|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Neanche le droghe leggere danno dipendenza fisica.
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
detto questo un po' di dati me li riesci a fornire o chiudiamo il discorso rimanendo sul fatto che si sa perchè tutti sanno , dal momento che c'è stato detto ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Qui di italiani tossici e casinisti ce ne sono gia' abbastanza.
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Cannabinoidi e Salvia divinorum.
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
lasciateli in pace quei poveri fattoni
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
cacao, teina, caffeina ecc?!
I più noti sono: * etanolo ("alcol": euforizzante, analgesico) * cannabinoidi ("marijuana", "hashish": distensivo, analgesico) * cocaina e i suoi derivati (stimolante, analgesico) * Chetamina(analgesico) * oppio e i suoi derivati come morfina, codeina, eroina (sonniferi, analgesici, antitussivi, antidiarreici) * anfetamina e i suoi derivati come metildiossimetanfetamina(MDMA), metanfetamina, metilfenidato (stimolanti, doping, controllo del peso) * e tanti altri, prevalentemente alcaloidi Anche sostanze come: * nicotina ("sigarette": antistressante) * luppolo ("birra": calmante) * caffeina ("caffè", "tè": stimolante) * teobromina ("cacao", "cioccolato": antidepressivo) * efedrina ("tè del mormone": stimolante) * atropina (spasmolitico), hanno effetti psicoattivi (anche molto potenti, come nel caso della nicotina e dell'efedrina, un'anfetammino-simile), anche se raramente sono definiti stupefacenti per via del loro status quo nella società. tdi: cerchi prove che regolamentare costerebbe meno soldi allo stato piuttosto che proibendo?!! scusa non ho capito bene..
|
|
|
#89 | ||
|
Bannato
|
Eccola, puntuale puntuale
prima di tutto la definizione : Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sito in sé dice tutto http://nfo.altervista.org/ ![]() Altre fonti ?
Ultima modifica di ConteZero : 29-04-2009 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
Io ho riportato le mie, se tu riporti le tue, io poi ne cercherò altre
Di solito funziona così |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: Anche qualche articolo che parli di crisi d'astinenza da cannabis va bene. ![]() Tuttosommato chi non ha mai visto una crisi d'astinenza da sigaretta...
Ultima modifica di ConteZero : 29-04-2009 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
definizione ad hoc?no, ho solo messo il termine su google e cercato wikypedia. Nessuno stratagemma, nessun inganno. Adesso non riesco a collegarmi al sito, ma mi pare che nel fondo c'era la lista degli studi o dei libri che pubblicavano i risultati.
|
|
|
|
|
|
#94 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Un cortometraggio dell'istituto LUCE potevi allegarcelo. Oh, una definizione un po'meno stropicciata di "dipendenza fisiologica": Quote:
Quote:
Tra l'altro lo studio (commissionato dal governo francese) dimostrerebbe che la cannabis non produce alterazioni neurologiche, a differenza di alcool e cocaina.
Ultima modifica di ConteZero : 29-04-2009 alle 22:57. |
|||
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
pure se fosse vecchia la definizione qual'è il problema? Con il tempo le definizioni chimiche cambiano? Buona serata.
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
marca, se ben ricordi nel thread sull'ecstasy ti avevo anche scritto che ragionavi bene..
ora però mi stai facendo cambiare idea, anzi.. cioè che discorsi fai?!? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1950249 l'ho aggiornato e cambiato.. tanto è inutile tutte le volte i soliti discorsi cioccolata droga non droga marijuana dipendenza, proibizionismo unica soluzione ecc... buona serata
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sapevo che cannabinoidi e salvia divinorum venissero normalmente somministrati per intramuscolare e/o endovena. ![]() Complimenti per la figura barbina.
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Forse non ti sei accorto del messaggio che volevo dare, ma tranquillo, continua a sminuire il PROBLEMA della droga.
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le droghe non sono tutte uguali, alcune sostanze non dovrebbero neppure essere catalogate come "droga" secondo il senso comune e si trovano in quel famoso listone solo perché sono più sfigate di altre (se in Europa avessimo avuto la canapa al posto della vite oggi l'alcool sarebbe illegale e disquisiremmo sulle qualità dei tipi d'erba da accompagnare a carne e pesce). Basterebbe che vi degnaste di leggere in modo serio i documenti che spesso e volentieri voi stessi portate ad esempio per rendervi conto che se la cannabis è illegale allora vite e tabacco dovrebbero essere dieci volte più illegali, invece niente... continuate a sparare slogan. PS : Questo è l'OT dell'anno.
Ultima modifica di ConteZero : 29-04-2009 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.