te ci sono ogni 100 metri o ogni 10-20 km ?
Old 29-04-2009, 02:14   #96
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Un paio di anni fa , in moto e di sera, mi sono fatto praticamente tutto il tratto Pd-Vi dell'A4 in prima corsia libera a 130km/h fissi mentre gli altri stavano " incolonnati" nelle altre due corsie a 90-100km/h ( o comunque piu' lenti di me dato che li superavo bellamente ... )

Cmlalmzmla
Old 29-04-2009, 07:46   #97
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
io che procedo sempre -o quasi- ai 90 km/h circa occupo sempre la corsia più a dx... raramente vado in quella centrale...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:13   #98
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Un paio di anni fa , in moto e di sera, mi sono fatto praticamente tutto il tratto Pd-Vi dell'A4 in prima corsia libera a 130km/h fissi mentre gli altri stavano " incolonnati" nelle altre due corsie a 90-100km/h ( o comunque piu' lenti di me dato che li superavo bellamente ... )

Cmlalmzmla
idem
mi faccio pd-vr almeno 2 fine settimana al mese, e la maggiorparte delle volte riesco a farmi quasi tutto in 1° corsia ai 130
Old 29-04-2009, 18:15   #99
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Quote:
ma le immissioni nell'autostrada che fai te ci sono ogni 100 metri o ogni 10-20 km ?
per varese c'è lainate, origgio,saronno,legnano e castellanza in meno di 10 km, tra le immissioni di legnano è castellanza forse c'è poco piu' di un chilometro
che poi possono pure essere ogni 20km ma non cambia che secondo me la situazione potrebbe essere comunque pericolosa perchè nella corsia alla tua sinistra potrebbero esserci mezzi che ti impediscono di spostarti mentre un folle alla tua destra potrebbe lanciarsi davanti a te.
bhà ogniuno la vede a modo suo.
la vedo anche poco verosimile stare a 130 in prima corsia mentre gli altri sono incolonnati, è come credere che ad un supermercato tutti stanno in fila in 5 casse mentre le altre 5 sono aperte e vuote, la gente si sposta sempre dove c'è meno coda.
Old 29-04-2009, 19:53   #100
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
la vedo anche poco verosimile stare a 130 in prima corsia mentre gli altri sono incolonnati, è come credere che ad un supermercato tutti stanno in fila in 5 casse mentre le altre 5 sono aperte e vuote, la gente si sposta sempre dove c'è meno coda.
130 no, ma mi è capitato più volte, in caso di rallentamento, che la 2 e la 3 corsia fossero molto più lente della prima, praticamente deserta.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian